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Il mio sr 50 r ha o non ha i blocchi??
9325602
9325602 Inviato: 14 Feb 2010 19:37
Oggetto: Il mio sr 50 r ha o non ha i blocchi??
 



Salve a tutti, da poco ho comprato un sr 50 r del 2008.
Quando l'ho preso mio padre ha vouluto rimettere su tutti i blocchi, e che fosse tutto originale.. così ora al max mi fa i 56 km/h (segnati) ma ha molta accellerazione e scatto (molto+ di altri scooter di alcuni miei amici..arriva a 45 in pochissimi secondi).
Oggi però mi sono accorto che la marmitta non aveva il blocco: quel tubicino sporgente infatti di solito è molto più lungo mentre quello sulla mia marmitta è "tagliato" (a meno che ci siano altri blocchi sulla marmitta)
[img] Link a pagina di Img704.imageshack.us [/img]
a voi che sembra?
Inoltre poco fa ho trovato nel sacchetto degli attrezzi che stà sotto una pedana dello scooter...una specie di cerchietto dorato con dei buchi in mezzo..ora io premetto che non ho mai visto quel coso prima d'ora ma che leggendo su internet corrisponderebbe al blocco che c'è nel carburatore,,o sbaglio?
[/img] Link a pagina di Img522.imageshack.us [img]
Ma se il tizio mi ha detto che ha rimesso su tutti i blocchi allora perchè non è nel carburatore?? forse è quella di scorta..o + probabilmente non ha messo il blocco neanche al carburatore?
inoltre c'era anche una vite..quella del getto del max del carburatore...ed è da 69 come si vede in foto..
[img] Link a pagina di Img251.imageshack.us [/img]
e volevo sapere se qualcuno di voi sa di quanto è il getto max del carburatore originale dell'se 50 r (che monta un dell'orto PHBG 17.5)..perchè se quello da 69 è quello di serie allora presumo che nel carburatore ce ne sia uno + grosso, o sbaglio?
Quindi se non ci sono altri blocchi (ditemi se ce ne sono altri), rimarrebbe quello al variatore..ma a questo punto non so se può essere vero perchè mi fa solo 55..o è normale?
0510_help.gif grazie! icon_biggrin.gif
 
9325628
9325628 Inviato: 14 Feb 2010 19:42
 

in pratica credo ti abbiano rimontato solo lo strozzo al variatore perchè quello alla marmitta è impossibile rimetterlo e quello al carburatore c'è da perdere tempo con la carburazione...comunque in tutti i casi il 69 è troppo sia da bloccato che da sbloccato...
 
9325640
9325640 Inviato: 14 Feb 2010 19:44
 

guarda che il blocco del variatore è importate,la senti tantissimo la differenza.se accellera tanto ma arriva solo a 56 direi che manca solo il vario,o al massimo la marmitta.smontando la marmitta all'imbocco del collettore dovresti trovare un piccolo cilindro metallico,quello è il tampone,lo togli con un cacciavite.
 
9325675
9325675 Inviato: 14 Feb 2010 19:48
 

U-mastro ha scritto:
comunque in tutti i casi il 69 è troppo sia da bloccato che da sbloccato...

e allora chissà perchè cavolo era lì!? boh..vabbè
 
9325696
9325696 Inviato: 14 Feb 2010 19:51
 

IENAMALOSSI ha scritto:
guarda che il blocco del variatore è importate,la senti tantissimo la differenza.se accellera tanto ma arriva solo a 56 direi che manca solo il vario,o al massimo la marmitta.smontando la marmitta all'imbocco del collettore dovresti trovare un piccolo cilindro metallico,quello è il tampone,lo togli con un cacciavite.

ok..risolverei il problema molto semplicemente dato che a casa, insieme allo scooter mi hanno dato il variatore multivar malossi, il problema è convincere mio padre ...che non accetterà ovviamente...
comunque ragazzi volevo dire che lo scooter a volte (tipo a 3/4 di manetta) perde giri...quindi questo potrebbe essere una incontroversibile prova che è colpa del vario?
 
