Leggi il Topic


Cambio olio trasmissione in husqvarna 125 [miglior olio]
9282374
9282374 Inviato: 6 Feb 2010 14:58
 

ld90 ha scritto:
il 2t ha un olio e il 4t ne ha un'altro...se è così e lo è sempre stato perchè inventarsi strane combinazioni? non è che mo torniamo ai nostri padri e nonni che con l'olio del basamento dei 4t ci facevano pure la miscela...."tanto è olio, lubrifica lo stesso" che ne potete sapere delgli additivi che stanno in ogni singolo olio? quindi ongi olio ha la sua destinazione icon_wink.gif

il migliore per i 2t è, come già stato detto, il motul transoil...

Si dà il caso che ogni olio ha i suoi additivi e questi devono essere riportati nella sigla delle specifiche API. Piu' alta è la seconda lettera, piu' additivi sintomo di qualità ha l'olio. Di conseguenza un olio con API SG è qualitativamente piu' scarso di un olio con specifiche API SM.
Se volete sapere quali sono le specifiche API e come funzionano vi rimando qua Link a pagina di Lubroservice.interfree.it
 
9282704
9282704 Inviato: 6 Feb 2010 16:17
 

danielesmx ha scritto:

C'è perché costa di meno.. Quello del 4t costa di piu.
NON SLITTA NEANCHE CON QUELLO PER 4t !!!!!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
E per favore non mi paragonare il Royal Purple, uno dei migliori olii sul commercio con il Motul che è commerciale.

@ld90... non è il discordo dei nostri nonni. Il mio discorso è : Uso una cosa migliore su un oggetto che richiede cura minore. Come se usassi i guanti di Valentino Rossi (olio 4t), anziché quelli normali (transoil), per andare a prendere il pane quà dietro. Non solo proteggono uguale, ma se casco proteggono meglio. Anche se è per andare qua dietro (cambio 2t).


ma non è la stessa cosa? icon_lol.gif comunque anche io pensavo fosse il migliore ,invece non vale niente.. icon_rolleyes.gif ho visto 1 video in cui viene provata 1 macchina da 400 cavalli o giù di li e la potenza con il motul è superiore di 4 cavalli rispetto al royale purple.... icon_lol.gif

se 1 olio costa 30 euro non vuol dire che sia buono icon_asd.gif
 
9283494
9283494 Inviato: 6 Feb 2010 19:21
 

cambiato oggi l olio ed ho notato che il cambio si è ammorbidito e le marce soprattutto la folle entra meglio
 
9283563
9283563 Inviato: 6 Feb 2010 19:35
 

solrock666 ha scritto:
cambiato oggi l olio ed ho notato che il cambio si è ammorbidito e le marce soprattutto la folle entra meglio


io infatti uso come indice di " anzianità" dell'olio la folle... adesso entra tranquilla..prima non entrava mai da fermo.. quando incomincerà a dare problemi cambio l'olio e bona icon_asd.gif
 
9283720
9283720 Inviato: 6 Feb 2010 20:04
 

allora sicuri che vadano bene il bardhal kgr injection per la miscela e il bardhal o il motul da 10w40 per la trasmissione??
 
9283970
9283970 Inviato: 6 Feb 2010 20:59
 

lukaskiline ha scritto:
allora sicuri che vadano bene il bardhal kgr injection per la miscela e il bardhal o il motul da 10w40 per la trasmissione??


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
9284786
9284786 Inviato: 7 Feb 2010 1:05
 

Ma anche 10w-30...tanto non raggiungerai mai temperature elevatissime.
 
9285216
9285216 Inviato: 7 Feb 2010 10:05
 

meglio il 10-40w ... sai prima che ne fai un uso intenso
 
9286435
9286435 Inviato: 7 Feb 2010 15:02
 

lukaskiline ha scritto:
allora sicuri che vadano bene il bardhal kgr injection per la miscela e il bardhal o il motul da 10w40 per la trasmissione??

sono quelli che uso io e per ora vanno benissimo
 
9299223
9299223 Inviato: 9 Feb 2010 18:17
 

ma dite che cambio olio agli ingranaggi cambia di molto il cambio??diventa più morbido??e quanto olio ci va più o meno?
 
9299288
9299288 Inviato: 9 Feb 2010 18:26
 

lukaskiline ha scritto:
ma dite che cambio olio agli ingranaggi cambia di molto il cambio??diventa più morbido??e quanto olio ci va più o meno?


c'è scritto proprio sulla moto,stampato a caldo icon_asd.gif 600 cc di olio....600 ml quindi... icon_asd.gif icon_asd.gif

sviti la con 1 brugola da 6 girando verso destra la robetta sotto il carter e sviti il tappo sopra con 1 moneta da 20 cent... o con 1 cacciavite grosso...inclini la moto a sinistra e fai scolare tutto...
poi ovviamente lo devi fare dopo esserti fatto 1 giro in moto...l'olio è bello caldo e la lasci riposare 10 minuti...così scola bene tutto l'olio dalle pareti.. poi fai quello che ti ho detto prima... icon_wink.gif
 
9299689
9299689 Inviato: 9 Feb 2010 19:21
 

non ho ben capito...c' è una vite per far uscire l olio da sotto o devo togliere il tappo laterale e inclinare la moto?
 
9299756
9299756 Inviato: 9 Feb 2010 19:28
 

lukaskiline ha scritto:
non ho ben capito...c' è una vite per far uscire l olio da sotto o devo togliere il tappo laterale e inclinare la moto?


te lo dico nel topic della tua moto che qui siamo ot...
 
