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carburazione rs 125 € 3 dove trovare i pezzi
9293967
9293967 Inviato: 8 Feb 2010 20:08
Oggetto: carburazione rs 125 € 3 dove trovare i pezzi
 

salve a tutti, ho comprato un kit rave usato ed una marmitta aprilia full power, ho comprato il getto massimo 185, la candela ngk br10eg, mi manca la valvola, lo spillo ed il getto minimo, siccome sono difficilissimi da trovare, non fà niente se nn li compro?, oppure qualcuno mi dice qualche sito dove poterli comprare? grazie in anticipo.
 
9294071
9294071 Inviato: 8 Feb 2010 20:22
Oggetto: Re: carburazione rs 125 € 3 dove trovare i pezzi
 

gabrielegpr ha scritto:
salve a tutti, ho comprato un kit rave usato ed una marmitta aprilia full power, ho comprato il getto massimo 185, la candela ngk br10eg, mi manca la valvola, lo spillo ed il getto minimo, siccome sono difficilissimi da trovare, non fà niente se nn li compro?, oppure qualcuno mi dice qualche sito dove poterli comprare? grazie in anticipo.
il getto minimo e lo spillo ti servono a forza! la valvola non credo sia obbligatoria...
 
9294115
9294115 Inviato: 8 Feb 2010 20:27
 

io anche sto potenziando il mio rs... e nn trovo nemmeno io quei pezzi.... penso però di averli trovati su ebay... ma non sono sicuro della compatibilità!! eusa_think.gif
 
9294290
9294290 Inviato: 8 Feb 2010 20:49
Oggetto: Re: carburazione rs 125 € 3 dove trovare i pezzi
 

gabrielegpr ha scritto:
salve a tutti, ho comprato un kit rave usato ed una marmitta aprilia full power, ho comprato il getto massimo 185, la candela ngk br10eg, mi manca la valvola, lo spillo ed il getto minimo, siccome sono difficilissimi da trovare, non fà niente se nn li compro?, oppure qualcuno mi dice qualche sito dove poterli comprare? grazie in anticipo.

assolutamente no... grippi se non li cambi... e a far bene dovresti trasformarlo nella configuarazione sp il tuo vhst icon_wink.gif
 
9294295
9294295 Inviato: 8 Feb 2010 20:49
 

mi puoi mandare il link?
 
9294305
9294305 Inviato: 8 Feb 2010 20:51
 

si.. aspetta! icon_biggrin.gif
 
9294328
9294328 Inviato: 8 Feb 2010 20:53
 

però ho trovato il kit tutto compreso... (scarico, rave e carburatore)... va bene lo stesso?
 
9294329
9294329 Inviato: 8 Feb 2010 20:54
 

Il getto minimo devi comprarlo, la valvola puoi lasciarla così come anche lo spillo cercando di agire sulle tacche.
 
9294346
9294346 Inviato: 8 Feb 2010 20:55
 

Http://cgi.ebay.it/moto-ricambi-e-accessori___kit-potenziamento-aprilia-rs-125-da-2007-taratura-carb_w0qqitemz360229555994qqddiz8146qqddnzmotoq3aq20ricambiq20eq20accessoriqqcmdzviewitemqqptzricambi_e_accessori_moto?hash=item53df5acf1a

ho sbagliato... qui c'è rave e kit carburatore.. :d
 
9294364
9294364 Inviato: 8 Feb 2010 20:57
 

Matteo_rs ha scritto:
Il getto minimo devi comprarlo, la valvola puoi lasciarla così come anche lo spillo cercando di agire sulle tacche.
no lo spillo va cambiato...
 