9325705
9325705 Inviato: 14 Feb 2010 19:52
 

IENAMALOSSI ha scritto:
.smontando la marmitta all'imbocco del collettore dovresti trovare un piccolo cilindro metallico,quello è il tampone,lo togli con un cacciavite.

domani provo a vedere se c'è lo strozzo al collettore poi ti dico
 
9325719
9325719 Inviato: 14 Feb 2010 19:54
 

Leonardogpr ha scritto:

ok..risolverei il problema molto semplicemente dato che a casa, insieme allo scooter mi hanno dato il variatore multivar malossi, il problema è convincere mio padre ...che non accetterà ovviamente...
comunque ragazzi volevo dire che lo scooter a volte (tipo a 3/4 di manetta) perde giri...quindi questo potrebbe essere una incontroversibile prova che è colpa del vario?
Sì, a 7k giri, perchè deve cambiare il rapporto, è normale
 
9325735
9325735 Inviato: 14 Feb 2010 19:57
 

r000x ha scritto:
Sì, a 7k giri, perchè deve cambiare il rapporto, è normale
da quando lo scooter ha i rapporti...non per nulla si chiama trasmissione CVT...comunque il calo di giri a tre quarti è dato dalla cattiva carburazione o taratura ma essendo lo scooter originale escluderei la seconda ipotesi
 
9325760
9325760 Inviato: 14 Feb 2010 20:01
 

U-mastro ha scritto:
da quando lo scooter ha i rapporti...non per nulla si chiama trasmissione CVT...comunque il calo di giri a tre quarti è dato dalla cattiva carburazione o taratura ma essendo lo scooter originale escluderei la seconda ipotesi
Ma non dir cagate, il problema è dato dalla trasmissione che viene bloccata dall'anello al vario, quindi non si apre e si blocca sia la velocità che l'aumento di giri 0509_up.gif
 
9325793
9325793 Inviato: 14 Feb 2010 20:06
 

U-mastro ha scritto:
da quando lo scooter ha i rapporti...non per nulla si chiama trasmissione CVT...comunque il calo di giri a tre quarti è dato dalla cattiva carburazione o taratura ma essendo lo scooter originale escluderei la seconda ipotesi

ho capito..però se poi do manetta al massimo lo scooter parte e va da dio..però a volte anche a 55 si sentono piccoli colpetti..penso sia un problema di trasmissione e non di carburazione (credo)..perchè il meccanico mi ha anche detto che il motore era abituato a correre di più e che rimettendo su i fermi (infine credo abbia messo solo quello al variatore) il motore poteva perdere giri...ma così facendo il motore si rovina (intendo: mettendo togliendo e rimettendo e ritogliendo i fermi)??
 
9325804
9325804 Inviato: 14 Feb 2010 20:09
 

r000x ha scritto:
Ma non dir cagate, il problema è dato dalla trasmissione che viene bloccata dall'anello al vario, quindi non si apre e si blocca sia la velocità che l'aumento di giri 0509_up.gif

si perchè la perdita dei giri è considerevole e prolungata..se non alzo la manetta a volte parte bene ..ma a volte perde ancora più giri...ma non è un problema di carburazione..lo sentirei...è come avete detto un problema di trasmissione..colpa di un anellino che quando avrò (e se avrò) tra le mani incenerirò con lo sguardo 0509_mitra.gif O
 
9325822
9325822 Inviato: 14 Feb 2010 20:13
 

r000x ha scritto:
Ma non dir cagate, il problema è dato dalla trasmissione che viene bloccata dall'anello al vario, quindi non si apre e si blocca sia la velocità che l'aumento di giri 0509_up.gif
quello che dice ca**te sei tu...lui ha detto che i giri calano, non salgono!!!! e modera il linguaggio che siamo in un forum pubblico
 
9325860
9325860 Inviato: 14 Feb 2010 20:21
 

i blocchi ci sono:al carburatore ce una spezie di tappo ke il carb 17.5 lo fa essere come un 12 po ci sono le strozzature alla marmitta e al variatore
 
9326563
9326563 Inviato: 14 Feb 2010 21:56
 

U-mastro ha scritto:
.comunque in tutti i casi il 69 è troppo sia da bloccato che da sbloccato...

ma per un 17.5 sbloccato è tanto 69??...perchè di solito quanto ha?
 
