Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
elaborazione 2 plus su f12 (che ne dite)
9331387
9331387 Inviato: 15 Feb 2010 19:42
Oggetto: elaborazione 2 plus su f12 (che ne dite)
 

ciao.. io ho un f12 con 46000km e volevo fare qst elaborazione... mi interessano pareri e consigli.

gt 2 plus
albero carenzi sp 10 cuscinetti skf c4 alta velocita in metallo.
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare polini o usato malossi vl 14
multivar
frizione fly
marmitta provvisoria pro replica in futuro nardo
air box lavorato con red sponge

che ne pensate?

io pensavo di mettere solo i rapprti primari malossi 13-44 o c'e bisogno pure di quelli secondari?
 
9331414
9331414 Inviato: 15 Feb 2010 19:46
 

Ben Equilibrata! Bravo sulla scelta dei Primari 13/44! SOLO QUELLI poichè hai un intermedio!!! Va a nozze con la NARDò!!! comunque per tirare di più agli alti metti le lamelle MONOPETALO 0.30! Sotto perdi qualcosina ma sugli alti aspira da far paura e poi considerando l'albero a spalle piene........ALLUNGA!!!
 
9331424
9331424 Inviato: 15 Feb 2010 19:48
 

io avrei da vendere una nardò a poco eusa_whistle.gif
 
9331439
9331439 Inviato: 15 Feb 2010 19:50
 

Quì dove abito qualcuno aveva abbinato sul 2plus una EVO studiata per l'EVO 2: il GT con le luci Booster. Ragliava e spingeva molto in alto e magari andava forte ma si è finito dopo 5000KM!!! Con la Nardò magari avrai una affidabilità migliore girando un pò meno ma comunque spingerà bene!
 
9331443
9331443 Inviato: 15 Feb 2010 19:51
 

buona ma non eccelsa......
il multivar va bene ma l'overdrive il tpr e lo sport pro sono superiori, mentre la nardo non e che sia il massimo....molto meglio una pws o c16
 
9331484
9331484 Inviato: 15 Feb 2010 19:55
 

con le cose che hai messo avrai un allungo molto buono ti consiglio di cambiare anche collettore con uno piu largo perchè quello originale strozza...
lamelle da 0,30 che rendono un macello agli alti...
poi ti consiglio copri ingranaggi top a bassi attriti e una cinghia nuova mitsuboshi per finire il tutto regola bene la trasmissione e la carburazione e avrai uno scooter molto performante...
vai di giannelli shoooootttttt!!!!!!!!!!!!
 
9331488
9331488 Inviato: 15 Feb 2010 19:56
 

bobus ha scritto:
buona ma non eccelsa......
il multivar va bene ma l'overdrive il tpr e lo sport pro sono superiori, mentre la nardo non e che sia il massimo....molto meglio una pws o c16


Come fa la nardò a non andar bene che è studiata per quel GT...
 
9331508
9331508 Inviato: 15 Feb 2010 19:59
Oggetto: Re: elaborazione 2 plus su f12 (che ne dite)
 

man ha scritto:
ciao.. io ho un f12 con 46000km e volevo fare qst elaborazione... mi interessano pareri e consigli.

gt 2 plus
albero carenzi sp 10 cuscinetti skf c4 alta velocita in metallo.
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare polini o usato malossi vl 14
multivar
frizione fly
marmitta provvisoria pro replica in futuro nardo
air box lavorato con red sponge

che ne pensate?

io pensavo di mettere solo i rapprti primari malossi 13-44 o c'e bisogno pure di quelli secondari?

metti il g-force con la pws
 
9331509
9331509 Inviato: 15 Feb 2010 19:59
 

... grazie a tutti...

metto i rapporti cosa guadagno??

la nardo non si tocca... x dcbws a qnt la vendi?
 
9331520
9331520 Inviato: 15 Feb 2010 20:00
 

Citazione:
Come fa la nardò a non andar bene che è studiata per quel GT...


ma lo volete capire che e una leggenda??????????
 
9331538
9331538 Inviato: 15 Feb 2010 20:03
 

con i rapporti ottieni un allungo superiore a quelli originale non penalizzando poco la ripresa visto la tua elaborazione intermedia quasi completa...
io lavorerei piu sul collettore di aspirazione che l originale fa schifo e tanto sulla trasmissione tipo un bel variatore malossi 101 che è una bomba... ma il multivar va bene lo stesso..
 
9331588
9331588 Inviato: 15 Feb 2010 20:09
 

bobus ha scritto:


ma lo volete capire che e una leggenda??????????


ahahha troppo bella sta frase!!!
mi hai spezzatoo!!!

no comunque aparte gli scherzi...
personalmente io so che la top nardo e la gianna shot sono identiche e studiate per rendere agli alti sul top viola che ha fasature leggermente alte per essere in ghisa e monofascia...
non lo dico per sentito dire fidati, molti miei amici hanno elaborazioni intermedie e base e quasi tutti montano o shot o stage pro replica ma fidati che la nardo sul viola lo fa roggnare!!!!!!!
 
9331601
9331601 Inviato: 15 Feb 2010 20:11
 

la nardo non e assolutamente per gli alti...sposta la gobba della coppia ad un regime di rotazione piu basso....ma questo non vuol dire che tappa eusa_wall.gif io comunque ci verdrei meglio una pws
 
9331607
9331607 Inviato: 15 Feb 2010 20:12
 

bobus ha scritto:
la nardo non e assolutamente per gli alti...sposta la gobba della coppia ad un regime di rotazione piu basso....ma questo non vuol dire che tappa eusa_wall.gif io comunque ci verdrei meglio una pws

sisi, meglio pws, ma metti anche il g-force che da il massimo
 
9331629
9331629 Inviato: 15 Feb 2010 20:15
 

ma ce la fai? ma hai mai visto uno scooter con un elaborazione tipo shot o nardo e viola?
è tutto da alti!!!!!!!!!!!!
non tappa e non da bassi!!!!!!
assolutamente!!!!!!!!!!!!!


e lo dico perchè ne ho provato uno ti ripeto con una ela molto simile a questa che vuole fare lui!!!!!!
 
