blackhorse ha scritto:
effettivamente nel primo periodo ,dopo il primo tagliando,la portavo a ingrassare ogni 2000 km.... ultimamente....ogni 6000 quando faccio il tagliando tranne 1 volta a 3000...
per ingrassarla da solo devo avere per forza un cavalletto posteriore?
Certo che non ti serve. Ti prendi la bomboletta spray, metti la moto sul cavalletto laterale e spruzzi il pezzo di catena che hai a vista. Poi a spinta la porti un po avanti e spruzzi ancora. Ripeti 4-5 volte e hai spruzzato tutta la catena. E questo è il minimo sindacale. Io lo faccio 1 volta al giorno quando sono in giro per giri lunghi, altrimenti ogni 500-1000 km.
S poi vuoi far durare a lungo la catena, allora ogni 5.000km ti metti li con gasolio, pennelino e pulisci tutto per bene. Asciughi con uno straccetto e spruzzi il grasso dalla bomboletta. Il cavaletto centrale non è indispensabile, te la puoi cavare benissimo senza. Se vuoi stare un po più comodo puoi prenderti il cavaletto alza moto posteriore. Spesso in primavera se ne trovano in offerta. Pr darti un'idea: io anteriore + posteriore li ho pagati 30€ ed è un anno che funzionano da dio.
Se sei un pigro dannato ci sono i kit per la lubrificazione automatica...