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Problema Freno anteriore Ktm [Leva molle e non frena]
9310366
9310366 Inviato: 11 Feb 2010 15:26
Oggetto: Problema Freno anteriore Ktm [Leva molle e non frena]
 

Alloro ho un problema con il freno davanti,praticamente ho lasciato la moto ferma 2settimane, e quando la sono andata a riprendere,la leva del freno anteriore era più morbida della frizione icon_eek.gif,prima di parcheggiarla era tutto regolare.
Ho subito pensato a uno un po d'aria dentro al circuito,allora ieri ho deciso di fare lo spurgo,nonostante lo abbia fatto 2 volte la leva e rimasta come prima,(ho fatto tutto come deve essere fatto,in modo da non far passare aria),ho smontato anche la pinza per vedere se erano i pistoncini incastrati,e ho visto che uno era leggermente più in basso del altro ,lo rimesso apposto,ho rimontato tutto ma niente non ne vuole sapere di andare apposto.
ripeto questo problema me lo ha dato dalla sera alla mattina prima procedeva tutto regolare icon_rolleyes.gif
L'olio è nuovo....
Avete dei consigli??
Grazie icon_wink.gif
 
9310504
9310504 Inviato: 11 Feb 2010 15:47
 

che pompa hai ?
assiale ?
olio dot4 o dot5.1
è facile che si sia spaccato l'or
e quando te vai a premere vada a vuoto per colpa della rottura di questo ti consiglio di smontare la pinza e cambiare l'or (se è fattibile )
 
9310519
9310519 Inviato: 11 Feb 2010 15:49
 

dovrebbe essere l'o-ring.
è successo anche a me ma alla frizione, nonostante continuassi a fare lo spurgo, il circuito nn andava in pressione.
con 50 cent risolvi tutto icon_wink.gif
 
9310524
9310524 Inviato: 11 Feb 2010 15:51
 

topo ha scritto:
che pompa hai ?
assiale ?
olio dot4 o dot5.1
è facile che si sia spaccato l'or
e quando te vai a premere vada a vuoto per colpa della rottura di questo ti consiglio di smontare la pinza e cambiare l'or (se è fattibile )

La pompa ho quella della brembo da 12mm
è Assiale
olio dot 4
Un po di tempo fa mi ha fatto lo stesso garbo,ho smontato la pinza ho mosso un po i pistoncini lo rimontata ho fatto una decina di pinzate ed è riandata apposto,poi l'ho lasciata ferma ed è ritornato come prima senza aver toccato niente icon_rolleyes.gif
Siccome non ho mai aperto la pinza dove si trova l'o-ring??
 
9310559
9310559 Inviato: 11 Feb 2010 15:57
 

si trova dentro la poma devi
svuotare tutto l'impianto
smontare la pompa e arrivare al pistoncino
andare a comprare un o-ring
adatto per l'olio dot4
e rimontare tutto

o se no prendi una bella pompa radiale brembo 16 x 18
 
9310571
9310571 Inviato: 11 Feb 2010 15:59
 

topo ha scritto:
si trova dentro la poma devi
svuotare tutto l'impianto
smontare la pompa e arrivare al pistoncino
andare a comprare un o-ring
adatto per l'olio dot4
e rimontare tutto

o se no prendi una bella pompa radiale brembo 16 x 18

beh l'ultima opzione non sarebbe male icon_asd.gif
L'o-oring lo trovo da qualsiasi concessionario/ricambista??o devo andare al conce ktm??
Siamo sicuri che possa essere quello??
 
9310581
9310581 Inviato: 11 Feb 2010 16:01
 

l'ho trovi da qualsiasi conc ... ma digli che è per i freni
devi dargli il diametro e lo spessore ... al massimo portagli se ritrovi quello rotto e provvedono loro a darti quello giusto

per la pomap costa sui 150 €
non è omologata per strada
poca modulabilità molta potenza
 
9310594
9310594 Inviato: 11 Feb 2010 16:03
 

topo ha scritto:
l'ho trovi da qualsiasi conc ... ma digli che è per i freni
devi dargli il diametro e lo spessore ... al massimo portagli se ritrovi quello rotto e provvedono loro a darti quello giusto

per la pomap costa sui 150 €
non è omologata per strada
poca modulabilità molta potenza

non è omologata??? icon_eek.gif
 
9310603
9310603 Inviato: 11 Feb 2010 16:04
 

topo ha scritto:
l'ho trovi da qualsiasi conc ... ma digli che è per i freni
devi dargli il diametro e lo spessore ... al massimo portagli se ritrovi quello rotto e provvedono loro a darti quello giusto

per la pomap costa sui 150 €
non è omologata per strada
poca modulabilità molta potenza

ok grazie per le info icon_wink.gif
ma quella pompa è come quella del tm??
 
