Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
perchè KTM 350 cc??? [Può competere con le 450cc dell' MX1?]
9288131
9288131 Inviato: 7 Feb 2010 20:40
Oggetto: perchè KTM 350 cc??? [Può competere con le 450cc dell' MX1?]
 



scusate l'ignoranza ( icon_rolleyes.gif ) ma solo oggi ho saputo che tony cairoli corre in mx1 con una 350!!! icon_eek.gif ...subito ho pensato a una questione di maggiore leggerezza e manovrabilità...tuttavia in mx1 contro dei 450 serve della potenza che riducendo di 100 cc la cilindrata verrebbe inevitabilmente a mancare...quindi sono rimasto col dubbio... eusa_think.gif potete aiutarmi?!?!?grazie mille 0510_saluto.gif
ps: comunque tony oggi a mantova ha vinto anche se aveva 100 cc in meno!!! icon_cool.gif grandissimo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9288220
9288220 Inviato: 7 Feb 2010 20:48
Oggetto: Re: perchè KTM 350 cc???
 

bennycross ha scritto:
scusate l'ignoranza ( icon_rolleyes.gif ) ma solo oggi ho saputo che tony cairoli corre in mx1 con una 350!!! icon_eek.gif ...subito ho pensato a una questione di maggiore leggerezza e manovrabilità...tuttavia in mx1 contro dei 450 serve della potenza che riducendo di 100 cc la cilindrata verrebbe inevitabilmente a mancare...quindi sono rimasto col dubbio... eusa_think.gif potete aiutarmi?!?!?grazie mille 0510_saluto.gif
ps: comunque tony oggi a mantova ha vinto anche se aveva 100 cc in meno!!! icon_cool.gif grandissimo!!! 0509_doppio_ok.gif


eh ma forse l'affermazione che ti ho messo in grassetto potrebbe essere che non è sempre vera..
 
9288248
9288248 Inviato: 7 Feb 2010 20:52
 

teoricamente in partenza sui rettilinei in uscita di curva o comunque quando servono dei cavalli se hai 100 cc in meno sei svantaggiato... eusa_think.gif
 
9288300
9288300 Inviato: 7 Feb 2010 20:59
 

forse con il 350cc riesce a sfruttarlo maggiormente in confronto al 450cc !!
 
9288539
9288539 Inviato: 7 Feb 2010 21:25
 

intanto chiedo: ma è ufficiale che Tony correrà il mondiale MX1 con la 350cc?? Si può fare da regolamento?
Seconda domanda: ma chi distinguerà se in quella precisa gara ha il 250 o il 450?

Ora rispondo a bennycross:
hai mai visto sulla rivista motocross i tempi sul giro del migliore in MX2 e del migliroe in MX1? beh, in MX2, molto molto spesso, girano con tempi più bassi delle 450 che danno dei frutti in termini di cronometro solo in poche piste del mondiale.
 
9288816
9288816 Inviato: 7 Feb 2010 21:58
 

oggi correva col 350 per vedere se poteva fidarsi se era affidabile come moto per portare a termine una gara.
è vero è 100cc ma è un K (quindi ottimo motore) e lo guida un certo cairoli e devo dire che oggi a mantova mi ha impressionato.
 
9289318
9289318 Inviato: 7 Feb 2010 22:59
 

maycol ha scritto:
oggi correva col 350 per vedere se poteva fidarsi se era affidabile come moto per portare a termine una gara.
è vero è 100cc ma è un K (quindi ottimo motore) e lo guida un certo cairoli e devo dire che oggi a mantova mi ha impressionato.


apparte che ci sono voci(non so poi vere fino a che punto) che tony abbia corso con un 400cc.. xo boh è da vedere..

Poi comunque tenete conto che Cairoli peserà 55-60 kg a dir tanto.. e poi lui ha uno stile di guida molto pulito la fa scorrere molto .. voglio dire che su un De Dycker o un Desalle.. il discorso è un pò diverso..

Per regolamento il 350 si può usare questo è certo, da quello che ho letto e sulle voci di tony il fatto è che lui è ancora molto indeciso su cosa utilizzare, xkè le due moto son entrambe valide.. ovviamente un 350 non può avere la coppia del 450 per esempio di Nagl... però sicuramente ci guadagna in leggerezza e maneggevolezza..
Ad ogni modo la cilindrata 350 non si sa che fine farà.. tanto finchè non ci pensano i jap le cose non cambiano.. e comunque io non la vedo bene.. xkè i giapponesi già ve l'hanno messo in c**o una volta (io ho il 125 icon_asd.gif , scherzo non vi offendete) col 250 4t che ha un sacco di manutenzione.. se poi al posto della 450 iniziano a fare dei 350.. i primi che ci guadagnano sono i meccanici e i ricambisti e le case.. xkè le moto invecchiano sempre prima..
E comunque c'è da dire che la cilindrata 450 va ancora molto bene per enduro e motard mentre il 350 potrebbe essere un pò poco..
 
