Leggi il Topic


Vorrei esporre una storia... (Carene comprate su internet)
9317122
9317122 Inviato: 12 Feb 2010 18:47
Oggetto: Vorrei esporre una storia... (Carene comprate su internet)
 



Dunque. Utilizzo questo strumento potente quale il forum per raccontare ciò che mi è successo con l'acquisto di carene da XxxxXxXxxxxxx.

La storia inizia verso la fine di Novembre 2009.Sono alla costante ricerca di un kit di carene in ABS grezze da far colorare a mio piacimento, e un giorno che sono qua sul Tinga mi compare la pubblicità della suddetta ditta.

Dopo i primi convenevoli di rito effettuo l'acquisto. Tutto sembra OK, la spedizione arriva a casa di mio suocero in tempi brevi e vado a ritirarla la sera stessa. E qua la prima brutta sorpresa... Le caene "compatibili con originali" diventano a mio parere una brutta copia riuscita male, non sono simmetriche, hanno intagli differenti e l'accoppiamento delle stesse sulla fiancata lascia alquanto a desiderare. Tralasciando il particolare del codone e del parafango anteriore incollati mediante un rinforzo spesso 3 mm che fa alquanto ribrezzo. Decido quindi di avvalermi del recesso. E qui cominciano i guai, dovuti anche alla mia inesperienza. Essend passati cirrca 8 giorni dalla spedzione mi affretto a rispedire raccomandata e carene al mittente. Commetto però un errore. Sul sito la ditta dichiara di avere una sede legale ed una espositiva, situate a circa 10 km l'una dll'altra. E per un mio errore di calcolo rispedisco tutto alla sede espositiva.

Segue l'inizio di un calvario. Vengo contattato e accusato di aver creato problemi logistici non indefferenti, quindi per effetto di questo il rimborso verrà parzializzato.. Ho un po' di amaro in bocca ma non mi rimane scelta. Aspetto circa 40 giornlavorativi e nessuno mi contatta per avere i dati bancari o altra informazione. Mi faccio vivo io e ricevo la risposta che non avendo comunicato i dati bancari niente si era più mosso, e che comunque il materiale era ritornato aloro rovinato. Ennesimo problema che pone di nuovo il mio recesso sotto forma di parziale. Attendo due settimane dopo aver comunicato i dati bancari ma nulla si muove.

Stizzito ricontatto la ditta e ottengo la risposta che non avendo seguito la prassi, che loro non fanno recessi per le carene in ABS (Falso perchè il recesso è un diritto valido per ogni bene) praticamente ninte soldi e niente carene, che a loro dire sono poi state rovinate.

Adesso vorre esporre però due cose.

1) e' vero ho sbagliato la prassi ma trovo ingiusto sottrarre 500 euro e il bene ad un acquirente per un vizio di forma (10 km).
2) contattato il corriere espresso mi viene detto che il materiale è stato ritirato senza riserva di controllo e quindi per quanto ne so possono averlo rotto loro.

Io sarò stato un pirla, ma è giusto trattare così una persona, ovvero tenendo merce e soldi e fare oltre tutto gli stizziti se chiedo informazIONI? A me 500 euro non cambiano la vita, ma comunque devo metterci 2 settimane per guadagnarli.
Voi che ne pensate?
 
9317150
9317150 Inviato: 12 Feb 2010 18:53
 

e' una brutta storia e comunque loro sono stati degli str...i
 
9317173
9317173 Inviato: 12 Feb 2010 18:57
 

No scusa, ma tu lasci cadere tutto così? Cioè: poniamo anche che loro avessero il "diritto", e lo metto volutamente tra virgolette, di non rimborsarti per le carene. Scusa tu è un bene che hai pagato! Mica che se lo possono tenere loro...il bene è tuo! Minimo te lo devono restituire! Mi raccomando di non lasciare la cosa così... eusa_think.gif eusa_think.gif

Tra l'altro, il nome dei suddetti tizi penso proprio tu lo possa dire. E se non sbaglio qui sul tinga se ne è parlato diffusamente e in maniera totalmente negativa. 0509_down.gif


Mi raccomando! doppio_lamp.gif
 
9317209
9317209 Inviato: 12 Feb 2010 19:03
 

No high.. Non lascio perdere. Mi sono associato alla federconsumatori. Lunedì 22 ho appuntamento con un avvocato civilista per esporre il mio problema e decidere il da farsi.

Devo esser sincero. Se non fossi stato trattato come un pezzente e con un po' di riguardo avrei anche potuto mandar giu un rimbroso parziale. Ma adesso sinceramente lotterò con il coltello fra i denti per aver giustizia.

So benissimo che se n'è già parlato qua sul tinga.. Infatti chi conosce bene il forum capirà anche se ho occultato volutamente per fare in modo, nel caso si andasse per via legali, che nessuno possa dire che ho diffamato qualcuno.

Adesso bisogna anche sapersi parare un po' il culo, ecco...
 
