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Bridgestone BT014 [brutta esperienza]
1527731
1527731 Inviato: 23 Apr 2007 17:34
Oggetto: Re: via!!
 

jafaisevoi ha scritto:
sono d'accordo con te...immagina veramente che dopo il rodaggio della belva nuovo e dopo che hai tolto già la cera ti butti a manetta in curva e senti che se ne va...
Se sei bravo la controlli e se caschi?????
Tutto x non mettere una gomma che commercialmente costa na cinquantina d'euro in più?????
E proprio na 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


Se per questo alle case costruttrici costa molto meno perchè chi compra il mezzo ha sempre la tendenza a mantenere le stesse gomme originali....ribadisco....tendenza.....
 
1546780
1546780 Inviato: 26 Apr 2007 19:23
 

bella gommetta
 
1563299
1563299 Inviato: 29 Apr 2007 23:47
Oggetto: Re: via!!
 

vince78 ha scritto:
pinogp1 ha scritto:
ho percosso 2500km e la posteriore già mi è finita;le pressioni c'è l'ho 2.25 2.45. secondo me ci sono più versione delle bt-14


scusa ma che hai un razzo vettore... o una moto come tutti noi....
le bt014 sono letteralmente delle pietre come hai fatto a fare solo 2'500 km ed averla già finita????

ciao


quoto pinogp io e la mia suzuki ci siamo mangiati la posteriore con 2700 km ahiaihaihai ora ho le qualifier della dunlop e vanno da dio sto a 2400 km e ...... stanno quasi al limite però mi hanno dato tante soddisfazioni le inglesi
 
1580855
1580855 Inviato: 2 Mag 2007 19:17
 

Ciao ho appena aquistato una gsx-r 600 prima praticavo motocross e quindi da neofita e normale che i tornanti di montagna mi incutano incertezza ma poi ho provato una 749 con diablo corsa tutta un altra roba mi sembrava di andare su un binario, e la mia moto o sono le bt-14...? icon_rolleyes.gif
 
1580950
1580950 Inviato: 2 Mag 2007 19:27
 

dynamite81 ha scritto:
Ciao ho appena aquistato una gsx-r 600 prima praticavo motocross e quindi da neofita e normale che i tornanti di montagna mi incutano incertezza ma poi ho provato una 749 con diablo corsa tutta un altra roba mi sembrava di andare su un binario, e la mia moto o sono le bt-14...? icon_rolleyes.gif


potrebbero essere al 90 x 100 le gomme monta pirelli o metzeler che da quanto ho capito sono le migliori PS monta gomme morbide tipo corsa, supercorsa o M3 la gsx-r è una gran moto mentre le bt-014 non piacciono a molti
 
1581422
1581422 Inviato: 2 Mag 2007 20:07
 

Confermo tutti i problemi di quella gomma...

Sono un novizio della moto.. l'ho presa poco + di un mese fa (GSX-R 750 K7).
a 2000 Km (gomma ancora buona x almeno altri 2000 km) le ho cambiate con un treno di Diablo Corsa 3, non posso ke dire ke c'è un'abisso... nn pensavo ci fosse cosi tanta differenza...
Ora posso cominciare a godermi qualke giro in montagna!
 
1582863
1582863 Inviato: 2 Mag 2007 22:23
 

Paffa84 ha scritto:
Confermo tutti i problemi di quella gomma...

Sono un novizio della moto.. l'ho presa poco + di un mese fa (GSX-R 750 K7).
a 2000 Km (gomma ancora buona x almeno altri 2000 km) le ho cambiate con un treno di Diablo Corsa 3, non posso ke dire ke c'è un'abisso... nn pensavo ci fosse cosi tanta differenza...
Ora posso cominciare a godermi qualke giro in montagna!


stassa cs x me...montate la sett scorsa le diablo corsa3!! m sembra d guidare x la prima volta la mia moto....le BT sarebbero da vietare!!!sn pericolose!! l'unica cs ke cn queste ke ho ora bisogna farle entrare bene in temperatura...ma nn ho fretta!! icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1583191
1583191 Inviato: 2 Mag 2007 23:25
 

Paffa84 ha scritto:
Confermo tutti i problemi di quella gomma...

