Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Rapporto con i genitori, parenti in genere
533555
533555 Inviato: 5 Ago 2006 21:19
Oggetto: Rapporto con i genitori, parenti in genere
 



Stavo leggnedo qua e là il forum quando mi è venuta in mente una cosa abbastanza interessante.

Io da quando vado in moto e da qundo leggo sta sez. del forum, specialmente la sera, mi capita di farmi mille palle in testa pensando che so allo scampato pericolo del giorno prima oppure al timore di dover percorrere 200km in moto sapendo dei pericoli che ci sono per le strade.

Qualche volta avrei voglia di dire in casa : " Ma, pà , mi cago un po' addosso al pensiore di dover fare 200 km però ci vado perchè voglio farmi un giro, sono con gli amici , etc.

La realtà invece è che davanti ai genitori si dice sempre : " Si mamma non ti preoccupare, io in moto ci so andare, sto attento , non è pericoloso come pensi , etc ".

Allora io mi chiedo : a tutti voi succede sta cosa , che da soli vi sentiti intimoriti e invece davanti agli altri , specialmodo i genitori fate finta di niente e li rassicurate o succede solo a me icon_rolleyes.gif "


PS: Il mio vuole essere solo un sondaggio e non un esternazione di un problema personale !!!!

Ultima modifica di AlessioDucati il 6 Ago 2006 0:55, modificato 1 volta in totale
 
533574
533574 Inviato: 5 Ago 2006 21:33
 

io quando vado in moto quando sono sopra nn ho paura di niente e di nessuno e nn ho nemmeno paura di andare a farmi un giretto.
certo i pericoli sono tanti e si possono fare incidenti anche per colpa di altri.
 
533584
533584 Inviato: 5 Ago 2006 21:39
 

mai avuto paura.....anche negli incidenti....che tral'altro molto nuemrosi icon_lol.gif ero solo incavolato con me...più che avere paura....della moto......so i rischi che corro andando in moto.....ma se uno ci pensa ci sono mille casi sfigati per morire (un fulmine...va di traverso un pezzo di cibo...ecc...) e so che comunque anche fcendomi un tranquillo giro a piedi o in bici...saprei di poterci rimanere sul colpo....... icon_wink.gif
 
533644
533644 Inviato: 5 Ago 2006 22:53
 

Secondo me la paura ci deve essere, ti permette di fare le cose con razionalità, tirare dove si può tirare e andare più prudente dove uno non è sicuro.
Io i miei li rassicuro nel modo che dici te, invece alla mia ragazza lo dico che un po' di paura c'è sempre, ma che non voglio mai strafare, se i miei amici vanno di più mi aspetteranno, io vado per il mio passo, non devo imitare nessuno. Cerco di stare attento il più possibile,e quando posso e la strada lo concede mi lascio un po' andare icon_wink.gif
 
533661
533661 Inviato: 5 Ago 2006 23:13
 

mi è capitato quello che scrivi tu i primi giorni ed i primi km che avevo la moto... io stesso avevo paura e mi chiedevo... ma perchè mi son messo sotto il culo 110 cavalli??? ed avevo paura...
le stesse risposte che hai scritto le davo a mia madre!
ma ora ho preso più confidenza e non vedo la moto come causa di incidente ma vedo la mia testa come causa.... ed ora sto più tranquillo!
 
533781
533781 Inviato: 6 Ago 2006 0:58
 

In effetti io smisi di andare in moto a 19 anni (dopo 11 di 2 ruote icon_smile.gif )quando ho preso la macchina. Ora ne ho 26 ed è tornata la passione grazie a qualche amico. Purtroppo non ho piu' la testa spensierata di un 16 enne e mi pongo dei problemi .

Il fatto di non essere l' unico a porseli mi fa sentire meno alieno icon_wink.gif
 
534123
534123 Inviato: 6 Ago 2006 10:44
 

A me capita che quando guido sono molto concentrato e nn ho "paura"...poi se magari mi fermo penso: ca**o ma quella curva l'ho fatta proprio forte,e se scivolavo?!?!
Mi capita ma poi risalgo in sella e mi passa tutto icon_lol.gif
 
557001
557001 Inviato: 17 Ago 2006 19:34
 

AlessioDucati ha scritto:
In effetti io smisi di andare in moto a 19 anni (dopo 11 di 2 ruote icon_smile.gif )quando ho preso la macchina. Ora ne ho 26 ed è tornata la passione grazie a qualche amico. Purtroppo non ho piu' la testa spensierata di un 16 enne e mi pongo dei problemi .