9310655
9310655 Inviato: 11 Feb 2010 16:12
 

scusa ma se schiacci il freno la ruota si blocca o non frena per niente? eusa_think.gif
 
9310666
9310666 Inviato: 11 Feb 2010 16:14
 

k4 ha scritto:
scusa ma se schiacci il freno la ruota si blocca o non frena per niente? eusa_think.gif

quando schiaccio non frena niente,quando è tirata tutta si sente che frena pochissimo,ovviamente da fermo,perchè se cammino praticamente non frena..... icon_wink.gif
 
9310672
9310672 Inviato: 11 Feb 2010 16:15
 

no non frena propio

non è omologata perchè manca lo switch
il punto di rottura della leva
e avevo letto che le pompe radiali non sono nemmeno omologate perchè in caso di caduta potrebberono far male perchè sono molto rigide ...
anche il tm dal 2009 per omologare le moto monta la semiradiale

io preferisco la mia
0509_up.gif
 
13190460
13190460 Inviato: 1 Apr 2012 13:12
 

io ho avuto un problema simile :
oggi un mio amico con un kappa 125 smr con l'anteriore da da 320 è venuto da me che gli ho montato il kit enduro ...
il freno dietro è lo stesso , il freno davanti abbiamo montato quello da enduro di minore dimensione ... non so che dimensione sia eusa_wall.gif è quello di serie ktm da enduro
dopo vari smadonnamenti per montare il tutto (abbiamo dovuto cambiare la staffa della pompa flottante anteriore poichè è di dimensione diversa ) dopo essere riusciti a rimontare la pompa e le pastiglie , abbiamo notato che la leva del freno era più morbida e per bloccare completamente la ruota bisognava frenare moolto ... ho pensato che il disco davanti essendo anche leggermente più stretto oltre che di minor diametro ( quello da enduro ) l'impianto necessitava di più olio per stringere completamente le pastiglie sul disco , allora abbiamo aggiunto un po' di dot.4 e sembrava frenare leggermente meglio ...
abbiamo pensato che aggiungendo ancora più olio avrebbe frenato ancora meglio , ma non abbiamo provato perchè è dovuto andare subito a casa che era in ritardo ...
dite che il problema è quello ? abbiamo rimontato tutto nel modo giusto dato che la moto va bene apparte frenare un po' meno ... ho anche pensato che frena meno dato che era abituato alle ruote da motard che fanno maggior attrito e il disco maggiorato che frena meglio ... però il problema freno molle persiste ... cosa potrebbe essere ? grazie

p.s. ho scoperto che cambiare il kit non è cosa da 20 minuti come dicevano ... noi ci abbiamo messo un 3 orette ... è vero che non sapevamo bene come fare e abbiamo dovuto smontare tutto il posteriore 2 volte dato che dopo averlo montato ci siamo resi conto che la corona da enduro essendo più grossa necessitava di una catena più lunga e quindi abbiamo rismontato tutto e rimontato con la corona da motard , però è comunque abbastanza lungo e noioso come lavoro ...
 
13191454
13191454 Inviato: 1 Apr 2012 19:10
 

magari si sono formate delle bolle d'aria nell'impianto... avete fatto lo spurgo?
 
13191560
13191560 Inviato: 1 Apr 2012 19:39
 

caba-94 ha scritto:
magari si sono formate delle bolle d'aria nell'impianto... avete fatto lo spurgo?

no , non siamo intervenuti all'interno dell'impianto ... la pompa la abbiamo smontata ma senza far uscire neppure una goccia di olio ... abbiamo levato le pastiglie e cambiato la staffa ... non credo delle bolle ... comunque dici che aggiungendo olio oppure spurgando e rimettendo olio si risolve il problema ?
 
13194099
13194099 Inviato: 2 Apr 2012 13:32
 

non ne ho la certezza ma lo spurgo all'impianto male non fa..
 
13194132
13194132 Inviato: 2 Apr 2012 13:38
 

caba-94 ha scritto:
non ne ho la certezza ma lo spurgo all'impianto male non fa..

ok allora glielo dirò 0509_up.gif
grazie ... vi farò sapere
 
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