Sono un novizio della moto.. l'ho presa poco + di un mese fa (GSX-R 750 K7).
a 2000 Km (gomma ancora buona x almeno altri 2000 km) le ho cambiate con un treno di Diablo Corsa 3, non posso ke dire ke c'è un'abisso... nn pensavo ci fosse cosi tanta differenza...
Ora posso cominciare a godermi qualke giro in montagna!


la mescola delle corsa 3 è identica (come durezza) alle corsa normali o cambia tipo di gomma ?? quanti km ci potressiamo fare secondo voi??
 
1584478
1584478 Inviato: 3 Mag 2007 10:06
 

la mescola ai lati è uguale alle corsa normali mentre quella al centro è leggermente + dura!
spero d farci almeno 6000 km...dipende anke dallo stile d guida e dalla ciclistica ( io ho già indurito il mono...)!!
lampssss
 
1589361
1589361 Inviato: 3 Mag 2007 19:27
 

Uhm mi avete convinto ho parlato con un amico che lavora come resp. tecnico in un grosso gommista e anche se non si sbilancia...testuali parole sulle bt-14 ci sono due scuole di pensiero...qualcuno non si trova bene a livello di sensazioni... quindi la mia domanda e stata (ho 600 km) se me le rientrava e me le cambiava con qualcos'altro.
Ha accettato e mi ha confidato che ha cose piu performanti da farmi provare!!! Non vedo l'ora!!!!
Su raga consigliatemi!!!! icon_biggrin.gif
 
1593689
1593689 Inviato: 4 Mag 2007 12:21
 

diablo corsa3 t fanno d sicuro sui 6000 km usandole soppr sui passi d montagna...le supercorsa pro ( mescola stradale) te ne fanno forse 4000 sempre in percorsi rikki d curve...punta sulle pirelli ke sn una garanzia!! anke la metzeller è ottima ( nn a caso è della pirelli...) e quindi vale lo stesso discorso rispettivamente x le M3 e le roadtek icon_cool.gif
i prezzi devi contrattarli tu purtroppo....un ottimo prezzo è 300 euro montate!!
lampsss icon_wink.gif
 
1637355
1637355 Inviato: 11 Mag 2007 9:21
 

Sulla mia vecchia Hornet 600 avevo Bridgestone BT010 e arrivavo alla spalla del posteriore senza problemi né incertezze. Va bene che quella moto è una bicicletta e che le fai fare quello che vuoi anche se al posto delle ruote hai su due sezioni di baobab, ma le gomme non mi hanno mai dato un senso di poca confidenza.
Senso che ora invece ho, in pieno, con le Michelin Pilot Sport sulla SV 1000S, che cambierò immediatamente (anche perché qualche simpaticone ha pensato bene di rubarmi, oltre alle Akrapovic, anche la ruota anteriore con tanto di pinze e dischi freno). Pneumatici inguardabili, mi è partito l'anteriore su una curva a 25km/h dove normalmente butto giù la moto con gioia e fiducia. E non ditemi che è colpa dell'SV, io causa la farei ai francesi!
E mi sa che metto su proprio delle BT014 (o Diablo Strada, devo fare bimbumbam)
 
1639821
1639821 Inviato: 11 Mag 2007 15:16
 

Ho preso la mia prima moto a febbraio con le bt014 di serie e sicuramente non posso avere un metro di valutazione essendo pilota alle prime armi ed avendo provato soltanto codesto tipo di gomme ma posso solo dire che non mi danno sicurezza nelle curve larghe dove vorrei piegare e spingere un pò di +; la gomma mi da 'impressione come se da un momento all altro dovesse partire, soprattutto il posteriore. Ora ho fatto + di 5000 km e mi kiedevo da cosa si capisce che una gomma del genere sia finita. icon_question.gif In curve da 40km/h il posteriore mi ha mollato per ben 2 volte... appena potrò le cambierò con pirelli o altro... a dire la verità essendo alle prime armi pensavo che fosse il tipo di moto che magari richiedeva una guida più fluida o che magari fossi troppo irruente con la manopola del gas ma leggendo questi commenti mi sono ricreduto.
 
