danielesmx ha scritto:
1)Quel Bardahl va benissimo, non è 100% SINT e va bene così, è comunque il miglior olio in circolazione.
2)C'è un registro sul manubrio, sulla leva: la leva quando la premi, prima di staccare, deve avere 8-10mm di corsa "a vuoto", cioé deve muoversi un pochino, quindi senza staccare la frizione. SUPERATI QUEI 8 mm, la frizione deve staccare ! Quindi lavora con quel registro.
La regolazione periodica va effettuata perché i dischi con il tempo si consumano, e tendendo il cavo da quel registro, si và a compensare questo consumo.
grazie mille, ma ho ancora 2 dubbi, ti spiego:
ho registrato la frizione in questo modo (dal manubrio):
premo la leva frizione fino al punto massimo in cui è ANCORA attaccata, poi giro il registro finche quel punto coincida con la fine corsa della leva.
così facendo, e leva tirata tutta, la frizione è ancora un po attaccata, di fatti se metto la prima la moto fa uno scatto in avanti (la catena si tira dando un colpo).
e per essere pignolo se scendo dalla moto lei tende a andare avanti un po..
io ho pensato:
o l'olio non va bene (troppo duro 10w30 rispetto al 5w40 (intendo da caldo)), o non va bene perché non è 100% sint, e tra l'altro non era tra i piu costosi..........
sta di fatto che ho paura di usurare il cambio per via del colpetto, poi la folle da accesa fa fatica perchè è in tiro......
per registrare dentro al carter?