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Quale tra i 2 blocchi è il più prestante???
9510658
9510658 Inviato: 18 Mar 2010 22:40
Oggetto: Quale tra i 2 blocchi è il più prestante???
 

ciao a tutti, belli e brutti del tinga,
avrei una domanda da porvi: a parità di elaborazione con taratura e carburazione ottimali, un blocco minarelli a liquido orizzontale è più prestante di un blocco minarelli orizzontale ad aria???
 
9510682
9510682 Inviato: 18 Mar 2010 22:43
 

di parecchio...cirva 2-3 cavalli netti...
quando progettano un cilindro a liquido possono spingere di piu dato che si rafredda molto meglio....mentre con una ad aria lo devono fare meno spinto come travaseria e cosi perche senno avrebbe dei problemi di surriscaldamento
 
9510684
9510684 Inviato: 18 Mar 2010 22:43
 

per me blocco minarelli ad liquido 0509_up.gif
 
9510704
9510704 Inviato: 18 Mar 2010 22:45
 

am86cc ha scritto:
per me blocco minarelli ad liquido 0509_up.gif


e non solo per te ma per il resto dell'umanita! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9510706
9510706 Inviato: 18 Mar 2010 22:45
 

il blocco è lo stesso, con l'aggiunta di una pompa...i gt ad aria però sono inferiori...
 
9510716
9510716 Inviato: 18 Mar 2010 22:46
 

ark_tony91 ha scritto:
il blocco è lo stesso, con l'aggiunta di una pompa...i gt ad aria però sono inferiori...

il perche lo detto io....
 
9510718
9510718 Inviato: 18 Mar 2010 22:47
 

boosterista ha scritto:
di parecchio...cirva 2-3 cavalli netti...
quando progettano un cilindro a liquido possono spingere di piu dato che si rafredda molto meglio....mentre con una ad aria lo devono fare meno spinto come travaseria e cosi perche senno avrebbe dei problemi di surriscaldamento


poniami il caso che un giorno di questi debba scontrarmi contro un mio amico che ha un phantom ad aria e io un rally a liquido, lui monta un tpr con tutta l'elaborazione completa tarato e carburato alla perfezione mentre io monto un mhr replica con tutta l'elaborazione completa tarato e carburato alla perfezione, chi vincerebbe???
 
9510731
9510731 Inviato: 18 Mar 2010 22:48
 

lui
 
9510745
9510745 Inviato: 18 Mar 2010 22:49
 

boosterista ha scritto:
lui


perchè??? lui ce l'ha ad aria ed io a liquido e quindi???
 
9510754
9510754 Inviato: 18 Mar 2010 22:50
 

cippet94 ha scritto:


perchè??? lui ce l'ha ad aria ed io a liquido e quindi???
ma lui monta un semitrofeo!
 
9510760
9510760 Inviato: 18 Mar 2010 22:51
 

si ma il motore è superiore...pur se ad aria è parecchio superiore...se tu avresti lo stesso gt a liquido vinceresti tu...ma cosi no
 
9510767
9510767 Inviato: 18 Mar 2010 22:51
 

boosterista ha scritto:
si ma il motore è superiore...pur se ad aria è parecchio superiore...se tu avresti lo stesso gt a liquido vinceresti tu...ma cosi no


e se lo lavorassi insieme ai carter??? cosa ne verrebbe fuori???
 
9510770
9510770 Inviato: 18 Mar 2010 22:52
 

lui ha un semi trofeo tu un intemedio
 
9510788
9510788 Inviato: 18 Mar 2010 22:53
 

cippet94 ha scritto:


e se lo lavorassi insieme ai carter??? cosa ne verrebbe fuori???



i carter con un mhr replica non serve lavorarli si avresti di piu ma da se avessi il tpr io li lavorerei e poi devono essere fatti con cura che si fa prest a sbagliare e buttare via tutto
 
9510794
9510794 Inviato: 18 Mar 2010 22:54
 

l'mhr replica è inferiore al suo tpr anche se ad aria...pure se lo lavori
 
9510803
9510803 Inviato: 18 Mar 2010 22:55
 

si ma uffa... come potrei euguagliare le 2 elaborazioni per riuscire almeno a stargli dietro???
 
9510805
9510805 Inviato: 18 Mar 2010 22:56
 

in pratica con questo col tpr mi disp ma vince lui contro un intemedio ad aria vinceresti tu
 
9510808
9510808 Inviato: 18 Mar 2010 22:56
 

dipende pure come lo lavori...
 
9510818
9510818 Inviato: 18 Mar 2010 22:57
 

ark_tony91 ha scritto:
dipende pure come lo lavori...

si ma rimane pur sempre un bifascia....poi la testa del replica è scarsetta....
 
9510828
9510828 Inviato: 18 Mar 2010 22:58
 

guarda per starli dietro prendi un semi trofeo tra una vasta scelta e con over range marmita adatta un 24 o 25 rappporti gruppo frizione malossi pacco e albero buono vinci

ovviametne carburazione e taratura perfetta
 
9510838
9510838 Inviato: 18 Mar 2010 22:59
 

boosterista ha scritto:

si ma rimane pur sempre un bifascia....poi la testa del replica è scarsetta....
beh il pistone può pur essere messo monofascia dopo la lavorazione...
 
9510839
9510839 Inviato: 18 Mar 2010 22:59
 

boosterista ha scritto:

si ma rimane pur sempre un bifascia....poi la testa del replica è scarsetta....


a sto punto mi faccio dare il 2+ da un mio amico e la ditemi che almeno con quello si può fare qualcosa...
 
9510857
9510857 Inviato: 18 Mar 2010 23:00
 

con un 2+....se lo lavori almeno un minimo con elaborazione completa penso che sarai li li
 
9510867
9510867 Inviato: 18 Mar 2010 23:02
 

scusate ma il replica c è anche monofascia ? perche avevo sentito dire questo in giro che c erano entrambe allora chiedo a voi
 
9510872
9510872 Inviato: 18 Mar 2010 23:02
 

boosterista ha scritto:
con un 2+....se lo lavori almeno un minimo con elaborazione completa penso che sarai li li


adesso si incomincia a ragionare... tipo avevo in mente di andare inizialmente a farlo rettificare e far mettere un ble pistone monofascia con fascie ad L cosa ne pensate???
 
9510873
9510873 Inviato: 18 Mar 2010 23:03
 

no.....il replica è bifascia
 
9510874
9510874 Inviato: 18 Mar 2010 23:03
 

yaya_92 ha scritto:
scusate ma il replica c è anche monofascia ? perche avevo sentito dire questo in giro che c erano entrambe allora chiedo a voi


no esiste solo il bifascia
 
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