Leggi il Topic


Piaggio Grillo - 75cc - Vs. Opinioni
9270843
9270843 Inviato: 4 Feb 2010 15:42
Oggetto: Piaggio Grillo - 75cc - Vs. Opinioni
 

Dunque dunque...

Ho rispolverato il Piaggio Grillo, messo una marmitta Giannelli..è un po' più aperta, aumenta di giri, ma va tale e uguale a prima.

Unico neo: per il numero di giri superiore, mi ha fulminato le luci che non reggono, così su consiglio di un meccanico competente, nella coppia davanti ho lasciato sempre le 6V ma ho aumentato il wattaggiio,

e dopo aver speso un botto di luci (ne avrò cambiate una 15ina tutte bruciate), finalmente ne sono uscito fuori.


E' anche probabile che il diodo raddrizzatore che mantiene la tensione sia un po' vetusto...


Infatti, sempre il meccanico, alla mia intenzione di montare il 75cc mi ha detto che se già per un cambio marmitta le luci (almeno il wattaggio originale) se ne vanno, figuriamoci con un 75cc.

Non solo...

Mi ha detto che un 75cc la sotto mi durerebbe 2 mesi perchè sbiellerebbe, e se proprio proprio, il lavoro lo faceva. 30 euro l'ora per due ore, 60 euro.... Dice che sono soldi buttati e oggi c'è anche crisi. Meglio risparmiare i soldi.


Io non so che pensare. Da una parte, in un'altra officina, me lo offrono e me lo propongono. Dall'altra, l'altra officina, (quella che mi ha fatto venire a capo del problema luci bruciate), il 75cc mi viene sconsigliato caldamente.

Voi che dite? Secondo esperienza..

Un 75cc al posto di un 50cc può rompere tutto?

Il gruppo termico lo monterei sulla testa originale, che va benissimo e risparmio pure...

Ma indipendentemente da tutto mi dicono che il Grillo mi durerebbe 2 mesi...

Non so che pensare....
 
9270871
9270871 Inviato: 4 Feb 2010 15:46
 

mio padre quando era giovane con il grillo simonini a girato 2anni! e non ha fulminato niente.........poi vedi te comunque un albero celo dovresti mettere.....
 
9270903
9270903 Inviato: 4 Feb 2010 15:50
 

Mio padre ha girato 5 anni con un si tutto polini 0509_banana.gif 0509_banana.gif Se cambi albero ti dura molto di più... Per quel problema alle luci puoi chiedere nel forum elettronica... Ciao doppio_lamp.gif
 
9271005
9271005 Inviato: 4 Feb 2010 16:06
 

Per le luci ho risolto oramai. Due soluzioni. O sostituire il diodo raddrizzatore che avendo un po' di anni non regge più certi giri o aumentare il wattaggio.

Il diodo viene 22 euro. Il cambio wattaggio 2 euro icon_wink.gif

Allora prendo un 75cc con albero.....

Basta che non mi duri 4 giorni.

Il meccanico forse per la fretta di liquidarmi... (lavorare sui ciclomotori non rende - infatti ha sparato 60 euro di manodopera) mi disse che davanti regge, ma dietro con la biella si romperebbe tutto O_o Bah...

La spesa è sui 170 euro
- termico 75cc
- albero
- cuscinetti
- paraolio


Certo che l'albero costicchia....
 
9273351
9273351 Inviato: 4 Feb 2010 21:58
 

70 cc non 75... Comunque se metti il 70 devi cambiare anche altre cose... Molte cose purtroppo
 
9276400
9276400 Inviato: 5 Feb 2010 14:42
 

sul grillo c è il 75 comunque se lo metti non succede niente io ci vado in giro da mesi con oltretutto il 19..., se cè bisogno di qualche altro chiarimento chiedi pure.. icon_biggrin.gif
 
9276618
9276618 Inviato: 5 Feb 2010 15:14
 

su un grillo neanche vale la pena spenderci soldi...
 
9276676
9276676 Inviato: 5 Feb 2010 15:21
 

io sul mio si tra una modifica e un altra avrò speso circa 1500 2000 euro però non me ne sono pentito... icon_mrgreen.gif
 
9292448
9292448 Inviato: 8 Feb 2010 16:13
 

Sai se con il 75cc le lampadine si bruciano?

Con la marmitta più aperta ho dovuto alzare il wattaggio delle lampade davanti... Questo mi sa che è per via del diodo vetusto che non stabilizza più la corrente.

Un meccanico mi ha detto che con il 75cc posso portare tutte le lampade a 12V (al posto di 6) (?????? vero o falso?)

Inoltre un dubbio che permane: ma nel grillo le frecce sono sigillate? Non vedo nessuna vite per aprirle e cambiare le lampadine...

Il consumo sul 75cc rispetto a un 50cc originale?

Un variatore Malossi dà benefici degni di nota su una configurazione praticamente liscia? (marmitta a parte)
 
9293672
9293672 Inviato: 8 Feb 2010 19:31
 

allora le lampadine quando un motore è potente se bruciano più spesso e mi è capitato che mi si erano incollati i fili dello statore ,comunque si si bruciano spesso( cosa che sto risolvendo speriamo), le lampadine da 12 puoi metterle sia da 4 che da 5 w non succede niente fanno solo la luce un pò più fiacca rispetto all originali, poi adesso se nel grillo le freccie sono sigillate non ricordo, per quanto riguarda il consumo si la 75 "beve" di più perchè ha le fasi più alte più travasi e via dicendo..., e se metti un variatore malossi su una congigurazione originale ti consiglio di elaborare il suo, mentre se hai un motore più "pepato" lo puoi mettere io ti consiglio anche il polini speed control... comunque ripeto se hai un motore originale tieni su il suo mentre se hai un motore già più elaborato allora lo puoi montare.... se hai qualche dubbio non esitare a chiedermi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ciao!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©