9317369
9317369 Inviato: 12 Feb 2010 19:29
 

Deadmanwalking ha scritto:
No high.. Non lascio perdere.


Ah ecco. No perchè dal tono mi sembravi un po' rassegnato...eheh.

Buona fortuna allora. icon_wink.gif
 
9317436
9317436 Inviato: 12 Feb 2010 19:40
 

Pensa la beffa,mentre leggevo,
sotto la tua protesta appariva la ditta ( 0509_down.gif )...
in bella mostra che si fà pubblicità.. 0509_mitra.gif

non sei il primo che si lamenta di queste "persone" icon_confused.gif

Hai tutta la mia solidarietà. 0510_five.gif
 
9317681
9317681 Inviato: 12 Feb 2010 20:20
 

Beh sai la pubblicità è l'anima del commercio. Però dico io... E così chirsco meglio l'ipocrisia della situazione.

1) Ti rispedisco le carene, mi rispondi che ti creo problemi e che il rimborso sarà parziale.
2) Dopo un mese senza alcuna comunicazione veritiera (raccoandata, o altro) mi affermi solo perchè ti contatto io che il materiale è arrivato rotto e quindi il rimborso sarà parziale.
3) Dopo Due mesi e mezzo mi dici che il rimborso non si fa per intero perchè le carene in ABS non prevedono recesso e cito la loro frase "Non sono le originali, se voleva le carene originali sarebbe dovuto andare a comprarle in Yamaha"

E' così che si tratta una persona che ti sgancia 500 euro?

Io sinceramente lavoro con i privati e se c'è qualche problema cerco sempre di risolverlo, si trova sempre un compromesso... Non si tratta di esser buoni, ma solo di usare il buon senso.
 
9318395
9318395 Inviato: 12 Feb 2010 22:09
 

icon_evil.gif Comunque 1 almeno le carene pretendile indietro visto che Le hai pagate

2 fagli un cattivo feedback su ebay

3 riporta in mp il Tuo caso agli amministratori del sito Tinga, nella speranza che prendano
provvedimenti su questo "negozio" visto che Loro gli hanno messo la possibilità di visibilità
in questo Forum e probabilmente NON Sono a conoscenza delle molte lamentele degli utenti riguardanti questo "negozio"

spero che Tu riesca a risolvere in maniera positiva questa situazione!

icon_sad.gif
 
9319189
9319189 Inviato: 13 Feb 2010 8:04
 

Beh poco ma sicuro che o soldi o il materiale lo rivoglio indietro. Però dato che mi scontro con un muro di gomma ogni volta che scrivo a questi gentili signori, passo tutte le cart all'avvocato. E' ora di finirla con questi episodi, non è possibile che i nostri diritti vengano sempre dopo le questioni economiche altrui.
 
9319192
9319192 Inviato: 13 Feb 2010 8:08
 

Volevo solo aggiungere che questo è un mio sfogo personale, ma anche un avvertimento a chiunque legga queste righ di stare sempre in campana. Perchè ricordate che la vita è una tempesta, ma prenderlo nel cxxo è un lampo...
 
9319474
9319474 Inviato: 13 Feb 2010 10:40
 

ho letto tutto e ti posso dire una cosa lascia che sti 500€ li devi buttare di avvocato però non dargliela vinta, ste cose mi fanno innervosire in modo bestiale, anche a me successe una cosa analoga con uno stereo, all'inizio facevano i superiori perchèero un ragazzino di 18 anni (lo stereo costava 380) poi quando l'ho detto a mio padre subito ha chiamato il nostro avvocato bhè ti posso assicurare che dopo l atelefonata del mio avvocato e la lettere mi è arrivato il rimborso totale in 15 gg....
Quindi o alzi la voce o verrai sempre preso a pesci in faccia
TI AUGURO DI RECUPERARE FINO ALL'ULTIMO CENT, E SE POSSIBILE PURE LE CARENE icon_mrgreen.gif
 
9324966
9324966 Inviato: 14 Feb 2010 17:49
 

Beh io sinceramente non mi accontento più di minacciare "la lettera dell'avvocato".. A costo di spender tutto ciò che prendo nella parcella del legale giuro che non gliela lascio passare. Anche perchè se lascio stare io, qualcun altro ci può cascare. E non deve succedere. Voglio prevenire qualche fregatura altrui, se posso.
 
9324984
9324984 Inviato: 14 Feb 2010 17:52
 

Deadmanwalking ha scritto:
Beh io sinceramente non mi accontento più di minacciare "la lettera dell'avvocato".. A costo di spender tutto ciò che prendo nella parcella del legale giuro che non gliela lascio passare. Anche perchè se lascio stare io, qualcun altro ci può cascare. E non deve succedere. Voglio prevenire qualche fregatura altrui, se posso.



bravissimo continua così 0509_up.gif
 
9329493
9329493 Inviato: 15 Feb 2010 15:00
 

...il tinga dovrebbe togliere il banner di quei farabutti...solo per non far cadere altri poracci come te..(e me in passato) vittima di quei ladri...

