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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aprilia RS 250 (1° serie): rebuild e potenza!
9303186
9303186 Inviato: 10 Feb 2010 12:36
Oggetto: Aprilia RS 250 (1° serie): rebuild e potenza!
 

Premesso che ho fatto la mia bella ricerca sul Forum per trovare una risposta alla mia domanda, ma non l'ho trovata poichè la mia richiesta è abbastanza soggettiva, vi chiedo: quali accorgimenti tecnici "migliorativi" si potrebbero apportare ad una Aprilia RS 250 della prima serie (in particolare le chesterfield del '97).
Siccome di queste moto non ce ne sono tante usate in commercio e sono tutte con alto chilometraggio, io le rinnoverei il motore e "tanto che ci sono" le apporterei qualche modifica.

Innanzitutto se una RS ha più di 20.000km ha bisogno necessariamente di sostituire i pistoni e dopo controllare/cambiare/rigenerare, a motore aperto:
- valvole
- guarnizioni
- cilindri (in caso di grippaggi)
- teste (verificare che non siano imbarcate)
- albero motore

Siccome si tratta di un tuning, sostituirei le marmitte originali con quelle in acciaio inox side by side (gp style per intenderci), i pistoni con altri più performanti bifascia (per fare più chilometri), e per i filtri e altre soluzioni tecniche cosa si potrebbe fare?

Mi piacerebbe un codone un pò più "snello" e una colorazione come quella che risalta dalle carene nere in carbonio, tipo questa qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


E' possibile avere un nero con questi riflessi? (mmm....non credo!? icon_biggrin.gif ).
 
9303242
9303242 Inviato: 10 Feb 2010 12:49
 

centraggio ed equilibratura albero
cuscinetti
valvole fisher
controllo cilindri e nel caso relativa lavorazione
sostituzione pistoni
controllo teste e nel caso riprofilatura
poi direi che per il motore dovresti essere a posto... nel caso ovviamente devi sostituire le bielle... per il resto non ti so aiutare icon_mrgreen.gif
e devi carburarla a dovere
 
9303244
9303244 Inviato: 10 Feb 2010 12:49
Oggetto: Re: Aprilia RS 250 (1° serie): rebuild e potenza!
 

Ricamino ha scritto:
Premesso che ho fatto la mia bella ricerca sul Forum per trovare una risposta alla mia domanda, ma non l'ho trovata poichè la mia richiesta è abbastanza soggettiva, vi chiedo: quali accorgimenti tecnici "migliorativi" si potrebbero apportare ad una Aprilia RS 250 della prima serie (in particolare le chesterfield del '97).
Siccome di queste moto non ce ne sono tante usate in commercio e sono tutte con alto chilometraggio, io le rinnoverei il motore e "tanto che ci sono" le apporterei qualche modifica.

Innanzitutto se una RS ha più di 20.000km ha bisogno necessariamente di sostituire i pistoni e dopo controllare/cambiare/rigenerare, a motore aperto:
- valvole
- guarnizioni
- cilindri (in caso di grippaggi)
- teste (verificare che non siano imbarcate)
- albero motore

Siccome si tratta di un tuning, sostituirei le marmitte originali con quelle in acciaio inox side by side (gp style per intenderci), i pistoni con altri più performanti bifascia (per fare più chilometri), e per i filtri e altre soluzioni tecniche cosa si potrebbe fare?

Mi piacerebbe un codone un pò più "snello" e una colorazione come quella che risalta dalle carene nere in carbonio, tipo questa qui:

Immagine: Link a pagina di Img198.imageshack.us
E' possibile avere un nero con questi riflessi? (mmm....non credo!? icon_biggrin.gif ).


beh ovviamente devi subito cambiare pistone e rilucidare il cilindro...poi dipende dai km che ha la tua rimbiellare e cambiare cuscinetti...poi per migliorarla un po le ''solite '' cose...cioè scarico,spugna filtro o sennò direttamente filtro...pacco lamellare...carburatore...poi vai sulla ciclistica e i vari accorgimenmti in base al tuo stile di guida...e poi per quella moto...quella non è una colorazione ma è direttamente tuttain carbonio...
 
9303342
9303342 Inviato: 10 Feb 2010 13:17
 

curiosità, budget per queste modifiche?
 
