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Ducati 999 - Sostituzione vaschetta liquido frizione
9723051
9723051 Inviato: 21 Apr 2010 22:01
 



Preferisco le originali col coperchio anodizzato e serigrafia Ducati 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9723080
9723080 Inviato: 21 Apr 2010 22:10
 

anche io!! icon_biggrin.gif
 
9723106
9723106 Inviato: 21 Apr 2010 22:15
 

TIE'!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9723579
9723579 Inviato: 22 Apr 2010 0:02
 

Lucares87 ha scritto:


Ciao anomico,

Si, nel kit è incluso anche il tubicino che fa da raccordo.

Quello che vedi: vaschetta, tubicino, staffa, viti...tutto incluso nel kit.

Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com

Questa è la moto di D-evil, io ho rimontato l originale perche il ricambio non arrivava e avevo fretta perche mi serviva la moto !

comunque te lo consiglio vivamente di fare questa modifica: risalta moltissimo la pompa !
Se poi ci abbini una bella leva è uno spettacolo. Le vaschette origali coprono troppo la pompa purtroppo.... 0510_saluto.gif


Grazie 1000, Lucares 0510_five.gif Le foto mi chiariscono la situazione.
Anche le staffe sono quelle del 998 comprese nel kit? Se non ricordo male la pompa freno va spostata un pò per non toccare sul cupolino. Sbaglio?
Sai quanto può costare il kit per le 2 pompe? Su ebay mi sembra di aver vusto 57€ . . .
 
9723581
9723581 Inviato: 22 Apr 2010 0:06
 

razyel749dark ha scritto:
Preferisco le originali col coperchio anodizzato e serigrafia Ducati 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Sono tra gli estimatori delle vaschette originali del 999. Mi piacciono molto e le avrei lasciate. Solo che sulla mia monto i semi manubri del 998 (quelli del 999 non mi piacciono molto perché sono tutto un pezzo) e, essendo diversi nell'attacco dell'asta sul collarino, le vaschette originali non entrano più icon_cry.gif

Queste sono un più . . . "grezze e feroci" icon_twisted.gif
 
9724107
9724107 Inviato: 22 Apr 2010 8:39
 

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anomico ha scritto:


Grazie 1000, Lucares 0510_five.gif Le foto mi chiariscono la situazione.
Anche le staffe sono quelle del 998 comprese nel kit? Se non ricordo male la pompa freno va spostata un pò per non toccare sul cupolino. Sbaglio?
Sai quanto può costare il kit per le 2 pompe? Su ebay mi sembra di aver vusto 57€ . . .



Anche le staffe sono quelle del 998 ed è tutto nel kit. In Ducati, solo il kit frizione costa sui 35 euro... se poi te lo fai montare ti chiederanno qualcosina in piu.

La seconda serie di 749/999 ha il cupolino piu alto, in questo caso non devi toccare la pompa. Se invece hai la vecchia serie come me, si, devi spostarla un pochino ma niente di che...

comunque puoi comprare le vaschette della rizoma, sono molto belle ma costanodi più. Poi in ducati compri solo il tibucino, la staffa, e la bulloneria (vendono anche i singoli pezzi, non devi per forza prendere il kit).
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9724135
9724135 Inviato: 22 Apr 2010 8:44
 

apro OT :

( ma i semi manubri del 998 si possono regolare in inclinazione? sono solo i miei che non si possono spostare o su nessun modello lo si può fare?! e le altre moto,comprese jap?! quali possono fare questa modifica!?. Mi chiarisco,avvicinare i semi manubri o inclinare le leve,cosa che non posso fare sulla mia)
chiudi OT.
 
9728942
9728942 Inviato: 22 Apr 2010 20:50
 

lollocalc ha scritto:
apro OT :

( ma i semi manubri del 998 si possono regolare in inclinazione? sono solo i miei che non si possono spostare o su nessun modello lo si può fare?! e le altre moto,comprese jap?! quali possono fare questa modifica!?. Mi chiarisco,avvicinare i semi manubri o inclinare le leve,cosa che non posso fare sulla mia)
chiudi OT.

Li puoi muovere solo facendoli ruotare intorno al fodero delle forche eusa_doh.gif
Pensa alla mia faccia quando avevo realizzato un "alza semi manubrio" da usare sull'originale, prendendo le misure da un semi manubrio smontato (ovviamente in due pezzi) e quando torno a casa vedo che il mio è tutto d'un pezzo eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif roba da prendersi a schiaffi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9730272
9730272 Inviato: 23 Apr 2010 0:05
 

Come dice Sgommatore, l'altezza non è variabile, anche se quelli del 998 sono poco più inclinati. Se vuoi variare l'altezza ne devi prendere uno after-market, fisso o variabile.
Preferisco quelli del 998 perchè sono più funzionali: sono apribili, quindi puoi toglierli senza smontare la piastra della forcella o sfilare il fodero; hanno l'asta smontabile, quindi puoi toglierla e sostituirla (casomai con una in carbonio)
 
9730280
9730280 Inviato: 23 Apr 2010 0:08
 

Lucares87 ha scritto:
//


Anche le staffe sono quelle del 998 ed è tutto nel kit. In Ducati, solo il kit frizione costa sui 35 euro... se poi te lo fai montare ti chiederanno qualcosina in piu.