...motogpricambi? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9330250
9330250 Inviato: 15 Feb 2010 16:52
 

A parte che se il pacco non presentava danni esteriori potevi anche omettere la dicitura "con riserva di controllo" in quanto il vettore non è responsabile.

Per il resto si sono dimostrati disonesti. Un cliente si può trattare decisamente meglio.

A questo punto diventa una questione di principio e fai bene ad andarne in fondo 0509_up.gif
 
9735301
9735301 Inviato: 23 Apr 2010 19:50
Oggetto: E' finita....
 

...dopo 4 mesi, raccomandate di associazioni dei consumatori, avvocati e quant'altro legalmente si poteva fare la storia si è conclusa...
Ed ho ricevuto l'accredito della somma spesa..

Giustizia è fatta

Yahooooooooooooo
 
9735317
9735317 Inviato: 23 Apr 2010 19:52
 

Evvvvaaiiiiiiiiii finalmente la giustizia trionfa! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Le carene le hai tenute te oppure gliele hai reinviate?
 
9735672
9735672 Inviato: 23 Apr 2010 20:28
 

Le hanno tenute loro... e meglio così... sembravan fatte con il Dash...
 
9735736
9735736 Inviato: 23 Apr 2010 20:34
 

Deadmanwalking ha scritto:
Le hanno tenute loro... e meglio così... sembravan fatte con il Dash...


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9737298
9737298 Inviato: 24 Apr 2010 8:46
 

grande soo contento che ti hanno risarcito 0509_up.gif

Ora per vendetta sai cosa devi fare?

fatti 170 contatti su ebay e compra tutti i loro prodotti , no pagare eanche un articolo e metti tutti feeback negativi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9784561
9784561 Inviato: 2 Mag 2010 17:29
 

Deadmanwalking ha scritto:
No high.. Non lascio perdere. Mi sono associato alla federconsumatori. Lunedì 22 ho appuntamento con un avvocato civilista per esporre il mio problema e decidere il da farsi.
Devo esser sincero. Se non fossi stato trattato come un pezzente e con un po' di riguardo avrei anche potuto mandar giu un rimbroso parziale. Ma adesso sinceramente lotterò con il coltello fra i denti per aver giustizia.
So benissimo che se n'è già parlato qua sul tinga.. Infatti chi conosce bene il forum capirà anche se ho occultato volutamente per fare in modo, nel caso si andasse per via legali, che nessuno possa dire che ho diffamato qualcuno.
Adesso bisogna anche sapersi parare un po' il culo, ecco...


Ciao "Deadmanwalking",
a mio avviso hai fatto la cosa migliore: ora però armati di pazienza e ascolta solo il tuo legale. Che la ragione è dalla tua parte è più che evidente.

In bocca al lupo.

Diego C. 0510_saluto.gif

P.S
Se, a vicenda conclusa, ti va ancora di scriverne, aggiornami; sono curioso di sapere come andrà a finire.
 
9789956
9789956 Inviato: 3 Mag 2010 14:24
 

Ciao, ho letto la tua storia e sono contento tu sia riuscito a venirne a capo eusa_clap.gif . Ad essere sincero anche io vendo le carene in abs e credo che non sia possibile un comportamento del genere, soprattutto promettere tanto e poi cercare di non dare proprio "nulla" e in più sparire dalla circolazione.

Persone così rovinano il mercato online creando una maggiore sfiducia nell'acquisto e sentendo tali storie sono proprio contento di riuscire a differenziarmi icon_biggrin.gif .
 
9805349
9805349 Inviato: 5 Mag 2010 15:26
 

brutta storia hai anche la mia solidarietà per la truffa che hai subito , io ho comprato per 3 volte delle carene after market 1 in abs e 2 in vtr chi più chi meno avevano qualche difettuccio di rifinitura (erano grezze come già sapevo)qualche buco un pò spostato eduna che non combaciava quasi nulla, ma per il costo che avevano ci stava tutto , quella che non combaciava spesi allora 10 mila lire per rispedirla e mi venne sostituita con un plexiglass colorato in omaggio (molto brutto ma segno di disponibilità verso il cliente)Se sei convinto di aver ragione non mollare.
In bocca al lupo
 
14235362
14235362 Inviato: 29 Mar 2013 15:30
Oggetto: Anche io sono stato truffato da loro
 

Ciao a tutti , mi presento sono Remo Castellarin , un pilota del campionato italiano Sbk .
Ad oggi posso dieci che questa azienda esiste ancora e anche io sono stato truffato con carene che sembrano una copia fatta male e insultato quando richiedevo i soldi . Il mio danno e' di oltre 1500 euro e anche io a costo di rimetterme altri sopra gli darò filo da torcere . Già denunciato per truffa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPreparazioni e componentistica carene moto

Forums ©