9303527
9303527 Inviato: 10 Feb 2010 13:52
 

smarmittato ha scritto:
curiosità, budget per queste modifiche?

nel mio specifico caso, se riuscissi a procurare una rotta, potrei risistemarla a dovere con le modifiche sopra citate, SENZA FRIZIONE A SECCO (2.500€ se non sbaglio), e quindi con un budget di 1.500 o 2.000 euri

Per il colore so che quello dipende proprio dal fatto che la moto di melandri si compone di carene in carbonio, la mia domanda magari puntava a sapere se "era possibile raggiungere un effetto del genere", oppure punterei direttamente all'ormai "classico" nero opaco, però non ce lo vedo bene sulla RS, in quanto un pò "cicciottina" come moto icon_rolleyes.gif !? IMHO

Dovrei procedere a "snellirla" un poco, ma non so se è il caso dato che è "ILLEGALE a vista d'occhio" (non so se mi spiego!!??? icon_smile.gif )
 
9303775
9303775 Inviato: 10 Feb 2010 14:34
 

Ricamino ha scritto:

nel mio specifico caso, se riuscissi a procurare una rotta, potrei risistemarla a dovere con le modifiche sopra citate, SENZA FRIZIONE A SECCO (2.500€ se non sbaglio), e quindi con un budget di 1.500 o 2.000 euri

Per il colore so che quello dipende proprio dal fatto che la moto di melandri si compone di carene in carbonio, la mia domanda magari puntava a sapere se "era possibile raggiungere un effetto del genere", oppure punterei direttamente all'ormai "classico" nero opaco, però non ce lo vedo bene sulla RS, in quanto un pò "cicciottina" come moto icon_rolleyes.gif !? IMHO

Dovrei procedere a "snellirla" un poco, ma non so se è il caso dato che è "ILLEGALE a vista d'occhio" (non so se mi spiego!!??? icon_smile.gif )

purtroppo mi tocca farti tornare con i piedi in terra icon_sad.gif
con quella cifra si e no riesci a rimettere a nuovo un ipotetica moto messa male facendo tu tutti i lavori minimi.
tieni presente che solo il costo dell espansione side by side si aggira intorno i 600€, le valvole fischer se non erro altri 500-600€ (le veronesi costano la metà), che i pistoni costano 200€ e che mettere le mani nel blocco ti partono cifre piu alte del tuo budget...
dovresti trovare moooolti compromessi icon_confused.gif
 
9304048
9304048 Inviato: 10 Feb 2010 15:08
 

smarmittato ha scritto:

purtroppo mi tocca farti tornare con i piedi in terra icon_sad.gif
con quella cifra si e no riesci a rimettere a nuovo un ipotetica moto messa male facendo tu tutti i lavori minimi.
tieni presente che solo il costo dell espansione side by side si aggira intorno i 600€, le valvole fischer se non erro altri 500-600€ (le veronesi costano la metà), che i pistoni costano 200€ e che mettere le mani nel blocco ti partono cifre piu alte del tuo budget...
dovresti trovare moooolti compromessi icon_confused.gif

le side by side arrivavano a 700€ in alluminio mi pare...più di 800 in carbonio...e manco van bene per il motore originale...

prendi le valvole di veronesi come ti ha detto anche smarmi che sono come le fischer e costano appunto la metà, metti i 200€ di pistoni e siamo già a 550€...
guarnizioni non so quanto costino sinceramente e poi comunque se non sei capace di aprire te il motore, quella cifra ti serve a poco...
come scarichi se devi cambiarli metti le jolly tutte da un lato che spendi sui 400-500€ e poi ovviamente un tagliando general popolare (candele, spugne filtri, pulizia carburatori)
se vuoi un mio consiglio ora vedi di rimetterla a posto...ovvero fare quei lavori che ti ha consigliato luca, poi magari più avanti la lavori un pò...
 
