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elaborazione consigliata Zip 92 ad aria
9289556
9289556 Inviato: 7 Feb 2010 23:41
Oggetto: elaborazione consigliata Zip 92 ad aria
 

salve ragazzi...

io ho uno zip del 92 ad aria (come da titolo) e vorrei sapere come regolarlo meglio... monto:

Marmitta: Giannelli Shot
Variatore: 99 malossi ma presto passerò al 101 malossi
Carburatore: PHBG 19 Dell'Orto Aria Manuale, Getto max 82
GT: Top in ghisa bifascia 48 e vorrei passare al top azzurro 47,6 in ghisa monofascia
Molla di contrasto: Blu Malossi
Frizione:originale ma vorrei passare alla Top a 3 masse
Pacco lamellare: originale e vorrei mettere le lamelle polini in carbonio di spessore 0.28
tra qualche dì monterò Rapporti primari malossi 16/37
Spugna filtro originale a breve la malossi...

alcune piccole info eusa_wall.gif

il top 48 in ghisa bifascia sarebbe il top trophy (tpr)?
il 2+ sarebbe il top azzurro?
il top azzurro spacca?
che rulli mi consigliereste di mettere?
potreste darmi alcuni piccolo consigli su come migliorarlo (anche aggiungendo altri pezzi)?

vi ringrazio in anticipo ragazzi 0509_up.gif

ciaoooooooo
 
9289606
9289606 Inviato: 7 Feb 2010 23:53
 

io metterei il tpr ad aria ce la un mio amico sullo zip col carburo del 25 e filtro malossi quello latelare è stra scarburato e con le masse del variatore stra consumate e gli prende i 110 con tranquillita
 
9289622
9289622 Inviato: 7 Feb 2010 23:58
 

ste1993 ha scritto:
io metterei il tpr ad aria ce la un mio amico sullo zip col carburo del 25 e filtro malossi quello latelare è stra scarburato e con le masse del variatore stra consumate e gli prende i 110 con tranquillita


e il tpr ad aria sarebbe? icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif
 
9289695
9289695 Inviato: 8 Feb 2010 0:04
 

è il top piu spinto in alluminio 0509_up.gif poi ci metti una shot un bel vario un correttore di coppia un vl14 per il tuo blocco (non ne sono sicuro)un bel 24 valvola piatta o 25 dell'orto e lo zip va di brutto mi sa che ho dimenticato qualcosa ma non so eusa_think.gif
 
9289711
9289711 Inviato: 8 Feb 2010 0:10
 

ste1993 ha scritto:
è il top piu spinto in alluminio 0509_up.gif poi ci metti una shot un bel vario un correttore di coppia un vl14 per il tuo blocco (non ne sono sicuro)un bel 24 valvola piatta o 25 dell'orto e lo zip va di brutto mi sa che ho dimenticato qualcosa ma non so eusa_think.gif


si ma questa è un elaborazione esagerata icon_xd_2.gif

e poi essendo in alluminio durerebbe meno e costerebbe molto di più, ma certamente sarebbe tutto un altro mondo 0509_mitra.gif

io vorrei sapere cosa è sto top trophy e sto 2+ icon_xd_2.gif

tutti ne parlano ma io non capisco solo cosa siano questi due gt icon_xd_2.gif
 
9289726
9289726 Inviato: 8 Feb 2010 0:16
 

allora il trophy è un cilindro a base mentre il 2+ è un intermedio il trophy(per gli am6)ha piu o meno 10 cv mentre il 2+ 15cv per il tuo zip esistono vari tipi di cilindri allora c'èil trophy ad aria ed è un 70 base poi c'è il 2+ con 2 colarazioni diverse azzurra testa normale e viola(se non sbaglio)testa scomposta che sono 70 intermedi e poi c'è il tpr 70 trofeo
 
9289746
9289746 Inviato: 8 Feb 2010 0:23
 

ste1993 ha scritto:
allora il trophy è un cilindro a base mentre il 2+ è un intermedio il trophy(per gli am6)ha piu o meno 10 cv mentre il 2+ 15cv per il tuo zip esistono vari tipi di cilindri allora c'èil trophy ad aria ed è un 70 base poi c'è il 2+ con 2 colarazioni diverse azzurra testa normale e viola(se non sbaglio)testa scomposta che sono 70 intermedi e poi c'è il tpr 70 trofeo


ohh ti ringrazio finalmente un pò di chiarezza...

allora il 2+ sarebbe il top 47,6 azzurro in ghisa monofascia?
 
9289758
9289758 Inviato: 8 Feb 2010 0:25
 

si esatto volevi sape altro? pero non sono troppo sicuro se è quello testa scomposta perche io so bene per lc ma a aria non so molto
 
9289766
9289766 Inviato: 8 Feb 2010 0:27
 

Jerry93 ha scritto:


ohh ti ringrazio finalmente un pò di chiarezza...

allora il 2+ sarebbe il top 47,6 azzurro in ghisa monofascia?


non puoi mettere ne il blu ne il rosso ne qualsiasi altro colore tu voglia perchè il 2+ per gli scooter raffreddati ad aria non esiste...c è il top racing mi sembra si chiami cosi...che sarebbe l intermedio per gli a.c ma non è minimamente paragonabile a un 2+
 
9289770
9289770 Inviato: 8 Feb 2010 0:28
 
 
9289773
9289773 Inviato: 8 Feb 2010 0:29
 

ste1993 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it
io metterei su questo alla fine è un intermedio come il 2+ pero raffredda meglio


che vuol dire raffredda meglio??? 0509_si_picchiano.gif
 
9289779
9289779 Inviato: 8 Feb 2010 0:30
 

che è in allumino e non in ghisa comunque c'è un 2+ ad aria se non sbaglio eusa_think.gif
 
9289784
9289784 Inviato: 8 Feb 2010 0:32
 

ste1993 ha scritto:
che è in allumino e non in ghisa comunque c'è un 2+ ad aria se non sbaglio eusa_think.gif


no c è il top racing come ho scritto prima...
 
