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i nostri mezzi di trasporto per la pista
Messaggio Inviato: 16 Mar 2010 16:48
 



brusca ha scritto:


fai andare le tue belle manine e ci fai la copertura che più ti aggrada, facile con il telone e le corde, difficile in vtr


oltre al prezzo l'ho chiesto per sapere se è possibile giare con una cosa del genere....dario ha un pianale io no.....
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 17:32
 

se non c'è sul libretto la voce, non credo proprio ci siano divieti di sorta a mettere una copertura rigida o semirigida.

quattro pali saldati agli estremi e chiudi con un telone
il pianale non c'è ma puoi anche metterlo tu... mica è vietato. ne ho visti di carrelli modificati con pianale in legno... anche solo per comodità di carico e scarico.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2010 18:41
 

brusca ha scritto:
se non c'è sul libretto la voce, non credo proprio ci siano divieti di sorta a mettere una copertura rigida o semirigida.

quattro pali saldati agli estremi e chiudi con un telone
il pianale non c'è ma puoi anche metterlo tu... mica è vietato. ne ho visti di carrelli modificati con pianale in legno... anche solo per comodità di carico e scarico.


Che tu ne abbia visti di modificati è un conto, che tu possa farlo è un'altro...io ho riportato quello che mi è stato insegnato nel mio lavoro e quello che dicono le normative sui carrelli, poi ognuno è libero di fare cioè che vuole.
Fin che va tutto bene non c'è problema...è quando succede qualcosa che poi sono dolori.
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 16:36
 

brusca ha scritto:
se non c'è sul libretto la voce, non credo proprio ci siano divieti di sorta a mettere una copertura rigida o semirigida.

quattro pali saldati agli estremi e chiudi con un telone
il pianale non c'è ma puoi anche metterlo tu... mica è vietato. ne ho visti di carrelli modificati con pianale in legno... anche solo per comodità di carico e scarico.



non si può saldare o modificare perenemmente il carello,tipo saldando(e vietato anche da chi costruisce i carelli)

se lo fai in vetroresina la copertura va omologata come cassone

se il tuo carrello già in origine ha la possibilita di mettere il telone(quindi gli agganci sul carrello dove inserire i pali e i buchi per fissarlo,ecc son già prdisposti)si può fare senza aggiornamento del libretto.

per i tars e vietato e non e possibile su quelli a corsie


Da: Bagnoli Giuliana (gbagnoli@ellebi.com)
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2010 8.38.14
A: dario alessio (dario.alessio@hotmail.it)

Confermiamo che NON serve alcun aggiornamento in quanto trattasi di applicazioni amovibili e che non vanno a modificare le caratteristiche tecniche previste dall'omologazione del rimorchio.
cordiali saluti.
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 16:38
 

dario7 ha scritto:



non si può saldare o modificare perenemmente il carello,tipo saldando(e vietato anche da chi costruisce i carelli)

se lo fai in vetroresina la copertura va omologata come cassone

se il tuo carrello già in origine ha la possibilita di mettere il telone(quindi gli agganci sul carrello dove inserire i pali e i buchi per fissarlo,ecc son già prdisposti)si può fare senza aggiornamento del libretto.

per i tars e vietato e non e possibile su quelli a corsie


Da: Bagnoli Giuliana (gbagnoli@ellebi.com)
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2010 8.38.14
A: dario alessio (dario.alessio@hotmail.it)

Confermiamo che NON serve alcun aggiornamento in quanto trattasi di applicazioni amovibili e che non vanno a modificare le caratteristiche tecniche previste dall'omologazione del rimorchio.
cordiali saluti.



Però se sul mio voglio mettere giusto un telone senza struttura per coprire le moto mentre vado avanti non me lo può impedire nessuno, no?
Ovviamente fisserei solo qualche anello dove fissare l'elastico per tirare il tendone..... O non è possibile?
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 16:43
 

wizz ha scritto:



Però se sul mio voglio mettere giusto un telone senza struttura per coprire le moto mentre vado avanti non me lo può impedire nessuno, no?
Ovviamente fisserei solo qualche anello dove fissare l'elastico per tirare il tendone..... O non è possibile?