9304119
9304119 Inviato: 10 Feb 2010 15:15
 

Dave90DM ha scritto:

le side by side arrivavano a 700€ in alluminio mi pare...più di 800 in carbonio...e manco van bene per il motore originale...

prendi le valvole di veronesi come ti ha detto anche smarmi che sono come le fischer e costano appunto la metà, metti i 200€ di pistoni e siamo già a 550€...
guarnizioni non so quanto costino sinceramente e poi comunque se non sei capace di aprire te il motore, quella cifra ti serve a poco...
come scarichi se devi cambiarli metti le jolly tutte da un lato che spendi sui 400-500€ e poi ovviamente un tagliando general popolare (candele, spugne filtri, pulizia carburatori)
se vuoi un mio consiglio ora vedi di rimetterla a posto...ovvero fare quei lavori che ti ha consigliato luca, poi magari più avanti la lavori un pò...

io ho scritto 600 perchè le side by side le fa pure la tyga e sono piu economiche icon_wink.gif
comunque queste cifre FERMO RESTANDO di non trovare brutte sorprese poi smontando!se devi pure ricromare i cilindri partono altri 250€ come minimo.
le guarnizioni complete un 50€ se la cava comunque
 
9304680
9304680 Inviato: 10 Feb 2010 16:32
 

smarmittato ha scritto:

io ho scritto 600 perchè le side by side le fa pure la tyga e sono piu economiche icon_wink.gif
comunque queste cifre FERMO RESTANDO di non trovare brutte sorprese poi smontando!se devi pure ricromare i cilindri partono altri 250€ come minimo.
le guarnizioni complete un 50€ se la cava comunque

voglio ben evidenziare questa tua affermazione che è valida sulle moto usate in generale, sulle 2 tempi ancora di più icon_asd.gif
 
9304751
9304751 Inviato: 10 Feb 2010 16:42
 

Ecco io il mio discorso/ragionamento lo volevo profilare su di un aspetto prettamente teorico (con riguardo alle modifiche da realizzare sull'RS), cioè sapere dove andare ad agire -in primis però facendo la manutenzione ordinaria di un motore vecchio o rotto- e poi rivolgermi all'altro aspetto del fare pratico su quella moto le modifiche indicatemi e conosciute. E cercare di sapere se ci sono vari livelli di elaborazioni del motore oppure no, e gentilmente indicarmele così posso giostrarmele nell'ambito del budget da andare ad impiegare...

Per esempio, considerata la spesa over-2000€ e farne una molto più economica:
- per le side by side posso prendere le Tyga che credo costino sulle 300€ (in acciao inox);
- sinceramente se le valvole stanno messe bene io non le cambio;
- sapevo che aprire (e chiudere) un motore costasse sulle 300-400€, spesa obbligata se questo è malmesso o disfunzionante, e dunque non eccessiva (come spesa).

Altro aspetto importante è l'estetica, pure qui mi servirebbe una mano, se qualcuno sa se ci sono e dove reperire i pezzi, oppure se direttamente rivolgermi ad un carrozziere per il fai-da-te.
 
9304869
9304869 Inviato: 10 Feb 2010 17:04
 

Ricamino ha scritto:
Ecco io il mio discorso/ragionamento lo volevo profilare su di un aspetto prettamente teorico (con riguardo alle modifiche da realizzare sull'RS), cioè sapere dove andare ad agire -in primis però facendo la manutenzione ordinaria di un motore vecchio o rotto- e poi rivolgermi all'altro aspetto del fare pratico su quella moto le modifiche indicatemi e conosciute. E cercare di sapere se ci sono vari livelli di elaborazioni del motore oppure no, e gentilmente indicarmele così posso giostrarmele nell'ambito del budget da andare ad impiegare...

Per esempio, considerata la spesa over-2000€ e farne una molto più economica:
- per le side by side posso prendere le Tyga che credo costino sulle 300€ (in acciao inox);
- sinceramente se le valvole stanno messe bene io non le cambio;
- sapevo che aprire (e chiudere) un motore costasse sulle 300-400€, spesa obbligata se questo è malmesso o disfunzionante, e dunque non eccessiva (come spesa)
Altro aspetto importante è l'estetica, pure qui mi servirebbe una mano, se qualcuno sa se ci sono e dove reperire i pezzi, oppure se direttamente rivolgermi ad un carrozziere per il fai-da-te.

eh no le tyga costano il doppio!
le valvole si consiglia sempre di cambiarle perchè sono notoriamente conosciute per la loro fragilità, e i danni che ne derivano sono 3 volte piu alti del costo per cambiarle
per chiudere ed aprire un motore non bastano nemmeno per il 125 quei soldi, solo l albero della moto costsa 700€ completo, e non tutti i centri rettifica fanno il reimbiellaggio di quegli alberi!
 
