sangrehirviente ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:
a parte il fatto che le gomme più o meno costano tutte uguali, e tenedo presente che non c'è una gomma buona ed una gomma non buona, in quanto c'è una gomma destinata ad un uso ed una destinata ad un altro uso, concordo con te. Però devo riprenderti sul fatto dle primo equipaggiamento. E' vero che c'è poca differenza di prezzo fra una gomma e l'altra, magari a noi ci costa 50 euro ed alla suzuki addirittura 10 in più, ma se per assurdo una gomma diablo a loro costasse un solo euro di più di una bridgestone ( e ce ne vanno 2, quindi 2 euro in più), hai in mente con la mole di veicoli che sfornano quanto spenderebbero in più? le bt van bene per il rodaggio, al max le terrei su per 4000 km, ma poi conviene montare gomme più performanti, tenereda parte le bt 014 e riutilizzarle quando viene l'inverno. ciao.
Come ragionamento commerciale è giustissimo!!!
Ma io sono dalla parte del cliente e mi rode il sedere pensando di aver speso una cifra stellare per una moto ipersportiva e poi darmi delle gommacce che vanno bene solo per il rodaggio.
Praticamente per sentirla davvero...già devi mettere mano al portafoglio!!!
Allora a che serve comprà una moto nuovo???
A questo punto preferisco comprarne una di un vecchio che essendosi impaurito me la rivende e avendo le gomme quadrate mi costringe a cambiarle!!!!
Ma almeno hai fatto l'affare xchè non hai staccato un assegno per l'intero importo del veicolo.
E in ultimo...secondo me si danneggiano solo l'immagine....perchè ci sono dei c.....i che comprano la moto nuova e a 2mila già la cambiano perchè esce il modello nuovo oppure non la usano oppure non si trovano....
Secondo me commercialmente è più sensato mettere delle belle gomme che trasmettano da subito feeling anche nel rodaggio!
Cosi se io domani mi compro una cbr...già dopodomani ti potrei consigliare anche a te una honda (x esempio)
Ma montando gommacce dure...potrei sentirmi strano fini al cambio delle scarpette(che comunque so 300 euri...e fidati che dopo che la prendi nuova e paghi il bollo con l'assicurazione non hai voglia di spendere altri soldini) e dirti: non so...forse è meglio che ti compri la suzuki come dicevi tu