smarmittato ha scritto:
purtroppo fai male ad impuntarti..
non ti parlo di costi di gestione o altro (se non usi la moto tutti i giorni sono sostenibilissimi) ma per altri motivi a cui dovresti dare il giusto peso secondo me, i motivi per cui anche io ho rinunciato a possederne una.
il prezzo è allettante, se ne trovan odi ben messe anche sotto i 2000€, una moto impagabile sotto ogni aspetto, ma l rs250 è €0 quindi in molte zone non potrai circolare e probabilmente tra poco tempo verrà proibito di circolare dappertutto con moto cosi inquinanti.
è fuori produzione da tanto tempo e i ricambi originali dire che scarseggiano è un eufemismo..quelli che ci sono, di conseguenza, costano uno sproposito (parlo di quelli originali).
comprarla subito per lasciarla marcire in garage un anno, aspettare e magari sentirsi dire al telegiornale di non poter circolare secondo te è conveniente?
senza contare che un anno ferma la moto si "rovina" e al momento di riutilizzarla potresti dover fare molti interventi costosi (esempio il cambio gomme, il cambio liquidi, cambio guarnizioni...).
dire che la moto è una passione è bello e sono d accordissimo, ma non dimenticatevi che è anche un investimento, e un investimento sbagliato porta solo a malcontento
Si ok! Però ci sono molte fiat 500 che girano ancora ed il tratto dove la userei (solo FUTA) non credo sia soggetto a norme antiinquinamento.
Per il fatto della moto ferma avete ragione.
Credo però che sia più divertente da guidare una motina così che una R1 o similari... Anche perchè dire che per strada sfrutti al 100% un 600 è dire tanto.. Figurarsi un 1000.