9307874
9307874 Inviato: 10 Feb 2010 23:33
 

smarmittato ha scritto:

eh no le tyga costano il doppio!
le valvole si consiglia sempre di cambiarle perchè sono notoriamente conosciute per la loro fragilità, e i danni che ne derivano sono 3 volte piu alti del costo per cambiarle
per chiudere ed aprire un motore non bastano nemmeno per il 125 quei soldi, solo l albero della moto costsa 700€ completo, e non tutti i centri rettifica fanno il reimbiellaggio di quegli alberi!

vero...
 
9308272
9308272 Inviato: 11 Feb 2010 1:38
 

Non ricordo in cosa consiste il "fare la carburazione", ed i tempi che vi occorrono (in officina).

Ed anche mi servirebbe sapere, a dir la verità, tutto ciò che riguarda la manutenzione di questa moto. Dato che se n'è parlato... in genere ogni quanto tempo va fatta, quali attenzioni e cure alla moto bisogna dare per non incombere in queste spese ricorrenti e fastidiose, se si tengono conto anche dei consumi e delle "noie" dell'inquinamento (della medesima moto).
 
9308988
9308988 Inviato: 11 Feb 2010 11:17
 
 
9309124
9309124 Inviato: 11 Feb 2010 11:46
 
 
9310843
9310843 Inviato: 11 Feb 2010 16:44
 

Ricamino ha scritto:

Grazie mille Dave90DM, molto molto utile....! 0509_up.gif

p.s. conoscevo il sito ma non l'avevo ancora "perlustrato" a fondo...ha tante risorse vedo.....!

per sta moto sì icon_wink.gif
 
9317616
9317616 Inviato: 12 Feb 2010 20:09
 

Per esperienza sia personale che di amici/conoscenti ti consiglio caldamente

di non pasticciare la moto seguendo i consigli sui forum, ben difficilmente riesci ad ottenere

cio' che cerchei senza fare danno o con piena soddisfazione, so che e' l'esatto contrario di quello che

vorresti sentire ma e' la verita' .....

giusto partendo dalla carburazione essendo i carburatori con un controllo elettronico che disturba

il comune modo di carburare ad orecchio anche di meccanici esperti,come pensi di fare?

A casaccio leggendo dozzine di pareri fatti via web? Purtroppo o per fortuna la moto va anche con

grandi errori di carburazione fino al limite del grippaggio,poi quando fai danni grossi ti domandi perche'...

il consiglio da amico che posso darti e di trovare un buon meccanico con esperienza specifica su questi motori

fatti fare un cambio pistoni e controllo regolazione valvole

una bella passata a teste e cilindri,lappatura e via 0509_up.gif
dai piuttosto mandato per controllare le sospensioni invece di pensare solo al motore

vedrai che poi quando hai compreso bene questa moto con le amicizie giuste allora potrai decidere
cosa fare per utilizzare al meglio il motore ma fino ad allora dammi retta....
 
9320465
9320465 Inviato: 13 Feb 2010 14:54
 

Sta moto sembra di delicatezza tale da sconsigliare vivamente a chiunque, tranne a chi di motori se ne intende, li apre e sa giostrarne le sue parti. Io accetto il consiglio di sfoamoto;... se l'Aprilia RS 250 difetta di carburazione sarà un problema di carburatori? Basta cambiarli o basta solo fare un'ottimale carburazione?

Su altri Forum (tanto che ci sono con la risposta a sfoamoto... eheh!) mi è stato suggerito di mettere teste a candela dritta, sconsigliate ASSOLUTAMENTE e categoricamente le Jim Lomas (soldi sprecatissimi), molto meglio le Jolly in lamiera (dolce), etc...

Ora sinceramente io se chiedo qui, è non per avere meccanici che mi rispondano, ma per soltanto sapere con che moto avrò a che fare, come effettuare la sua manutenzione per prevenire anche dunque eventuali problemi (e tutto questo senza rivolgermi a nessun meccanico e quindi spreco di soldi, in un Forum ricevi pareri gratuiti...e MI RENDO L'IDEA, senza concretizzare nulla, quello viene dopo con i meccanici, se del caso...); e ho capito che è una moto fragile sotto il punto della
- carburazione;
- valvole;
- ciclistica (va revisionata anche se stock).

Ho letto che è possibile rivestire parti delle carene in carbonio, è consigliabile???

0510_saluto.gif
 
9321278
9321278 Inviato: 13 Feb 2010 18:23
 

sfoamoto ha scritto:
essendo i carburatori con un controllo elettronico che disturba

il comune modo di carburare

cioè???
 