Il fatto di non essere l' unico a porseli mi fa sentire meno alieno icon_wink.gif


Fidati che i problemi se li pongono in tanti.... eusa_think.gif Sì certo, non vai a fare un giretto in moto con gli amici a 40 km/h, alla fine sarebbe ridicolo ed impensabile, specie con le moto che girano oggi, ma del resto a casa ci sono persone (genitori, figli, moglie/fidanzata) che sai bene, anche se magari non te lo diranno mai, sono in apprensione. Meglio farsi un bel giretto divertendosi, ma senza mai osare troppo... Altrimenti le piste a che c***o servono icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ?!?!
Io personalmente sto male al solo pensiero non di cadere (perchè purtroppo è un rischio da mettere in conto sin dall'inizio), ma di sapere che qualcuno sta male perchè sono caduto in moto
 
557702
557702 Inviato: 18 Ago 2006 0:59
 

Bhe paura di fare il giretto a me sembra un sintomo ....antimoto
Ovvero come se avessi preso la moto solo per seguire i tuoi amici!

Io ho paura di incrociare un pirla che mi salti addosso ...ma è l'unica paura che ho ....spesso esco solo per fare 100 mt e poi mi ritrovo a 500 km da casa in piega da solo ... e se vedo che non posso uscire mi piange il cuore !!!!!

Quando dico Tranquillo a qualunque persona è perché io sono più tranquillo di lui ...in solitaria ho fatto già 8000 km e la moto ce l'ho da Aprile .

Poi c'è il buon senso : aver paura di fare un sorpasso azzardato , aver paura di essere troppo veloci per un determnato tipo di strada etc


ma nulla ha a che vedere con i tuo tipo di paura...
sei sicuro che faccia per te la moto che hai? icon_wink.gif
 
588887
588887 Inviato: 29 Ago 2006 15:48
 

ciao alessio, ti capisco perfettamente, purtroppo e' vero che molti non hanno paura quando hanno la moto sotto il culo, dico purtroppo perche' quando si e' troppo convinti a volte si sbaglia. Ho molti amici che sono convinti di essere dei piloti di moto gp quando invece sono dei comuni mortali che rischiano la vita piu' di una volta in ogni uscita. Queste frasi le scrive uno che ha la passione delle moto dalla nascita e che da poco ne ha aquistato una di nuova generazione. La mia piu' che una paura e' un intestardimento volontario , in modo da far ragionare il cervello. te lo dice uno che ci ha lasciato tibia e perone ,esposta, scomposta e pluriframmentata, tot 6 mesi di gesso e 1 anno senza saper piu' camminare; mento spaccato , tot 7 punti e potrei continuare ancora x molto. tutto x colpa di queste c***o di macchine che mi hanno scambiato per un versaglio. Mi rivolgo a tutti i convinti, ogni tanto un po' di paura non fa male a nessuno, anzi a volte ti salva il culo... ciao e w le moto!!!!!
 
589668
589668 Inviato: 29 Ago 2006 19:21
 

NikoSM660 ha scritto:
Io personalmente sto male al solo pensiero non di cadere (perchè purtroppo è un rischio da mettere in conto sin dall'inizio), ma di sapere che qualcuno sta male perchè sono caduto in moto

Hai centrato in pieno la questione, secondo me. E' vero: la pelle è la nostra, ma è anche vero che credo che nessuno di noi sia un eremita e che tutti abbiamo qualche affetto più o meno importante.
Molti anni fa smisi di andare in moto dopo un incidente per mia madre, oggi rivado in moto ma con molta più prudenza. E ora che sono mamma spero di trasmettere a mia figlia la passione ma anche l'attenzione necessaria per cavalcare le 2 ruote.
 
589744
589744 Inviato: 29 Ago 2006 19:41
 

Ragazzi complimenti credo che abbiate detto tutti delle cose molto belle e giuste. Vi ringrazio perchè sentire tante campane è sempre bello e fa riflettere.

Concordo che farsi male è brutto per noi ma anche per chici vuole bene e forse è proprio pensando a chi ci vuole bene che si riesce a farsi meno male icon_wink.gif

Per quanto riguarda la mia moto io AMO la mia moto e ogni giorno che passa le vogilio sempre piu' bene icon_razz.gif

Ciau icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©