Alex-5 ha scritto:
6thgear ha scritto:
A seconda di come la valvola ha cozzato col pistone (o viceversa) il danno può riguardare anche l'albero.
in quel caso si piega sempre la valvola, non arrampichiamoci sugli specchi
un danno all'albero e non solo puoi averlo solo se cade la valvola, ma come detto prima, per cadere uno deve proprio sbattersene dei vari ticchettii e cali prestazionali che arrivano in precedenza
ovviamente la valvola è meno robusta del pistone\biella\albero, ovvio che si piega prima questa...
se io non ho capito male la valvola si è proprio rotta ed è finita dentro un cilindro , il danno penso sia altissimo perchè se è sucesso come penso c'è da cambiare tutto il monoblocco e la testa , cosa si salva del motore in effeti ?
se si piega la valvola tre sono le cose , o hai rotto la cinghia di distribuzione (ma in quel caso è un po' difficile tenerla in moto ) o è fuori fase (anche in questo) o sei andato talmente tanto fuori giri da far cozzare valvola e pistone