9322120
9322120 Inviato: 13 Feb 2010 21:55
 

Ricamino ha scritto:
Sta moto sembra di delicatezza tale da sconsigliare vivamente a chiunque, tranne a chi di motori se ne intende, li apre e sa giostrarne le sue parti. Io accetto il consiglio di sfoamoto;... se l'Aprilia RS 250 difetta di carburazione sarà un problema di carburatori? Basta cambiarli o basta solo fare un'ottimale carburazione?

Su altri Forum (tanto che ci sono con la risposta a sfoamoto... eheh!) mi è stato suggerito di mettere teste a candela dritta, sconsigliate ASSOLUTAMENTE e categoricamente le Jim Lomas (soldi sprecatissimi), molto meglio le Jolly in lamiera (dolce), etc...

Ora sinceramente io se chiedo qui, è non per avere meccanici che mi rispondano, ma per soltanto sapere con che moto avrò a che fare, come effettuare la sua manutenzione per prevenire anche dunque eventuali problemi (e tutto questo senza rivolgermi a nessun meccanico e quindi spreco di soldi, in un Forum ricevi pareri gratuiti...e MI RENDO L'IDEA, senza concretizzare nulla, quello viene dopo con i meccanici, se del caso...); e ho capito che è una moto fragile sotto il punto della
- carburazione;
- valvole;
- ciclistica (va revisionata anche se stock).

Ho letto che è possibile rivestire parti delle carene in carbonio, è consigliabile???

0510_saluto.gif

la ciclistica va controllata su qualunque moto a priori...
le valvole dopo averle cambiate e regolate, sei a posto.
la carburazione, da quanto ne so io, sballa molto e non tanto per un fatto di carburatori, ma proprio perchè devi carburare due cilindri anzichè uno.
Alla fine basta stare più grassi con quello superiore fondamentalmente, ma comunque è una moto che si scarbura facilmente da quanto ne so io.
Io mi sento di consigliarti di chiedere nel forum di solo2tempi informazioni a riguardo sulla carburazione, lì tanti hanno l'rs e l'rgv sia originali che preparate e credo ti possano aiutare sulla carburazione.
 
9322186
9322186 Inviato: 13 Feb 2010 22:14
 

dalcanaleluca ha scritto:

cioè???


c'era su Mototecnica un bellissimo articolo su questi carburatori 0509_up.gif
 
9322199
9322199 Inviato: 13 Feb 2010 22:18
 

Ricamino ha scritto:
Sta moto sembra di delicatezza tale da sconsigliare vivamente a chiunque, tranne a chi di motori se ne intende, li apre e sa giostrarne le sue parti. Io accetto il consiglio di sfoamoto;... se l'Aprilia RS 250 difetta di carburazione sarà un problema di carburatori? Basta cambiarli o basta solo fare un'ottimale carburazione?
.................................e ho capito che è una moto fragile sotto il punto della
- carburazione;
- valvole;
- ciclistica (va revisionata anche se stock).



0510_saluto.gif


La moto e' affidabile ,molto piu' di certe 2 tempi... basta non pasticciarle

su solo2tempi non ce n'e' uno che non ha grippato la moto,alcuni addirittura a raffica
dando la colpa al mondo intero ma mai a se stessi

se pensi che i meccanici freghino i soldi e vuoi risparmiare poche decine di euro sulla manutenzione
fatta da professionisti per affidarti al fai da te e ai forum
mentre sei disposto a spendere centinaia di euro per marmitte e carburatori... fai te 0509_si_picchiano.gif
 
9322510
9322510 Inviato: 14 Feb 2010 0:22
 

sfoamoto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

cioè???


c'era su Mototecnica un bellissimo articolo su questi carburatori 0509_up.gif

a me risulta che siano dei normalissimi mikuni da 34... tra l'altro per l'rs 250 vanno relativamente bene ma come carburatori fanno c****e...
 
9322869
9322869 Inviato: 14 Feb 2010 9:55
 

dalcanaleluca ha scritto:

a me risulta che siano dei normalissimi mikuni da 34... tra l'altro per l'rs 250 vanno relativamente bene ma come carburatori fanno c****e...

ma anche a me pare fossero mikuni 34 normali, il difficile nel carburare l'rs 250 sta solo nel fatto che ogni cilindro ha la sua carburazione, fine...
 