9294387
9294387 Inviato: 8 Feb 2010 21:00
 

Skathalise ha scritto:
no lo spillo va cambiato...
il D53 dicono che sia grasso eusa_think.gif
 
9294406
9294406 Inviato: 8 Feb 2010 21:02
 

Da quello che ho sentito proprio la carburazione che da l'Aprilia sia sbagliata eusa_think.gif
 
9294524
9294524 Inviato: 8 Feb 2010 21:15
 

infatti la taratura corretta è quella consigliata per l'sp... trovare una taratura corretta con i freni aria in configurazione standard è un casino... conviene invece che spendere un sacco di soldi in carburazione trasformarlo nella versione sp e farlo lavorare a dovere...
la valvola gas deve essere da 45...
spillo e getto del minimo se non sostituiti portano AL GRIPPAGGIO icon_confused.gif
 
9294577
9294577 Inviato: 8 Feb 2010 21:21
 

Comunque bisogna mettere anche la valvola gas 50, potrebbe portarti al grippaggio anche lei 0509_up.gif
Anche io faccio il ripo in settimana (si spera icon_xd_2.gif ) ma la faccio carburare da un mecca icon_asd.gif
Dicono che la carburazione FP dell'aprilia sia magra in basso e grassa in alto eusa_think.gif ...e che c'è probabilità di grippaggio in staccata...ma nessuno dei miei amici che la hanno il kit carburazione aprilia ha avuto problemi. icon_rolleyes.gif
Ma io non voglio rischiare rotfl.gif
 
9294588
9294588 Inviato: 8 Feb 2010 21:22
 

la valvola da 50 mi pare smagrisca...
 
9294606
9294606 Inviato: 8 Feb 2010 21:25
 

Ma scusa non dovrebbe fare il contrario? eusa_think.gif
 
9294611
9294611 Inviato: 8 Feb 2010 21:25
 

Thenegoziator ha scritto:
Comunque bisogna mettere anche la valvola gas 50, potrebbe portarti al grippaggio anche lei 0509_up.gif
Anche io faccio il ripo in settimana (si spera icon_xd_2.gif ) ma la faccio carburare da un mecca icon_asd.gif
Dicono che la carburazione FP dell'aprilia sia magra in basso e grassa in alto eusa_think.gif ...e che c'è probabilità di grippaggio in staccata...ma nessuno dei miei amici che la hanno il kit carburazione aprilia ha avuto problemi. icon_rolleyes.gif
Ma io non voglio rischiare rotfl.gif
la valvola gas 50, si chiama 50 perchè la sezione aperta più grande rispetto alla 45, quindi è più magra!
 
9294628
9294628 Inviato: 8 Feb 2010 21:27
 

Skathalise ha scritto:
la valvola gas 50, si chiama 50 perchè la sezione aperta più grande rispetto alla 45, quindi è più magra!


Ah ok....grazie del chiarimento! 0510_five.gif
 
9294633
9294633 Inviato: 8 Feb 2010 21:27
 

Skathalise ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:
Comunque bisogna mettere anche la valvola gas 50, potrebbe portarti al grippaggio anche lei 0509_up.gif
Anche io faccio il ripo in settimana (si spera icon_xd_2.gif ) ma la faccio carburare da un mecca icon_asd.gif
Dicono che la carburazione FP dell'aprilia sia magra in basso e grassa in alto eusa_think.gif ...e che c'è probabilità di grippaggio in staccata...ma nessuno dei miei amici che la hanno il kit carburazione aprilia ha avuto problemi. icon_rolleyes.gif
Ma io non voglio rischiare rotfl.gif
la valvola gas 50, si chiama 50 perchè la sezione aperta più grande rispetto alla 45, quindi è più magra!

in any case nel kit sp mettono la 45 icon_wink.gif
 
9294646
9294646 Inviato: 8 Feb 2010 21:29
 

Thenegoziator ha scritto:
Comunque bisogna mettere anche la valvola gas 50, potrebbe portarti al grippaggio anche lei 0509_up.gif
Anche io faccio il ripo in settimana (si spera icon_xd_2.gif ) ma la faccio carburare da un mecca icon_asd.gif
Dicono che la carburazione FP dell'aprilia sia magra in basso e grassa in alto eusa_think.gif ...e che c'è probabilità di grippaggio in staccata...ma nessuno dei miei amici che la hanno il kit carburazione aprilia ha avuto problemi. icon_rolleyes.gif
Ma io non voglio rischiare rotfl.gif

ti ripeto per l'ultima volta (ma leggete quello che vi si dice?) che per far lavorare bene quel carburatore devi portarlo in configurazione sp... se non lo fai tanto vale sbatterci su i getti consigliati... quel carburatore è tarato magro non solo come getti... ma anche come polverizzatori e freni aria... quindi o fate le cose fatte bene oppure non ha senso spenderci tanti soldi icon_wink.gif
 
