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Problemi K 1200 R
533970
533970 Inviato: 6 Ago 2006 8:41
Oggetto: Problemi K 1200 R
 

Ho 2 amici che hanno acquistato da nuove 2 K 1200 R fiammanti....

In meno di un anno i difetti riscontrati sono stati i seguenti:

Rottura del cambio (non entrava piu' la seconda marcia)
Problemi alla centralina (sostituita in garanzia)
Cedimento del supporto del monoammortizzatore post. (quest' ultimo è avvenuto dopo che la moto era scivolata su strada, ma cmq è rilevante che una parte così vitale della moto non sia strutturalmente "molto forte").

Altri non me ne ricordo e spero che non ce ne siano.... Qualcuno ha avuto problemi del genere o può segnalarne di altri?

Per il resto una gran moto....
 
534763
534763 Inviato: 6 Ago 2006 17:30
 

all'anima .... icon_eek.gif
 
537275
537275 Inviato: 7 Ago 2006 21:03
 

Beh la mia, acquistata lo scorso maggio, non ha presentato nessuno dei problemi da te evidenziati a parte una certa ruvidità ai bassi regimi e un cambio piuttosto rumoroso nei passaggi prima seconda e seconda terza.
Per resto tutto Ok icon_rolleyes.gif
 
537304
537304 Inviato: 7 Ago 2006 21:20
Oggetto: Re: Problemi K 1200 R
 

Gialu_X ha scritto:
Ho 2 amici che hanno acquistato da nuove 2 K 1200 R fiammanti....

In meno di un anno i difetti riscontrati sono stati i seguenti:

Rottura del cambio (non entrava piu' la seconda marcia)
Problemi alla centralina (sostituita in garanzia)
Cedimento del supporto del monoammortizzatore post. (quest' ultimo è avvenuto dopo che la moto era scivolata su strada, ma cmq è rilevante che una parte così vitale della moto non sia strutturalmente "molto forte").

Altri non me ne ricordo e spero che non ce ne siano.... Qualcuno ha avuto problemi del genere o può segnalarne di altri?

Per il resto una gran moto....



'inkia ma 'sta moto...ma che è??? ve ne lamentate davvero in tanti...
 
537972
537972 Inviato: 8 Ago 2006 11:01
Oggetto: Re: Problemi K 1200 R
 

Cuggino ha scritto:


'inkia ma 'sta moto...ma che è??? ve ne lamentate davvero in tanti...


E' una BMW jap del nuovo corso Cuggino....lo scecheraggio totale. icon_lol.gif

La frase finale "Per il resto una gran moto...."...........di resto rimane poco!

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538610
538610 Inviato: 8 Ago 2006 15:00
Oggetto: Re: Problemi K 1200 R
 

starman882 ha scritto:
Cuggino ha scritto:


'inkia ma 'sta moto...ma che è??? ve ne lamentate davvero in tanti...


E' una BMW jap del nuovo corso Cuggino....lo scecheraggio totale. icon_lol.gif

La frase finale "Per il resto una gran moto...."...........di resto rimane poco!

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Ciao,
cosa dici se continui la discussione qui anzichè sull'altro forum?
Con tutte le foto che ci sono ci vuole mezz'ora a caricare la pagina!
Un lampeggio!!!

PS io ne ho una da Aprile con la quale ho già fatto 7.500 Km e, tranne il poco mordente del freno posteriore, non ho avuto nessun problema se non quello di non voler mai scendere!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
541449
541449 Inviato: 9 Ago 2006 21:15
Oggetto: Re: Problemi K 1200 R
 

gostiele ha scritto:
................
tranne il poco mordente del freno posteriore, non ho avuto nessun problema se non quello di non voler mai scendere!!! .............


In ho fatto 24000km in un anno senza nessun problema............


per il freno posteriore..........fatti mettere a posto la pedivella, poi vedrai che frena........... icon_twisted.gif
 
542182
542182 Inviato: 10 Ago 2006 11:41
Oggetto: Re: Problemi K 1200 R
 

dgardel ha scritto:
gostiele ha scritto:
................
tranne il poco mordente del freno posteriore, non ho avuto nessun problema se non quello di non voler mai scendere!!! .............


In ho fatto 24000km in un anno senza nessun problema............


per il freno posteriore..........fatti mettere a posto la pedivella, poi vedrai che frena........... icon_twisted.gif

Ci ho provato, ci ho provato ma nonostante sia migliorato parecchio ( anche con delle pastiglie + performanti...) non raggiunge ancora neanche lontanamente il mordente che ho avuto e provato su altre motociclette.... icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
 
543803
543803 Inviato: 11 Ago 2006 7:48
 

Scusa ma che te ne fai del freno posteriore su di una sportiva?

Io non lo uso nemmeno sulla 1150R che è notoriamnete turistica, ma comunque su di una sportiva il freno posteriore serve solo a controllare la traiettoria. E certamente non per frenare nel senso classico del termine.
 