9289544
9289544 Inviato: 7 Feb 2010 23:38
 

facendo un discorso essenzialmente motoristico il 350 può tranquillamente competere con la 450 in mano a uno come cairoli proprio perchè come ha detto giustamente lorenzo ha il fisico di un fantino e una guida MOLTO pulita...poi il fattore della resistenza fisica e psicologica è determinante soprattutto negli ultimi giri...come si è visto anche a franciacorta, il buon tonino è riuscito a spuntare col 250 2t (sicuramente meno sfruttabile come motore) gli stessi tempi che ha fatto con la 450:l'ennesima prova che il mezzo in mx conta relativamente...

secondo me commercialmente parlando, se ktm ha seriamente intenzione di commercializzare la 350cc bhè credo che la scelta per tonino (o almeno questo ci faranno credere) sia quasi obbligata dato che nagl sicuramente girerà con la 450...
vi immaginate una ktm che commercializza un 350cc ponendolo come riferimento per la mx1 ma poi nessuno dei due piloti in arancio che lo usa? a me sembrerebbe un pò un controsenso...un buon modo per darsi la zappa sui piedi...non credo che siano così fessi...
oltretutto ripeto se vi dicono che cairoli correrà con la 350 nessuno credo sarà in grado di andar li a vedere se effettivamente quella moto sia 350/400/450...
se comunque già con yamaha cairoli girava col 400cc, col ktm credo che possa tranquillamente girare col 350cc data l'enorme potenza dei motori ktm...
 
9289750
9289750 Inviato: 8 Feb 2010 0:23
 

elbartolo ha scritto:

vi immaginate una ktm che commercializza un 350cc ponendolo come riferimento per la mx1 ma poi nessuno dei due piloti in arancio che lo usa? a me sembrerebbe un pò un controsenso...un buon modo per darsi la zappa sui piedi...non credo che siano così fessi...
oltretutto ripeto se vi dicono che cairoli correrà con la 350 nessuno credo sarà in grado di andar li a vedere se effettivamente quella moto sia 350/400/450...
se comunque già con yamaha cairoli girava col 400cc, col ktm credo che possa tranquillamente girare col 350cc data l'enorme potenza dei motori ktm...


No beh comunque Goncalves correrà i Gp con la 350, questo è sicuro. Quindi Nagl 450, Goncalves 350, infatti per questo a cairoli è stata data libera scelta.
comunque se vi interessa l'argomento leggetevi questa intervista: Link a pagina di Moto.it

verso metà ci sono 2-3 domande proprio sulla 350, è interessante
 
9290185
9290185 Inviato: 8 Feb 2010 9:22
 

lorenzom ha scritto:


No beh comunque Goncalves correrà i Gp con la 350, questo è sicuro. Quindi Nagl 450, Goncalves 350, infatti per questo a cairoli è stata data libera scelta.


io proprio perchè ho letto l'intervista ho detto questo...

Goncalves non è cairoli...non può nè fare gli stessi risultati, nè tantomeno fare la stessa pubblicità che farebbe un cairoli vincente...
la 450 non ha bisogno di molte pubblicità...e comunque c'è nagl a fargliela...
la 350 toccherà sicuramente a cairoli...anche se poi magari verrà spacciata per 350 ma 350 non sarà...
 
9290622
9290622 Inviato: 8 Feb 2010 11:14
 
 
9325638
9325638 Inviato: 14 Feb 2010 19:44
 

Per regolamento le moto non sono di cilindrata X ma da Y a Z. Per cui da 251 a 449,99
Già in altri post è stata affrontata questa questione, ripeto una vecchia pubblicità: LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO.
C'è la possibilità che un pilota abbia grosse difficoltà a guidare una 450 mentre con una moto di cilindrata più piccola avrebbe maggiori possibilità.
 
9326544
9326544 Inviato: 14 Feb 2010 21:53
 

perche ?? semplicissimo ..perche c e tony sopra ..piu facile di cosi
 
9393977
9393977 Inviato: 26 Feb 2010 15:30
 

elbartolo ha scritto:


io proprio perchè ho letto l'intervista ho detto questo...

Goncalves non è cairoli...non può nè fare gli stessi risultati, nè tantomeno fare la stessa pubblicità che farebbe un cairoli vincente...
la 450 non ha bisogno di molte pubblicità...e comunque c'è nagl a fargliela...
la 350 toccherà sicuramente a cairoli...anche se poi magari verrà spacciata per 350 ma 350 non sarà...

la 350 ha un altro telaio, è proprio un altra moto
 
9395371
9395371 Inviato: 26 Feb 2010 19:57
 

randello92 ha scritto:

la 350 ha un altro telaio, è proprio un altra moto


rispetto a cosa?
 
9395384
9395384 Inviato: 26 Feb 2010 19:59
 

E' dagli anni 80 che esiste questa questione, da quando qualcuno correva nella 500 con le 350 derivate dalle enduro. Sono più leggere, più guidabili, meno stancanti fisicamente e permettono se non la stessa velocità in alcuni casi anche maggiore rispetto alle cilindrate maggiori.
Questa è la dimostrazione che la potenza se non controllabile è controproducente, legge fisica dimostrata e mai accettata dai "tifosi" ai quali moto e corse sono estranei, a loro basta che vinca chi dicono loro.
 
9397148
9397148 Inviato: 27 Feb 2010 7:39
 

quoto il ragionamento di reditutto,e aggiungo di tener presente il rapporto peso potenza,
da de dicker a cairoli a occhio passano una trentina di chili,e il primo,non è proprio un "fermo"
sopratutto nel sabbione(lommel 09),dove gli hp servon tutti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©