9323387
9323387 Inviato: 14 Feb 2010 12:05
 

eusa_naughty.gif

la Mikuni li fece apposta per questa moto addirittura sono diversi il dx ed il sx
 
9323427
9323427 Inviato: 14 Feb 2010 12:12
 

dalcanaleluca ha scritto:

a me risulta che siano dei normalissimi mikuni da 34... tra l'altro per l'rs 250 vanno relativamente bene ma come carburatori fanno c****e...


e' errato Luca
colpa di tutte le chiacchere di maleinformati che fanno i guru sui forum...
ovviamente le grippate sono colpa dei mikuni icon_asd.gif

c'e' un controllo da parte della centralina tra l'altro anche invasivo sullo smagrimento
a determinati regimi e aperture del gas,se consideri gli anni di progettazione
era molto avanzato, roba che derivava direttamente dal motomondiale
 
9323497
9323497 Inviato: 14 Feb 2010 12:25
 

sfoamoto ha scritto:


La moto e' affidabile ,molto piu' di certe 2 tempi... basta non pasticciarle

su solo2tempi non ce n'e' uno che non ha grippato la moto,alcuni addirittura a raffica
dando la colpa al mondo intero ma mai a se stessi

se pensi che i meccanici freghino i soldi e vuoi risparmiare poche decine di euro sulla manutenzione
fatta da professionisti per affidarti al fai da te e ai forum
mentre sei disposto a spendere centinaia di euro per marmitte e carburatori... fai te ^?
k:

Io ti dico la verità (anche se non mi va tanto parlare di me qui, in questi contesti...) su questo tipo di moto, procedere ad effettuare lavori "con le mie braccia", significherebbe affidarmi al caso e fare molti errori (lo stesso d'altronde nel caso in cui mettessi mano al motore di un'auto). Chiedo sui Forum perchè dalle mie parti (in Abruzzo, provincia di Teramo) trovare un meccanico che mi ascolti è difficile incontrarlo; preparatori di moto non ne ho mai sentito dire uno, e 1 volta su 3 i lavori dai mecca fatti non sono mai riusciti bene, occorreva riportargli ogni volta il mezzo.
Quindi già in questo contesto, avere qualcuno che mi apra il motore è una "grazia di Dio", poi se il lavoro gli riesce bene è un "miracolo" (questo lo dico per fatti e per esperienze personali e dirette con questo tipo di lavoratori e NON LO DICO PER PARLAR MALE DELLA LORO CATEGORIA). Se poi io ci vado con tutte le informazioni del caso, dato che si tratta della MIA MOTO, visto che non ascoltano (lavorano e basta! icon_biggrin.gif )posso indirizzarli sui difetti da "aggiustare", dove intervenire, pure ammesso perchè se chiedo loro qualcosa sul tuning fanno sempre le solite "orecchie da mercante", capisci a me!?

0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
9323533
9323533 Inviato: 14 Feb 2010 12:30
 

sfoamoto ha scritto:


c'era su Mototecnica un bellissimo articolo su questi carburatori 0509_up.gif

e sarebbe mototecnica.org, ha anche un sito od è una mera rivista..??
 
9324122
9324122 Inviato: 14 Feb 2010 14:22
 

se hai pazienza faccio una ricerca e ti dico pure il numero della rivista 0509_up.gif

per il resto se hai questo tipo di problemi con i meccanici
ti serve una moto col motore a posto che devi mettere benzina e basta

ma sono sicuro che sui forum dovresti invece cercare chi ne conosce uno onesto
e competente, ti assicuro che i meccanici non sono tutti farabutti doppio_lamp_naked.gif
 
9325711
9325711 Inviato: 14 Feb 2010 19:53
 

sfoamoto ha scritto:
se hai pazienza faccio una ricerca e ti dico pure il numero della rivista 0509_up.gif

per il resto se hai questo tipo di problemi con i meccanici
ti serve una moto col motore a posto che devi mettere benzina e basta

ma sono sicuro che sui forum dovresti invece cercare chi ne conosce uno onesto
e competente, ti assicuro che i meccanici non sono tutti farabutti doppio_lamp_naked.gif


Sfoamoto... aahh, grazie mille! 0509_up.gif

Lo so ma dalle mie parti 1 su 3 lo è, o perchè non sa fare il proprio mestiere, ripara solo quello che gli dice la testa icon_asd.gif oppure usa prezzi non ragionevoli o ti monta male (perchè non lo sa fare) le cose...etc, etc...
 
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