9289786
9289786 Inviato: 8 Feb 2010 0:33
 

e cambia il nome icon_asd.gif
 
9289792
9289792 Inviato: 8 Feb 2010 0:35
 

ste1993 ha scritto:
e cambia il nome icon_asd.gif


si e le prestazioni...gia c è un po di dislivello tra a.c e l.c e si sa...in piu il racing messo a confronto con il 2+....beh non ci si avvicina nemmeno...
 
9289797
9289797 Inviato: 8 Feb 2010 0:35
 

mmm quindi a quale cilindro mi consigliereste di abbinare la mia shot?
 
9289804
9289804 Inviato: 8 Feb 2010 0:38
 
 
9289807
9289807 Inviato: 8 Feb 2010 0:39
 

Jerry93 ha scritto:
mmm quindi a quale cilindro mi consigliereste di abbinare la mia shot?


beh il g force come ti aveva detto prima lui sarebbe una buonissima scelta...oppure un malossi replica...a e poi non vedo nell ela un albero motore senza di quello vai da poche parti con un intermedio...il tuo albero non reggerebbe gli alti giri a cui arrivano i gt intermedi...
 
9289814
9289814 Inviato: 8 Feb 2010 0:41
 

ecco cos'era che avevo dimenticato l'albero 0509_doppio_ok.gif
 
9289817
9289817 Inviato: 8 Feb 2010 0:42
 

ste1993 ha scritto:
ecco cos'era che avevo dimenticato l'albero 0509_doppio_ok.gif


gia...senza di quello si va di base...
 
9289820
9289820 Inviato: 8 Feb 2010 0:43
 
 
9289822
9289822 Inviato: 8 Feb 2010 0:44
 

ste1993 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it metti su un carenzi 0509_up.gif che costa poco e regge benissimo


io preferirei un top o ancora meglio un pinasco...costa ma si va sul sicuro
 
9289825
9289825 Inviato: 8 Feb 2010 0:45
 

io il carenzi ce lo sull'am6 ed è perfetto pero cio sul il trophy ke fa i 13000 giri ma tanto il suo è ad aria non arriva a certe velocita 0509_doppio_ok.gif
 
9289828
9289828 Inviato: 8 Feb 2010 0:47
 

ste1993 ha scritto:
io il carenzi ce lo sull'am6 ed è perfetto pero cio sul il trophy ke fa i 13000 giri ma tanto il suo è ad aria non arriva a certe velocita 0509_doppio_ok.gif


aria o liquido non centra la velocita ma il regime dei giri....
 
9289833
9289833 Inviato: 8 Feb 2010 0:47
 

a quanti giri deve arrivare ne tiene 16000 il carenzi va piu che bene 0509_doppio_ok.gif
 
9289837
9289837 Inviato: 8 Feb 2010 0:48
 

ste1993 ha scritto:
a quanti giri deve arrivare ne tiene 16000 il carenzi va piu che bene 0509_doppio_ok.gif


c è scritto ma non li terrà mai...l equilibratura dinamica fino ai 16000 ce l ha lo stage 6 e il carenzi non è di certo a quel livello
 
9289840
9289840 Inviato: 8 Feb 2010 0:50
 

azzo come mai il top racingo costa 150 euro? ed è in offerta icon_xd_2.gif non dovrebbe costare meno di quelli a liquido?

Il mio zip purtroppo ha una meccanica tutta a parte... monta pezzi giganteschi ormai introvabili... l albero motore mi hanno detto che nonostante monti l originale è pazzesco e regge anche elaborazione intermedie... poi non so
 
9289842
9289842 Inviato: 8 Feb 2010 0:50
 

si quello è vero pero per un intermedio va piu che bene se no polini evolutionhttp://www.biollamotors.it/catalog/albero-motore-polini-evolution-spin12-biella-p-310.html?cPath=83_86_90
 
9289846
9289846 Inviato: 8 Feb 2010 0:51
 

Jerry93 ha scritto:
azzo come mai il top racingo costa 150 euro? ed è in offerta icon_xd_2.gif non dovrebbe costare meno di quelli a liquido?

Il mio zip purtroppo ha una meccanica tutta a parte... monta pezzi giganteschi ormai introvabili... l albero motore mi hanno detto che nonostante monti l originale è pazzesco e regge anche elaborazione intermedie... poi non so


no non lo puo reggere fidati
 
9289851
9289851 Inviato: 8 Feb 2010 0:54
 

cosa intendi per pezzi giganteschi? ma tu gli voleva far prendere questohttp://www.biollamotors.it/catalog/albero-motore-stage-corsa-44mm-spin12-spin13-biella-85mm-piaggiogilera-p-12972.html?cPath=83_86_88 perchè è ultra sprecato e va a spende sui 500 euro anche per gli altri pezzi
 
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