1647944
1647944 Inviato: 13 Mag 2007 12:23
 

ieri sono uscito con 1 pò di ragazzi..e abbiamo fatto una strada (ricca di curve) ma dove sapevamo ke avevano messo degli autovelox..quindi siamo andati + piano del solito...(solo in quel tratto icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) saranno stati tipo una ventina di km..io sicuramente (xkè me lo ricordo) ho tenuto marce alte cercando la scorrevolezza..e non ho dato manciate di gas in uscita..
comunque quando ci fermiamo al paese..vado a guardare le gomme come di solito..e vedo l'anteriore a destra ke sembrava di vetro..e il post era molto rovinato..come quando faccio il pirla ke apro a tutto fuoco a moto piegata e mi vengono i riccioli sugli intagli.
tutto senza aver tirato...alora provo a toccare le gomme e erano appena tiepide...mai successo!!!dopo 20 km non si spiega..tutti gli altri avevano gomme xfette!!comunque poi sempre ieri ho grattato entrambe le ginokkia
 
1651072
1651072 Inviato: 13 Mag 2007 22:03
 

dopo lo stesso tragitto la diablo corsa III del mio amico col cbr 1000 era bollente...mentre la mia pietra appena tiepida! icon_sad.gif
 
1652034
1652034 Inviato: 14 Mag 2007 8:37
 

ma scusate un attimo!!! o mi stò rincretinendo (cosa probabile) o stò perdendo quelle gia poche capacità di andare in moto o la mia moto ha qualcosa che non va!!
posto qua perchè poco tempo fa davo tutta la colpa alle schifose bt014 e se non fosse cosi?? icon_eek.gif icon_eek.gif
fra poco ne avrò conferma perchè ormai sono alle tele ma una domandina mentre aspetto il cambio (con sportec m3) ma è possibile che anche nelle leggere curve la moto non è stabile?? icon_eek.gif icon_eek.gif entro con una preoccupazione in curva che alla fine mi porta a pensare che non siano le gomme ma io che mi sono rinco@@ionito e non sono più capace di guidare!! ho paura ad effettuare le corvette leggere!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1652367
1652367 Inviato: 14 Mag 2007 9:56
 

é la mia stessa sensazione, però il problema e che credo che non sia solo una sensazione, o perlomeno questo succede quando la gomma non è calda per bene soprattutto in uscita di curva mi sballonzola tutto il deretano anche se non solo cattivo con il gas... c'è da dire che però ieri dopo un oretta buona che ero in moto e ho provato a darci dentro nelle curve anche a 120 km/h non davano il minimo segno di perdita di aderenza e dire che per finire la gomma posteriore mi mancano 2 mm per parte sempre portata in strada... Imho il problema principale e che non danno fiducia per il tempo che ci mettono per scaldarsi... icon_exclaim.gif
 
1656871
1656871 Inviato: 14 Mag 2007 19:26
 

Felix86 ha scritto:
é la mia stessa sensazione, però il problema e che credo che non sia solo una sensazione, o perlomeno questo succede quando la gomma non è calda per bene soprattutto in uscita di curva mi sballonzola tutto il deretano anche se non solo cattivo con il gas... c'è da dire che però ieri dopo un oretta buona che ero in moto e ho provato a darci dentro nelle curve anche a 120 km/h non davano il minimo segno di perdita di aderenza e dire che per finire la gomma posteriore mi mancano 2 mm per parte sempre portata in strada... Imho il problema principale e che non danno fiducia per il tempo che ci mettono per scaldarsi... icon_exclaim.gif


fai bene a non fidarti icon_wink.gif con quelle gomme poi icon_rolleyes.gif

io non le sopporto icon_evil.gif non vedo l'ora di cambiarle icon_rolleyes.gif


icon_arrow.gif icon_arrow.gif Felix leggi sotto icon_wink.gif
 
1659374
1659374 Inviato: 15 Mag 2007 7:31
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Felix leggi sotto icon_wink.gif[/quote]

(ot) sono iscritto già icon_lol.gif ma ancora non ho avuto modo di venire, però ci sarà occasione... icon_rolleyes.gif
 
1688659
1688659 Inviato: 18 Mag 2007 22:40
 

Ciao a tutti.
Io sono reduce da un corso in pista con le bt-014 che avevano già un 5000km.
Vi posto la foto per farvi rendere conto di come si riducono in qualche turno.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1688879
1688879 Inviato: 18 Mag 2007 23:47
 

MAMMA MIA!!!!! mi fate preoccupare.....
io le ho montate sulla mia e devo dire che non ho mai avuto problemi....è attaccata a terra....e poi si riscaldano abbastanza velocemente.


bo???? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1705034
1705034 Inviato: 22 Mag 2007 9:18
 

Già lo sapevo che andava a finire così… Ho fatto la cazzata !!!