senza struttura puoi farlo senza problemi(se mi ricordo il tuo e a corsie)

allora si puo aggiungere ganci teli ecc senza problemi,basta che non escono dal misura del carello(le dimensioni lungezza x largezza)

puoi metterci tra una corsia e l'altra del mandorlato(fogli di alluminio) basta sempre che non escano dalle misure massime riportate dal libretto

il telo per coprire la moto nonc'e problema se fissato bene 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 17:17
 

dario7 ha scritto:



senza struttura puoi farlo senza problemi(se mi ricordo il tuo e a corsie)

allora si puo aggiungere ganci teli ecc senza problemi,basta che non escono dal misura del carello(le dimensioni lungezza x largezza)

puoi metterci tra una corsia e l'altra del mandorlato(fogli di alluminio) basta sempre che non escano dalle misure massime riportate dal libretto

il telo per coprire la moto nonc'e problema se fissato bene 0509_up.gif



Pensi invece che sia possibile rimuovere le corsie per metterci delle lamiere per fare una specie di pianale? (per essere più comodi a caricare, visto che l'avevo preso per andare in pista in coppia e alla fine l'ho sempre usato da solo...)

Inoltre, una volta ho visto uno che caricava la moto sulla sinistra e sulla destra aveva fissato un cassone di metallo dove dentro metteva tutto... così sarebbe veramente comodo!!
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 17:30
 

wizz ha scritto:



Pensi invece che sia possibile rimuovere le corsie per metterci delle lamiere per fare una specie di pianale? (per essere più comodi a caricare, visto che l'avevo preso per andare in pista in coppia e alla fine l'ho sempre usato da solo...)

purtroppo no,senno devi immatricolare come pianale(il mio e immatricolato pianale trasporto merci)
puoi pero metterci del mandorlato tra le corsie,pero puoi caricare solo moto se e immatricolat tars

Inoltre, una volta ho visto uno che caricava la moto sulla sinistra e sulla destra aveva fissato un cassone di metallo dove dentro metteva tutto... così sarebbe veramente comodo!!

se e tars no
se e trasporto merci si,basta non modificare il telaio,in parole pover utilizzi i stessi fori e agganci gia presenti.

il mio poteva esser immatricolato tutti e due tars e merci,ma ho preferito merci prorio perchè e più polivalente.


per esperienza ti dico che le forze dell'ordine hanno poche idee chiare su i carrelli..

il prblema se e tars solo moto e basta,neanche una valigia puoi metterci...oltre a pagar il bollo...
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 17:36
 

Purtroppo quelli a corsie come il mio possono essere immatricolati solo come trasporto attrezzature sportive! icon_sad.gif

Quindi non c'è rien de faire!

Che due smaronzoli.... Continuerò a caricare la macchina stendendo i sedili e dandoci dentro fin quando non ci sta più niente... Il gassone sarebbe stato comodo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 17:46
 

wizz ha scritto:
Purtroppo quelli a corsie come il mio possono essere immatricolati solo come trasporto attrezzature sportive! icon_sad.gif

Quindi non c'è rien de faire!

Che due smaronzoli.... Continuerò a caricare la macchina stendendo i sedili e dandoci dentro fin quando non ci sta più niente... Il gassone sarebbe stato comodo icon_asd.gif



purtroppo..e uno dei motivi che l'ho preso a pianale,e te lo consigliavo icon_wink.gif l'anno scorso

i tars non una 0509_si_picchiano.gif rottura..

oltretutto col pianale trasporto merchi e ora coperto lo uso per tante cose non solo per la moto,anche perchè l'ho preso anche per caricarci cose


legna da ardere,bancali,tagliaerba,fresa,bici,frigi,stufe, ecc....oltre ad esser comodo per tante altre cose.
si e ripagato già tutto per i vari lavori oltre che per le spese della moto
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 17:51
 

dario7 ha scritto:



purtroppo..e uno dei motivi che l'ho preso a pianale,e te lo consigliavo icon_wink.gif l'anno scorso

i tars non una 0509_si_picchiano.gif rottura..

oltretutto col pianale trasporto merchi e ora coperto lo uso per tante cose non solo per la moto,anche perchè l'ho preso anche per caricarci cose


legna da ardere,bancali,tagliaerba,fresa,bici,frigi,stufe, ecc....oltre ad esser comodo per tante altre cose.
si e ripagato già tutto per i vari lavori oltre che per le spese della moto



Sì, ma infatti se ti ricordi ero convinto che fosse decisamente più utile, ma nel mio caso non lo sfrutterei molto (in un anno mi sarà capitato una, massimo due volte di dover trasportare qualcosa per cui mi avrebbe fatto comodo il carrello a pianale), pertanto ho fatto bene a risparmiare... Anche perchè a pianale, usato, era praticamente impossibile da trovare!