9326802
9326802 Inviato: 14 Feb 2010 22:32
 

60 all'incirca
 
9329364
9329364 Inviato: 15 Feb 2010 14:43
 

Guarda anche il mio faceva 55 quando aveva i blocchi... e aveva solo quello al variatore perchè il mio carburatore è un 12 e la marmitta una sito plus... Dopo che ho tolto la rondella che c'è nel variatore faceva 75-80
 
9330024
9330024 Inviato: 15 Feb 2010 16:15
 

[/quote]da quando lo scooter ha i rapporti...non per nulla si chiama trasmissione CVT...comunque il calo di giri a tre quarti è dato dalla cattiva carburazione o taratura ma essendo lo scooter originale escluderei la seconda ipotesi[/quote]

lo scooter ha i rapporti e come! sono due e si ciamano ingranaggi! ce ne sono 2 primari e due secondari...

nel caso di quello scooter il vario non si are tutto perchè ha lo strozzo!

ps: si cambia rapporto quado si è al limitatore di giri e lo scooter inserisce automaticamente i secondari!
 
9331639
9331639 Inviato: 15 Feb 2010 20:16
 

antosv ha scritto:
Guarda anche il mio faceva 55 quando aveva i blocchi... e aveva solo quello al variatore perchè il mio carburatore è un 12 e la marmitta una sito plus... Dopo che ho tolto la rondella che c'è nel variatore faceva 75-80

ok allora sono sicuro che c'ho solo il tappo al vario! grazie.. icon_wink.gif
 
9331754
9331754 Inviato: 15 Feb 2010 20:29
 

l'unico problema è che mio padre non ne vuole sapere di togliere i blocchi.. eusa_wall.gif non si fida di me.. icon_cry.gif
 
9331897
9331897 Inviato: 15 Feb 2010 20:46
 

Leonardogpr ha scritto:
l'unico problema è che mio padre non ne vuole sapere di togliere i blocchi.. eusa_wall.gif non si fida di me.. icon_cry.gif

si ma i blocchi potresti convircelo a toglierteli anche perche andare in giro a 50kmh non è il massimo,fai conto che se poi c'è una salita abbastanza ripida o te la fa a 10kmh o devi scendere a spingere lo scooter icon_rolleyes.gif ...poi 75kmh è gia una velocità giusta per un 14enne,anche perche in genere su strada andando tranquilli si va a 70kmh,a 45kmh fai coda e basta...
 
9333445
9333445 Inviato: 16 Feb 2010 0:23
 

Si ma se il suo è a liquido e poi ha anche il 17.5 senza strozzi fa 85... Il mio fa 75 perchè è ad aria e ha il 12... Ma comunque in città non puoi andare tranquillo a 70 perchè lo trovi sempre il cretino che non si ferma allo stop o passa col rossoe se sei a 70 e lo vedi troppo tardi bye bye 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9333787
9333787 Inviato: 16 Feb 2010 8:25
 

Wheelie993cc ha scritto:

si ma i blocchi potresti convircelo a toglierteli anche perche andare in giro a 50kmh non è il massimo,fai conto che se poi c'è una salita abbastanza ripida o te la fa a 10kmh o devi scendere a spingere lo scooter icon_rolleyes.gif ...poi 75kmh è gia una velocità giusta per un 14enne,anche perche in genere su strada andando tranquilli si va a 70kmh,a 45kmh fai coda e basta...

lo so ma mio padre mi dice sempre:"si ma dopo in galera ci vado io!"
e sinceramente secondo me esagera dato che tutti si tolgono i blocchi e non mi sembra che molti padri siano andati in galera per questo:mica devo uccidere la gente!!..
Cavolo a me basterebbe andare a 65!!! poi è uno scooter..non un ciao...mica mi coppo a quella velocità..lui riteneva che il ciao fosse più sicuro di uno scooter!!! eusa_shifty.gif ..vabbè si vedrà..
 