La seconda serie di 749/999 ha il cupolino piu alto, in questo caso non devi toccare la pompa. Se invece hai la vecchia serie come me, si, devi spostarla un pochino ma niente di che...

comunque puoi comprare le vaschette della rizoma, sono molto belle ma costanodi più. Poi in ducati compri solo il tibucino, la staffa, e la bulloneria (vendono anche i singoli pezzi, non devi per forza prendere il kit).
Link a pagina di Cgi.ebay.it


Il mio cupolino è 03, quindi più basso. Tocca contro il plexi o contro la carena anteriore?
Le Rizoma le conosco, ma costano tanto e non ho voglia di spendere adesso. Vanno benissimo quelle originali, tanto quella del freno (in alluminio) la lucido e gli tolgo le scritte.

Grazie Lucares
 
10680844
10680844 Inviato: 30 Set 2010 19:07
 

Lucares, sapresti dove ha preso il tuo amico le viti di spurgo con cappuccio in gomma (quelle in foto), visto che le originali vanno sostituite? Ricambio Ducati?

Topic un pò vecchio eh!
 
10682957
10682957 Inviato: 30 Set 2010 23:40
 

Le viti di spurgo sono vendute insieme alla pompa. Purtroppo brembo non fornisce più i ricambi per revisionare la pompa quindi o compri tutta la pompa o li cerchi usati... 0510_confused.gif
 
10685087
10685087 Inviato: 1 Ott 2010 13:19
 

Grazie! Volevi dire pompa o pinza? Quelle della pompa del 999 non vanno più bene, per cui le ha dovute aggiungere per forza. A trovare si trovano, mi è un pò difficile reperirla dove abito icon_sad.gif
Le ho trovate anche della Lightech in ergal, molto carine, ma l'ergal è anche un pò delicato nel serraggio. Una ce l'ho (è quella dell'attuatore frizione e ne ho una di più), me ne manca un'altra

Grazie
 
10685362
10685362 Inviato: 1 Ott 2010 13:53
 

Io intendevo la pompa. A non sapevo che la vite di spurgo dell attuatore andasse bene ! ottimo !

Io so che bembo non vende più i ricambi per revisionare la pompa pero forse le viti di spurgo si....non lo so, dovresti chiedere in ducati 0509_up.gif
 
10686386
10686386 Inviato: 1 Ott 2010 16:16
 

Lucares87 ha scritto:
Io intendevo la pompa. A non sapevo che la vite di spurgo dell attuatore andasse bene ! ottimo !

Io so che bembo non vende più i ricambi per revisionare la pompa pero forse le viti di spurgo si....non lo so, dovresti chiedere in ducati 0509_up.gif


No, infatti non va bene . . . troppo lunga eusa_wall.gif Le ho trovate su RedRacingParts, sono i ricambi delle pompe Racing Brembo.

Grazie per la collaborazione!
 
11384432
11384432 Inviato: 15 Feb 2011 20:05
 

scusate se riesumo ma visto che qui qualcuno ha montato le vaschette rotonde sulle pompe del 999!
devo farlo anch'io ma non so nè dove acquistare le viti di spurgo, che vanno montate al posto del sistema integrato nelle vaschette nè di che tipo devono essere (passo, filetto, lunghezza...).
ho visto che vi riferite ad un certo kit ma.....i link ebay sono scaduti.
potete guidarmi?
oppure si possono installare i raccordini delle pompe dell'Hyper o del 1098?
il montaggio dite che è semplice ma immagino che la pressione da esrcitare per infilare i raccordini di plastica nei gommini sia notevole: avete usato un qualche tipo di grasso per agevolarlo?

e la domanda più importante: dopo la trasformazione zero problemi???????
 
11385011
11385011 Inviato: 15 Feb 2011 21:22
 

Penso che si possano usare quelli dei modelli successivi (1098, Hyper . . .). Dico pendo perchè sulla mia le devo prendere ancora, ho girato sul web ma non ho trovato nulla. La lunghezza non la conosco, il passo e filettatura sono quelli classici Brembo (M10x1, se non ricordo male). Avevo trovato qualcosa che sembrava compatibile su redracingparts.com, ma il venditore non mi ha offerto alcuna garanzia e ho lasciato stare.

Per infilare i raccordi in plastica nessun problema, ci devi solo "giocare" un pò. Mi sono aiutato con del grasso silinconico, ma non è insostituibile.

Non le ho ancora provate eusa_whistle.gif
 
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