543815
543815 Inviato: 11 Ago 2006 8:04
 

sono d'accordo sul fatto che l'utilità di tale freno è pressochè inesistente..
a me personalmente potrebbero rubare la leva e non me ne accorgerei mai...

rimane il fatto che se c'è però una funzionalità decente la deve comunque avere !! mica è li solo per bellezza...
 
544960
544960 Inviato: 11 Ago 2006 16:34
 

Spesso l'efficacia del freno posteriore delle sportive moderne viene messo in discussione per il loro scarso mordente.

Difetti di funzionamento a parte, è invece una scelta precisa dei progettisti, in quanto su di una moto sportiva, più o meno caricata sull'anteriore, un freno posteriore potente può essere molto pericoloso. In special modo con piloti non molto esperti ed in situazioni di emergenza.

Conosco un sacco di ragazzi (l'ultimo mi è scivolato davanti qualche mese fa) che al primo imprevisto in ingresso di curva piantano giù il piede bloccando la ruota, con conseguenze assai dolorose.

Se avessero invece pinzato con l'anteriore non sarebbe accaduto nulla.

Quando vado in pista con ragazzi alla prima esperienza (il che non significa che io sia un super esperto od una gran manetta sia chiaro) dico solo due cose: dimenticati di avere il freno posteriore e guida come sai.

Il freno posteriore serve per caricare leggermente l'anteriore e chiudere la traiettorie, oppure negli scollinamenti per evitare che la moto impenni, oppure in certe situazioni anche per tenere più stabile il posteriore. Ovviamente serve una gran perizia, sensibilità ed ovviamente un freno poco potente.

Speriamo che con l'ABS non sopraggiunga anche nelle due ruote un nuovo ed insensibile modo di guidare la moto, frenando sempre a tutta, delegando al sistema la gestione dell'intensità della frenata.
 
553982
553982 Inviato: 16 Ago 2006 14:06
 

recidivo ha scritto:
Spesso l'efficacia del freno posteriore delle sportive moderne viene messo in discussione per il loro scarso mordente.

Difetti di funzionamento a parte, è invece una scelta precisa dei progettisti, in quanto su di una moto sportiva, più o meno caricata sull'anteriore, un freno posteriore potente può essere molto pericoloso. In special modo con piloti non molto esperti ed in situazioni di emergenza.

Conosco un sacco di ragazzi (l'ultimo mi è scivolato davanti qualche mese fa) che al primo imprevisto in ingresso di curva piantano giù il piede bloccando la ruota, con conseguenze assai dolorose.

Se avessero invece pinzato con l'anteriore non sarebbe accaduto nulla.

Quando vado in pista con ragazzi alla prima esperienza (il che non significa che io sia un super esperto od una gran manetta sia chiaro) dico solo due cose: dimenticati di avere il freno posteriore e guida come sai.

Il freno posteriore serve per caricare leggermente l'anteriore e chiudere la traiettorie, oppure negli scollinamenti per evitare che la moto impenni, oppure in certe situazioni anche per tenere più stabile il posteriore. Ovviamente serve una gran perizia, sensibilità ed ovviamente un freno poco potente.

Speriamo che con l'ABS non sopraggiunga anche nelle due ruote un nuovo ed insensibile modo di guidare la moto, frenando sempre a tutta, delegando al sistema la gestione dell'intensità della frenata.

Mi sento di dissentire un pochino da quanto dici....
La mia estrazione motociclistica viene dal fuoristrada in quanto quando avevo 14/15 anni la prima passione furono proprio le ruote artigliate.
Con quel tipo di mezzo il freno posteriore è fondamentale perchè tante volte su fondi viscidi e/o insidiosi toccare il freno anteriore vuol dire una sicura caduta mentre con il bloccaggio del posteriore molte volte vuol dire solo allungare la traiettoria.
Detto questo capisci che nel mio utilizzo quotidiano del mezzo personalmente il freno posteriore lo sollecito spesso.
Anch'io ho sempre avuto molta perizia nell'utilizzarlo ed ho sempre tenuto la "pedivella " morbida quel tanto da impedire il bloccaggio in ogni situazione.
Questo non toglie che però il freno posteriore mi aiuti non poco nella gestione della moto nella percorrenza di curva senza però sentire la moto raddrizzarsi perchè ho toccato i freni anteriori ed anzi, quando arrivo un po' troppo forte, mi basta una leggera pinzata per " chiudere " meglio la curva.
Questo è tanto più sentito se non hai una supersportiva con pneumatici ad incidenza vicina allo 0 tra le mani.
Come già da me postato qualche tempo fa lamentavo, nonostante abbia anche sostituito le pastiglie posteriori con altre più morbide, la mancanza anche di quel minimo di rallentamento richiesto.
Quindi sono daccordo con te quando dici che non deve essere troppo potente ma allo stesso modo deve esserci per poter rallentare la moto anche solo come "freno d'emergenza" cosa che la mi K non fa...
 
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