9300336
9300336 Inviato: 9 Feb 2010 20:36
 

devi togliere il tappo sotto il laterale lo apri cosi scola meglio e poi chiudi sotto e metti dal laterale
 
9301481
9301481 Inviato: 9 Feb 2010 22:43
 

il libretto UM dice di usare Agip racing 4T 5W-40. è un olio motore 100% sintetico
poi alcune moto usano olio unico per motore e cambio quindi si può usare olio motore nel cambio.
Sicuramente è meglio usarne uno dedicato al cambio ma va bene anche se è minerale? la gradazione di olio motre è la stessa usata nel cambio?
 
9301516
9301516 Inviato: 9 Feb 2010 22:47
 

husqy ha scritto:
il libretto UM dice di usare Agip racing 4T 5W-40. è un olio motore 100% sintetico
poi alcune moto usano olio unico per motore e cambio quindi si può usare olio motore nel cambio.
Sicuramente è meglio usarne uno dedicato al cambio ma va bene anche se è minerale? la gradazione di olio motre è la stessa usata nel cambio?


ma non hai capito che gli olii minerali vanno bene giusto per il ciao,per lo scooter e la catena della bici? icon_mrgreen.gif

usane 1 sintetico...tanto costano tutti all'incirca 15 euro e non lo cambi spesso icon_asd.gif
 
9301661
9301661 Inviato: 9 Feb 2010 23:06
 

drcrysto ha scritto:


ma non hai capito che gli olii minerali vanno bene giusto per il ciao,per lo scooter e la catena della bici? icon_mrgreen.gif

usane 1 sintetico...tanto costano tutti all'incirca 15 euro e non lo cambi spesso icon_asd.gif


Sono perfettamente d'accordo solo che al primo tagliando ho visto metterne uno minerale
Comunque uno di trasmissione con gradazione SAE80W a base sintetica va bene?
 
9301972
9301972 Inviato: 10 Feb 2010 0:02
 

Minerale o sintetico su un cambio che sta bene... la differenza è poca. La gradazione è diversa tra motore e cambio:
Un 80w-90 cambio ha la stessa viscosità di un olio 20w-50 motore:
Link a pagina di Bobistheoilguy.com
Allego mappa.
Ovviamente io consiglio un multigrado 10w-30 o 10w-40 (consiglio sempre olio motore 4t di buone specifiche).
 
9301994
9301994 Inviato: 10 Feb 2010 0:08
 

10w40 è migliore
 
9302027
9302027 Inviato: 10 Feb 2010 0:14
 

solrock666 ha scritto:
10w40 è migliore

10w-50 ancòra meglio.



---



Dipende dalle temperature sviluppate da quel cambio... non penso però che raggiunga temperature così elevate da richiedere un 10w-40...comunque certo, male non fà, il 40 ha quel poco di protezione in piu'.
 
9303172
9303172 Inviato: 10 Feb 2010 12:34
 

danielesmx ha scritto:

10w-50 ancòra meglio.



---



Dipende dalle temperature sviluppate da quel cambio... non penso però che raggiunga temperature così elevate da richiedere un 10w-40...comunque certo, male non fà, il 40 ha quel poco di protezione in piu'.

io dicevo rispetto a 10w-30 e comunque 10w-50 su una steer è inutile
 
9303335
9303335 Inviato: 10 Feb 2010 13:16
 

sul mio libretto aprilia c' è scritto di usare un 75w90.....
 
9303611
9303611 Inviato: 10 Feb 2010 14:07
 

Ok luka, un olio 75w-90 da cambio, corrispondea un olio 10w-40 o 10w-50 motore.
Quindi o ti compri un olio motore per 4 tempi , come vivamente fin'ora da me consigliato, o un olio cambio 75w-90 con specifiche JASO MA (che va bene con la frizione)
 
9303916
9303916 Inviato: 10 Feb 2010 14:54
 

quindi il bardahal 10w40 che diceva drcrysto va bene?
 
9303955
9303955 Inviato: 10 Feb 2010 14:58
 

lukaskiline ha scritto:
quindi il bardahal 10w40 che diceva drcrysto va bene?

si va bene io l ho preso e già messo e va tutto bene
 
9303997
9303997 Inviato: 10 Feb 2010 15:02
 

lukaskiline ha scritto:
quindi il bardahal 10w40 che diceva drcrysto va bene?


è la quarta volta che lo chiedi...
 
9304299
9304299 Inviato: 10 Feb 2010 15:41
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
meglio essere sicuri ; )

quindi io dovrei mettere un olio per motore negli ingranaggi?

e scusate ancora ma il bardahl è il gear box giusto?
 
9304318
9304318 Inviato: 10 Feb 2010 15:44
 

non è olio per il motore
se prendi il motul transoil è per ingranaggi io uso quello agato 16 euro e funziona che è una meraviglia e lo cambio ogni 3000 km
 
9304403
9304403 Inviato: 10 Feb 2010 15:55
 

topo ha scritto:
non è olio per il motore
se prendi il motul transoil è per ingranaggi io uso quello agato 16 euro e funziona che è una meraviglia e lo cambio ogni 3000 km


compralo su ebay che lo paghi 11,5 icon_asd.gif
 
9304410
9304410 Inviato: 10 Feb 2010 15:56
 

lukaskiline ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
meglio essere sicuri ; )

quindi io dovrei mettere un olio per motore negli ingranaggi?

e scusate ancora ma il bardahl è il gear box giusto?


ma a scuola quando la prof spiega gli chiedi le cose 10 volte prima di capirle? icon_confused.gif madonna te lo abbianmo detto 46 volte... si è il gear box!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©