9331659
9331659 Inviato: 15 Feb 2010 20:18
 

Più o meno siamo lì ma io gli consiglierei l'accoppiata 2plus NARDò! Se finisce il cilindro infatti lo potrà sempre RETTIFICARE e poi pistone e fascia nuova! Quello in alluminio poi come fai se metti caso grippi?? Se lo righi di brutto?? Bisogna essere razionali e cercare anche di prevedere le conseguenze per non ritrovarsi a cambiare cilindro!
 
9331671
9331671 Inviato: 15 Feb 2010 20:20
 

ti ripeto che la nardo privilegia i bassi...da una coppia assirda ma agli alti non e un gran che ...ma non tapppa
 
9331739
9331739 Inviato: 15 Feb 2010 20:28
 

a questo punto una FRO e vedi che l'allungo rispetto alla nardò è molto di più, i rapporti puoi anche non metterli non son così necessari, il vl14 è prettamente inutile con un 21 meglio un tassinari o un originale rivisto con lamelle 0,30 monopetalo senza traversino, non sono un amante del filtro originale preferisco quello aperto che fa un suono + corposo ma le prestazioni sono pressoche uguali
 
9333410
9333410 Inviato: 16 Feb 2010 0:14
 

la nardo e da alti studiata apposta x il 2+ che e un cilindro da alti.

da come tutto sto parlare di alti ora capisco che e una cosa stupida.. però.. riesco a farlo levare c'e impennare? xk mi fate venire i dubbi icon_asd.gif

comunque i rapporti li metto più avanti. e il pacco lamellare lo cambio completo visto che il mio sara distrutto o comunque non e il massimo.
 
9333422
9333422 Inviato: 16 Feb 2010 0:18
 

Zero91 ha scritto:
Ben Equilibrata! Bravo sulla scelta dei Primari 13/44!!!!


meli hai consigliati te 0509_up.gif
 
9333575
9333575 Inviato: 16 Feb 2010 0:56
 

sentite non sparate cavolate la nardo sul 2+ lo fa andare da c***o.........va bene sul trophy ma sul 2+ non è un granche.........fungoktm prova un vero 2+ con una evo o una mhr poi vedi se è cattivo o no...
 
9333578
9333578 Inviato: 16 Feb 2010 0:57
 

Secondo me una pws ci sta...
 
9333633
9333633 Inviato: 16 Feb 2010 1:46
 

io odio la pws.

comunque, che dite di qst pacco lamellare della polini come rapporto qualità prezzo? va bene x la mia ela? grazie mille. lo so che e meglio il malossi stage 6 ecc.. però pensavo di prendere qst x il risparmio.

Link a pagina di Biollamotors.it
 
9334873
9334873 Inviato: 16 Feb 2010 12:39
 

man ha scritto:
... grazie a tutti...

metto i rapporti cosa guadagno??

la nardo non si tocca... x dcbws a qnt la vendi?


ti ho risposto via mp...fammi sapere!
 
9337384
9337384 Inviato: 16 Feb 2010 19:33
 

F12RACINGLIFE1:

In effetti quello che dici è vero ma con l'accoppiata NARDò, lui può farlo girare un pò meno privilegiando di più l'affidabilità!
 
9337553
9337553 Inviato: 16 Feb 2010 20:00
 

si questo è vero pero con una marmitta piu aperta avra anche piu prestazioni
 
9337807
9337807 Inviato: 16 Feb 2010 20:30
 

F12RACINGLIFE1 ha scritto:
si questo è vero pero con una marmitta piu aperta avra anche piu prestazioni


tanto con i freni che ho + di tanto meglio che non corro XD
 
9341287
9341287 Inviato: 17 Feb 2010 14:22
 

F12RACINGLIFE1 ha scritto:
sentite non sparate cavolate la nardo sul 2+ lo fa andare da c***o.........va bene sul trophy ma sul 2+ non è un granche.........fungoktm prova un vero 2+ con una evo o una mhr poi vedi se è cattivo o no...


vediamo anche quanto ti dura il 2+ con una evo o una mhr (e spero proprio che tu stia intendendo polini evolution 2 e mhr for race only)....io direi poco...
e poi comunque sono marmitte che su quel gt darebbero poco in termini di coppia per avere (e qui ti do ragione) un allungo eccelso...ma così facendo a parer mio ai un motore noiso,molto meglio sentire l'accelerazione!!
 
9341296
9341296 Inviato: 17 Feb 2010 14:23
 

dcbws ha scritto:


vediamo anche quanto ti dura il 2+ con una evo o una mhr (e spero proprio che tu stia intendendo polini evolution 2 e mhr for race only)....io direi poco...
e poi comunque sono marmitte che su quel gt darebbero poco in termini di coppia per avere (e qui ti do ragione) un allungo eccelso...ma così facendo a parer mio ai un motore noiso,molto meglio sentire l'accelerazione!!


la nardo non a prendo. non ho voglia di fare mp. mi disp
 
9341314
9341314 Inviato: 17 Feb 2010 14:25
 

man ha scritto:


la nardo non a prendo. non ho voglia di fare mp. mi disp


tranquillo non mi offendo mica icon_asd.gif
troverò qualcun' altro!
una curiosità...perchè non la prendi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©