9294745
9294745 Inviato: 8 Feb 2010 21:37
 

dalcanaleluca ha scritto:

ti ripeto per l'ultima volta (ma leggete quello che vi si dice?) che per far lavorare bene quel carburatore devi portarlo in configurazione sp... se non lo fai tanto vale sbatterci su i getti consigliati... quel carburatore è tarato magro non solo come getti... ma anche come polverizzatori e freni aria... quindi o fate le cose fatte bene oppure non ha senso spenderci tanti soldi icon_wink.gif


Ti spiacerebbe dirmi cosa bisogna fare per mettere la configurazione sp e se conviene poi cosi tanto anche in termini di consumi?
Partendo dal fatto che molti come me ci girano soprattutto in città icon_asd.gif
Scusate l'ot 0510_inchino.gif
 
9294749
9294749 Inviato: 8 Feb 2010 21:37
 

dalcanaleluca ha scritto:

ti ripeto per l'ultima volta (ma leggete quello che vi si dice?) che per far lavorare bene quel carburatore devi portarlo in configurazione sp... se non lo fai tanto vale sbatterci su i getti consigliati... quel carburatore è tarato magro non solo come getti... ma anche come polverizzatori e freni aria... quindi o fate le cose fatte bene oppure non ha senso spenderci tanti soldi icon_wink.gif

a sto punto conviene mettere il 34..l
 
9294783
9294783 Inviato: 8 Feb 2010 21:40
 
 
9294784
9294784 Inviato: 8 Feb 2010 21:40
 

Thenegoziator ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ti ripeto per l'ultima volta (ma leggete quello che vi si dice?) che per far lavorare bene quel carburatore devi portarlo in configurazione sp... se non lo fai tanto vale sbatterci su i getti consigliati... quel carburatore è tarato magro non solo come getti... ma anche come polverizzatori e freni aria... quindi o fate le cose fatte bene oppure non ha senso spenderci tanti soldi icon_wink.gif


Ti spiacerebbe dirmi cosa bisogna fare per mettere la configurazione sp e se conviene poi cosi tanto anche in termini di consumi?
Partendo dal fatto che molti come me ci girano soprattutto in città icon_asd.gif
Scusate l'ot 0510_inchino.gif

Messaggio #7571478
qui trovi tutto... so che sembra una cosa complicata ma secondo me è necessaria tanto come ricarburare dopo il ripotenziamento.... i consumi rimangono quelli... anzi... la facilità di taratura li dovrebbe abbassare..

per quel che riguarda il 34 sarebbe più facile... peccato che tararlo bene sia davvero difficile e la maggior parte della gente dopo averlo montato consuma un sacco e la moto cammina poco di più... chiedi a qualche utente che getto del massimo monta sul 34.. scommetto che quasi tutti hanno un getto più grande di 150 punti icon_wink.gif
 
9294987
9294987 Inviato: 8 Feb 2010 22:00
 

dalcanaleluca ha scritto:

Messaggio #7571478
qui trovi tutto... so che sembra una cosa complicata ma secondo me è necessaria tanto come ricarburare dopo il ripotenziamento.... i consumi rimangono quelli... anzi... la facilità di taratura li dovrebbe abbassare..

per quel che riguarda il 34 sarebbe più facile... peccato che tararlo bene sia davvero difficile e la maggior parte della gente dopo averlo montato consuma un sacco e la moto cammina poco di più... chiedi a qualche utente che getto del massimo monta sul 34.. scommetto che quasi tutti hanno un getto più grande di 150 punti icon_wink.gif


Grazie molte... 0509_up.gif Sembra molto difficile ma ne parlerò con il mecca. Hai idea di quanto possa costare un operazione del genere icon_question.gif
Non peso di montare il 34 perche già quello che monta consuma tanto, forse troppo icon_asd.gif
Comunque ci peserò perche la moto è nuova (ancora sotto garanzia icon_asd.gif )
 
9295042
9295042 Inviato: 8 Feb 2010 22:05
 

Thenegoziator ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

Messaggio #7571478
qui trovi tutto... so che sembra una cosa complicata ma secondo me è necessaria tanto come ricarburare dopo il ripotenziamento.... i consumi rimangono quelli... anzi... la facilità di taratura li dovrebbe abbassare..

