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Ela 50cc per f12r consigli e pareri
9288051
9288051 Inviato: 7 Feb 2010 20:29
Oggetto: Ela 50cc per f12r consigli e pareri
 

o scelto l ela da montare sul mio scooter visto che i soldi non sono tanti mettero un altro 50cc avendo grippato il mio

gt 50cc motorforce in alluminio bifascia
17.5
vl14
red sponge e cassa modificata
multivar
ventilvar
x belt
correttori malossi da 128 ps devo cambiare cinghia?
fly
wilg bang
zx che appena avro disponibilità economica diventera una stage six pro replica ma per ora la tengo tanto e sempre un 50cc

cosa ne pensate e una buon ela i correttori serve una cinghia diversa o il multivar normale non il 101
 
9288072
9288072 Inviato: 7 Feb 2010 20:33
 

il 50cc motorforce è un 50 trofeo quindi ti serve un carburatore almeno del 19 un albero spalle piene (carenzi top) e una marmitta bella aperta, lascia stere zx e stage 6 vai di evo per il 50cc e monta come trosmissione l'over range con frizione delta clutch oppure prendi i pezzi separatamente
 
9288080
9288080 Inviato: 7 Feb 2010 20:34
 

no quello motorforce so che tipo loriginale solo un po piu lavorato tio 2 cv in piu
 
9288096
9288096 Inviato: 7 Feb 2010 20:36
 

già che ci sei potresti prendere l'albero e il variatore motoforce,per rimanere in argomento...vai di 19 icon_wink.gif
 
9288122
9288122 Inviato: 7 Feb 2010 20:39
 

o gia il multivar e lalbero tanto non serve

ma quindi e un trofeo o un simile originale ma in alluminio ?
 
9291544
9291544 Inviato: 8 Feb 2010 14:15
 

no non è un trofeo, quelli trofeo sono malossi e polini poi c'è lo stage ma è gia inferiore come prestazioni
il motorforce però è meglio dell'originale, il 19 e la pro replica vanno benissimo secondo me con questa elaborazione mentre i correttori di coppia non servono
 
9292032
9292032 Inviato: 8 Feb 2010 15:15
 

i correttori mi arrivano da un amico quindi li metto male non credo faranno e il 19 no perche voglio pochi consumi per la pro replica invece si appena posso

ma come motore dura tanto ed e affidabile? io lo tengo bene lo lascio scaldare buon rodaggio e non tiro subito ma per i primi 500 metri sto tranquillo e poi pian piano acellero quindi il motore lo terrei bene quanto puo durarmi?
 
9293225
9293225 Inviato: 8 Feb 2010 18:20
 

ti riferisci al 50 motorforce? secondo me se lo tratti bene dura abbastanza, non è esasperato come i trofeo e se non sbaglio ha il pistone a 2 fasce.. quindi trattalo bene e di km ne fai
l'unica cosa è che non ti danno la testa quindi dovresti mettere l'originale, non capisco perchè ma mi adeguo
 
9293739
9293739 Inviato: 8 Feb 2010 19:40
 

no a quello in ghisa manca la testa invece a quello in alluminio danno tutto
 
9293894
9293894 Inviato: 8 Feb 2010 19:59
 

allora alla fine e un buon motore come affidabilità e in prestazioni e simile all originale poco migliore ?
 
9294192
9294192 Inviato: 8 Feb 2010 20:37
 

giuf12r ha scritto:
no a quello in ghisa manca la testa invece a quello in alluminio danno tutto

hai ragione mi sono confuso con quello ad aria.. comunque ripeto come prestazioni è migliore dell'originale, è meno affidabile ma se lo tratti bene ti dura abbastanza
 
9294911
9294911 Inviato: 8 Feb 2010 21:52
 

non fai prima a rettificare il tuo?
 
9295265
9295265 Inviato: 8 Feb 2010 22:29
 

Be anche secondo me fai prima a rettificare, abbassargli la testata, allargargli i travasi e se si puo metti un pistone monofascia....
 
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