Sono due mesi che sto leggendo tutta le rete per la scelta delle gomme da mettere alla mia FZ6-N e stamattina ho montato delle gomme su cui non avevo letto un bel niente: Bridgestone Battlax BT14…..

Praticamente ho forato il posteriore e siccome dovevo già sostituire le gomme sono andato dal gommista e la scelta era tra diablo3, dunlop d208 e bridgestone BT14..

Le pirelli le ho escluse perché troppo costose ed alla fine ho preso le bridgestone che mi ha consigliato il gommista ....

Ma leggendo i primi post di questo thread, non mi aspetto niente di buono anche sela rima cosa che ho notato (avendo sostituito le gomme di serie di legno) solo durante lo spostamento della moto con motore spento (a piedi) mi sono reso conto che la moto era cambiata, prima non camminava o meglio camminava “frenata”…
Ho percorso 3 km e praticamente mi è sembrato di avere un’altra moto: Incollata a terra e più pronta in direzionalità con sterzo molto più stabile e duro.

Mi sono reso conto che con le vecchie gomme camminavo sulle uova..

Pagate 210 euro compre montaggio ed equilibratura.
 
1706712
1706712 Inviato: 22 Mag 2007 13:13
 

Se posso dire la mia:
E' vero che le Bridgstone sono gommacce (anche io non vedevo l ora di finirle..)...pero il mio amico Peppe con la gsax-r 750 e le bt014 di serie non gli stai dietro da quanto piega.....quindi bene o male ci si puo dare anche con quelle a mio avviso.
Circa i prezzi:
nella zona di Riminie-Bellaria-Riccione con 210euro si trovano le DunlopQualifier montate e con 240 le DiabloCorsa.....il costo è piu o meno quello che hai pagato le bt014.....non so dalle tue parti....
ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1707167
1707167 Inviato: 22 Mag 2007 14:04
 

Gregg ha scritto:
Ciao a tutti.
Io sono reduce da un corso in pista con le bt-014 che avevano già un 5000km.
Vi posto la foto per farvi rendere conto di come si riducono in qualche turno.

immagini visibili ai soli utenti registrati


guarda ke non sono x niente ridotte male!!!
quella ai bordi è gomma ke si è attaccata al battistrada ma ke era sul'asfalto della pista..
e dopo 5 mila km..la tua gomma sembra ancora nuova rispetto alla mia ke ne ha appena 2 500..poi a quanto pare..non le hai neanke sfruttate tutte..ti manca ancora qualke millimetro di spalla da utilizzare icon_biggrin.gif ..
 
2258700
2258700 Inviato: 14 Ago 2007 11:30
Oggetto: le gomme è meglio portarle bene in temperatura
 

Le gomme vanno scaldate prima di piegare. Spesso su strada rettilinea si scalda bene solo il centro mentre i bordi della gomma non sono in temperatura ottimale. Se poi si analizza la percorrenza già fatta con quel tipo di gomma e la mescola usata dal produttore per un uso non sportivo ecco che si ha la risposta esatta per ogni dubbio che ci attanaglia, ovvero, posso piegare in sicurezza oppure no? Comunque le BT014 sono ottime per un uso turistico sempre che siano state gonfiate correttamente dall'inizio e ben rodate e la ciclistica sia in ordine.
sim82 ha scritto:
insicure???

direi pericolose! molto pericolose!!
sabato giro del lago di como arrivo in una piccola galleria (dopo Colico sponda lago) la quale chiude più di come mi aspetto, nulla di preoccupante dico piego leggermante di + e... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
il davanti lo sento scivolare!!
raddrizzo subito e vado lungo finendo la curva nell'altra metà della strada!! (per grazia di tutti i miei angeli custodi non sopraggiungeva nessuno) ma ca@zo, mer@a icon_twisted.gif icon_twisted.gif se rischio la vita a 100-150-200km/h sono uno scemo e vado anche a cercarmela ma rischiare come sabato alla bella velocita di 56km/h per delle gomme non ti consentono di piegare e che se lo fai le senti scivolare!!
prima quando erano ancora nuove e leggevo di gente che si chiedeva come aveva fatto a fare 6000km incolume un po' sorridevo!!
ma adesso concordo pienamente!! cacchio ti ammazzi!! 0509_lucarelli.gif
non puoi nemmeno farti un giro tranquillo che ti mollano!! e non ti avvisano nemmeno!! penso che come parere mio non mi fideò mai più di questo marchio!! icon_twisted.gif
icon_biggrin.gif
 