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 17:57
 

wizz ha scritto:



Sì, ma infatti se ti ricordi ero convinto che fosse decisamente più utile, ma nel mio caso non lo sfrutterei molto (in un anno mi sarà capitato una, massimo due volte di dover trasportare qualcosa per cui mi avrebbe fatto comodo il carrello a pianale), pertanto ho fatto bene a risparmiare... Anche perchè a pianale, usato, era praticamente impossibile da trovare!

icon_wink.gif


pianale usato e quasi impossibile,anche perche son molto più grandi e quasi sempre li comprano per tenerli(tengono molto anche da usato,uno come il mio da 2100€ nuovo usato ne vogliono 1500€)

fai conto che il mio e 178 x 380 con carico utile di 172 x 260 massimo e alto 130 dentro e 130 tra passaruota.

per me hai fatto bene visto che lo usi solo per la moto,minima spesa massima resa 0509_up.gif

io ci ho caricato anche una piccola gru icon_asd.gif icon_biggrin.gif


piccolo ot,ma wizz non eri moderatore?? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 18:14
 

brusca ha scritto:
se non c'è sul libretto la voce, non credo proprio ci siano divieti di sorta a mettere una copertura rigida o semirigida.

quattro pali saldati agli estremi e chiudi con un telone
il pianale non c'è ma puoi anche metterlo tu... mica è vietato. ne ho visti di carrelli modificati con pianale in legno... anche solo per comodità di carico e scarico.


la voce c'e icon_wink.gif o meglio:

ora mi spiego

CORSIE solo tars non modificabili

a PIANALE,possibilità di mettere una struttura se prevista dalla casa con telone,no in lamiera o vetroresina o fissa,solo strutture AMMOVIBILI.se si vuole farlo fisso o in vetroresina ecc..e prevista l'aggiornamento de libretto con visita alla mc

CASSONE sono aperi o chuìusi simili quelli a pianali,diferenziano per la parte fissa di sponde o tutta la struttura copertura fissa non possibile togliere perche un pezzo "unico" con il telaio

ùùbasta guardar il librettto per capire quale categoria 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 18:25
 

Ad esempio questo e uguale al mio(immatricolato pianale in origine) solo che la copertura e in vetroresina applicata dopo

ha dovuto immatricolarlo come cassone(con certificazione di chi ha fatto il lavoro(carpentiere),in questo caso non si può fare il fai da te per tale certificato da portare alla visita alla mc per il rinnovo del libretto)



Link a pagina di Foreveraceteam.it

Link a pagina di Foreveraceteam.it
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 18:27
 

Ma hai finito si spammare? Ammazza, 3 messaggi in una volta! 0509_si_picchiano.gif


Chissà di chi è quel cassone.... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 17:03
 

l'ultima chicca il bloccaruota 0509_doppio_ok.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



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Ultima modifica di dario7 il 31 Mar 2010 17:23, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 17:04
 

sempre più PRO!Non ho fatto foto purtroppo ma domenica a franciacorta c era un motor home mv agusta veramente allucinante....
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 21:36
 

mamma mia come rosiko icon_eek.gif fate fate che io vi copierò tutto rotfl.gif

complimentoni!!
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 22:09
 

desmodroico ha scritto:
mamma mia come rosiko icon_eek.gif fate fate che io vi copierò tutto rotfl.gif

complimentoni!!
0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2010 8:17
 

Ecco il mio di mezzo icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



devo comprare un carrello necessariamente. eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2010 15:12
 

molto utile provato questa settimana

il blocca ruota sul carello

pero preferisco fissarla lo stesso come facevo prima con le cinghie


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 17:00
 

... ho letto nella pagina precedente che il limite di velocità col carrello è di 80 km/h, me lo confermate?!
...pensavo 110 km/h... eusa_doh.gif

mi sa che devo abbassare il ritmo allora... icon_smile.gif



comunque per la cronaca, carrello anche io/noi. Legato con due cinghe sulla piatra bassa davanti e un cinghione grosso a cavallo del serbatoio.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 14:22
 

GioR6 ha scritto:
... ho letto nella pagina precedente che il limite di velocità col carrello è di 80 km/h, me lo confermate?!
...pensavo 110 km/h... eusa_doh.gif

mi sa che devo abbassare il ritmo allora... icon_smile.gif



comunque per la cronaca, carrello anche io/noi. Legato con due cinghe sulla piatra bassa davanti e un cinghione grosso a cavallo del serbatoio.

