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Bridgestone BT014 [brutta esperienza]
576086
576086 Inviato: 25 Ago 2006 11:34
 

...io con le bt 014 ho fatto 8.500 km e forse forse sto a metà icon_eek.gif
 
576699
576699 Inviato: 25 Ago 2006 14:03
 

Tra Bay (8.500 e ancora a metà????) e Pinogp1 (burn-out davanti al bar?)ci siamo io e iceberg! A parte gli scherzi, può essere che una GSX-R600 faccia fuori molto più velocemente la gomma dietro rispetto a un GSR. Ho 5.800 Km e quella dietro ha ormai poco da girare ancora... ma facendo montagna terrò duro e consumerò ancora i bordi.
 
576738
576738 Inviato: 25 Ago 2006 14:15
 

bellepieghe ha scritto:
Tra Bay (8.500 e ancora a metà????) e Pinogp1 (burn-out davanti al bar?)ci siamo io e iceberg! A parte gli scherzi, può essere che una GSX-R600 faccia fuori molto più velocemente la gomma dietro rispetto a un GSR. Ho 5.800 Km e quella dietro ha ormai poco da girare ancora... ma facendo montagna terrò duro e consumerò ancora i bordi.


è vero che un gsx-r 600 mangia più le gomme del tuo gsr però non credo più del mio 750,poi io la uso esclusivamente in mezzo alle curve e quindi mi sa che 5100 Km sono propio troppi x una gomma su una moto sportiva...mi sa propio che Pinogp1 come dici tu le ha usate a fare burnout davanti al bar perchè è impossibile finirle in 2500 Km icon_wink.gif
 
576890
576890 Inviato: 25 Ago 2006 14:50
 

FIUUU, adesso sono più sereno! icon_biggrin.gif
 
576924
576924 Inviato: 25 Ago 2006 14:57
 

bellepieghe ha scritto:
FIUUU, adesso sono più sereno! icon_biggrin.gif

appena finite però cambiale con un'altra gomma,tipo diablo,x la tua gsr vanno benissimo,io invece sulla mia metterò delle metzeler m3,gomme sportive con un'ottima tenuta... ^?1.
 
577061
577061 Inviato: 25 Ago 2006 15:33
 

Grazie del consiglio. In effetti sulle gomme è un delirio! Io avevo le Diablo Corsa montate su una Hornet 600. Non sono durate un granchè, ma mi sono divertito. Ora col GSR dovrebbero essere ancora più divertenti, visto che la moto è di molto migliore. Ma il condizionale, in fatto di gomme, mi pare che sia d'obbligo!
 
580487
580487 Inviato: 26 Ago 2006 19:11
 

iceberg ha scritto:
bellepieghe ha scritto:
Tra Bay (8.500 e ancora a metà????) e Pinogp1 (burn-out davanti al bar?)ci siamo io e iceberg! A parte gli scherzi, può essere che una GSX-R600 faccia fuori molto più velocemente la gomma dietro rispetto a un GSR. Ho 5.800 Km e quella dietro ha ormai poco da girare ancora... ma facendo montagna terrò duro e consumerò ancora i bordi.


è vero che un gsx-r 600 mangia più le gomme del tuo gsr però non credo più del mio 750,poi io la uso esclusivamente in mezzo alle curve e quindi mi sa che 5100 Km sono propio troppi x una gomma su una moto sportiva...mi sa propio che Pinogp1 come dici tu le ha usate a fare burnout davanti al bar perchè è impossibile finirle in 2500 Km icon_wink.gif

scusami del ritardo non avevo visto la seconda pagina,in risposta a quello che affermi tu ti dico che sto attento anche a dare gas in città per non farle sgommare e di conseguenza bruciarle a centro,probabilmente tu vai a passeggio invece io guido.........scusa scherzavo oltre alla mescola un altro fattore è che io sono alto 1.88 e peso 102 chili nudo,devo provare a indurire un pò il pecarico della molla posteriore cosi' lo sgravo un po di peso trasferendolo davanti.ciao un lampeggio da amico
 