2260370
2260370 Inviato: 14 Ago 2007 17:22
 

io mi son trovato a spingere parecchio sui tornanti ma quel giorno c'erano più di 30 gradi. stavo dietro a gente con le metzler e loro piegavano con una tranquillità disarmante mentre io lavoravo parecchio anche col freno posteriore per stare al passo.ora ho 5300 km e nel centro non cè più molto e son squadrate.sulla spalla son praticamente nuove .quando sei in giro tranquillo e devi magari correggere una curva che hai interpretato male senti subito una strizza al c**o e speri di rimanere in piedi.l'anteriore non l'ho chiuso e non lo chiuderò mai di questo son certo a meno che non ci faccia un giretto in pista icon_wink.gif per la pressione prima le tenevo sul 2.4-2.5 adesso le tengo 2.2 2.2 e mi trovo meglio icon_wink.gif
 
2260523
2260523 Inviato: 14 Ago 2007 18:07
 

allora le bt 14 non sono tutte uguali anzi ci sono parecchi modelli bt 14 sia per le anteriori che per le posteriori . icon_eek.gif ce ne sono diverse per moto diverse ma anche per modelli diversi della stessa moto icon_eek.gif quindi si spiega come mai qualcuno si trova meglio di altri anche se non sono riuscito a capire che differenza ci possa essere sulle bt che monta la gsr insieme al gsxr 600 e quelle che monta la gsxr 750 e 1000 oppure ducati o kavasaki tutte diverse icon_eek.gif queste info le ho trovate sul catalogo ufficiale bridgestone.fino ad oggi non sapevo che le bt 14 c'erano nelle varianti F_J_E_N ed inolòtre la ducati ha una versione senza lettera e questo le posteriori icon_exclaim.gif le anteriori si dividono in G_F_E_J_SJ_SN_SF_ SE.un mare di modelli diversi ma in cosa non si sa icon_rolleyes.gif
chssà se i gommisti sono al corrente di queste differenze che secondo me se ci sono a qualcosa serviranno icon_rolleyes.gif se qualcuno ne sa qualcosa io son sempre più curioso
 
2260532
2260532 Inviato: 14 Ago 2007 18:09
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Se posso dire la mia:
E' vero che le Bridgstone sono gommacce (anche io non vedevo l ora di finirle..)...pero il mio amico Peppe con la gsax-r 750 e le bt014 di serie non gli stai dietro da quanto piega.....quindi bene o male ci si puo dare anche con quelle a mio avviso.
Circa i prezzi:
nella zona di Riminie-Bellaria-Riccione con 210euro si trovano le DunlopQualifier montate e con 240 le DiabloCorsa.....il costo è piu o meno quello che hai pagato le bt014.....non so dalle tue parti....
ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
infatti non ha le tue stesse gomme icon_exclaim.gif
 
4198557
4198557 Inviato: 16 Apr 2008 11:02
 

per me sono pessime
 
5436365
5436365 Inviato: 23 Ago 2008 16:48
Oggetto: pressione giusta: chi ha ragione hondad o bridgestone??
 

icon_eek.gif Scusate ma ho notato che il libretto d'uso della mia hornet mod. 08 da per i pneumatici una pressione 2.9 al post e 2.5 all' ant. Tutto ok se non fosse che la casa del pneumatico abbassa notevolmente questi parametri: dietro 2.5 e davanti 2 !!!! A parte l'lo stile di guida ed il carico, chi mi sa dare quelche notizia in merito a questa discrepanza? Al momento ho sotto le BT 012 Bridgestone però sulla mia ex ducati che però montava le 014 le avevo sostituite dopo uno scivolone conl e diablo e anche in quel caso pirelli consigliava addirittura pressione dietro a 2.4...ma chi c'ha ragione??? Consideriamo il fatto che una cattiva pressione ti manda lungo a terra e poi so c....., mica razzi !
grazie 8 icon_lol.gif
 
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