per quel che riguarda il 34 sarebbe più facile... peccato che tararlo bene sia davvero difficile e la maggior parte della gente dopo averlo montato consuma un sacco e la moto cammina poco di più... chiedi a qualche utente che getto del massimo monta sul 34.. scommetto che quasi tutti hanno un getto più grande di 150 punti icon_wink.gif


Grazie molte... 0509_up.gif Sembra molto difficile ma ne parlerò con il mecca. Hai idea di quanto possa costare un operazione del genere icon_question.gif
Non peso di montare il 34 perche già quello che monta consuma tanto, forse troppo icon_asd.gif
Comunque ci peserò perche la moto è nuova (ancora sotto garanzia icon_asd.gif )

dipende da che meccanico te lo fa... il pm l'hai ricevuto?
 
9295137
9295137 Inviato: 8 Feb 2010 22:13
 

dalcanaleluca ha scritto:

dipende da che meccanico te lo fa... il pm l'hai ricevuto?


Ricevuto 0509_up.gif ....comunque vedrò piu in la visto che mi devono arrivare ancora quelche pezzo del ripo eusa_shifty.gif
Grazie comunque doppio_lamp.gif
 
9828938
9828938 Inviato: 9 Mag 2010 17:28
 

posto qui il mio problema per non aprire un nuovo topic...la mia rs 125 (comprata usata) mi ha dato molte "sorprese", l'ultima volta che l'ho smontata aveva la rave totalmente incrostata e senza la guarnizione e il solenoide probabilmente bruciato (anche se da quello che mi aveva detto il tipo da cui l'ho comprata non avrebbe dovuto avere la rave <_<)...con la rave senza guarnizione usciva un po' di fumo dal cilindro, ieri ho montato la guarnizione ma mi sono accorto che ora la moto "ticchetta" (si sente un tic tic quando cammino ma non in folle), oggi ho controllato che tutte le viti fossero ben avvitate ma il ticchettio rimane...il mio dubbio ora è questo...può essere la carburazione magra o grassa visto che ora dalla rave non passa più aria? la moto mi da anche l'impressione che sia più fiacca ai giri alti...la vite/spillo dell'aria è mezzo svitato è normale?

PS: perdonatemi se non mi sono spiegato bene ma non ne so moltissimo di meccanica
 
9829079
9829079 Inviato: 9 Mag 2010 17:53
 

Koru ha scritto:
posto qui il mio problema per non aprire un nuovo topic...la mia rs 125 (comprata usata) mi ha dato molte "sorprese", l'ultima volta che l'ho smontata aveva la rave totalmente incrostata e senza la guarnizione e il solenoide probabilmente bruciato (anche se da quello che mi aveva detto il tipo da cui l'ho comprata non avrebbe dovuto avere la rave <_<)...con la rave senza guarnizione usciva un po' di fumo dal cilindro, ieri ho montato la guarnizione ma mi sono accorto che ora la moto "ticchetta" (si sente un tic tic quando cammino ma non in folle), oggi ho controllato che tutte le viti fossero ben avvitate ma il ticchettio rimane...il mio dubbio ora è questo...può essere la carburazione magra o grassa visto che ora dalla rave non passa più aria? la moto mi da anche l'impressione che sia più fiacca ai giri alti...la vite/spillo dell'aria è mezzo svitato è normale?

PS: perdonatemi se non mi sono spiegato bene ma non ne so moltissimo di meccanica


Guarda in questi casi anomali c'è solo una cosa da fare, mettersi l'anima in pace e smontarla tutta da cima a fondo, pulire bene il banco, controllare ogni componente, sostituire candela e vari fronzoli, serrare tutto, carburare a dovere, registrare ogni ausilio etc etc
Già che ci sei se non l'hai ancora fatto ti consiglio un bel cambio pistone + lucidatura da includere in queste operazioni, una volta che sarà tutto controllato pulito e messo in fase allora si potranno fare diagnosi, così si brancola nel buio e si sparano ipotesi alla cieca.
 
9831339
9831339 Inviato: 9 Mag 2010 22:59
 

direi che visto lo stato della moto non è un problema di carburazione ma di motore icon_wink.gif
 
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