582539
582539 Inviato: 27 Ago 2006 19:14
 

ho un 636 05' preso a 3000 io non sono la persona più adatta a giudicare dato che le curve per me non esistono icon_lol.gif ma mi baso su molte recenioni lette in rete( per esempio in un articolo parlano sulla ninja636 delle IMPAGABILI BRIDGSTONE 014 oppure guardate qui cosa incollo relativamente ad un cbr100rr ..."Per quanto riguarda gli pneumatici, abbiamo provato la CBR1000RR con i nuovi Bridgestone BT014. Sul fondo molto caldo del Circuito di Adria sono rapidissime nell'entrare in temperatura (già dopo le prime tre o quattro curve si riesce tranquillamente a toccare il ginocchio per terra in tutta sicurezza), offrono appoggio e grip in abbondanza e aprendo fino in fondo il comando del gas, la ruota motrice non pattina. Per di più, anche dopo un'intera giornata di pista hanno una capacità di tenuta elevata, ti avvisano per tempo e in modo dolce di eventuali perdite di aderenza, tanto che la correzione è istintiva e non tendono a raddrizzare la moto quando si entra in curva con i freni ancora tirati"

RAGAZZI lungi da me criticare o non credere è solo che essendo un novizio novizio vorrei sapere se "sono al sicuro o meno"...... In effetti parlando con un ragazzo possessore di cbr600rr anche lui non era entusiasta anzi le ha cambiate dato che non riusciva a finirle mi ha detto, ma mi ha anche detto che come ci vado io (stile scooterone) non arriverò a finirle.... SAPETE DATO CHE NON SO GUIDARE VORREI SAPERE SE SONO GOMME CHE DANNO UNA MANO O DEVO STARCI MOLTO MOLTO ATTENTO....cercate di capirmi!!!!!
 
582638
582638 Inviato: 27 Ago 2006 19:49
 

insomma raga....leggi leggi leggi e facendo una somma di tanti forum letti ...le conclusioni sono che se si vogliono fare km stradali le BT014 sono ottime....se si vuole grip si deve cercare altro.....

...Io per ora appartengo alla prima categoria e non so (a meno di fare un corso specifico) se apparterrò mai alla seconda...
 
583447
583447 Inviato: 28 Ago 2006 2:30
 

Abbasso le BT014 icon_evil.gif adesso che ci ripenso non so come ho fatto a salvarmi durante quei 7000km che ci ho fatto con la dotazione di serie....scivolavano dappertutto e improvvisamente....metti due belle Diablo Corsa e vedrai che la musica cambia. ci si fa anche un bel po di km.... icon_lol.gif
con 260 euro te le montano, almeno questo quello che le pago io.....

ciao !
E
 
583510
583510 Inviato: 28 Ago 2006 7:26
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Abbasso le BT014 icon_evil.gif adesso che ci ripenso non so come ho fatto a salvarmi durante quei 7000km che ci ho fatto con la dotazione di serie....scivolavano dappertutto e improvvisamente....metti due belle Diablo Corsa e vedrai che la musica cambia. ci si fa anche un bel po di km.... icon_lol.gif
con 260 euro te le montano, almeno questo quello che le pago io.....

ciao !
E



io sul gsr proverò le metzeler z6 e poi ci rincontreremo per le nostre impressioni icon_wink.gif
 
584112
584112 Inviato: 28 Ago 2006 11:24
 

Bene, allora buone pieghe !!!

ciao icon_smile.gif
E
 
584113
584113 Inviato: 28 Ago 2006 11:24
 

Bene, allora buone pieghe !!!

ciao icon_smile.gif
E
 
584531
584531 Inviato: 28 Ago 2006 13:12
 

Su una supersport e peggio ancora superbike...non son gomme da tener in considerazione, non dan feeling, anche se il ginocchio lo tocchi e ci fai poi le tue belle pieghe...duran poco per quel che offrono e voglio vederli questi che ad Adria dicono che entrn ancora pinzati in curva....ah!ah! Poi però non mollano i freni perchè se no...ci cascan dentro alla curva! Le ho avute di primo equipaggiamento e me ne son liberato dopo il rodaggio...la cosa più negativa, oltre al poco feeling e poco grip ad angoli ancora stradali...dato forse il profilo il bordo si pulisce tutto con niente...è l'effetto autoraddrizzante se tocchi il freno -scatta dritta come una molla-o se entri pinzato devi cacciar giù la moto con le bestemmie (e si che il Gixxerino si piega col pensiero!!) e quando molli il freno devi tenerla su da quanto sei li che spingevi per entrar in curva.