Immagine: Link a pagina di Img685.imageshack.us



Purtroppo devo confermarti che il limite è 80 km/h, anche se solitamente non giro mai sotto i 90, con punte di 100, max 110 se proprio voglio sorpassare qualcuno, e nella tratta A14 tra Cattolica e Cesena Nord, soperta da tutor, non ho ancora ricevuto nulla in due anni! 0509_up.gif



PS: per quanto riguarda il fissaggio delle moto sul carrello, non ho mai visto legare la moto al serbatoio! Secondo me, quando l'hai legata dalla piastra di sterzo, hai già fatto abbastanza icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 14:43
 

grazie per la conferma, questa notizia aumenta ancora la mia voglia di furgone, ma come si fa ad andare in giro a quelle velocità li? stando a loro per andare in una pista a 300 km da casa col carrello devo prendere una settimana di ferie...
Non mi addentro nel discorso velocità che è un pò rischioso ma io vado/andavo decisamente più veloce del limite...anche di quello che pensavo io.

Per quanto riguarda la cinghia intorno al serbatoio, probabilmente hai ragione, ma gli da una bella stabilità e rigidità schiacciandola in avanti e in basso, solo le due davanti è un pò un rischio perchè non ci sarebbe una cinghia in più di sicurezza, cosi nella peggiore delle ipotesi, dovesse saltare una davanti la moto non cadrebbe subito.
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 15:04
 

GioR6 ha scritto:
io vado/andavo decisamente più veloce del limite...anche di quello che pensavo io.

.

occhio ai tutor !
Leggono i 3 assi
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 15:15
 

pure?!
Che ansia, speriamo che queste prime uscite stagionali non mi riservino qualche sorpresa, brutta cosa l'ignoranza! icon_smile.gif
Il postino è già il mio peggiore incubo! icon_smile.gif


Comunque avevo già una mezza idea, adesso credo proprio che mi orienterò su di un furgonaccio usato, se qualcuno cerca un carrello della Ellebi... icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 16:37
 

GioR6 ha scritto:
grazie per la conferma, questa notizia aumenta ancora la mia voglia di furgone, ma come si fa ad andare in giro a quelle velocità li? stando a loro per andare in una pista a 300 km da casa col carrello devo prendere una settimana di ferie...
Non mi addentro nel discorso velocità che è un pò rischioso ma io vado/andavo decisamente più veloce del limite...anche di quello che pensavo io.

Per quanto riguarda la cinghia intorno al serbatoio, probabilmente hai ragione, ma gli da una bella stabilità e rigidità schiacciandola in avanti e in basso, solo le due davanti è un pò un rischio perchè non ci sarebbe una cinghia in più di sicurezza, cosi nella peggiore delle ipotesi, dovesse saltare una davanti la moto non cadrebbe subito.



Come ha già scritto Paolo, i tutor come molti altri velox fissi, leggono anche gli assi! icon_neutral.gif

Per quanto riguarda la velocità con il carrello, per mia fortuna la pista più lontana che frequento è il Mugello, a 100km da casa mia, poi ci sono Misano e a Adria a 90km, facendo autostrada solo per andare a Misano, è l'unica per la quale mi sfascio le palle inultimente, ai 90, per colpa di questo limite inutile, e solo per questo riesco a resistere a non comprare un bel furgoncino usato, dato che comunque se ne trovano a buon prezzo, senza considerare bollo/assicurazione e l'eventuale spazio per tenerlo parcheggiato.
Se uno lo utilizza anche per altre attività (anche non professionali) è sicuramente molto più valido come investimento!
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2010 16:58
 

wizz ha scritto:



Come ha già scritto Paolo, i tutor come molti altri velox fissi, leggono anche gli assi! icon_neutral.gif

Per quanto riguarda la velocità con il carrello, per mia fortuna la pista più lontana che frequento è il Mugello, a 100km da casa mia, poi ci sono Misano e a Adria a 90km, facendo autostrada solo per andare a Misano, è l'unica per la quale mi sfascio le palle inultimente, ai 90, per colpa di questo limite inutile, e solo per questo riesco a resistere a non comprare un bel furgoncino usato, dato che comunque se ne trovano a buon prezzo, senza considerare bollo/assicurazione e l'eventuale spazio per tenerlo parcheggiato.
Se uno lo utilizza anche per altre attività (anche non professionali) è sicuramente molto più valido come investimento!


beato te wizz icon_asd.gif

90 adria circa icon_biggrin.gif

284 misano rijeka icon_sad.gif

230 mugello icon_confused.gif

155 franciacorta icon_smile.gif

530 vallelunga 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2010 10:40
 

scusate l'ignoranza ma cosa significa TARS? Rimorchio per uso speciale? Sul libretto del mio c'è scritto così eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2010 16:08
 

Mirko46 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma cosa significa TARS? Rimorchio per uso speciale? Sul libretto del mio c'è scritto così eusa_think.gif
rimorchio per uso sportivo

rimorchio omologato per portare altri mezzi e solo della categoria per cui e stato costruito
 
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