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Inviato: 11 Feb 2010 19:32 Oggetto: Monoammortizzatore per pit bike
Chi mi sa dire 1 buon mono per pit bike??
_Mx_Under96
Foglio Rosa
Ranking: 18
9311910
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Inviato: 11 Feb 2010 19:39
Qui è la sezione motard 125.. le pitbike sono in un'altra zona!
Sposto!
Keko
Cat
Very Important Tinga
Ranking: 5329
9312050
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Inviato: 11 Feb 2010 19:56
ok grazie nn lo sapevo...
_Mx_Under96
Foglio Rosa
Ranking: 18
9312156
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Inviato: 11 Feb 2010 20:11
E come faccio a mettere la sezione pit bike??
_Mx_Under96
Foglio Rosa
Ranking: 18
9313695
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Inviato: 11 Feb 2010 23:21
Ciao, diciamo che, se con l'utilizzo del termine "buon" intendi un mono con la M maiuscola, devi andare su un Mono con tutte e tre le regolazioni (precarico molla, freno in estensione, freno in compressione) tutti e tre, ti fanno avere insieme un controllo maggiore sul comportamento della molla...
Per le marche ce ne sono svariate, tra le piu conosciute, fastace, dnm ecc...
Puoi dare un occhiata qui per i prezzi...
Se per "buon" invece intendi un mono che si sappia difendere ma senza pretese, posso consigliartene uno con due regolazioni (precarico molla, ritorno o freno in estensione) ci sono indicativamente tra i 50 e i 100 euro di differenza con quelli sopra indicati...
Tutto dipende dall'utilizzo che pensi di farne, se ne hai già uno come ti ci trovi e quante disponibilità economiche hai...
Ricorda di controllare l'interasse (distanza tra foro a foro) di quello che possiedi ora... Altrimenti cambia l'assetto posteriore della motazza e potresti non trovarti più a tuo agio...
Per il carico della molla, secondo il mio punto di vista, se non sei più di 80kg va bene anche una 900 libbre, ma il problema non me lo porrei poi più di tanto visto che con un mono a due o tre regolazioni puoi comunque modificare, con un buon range, il comportamento di quasi tutte le molle, adattandole agli utilizzi prefissoti e al tuo peso...
Ciao!
Rocketeer91
Senza Freni
Ranking: 148
9318709
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Inviato: 12 Feb 2010 23:26
Grazie dell'ottima spiegazione,e volevo anche aggiungere che cosa cambia tra una forcella a steli tradizionali e quelli rovesciati
_Mx_Under96
Foglio Rosa
Ranking: 18
9318968
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Inviato: 13 Feb 2010 0:34
Le differenze tra una normale forcella teleidraulica e una forcella USD (Up Side Down) rovesciata, sono poche... A mio avviso ai nostri livelli nemmeno ce ne accorgeremmo della differenza... Anche se però sarebbe inopportuno dire che sono uguali. Le forcelle rovesciate sostanzialmente conferiscono più rigidità alla moto, in quanto essendo ancorate al telaio dalla parte del fodero (e non dalla parte dello stelo) sono più rigide, subiscono una torsione minore ad una possibile sollecitazione... Inoltre il baricentro si abbassa leggermente, in quanto la parte pesante è in basso... (steli, pistone interno), inoltre sulle moto da competizione dove può essere necessario cambiare un tipo di pinza freno, con le forcelle rovesciate cambi solo gli attacchi sullo stelo, senza dover cambiare la forca... Inoltre lo sporco è meno "invitato" ad entrare visto che la posizione lo evita, esteticamente parlando sono veramente più accattivanti, dal mio punto di vista... I svantaggi possono essere rispetto a una normale, il fatto che i steli, parte delicata, stanno più vicino al suolo e sono più esposti ai sassi e allo sporco, per cambiare l'olio i rovesciati devi smontarli, mentre invece quelle normali hanno i tappi sotto... ciao
Rocketeer91
Senza Freni
Ranking: 148
9322237
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Inviato: 13 Feb 2010 22:32
Grazie
_Mx_Under96
Foglio Rosa
Ranking: 18
9322240
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Inviato: 13 Feb 2010 22:33
Di niente...
Rocketeer91
Senza Freni
Ranking: 148
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