Tolto questo..c'è di peggio. Non son proprio così di m***a. Su una naked ci posson stare, e non c'è da preoccuparsi o altro come qualcuno chiedeva!

La lettera che dicevate è indicativa del tipo di moto a cui sarebbe dedicata la gomma, infatti, come altre marche tra cui le Diablo, le case costruttrici si fan fare dai gommaroli versioni apposta per un modello di moto, con differente carcassa più che mescola, per "risolvere" o migliorare problemi e caratteristiche dell'assetto. Nella pratica...tutte c....zte! Quelle veramente diverse son le versioni BMW, per via del cardano che sollecita l'anteriore di brutto e la posteriore lateralmente.
NON sono bimescola, la storia delle mescole è che secondo Bridgestone han studiato la gomma sotto la mescola in grado di ammortizzare le asperità e assorbire le reazioni della carcassa alle varie sollecitazioni...così teoricamente potresti aver una carcassa rigida e reattiva e farla "ammorbidire" e render docile da sto strato... Sarà: diciamo allora che han fallito nell'intento, visto il risultato penoso nella guida!! (per chi non sapesse le gomme son composte da carcassa in tessile o acciaio ricoperta da uno strato di gomma, sopra la quale è attaccata la mescola col battistrada, quella che usi e vedi)

Buone pieghe, qualunque gomme abbiate. Sabato ci siam fatti Croce a Mori 2 volte (da Dicomano a Stia, appennino Fiorentino-Casentinese verso Arezzo) bellissima strada una delle poche dove il ginocchio lo usi sul serio e non per far il patacca con gli amici più pivelli, io con un misto di Racetec e Supercorsa in mescola, l'altro col 636 e le BT014 di serie. Nelle S era più lento e in uscita di curva prendeva metri...magari è la moto magari il pilota icon_cool.gif ....fattostà che andando scorrevoli senza forzar troppo giravamo a trenino, ginocchio io...ginocchio lui, a sx di nuovo...ma lui no perchè ha solo una saponetta!!! ah!ah!ah! Il tutto con le gomme tanto criticate. L'unica cosa...alla corda io spalanco e la moto ti strappa fuori...lui apre cauto e la moto derapa in modo inquietante. Ma hai voglia ad andar e divertirti
 
603249
603249 Inviato: 2 Set 2006 10:44
 

Ciao ragazzi ho letto tutte le critiche alle BT014, io le avevo sulla moto all'inizio gixxer 600 k6 che era la mia prima moto e devo dire che mi sono piaciute, il mio amico parecchio piu' esperto di me ha le diablo cora su un 636 2005 ed anche a fuoco io gli stavo dietro incollato. a 2300 ho cambiato le gomma posteriore perchè era finita e ho monato sempre una bt014 che era su un kawa 636 nuovo che ha messo subito le diablo, un'altro mio amico. ecco ancora a 5000 km avevo si le gomme finite, ma andavo davvero davvero forte con le BT014. davanti si intravedevano appena gli intaglie e dietro pure, riuscivo ancora ad andare forte, ma non poco e sinceramente non mi hanno mai mollato, si qualche volta in qualche piega le senti partire ma é tutto controllabile a mio avviso, non sono un fermone o un cancello perchè ancora nessuno é riuscito a distanziarmi e parlo anche di gente parecchio piu' esperta di me.
 
605556
605556 Inviato: 3 Set 2006 9:07
 

Rob84 ha scritto:
Ciao ragazzi ho letto tutte le critiche alle BT014, io le avevo sulla moto all'inizio gixxer 600 k6 che era la mia prima moto e devo dire che mi sono piaciute, il mio amico parecchio piu' esperto di me ha le diablo cora su un 636 2005 ed anche a fuoco io gli stavo dietro incollato. a 2300 ho cambiato le gomma posteriore perchè era finita e ho monato sempre una bt014 che era su un kawa 636 nuovo che ha messo subito le diablo, un'altro mio amico. ecco ancora a 5000 km avevo si le gomme finite, ma andavo davvero davvero forte con le BT014. davanti si intravedevano appena gli intaglie e dietro pure, riuscivo ancora ad andare forte, ma non poco e sinceramente non mi hanno mai mollato, si qualche volta in qualche piega le senti partire ma é tutto controllabile a mio avviso, non sono un fermone o un cancello perchè ancora nessuno é riuscito a distanziarmi e parlo anche di gente parecchio piu' esperta di me.
Ok.... dagli sempre il gassssssss.....
le suzuki montano bt0-14 radiale n al posteriore mentre quelle che mostano altre moto e quelle che vendono sono lettera j oppure le ho viste da un gommista e dopo la scritta radiale non aveva lettere.
 