9333817
9333817 Inviato: 16 Feb 2010 8:33
 

tra l'altro non capisco che problema abbia..gli ho detto che comunque anche adesso sarei fuori regola...e che se mi levo l'altro blocco non cambia nulla...anche quello del concessionario che me l'ha venduto (usato) aveva detto a mio padre che rimettere i blocchi non era il massimo e ha cercato di persuaderlo...però lui ha voluto rimettere i blocchi..fortuna che i meccanici di quella concessionaria avevano capito che era una grossa cagata e hanno rimesso i blocchi solo al vario..sennò il mio povero motore moriva..quando l'ho portato a casa saliva e scendeva di giri un casotto..ora si è stabilizzato....spero che quando toglierò i blocchi (se li toglierò) il motore non abbia subito danni... icon_neutral.gif
 
9334086
9334086 Inviato: 16 Feb 2010 9:49
 

Leonardogpr ha scritto:
tra l'altro non capisco che problema abbia..gli ho detto che comunque anche adesso sarei fuori regola...e che se mi levo l'altro blocco non cambia nulla...anche quello del concessionario che me l'ha venduto (usato) aveva detto a mio padre che rimettere i blocchi non era il massimo e ha cercato di persuaderlo...però lui ha voluto rimettere i blocchi..fortuna che i meccanici di quella concessionaria avevano capito che era una grossa cagata e hanno rimesso i blocchi solo al vario..sennò il mio povero motore moriva..quando l'ho portato a casa saliva e scendeva di giri un casotto..ora si è stabilizzato....spero che quando toglierò i blocchi (se li toglierò) il motore non abbia subito danni... icon_neutral.gif

penso che tuo padre vuole farti tenere i blocchi perche non se ne intende per niente di scooter,infatti se lo tieni bloccato rovini il motore,lo sforzi di piu,non riesci a fare bene le salite,le devi fare a 10kmh mandando a p*****e il motore,su strada,non dico in città ma in una strada normale,si va a 70kmh in piena sicurezza e andando a 45kmh ostruisci il traffico e ti superano tutti (non so a te ma a me mi da fastidio quando mi superavano tutte le macchine icon_confused.gif )...a questo punto penso che se l'unico blocco rimasto è quello del variatore potresti toglierlo senza dirglielo,oppure addirittura montare il malossi multivar così hai anche un po piu di accellerazione...anche perche è piu pericoloso andare in giro con lo scooter che va a 45kmh piuttosto che 70,penso che tu sei l'unica persona che ho sentito che ha lo scooter ancora bloccato icon_rolleyes.gif ....
 
9334223
9334223 Inviato: 16 Feb 2010 10:25
 

Wheelie993cc ha scritto:

penso che tuo padre vuole farti tenere i blocchi perche non se ne intende per niente di scooter,infatti se lo tieni bloccato rovini il motore,lo sforzi di piu,non riesci a fare bene le salite,le devi fare a 10kmh mandando a p*****e il motore,su strada,non dico in città ma in una strada normale,si va a 70kmh in piena sicurezza e andando a 45kmh ostruisci il traffico e ti superano tutti (non so a te ma a me mi da fastidio quando mi superavano tutte le macchine icon_confused.gif )...a questo punto penso che se l'unico blocco rimasto è quello del variatore potresti toglierlo senza dirglielo,oppure addirittura montare il malossi multivar così hai anche un po piu di accellerazione...anche perche è piu pericoloso andare in giro con lo scooter che va a 45kmh piuttosto che 70,penso che tu sei l'unica persona che ho sentito che ha lo scooter ancora bloccato icon_rolleyes.gif ....