606374
606374 Inviato: 3 Set 2006 14:12
 

Ciao a tutti !! ho letto della caduta e mi spaice!
Bhè io invece visto che mi sono dovuto girare mezza francia prima di partire mi sono fatto cambiare la ruota posteriore con una BTO-10 pagata 50 eruo) ancora piu vecchia della 14 .. bhe fanno veramente schifo ... a meta curca quando apri il gas.. il posteriore scoda che è una bellezza mentre con le gomma che monto normalmente le pirelli supercorsa pro ..la moto non si schioda ..tuttalpiu tende ad alzare l'anteriore ..)(premetto ho un R6)

guarda un consiglio monta sull'anteriore una super morbida come la pirelli supercorsa ..stai tarnquillo che non voli piu .. e ti tieni dietro BTO-14..
 
607470
607470 Inviato: 3 Set 2006 21:36
 

ragazzi io sn un neofita delle gomme!!!
nel mio mostro al momento dell'acquisto m sn trovato le sopra citate BT-14...quando invece pensavo c fossero le diablo strada!!!
premetto ke cn il ginokkio nn tocco ma cn la scarpa si...nn m sn trovato male cn le bridgestone ora ke ho 2700 km ma penso ke le cambierò a breve cn qualcosa d + performante!!
Vorrei tr provare le pilot power a doppia mescola ma nn so quanto possano servirmi...e durarmi!!!
Pareri sulle ultime Dunlop sportmax qaulifier???
 
608481
608481 Inviato: 4 Set 2006 9:50
 

Achi ha scritto:

guarda un consiglio monta sull'anteriore una super morbida come la pirelli supercorsa ..stai tarnquillo che non voli piu .. e ti tieni dietro BTO-14..


Occhio che le gomme *devono* essere lo stesso modello all'anteriore e al posteriore ! Non si parla di automobili ! icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
608959
608959 Inviato: 4 Set 2006 12:01
 

Maury-6R ha scritto:
Achi ha scritto:

guarda un consiglio monta sull'anteriore una super morbida come la pirelli supercorsa ..stai tarnquillo che non voli piu .. e ti tieni dietro BTO-14..


Occhio che le gomme *devono* essere lo stesso modello all'anteriore e al posteriore ! Non si parla di automobili ! icon_smile.gif

doppio_lamp.gif


esatto!e sconsigliatissimo montare pneumatici diversi all'anteriore e al posteriore,poi non ci azzeccherebbe niente un supercorsa d'avanti e una bt014 dietro,sarebbe un macello,una andrebbe in temperatura subito se c'è caldo e un'ottima strada e l'altra ci metterebbe troppo,non riusciresti a guidarla... icon_wink.gif
 
612499
612499 Inviato: 5 Set 2006 8:20
 

Vero. Ma se mescoli due gomme simili e coerenti tra loro come tipologia (strada, pista, turismo) non succede niente. Ma proprio niente.
Tanto per strada...è l'asfalto che ci molla, non le gomme. e avviene spesso per causa nostra. Ovvio che in situazioni veramente limite (posson anche esser dovute ad errori nostri) una Racetec K1 terrà l'anteriore attaccato a terra più di una BT014 e che se spalanchi il gas in piega forse -non sempre- una DiabloIII tien meglio di altre gomme ma... quanti, quando e quante volte si trovano in ste situazioni in realtà sulle nostre strade?
Lo dico perchè ho un coktail di gomme su da un pò, tutte da pista e praticamente già sfruttate, tengon da paura appena si scaldano ma altri con cui mi ingarello mi stan dietro o davanti indipendentemente dalle gomme che montano. Poi vedi il 636 con le BT014 che per quanto mi segua attaccato dove la piega implica la pedana che striscia (per lui, sul Gixxer mai!) lo vedo andar a scalini che tien su la moto o rischia di andar in terra e io posso ancora dar gas...ma gira e rigira le differenze non si apprezzan così tanto. Si apprezza tantissimo la CONFIDENZA.
 
623912
623912 Inviato: 7 Set 2006 20:00
 

bravo gixerpiccolo alla fine le differenze si vedono solo e soltanto in pista, per strada conta solo la pazzia e il manico, le gomme cambiano poco il risultato di una garella tra me e un altro... per ora non mi ha mai superato nessun 600 e nessuno mi é scappato se era davanti... sempre gas ragazzi
 
624473
624473 Inviato: 7 Set 2006 23:41
 

Non per uscire dal coro,ma oggi col mio nuovo k6 e la prima uscita in montagna si sono comportate bene,gia le avevo nel k4,certo quando sul k4 le ho sostituite con le m3 la cosa è combiata a favore di quest'ultime ma perche sono molto più prestazionali le m3...
Secondo me molte delle volte dipende dall asfalto,apriamo ovuque e vorremmo ke le gomme "aggrappassero" sempre e invece cosi non lo è sempre...in giro ci sono dei manti stradali pessimi ke metterci sopra le gomme è sempre delicato
 
624916
624916 Inviato: 8 Set 2006 8:49
 

ma perchè è già due anni che ci sono sul mercato questo schifo di bt014?
 
1440647
1440647 Inviato: 7 Apr 2007 17:10
 

ciao
io sono preccupato un po' della mia posteriore BT014

4500 km e sembra quasi finita
vedrò di tirare almeno a 6000

comunque non sono esperto in gomme ma di sicuro non sono gomme eccezzionali...


lampz
 
1448649
1448649 Inviato: 9 Apr 2007 18:46
 

io ho le bt14 sul gsr 600 e ci ho fatto quasi 9000 km (davanti sono nuove, dietro sono consumate in mezzo e basta)
oggi mi sono sparato 5 ore di moto, dalla francia a Pavia, tutta strada normale, e ho iniziato a notare qualche segno di cedimento.
Il posteriore non mi sembrava "sicuro"
ora.....
metto un'altra bt14 dietro in maniera da finire l'anteriore e poi cambiarle in coppia?
cambio assetto (ma ditemi come) in maniera da poter tirare avanti ancora un poco consumando di piu' il posteriore?
metto un posteriore di altra marca? (sulla harley lo faccio, ma le potenze sono altre!)

aiutoooooo
icon_biggrin.gif

Muca
 
1451240
1451240 Inviato: 10 Apr 2007 9:10
 

Venerdì scorso ho cambiato le vecchie e non care BT014 con le Pirelli Diablo e... un'altra moto!!!
Più manegevolezza, più stabilità ed in primis più sicurezza trasmessa al pilota. Io con le Bridgestone ho fatto circa km.6500 e quella dietro era praticamente uno slick, ma quella davanti avrebbe potuto fare altri 3000/4000 km. Comunque è stato come passare dalla notte al giorno...
Questo week and di Pasqua mi sono girato lago di Garda, Franciacorta e parte della valle Camonica e vi giuro che un feeling del genere con le gomme non lo avevo mai avuto...
 
1451549
1451549 Inviato: 10 Apr 2007 9:59
 

Ho il Gsr anch'io e l'anno scorso ho fatto 11000 km con le bt014, pensavo di essere un fermo, poche volte mi son trovato bene con quelle gomme.

Ora monto le Diablo e devo dire che non pensavo di riuscire ad andare come faccio ora icon_wink.gif molto piu' scorrevoli ed ho piena fiducia nel andare in piega perchè la gomma TIENE!
 
1451993
1451993 Inviato: 10 Apr 2007 11:14
 

mi piacerebbe provare Diablo o M3....ma mi scoccia togliere la BT 14 anteriore che e' praticamente nuova!!! icon_cry.gif
 
1452269
1452269 Inviato: 10 Apr 2007 11:49
 

muca ha scritto:
mi piacerebbe provare Diablo o M3....ma mi scoccia togliere la BT 14 anteriore che e' praticamente nuova!!! icon_cry.gif


Ti capisco, ma se appena appena hai intenzione di cambiarle,
mettile su, dato che miu sembra di aver capito che la Gsr la usi solo per divertimento e qualche gita breve.... icon_wink.gif
Perchè se metti le gomme buone sulla bimba è un portento e ti conviene usarla solo per divertimento dato che hai due moto.
 
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