purtroppo lo so benissimo che il motore si rovina e glielo ho anche detto!! ma dato che lui si fida solo se glielo dice qualcunaltro (perchè se glielo dico io pensa che lo dico apposta per togliermi i fermi) non ne vuole sapere di togliere quello al variatore..però non ho la pistola ad impulsi e neanche il blocca pistone..ho visto come si fa su youtube ma se poi lo faccio senza dirglielo si incavola ancora di più..è una testa dura eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
e come ho già detto..i meccanici mi hanno rimesso su solo il blocco al variatore perchè sapevano che era un suicidio metterli su tutti...chissà che alla prossima revisione cambi idea...però a voia..mi mancano almeno 2800 km... 0509_si_picchiano.gif
 
9336426
9336426 Inviato: 16 Feb 2010 17:04
 

Leonardogpr ha scritto:

purtroppo lo so benissimo che il motore si rovina e glielo ho anche detto!! ma dato che lui si fida solo se glielo dice qualcunaltro (perchè se glielo dico io pensa che lo dico apposta per togliermi i fermi) non ne vuole sapere di togliere quello al variatore..però non ho la pistola ad impulsi e neanche il blocca pistone..ho visto come si fa su youtube ma se poi lo faccio senza dirglielo si incavola ancora di più..è una testa dura eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
e come ho già detto..i meccanici mi hanno rimesso su solo il blocco al variatore perchè sapevano che era un suicidio metterli su tutti...chissà che alla prossima revisione cambi idea...però a voia..mi mancano almeno 2800 km... 0509_si_picchiano.gif

per cambiare il variatore puoi farti aiutare da qualcuno che ha la pistola,io il mio variatore l'avevo smontato una ventina di volte,ci metti di piu a togliere le viti dal copricarter che a fare tutto il lavoro...poi riguardo tipo alle elaborazioni spinte senza dirlo ai genitori sono un po contrario anche io (anche se qualche pezzo senza dirlo ai genitori l'ho montato pure io eusa_whistle.gif )...però potresti sbloccarla senza dirglielo,che è impossibile che si accorge e la revisione la passi comunque lo stesso,se poi si accorge perche magari usa lo scooter pure lui,inventati una balla o digli che è meglio sbloccato,al massimo si incazza un po e te la tiene ferma una settimana...poi non so com'è tuo padre ma il mio farebbe cosi eusa_think.gif ...
 
9336586
9336586 Inviato: 16 Feb 2010 17:35
 

Wheelie993cc ha scritto:

per cambiare il variatore puoi farti aiutare da qualcuno che ha la pistola,io il mio variatore l'avevo smontato una ventina di volte,ci metti di piu a togliere le viti dal copricarter che a fare tutto il lavoro...poi riguardo tipo alle elaborazioni spinte senza dirlo ai genitori sono un po contrario anche io (anche se qualche pezzo senza dirlo ai genitori l'ho montato pure io eusa_whistle.gif )...però potresti sbloccarla senza dirglielo,che è impossibile che si accorge e la revisione la passi comunque lo stesso,se poi si accorge perche magari usa lo scooter pure lui,inventati una balla o digli che è meglio sbloccato,al massimo si incazza un po e te la tiene ferma una settimana...poi non so com'è tuo padre ma il mio farebbe cosi eusa_think.gif ...

grazie mille dei tuoi consigli Wheelie993cc...vedrò se trovo qualcuno che ha la pistola...oppure convinco mio padre...grazie a tutti vi dirò in seguito come è andata.. icon_mrgreen.gif
 
9336736
9336736 Inviato: 16 Feb 2010 18:04
 

Ragazzi forse è un pò OT ma avevo una domanda: nel variatore malossi che ho nella confezione ci sono 6 rulli da 7.2 grammi...a me pare che siano pesantucci (o dico boiate?)..quelli del mio sr 50 r orgiginali quanto pesano?
 
9337015
9337015 Inviato: 16 Feb 2010 18:47
 

io pure l'ho comprato con i 7 ma dopo ci ho messo i 6 e mi andava meglio
 
9337157
9337157 Inviato: 16 Feb 2010 19:06
 

LorenzoGT ha scritto:
io pure l'ho comprato con i 7 ma dopo ci ho messo i 6 e mi andava meglio

vabbè era solo per info..infine a me basterebbe tutto forchè l'originale bloccato icon_mrgreen.gif
 
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