ld90 ha scritto:
il 2t ha un olio e il 4t ne ha un'altro...se è così e lo è sempre stato perchè inventarsi strane combinazioni? non è che mo torniamo ai nostri padri e nonni che con l'olio del basamento dei 4t ci facevano pure la miscela...."tanto è olio, lubrifica lo stesso" che ne potete sapere delgli additivi che stanno in ogni singolo olio? quindi ongi olio ha la sua destinazione
il migliore per i 2t è, come già stato detto, il motul transoil...
il migliore per i 2t è, come già stato detto, il motul transoil...
Si dà il caso che ogni olio ha i suoi additivi e questi devono essere riportati nella sigla delle specifiche API. Piu' alta è la seconda lettera, piu' additivi sintomo di qualità ha l'olio. Di conseguenza un olio con API SG è qualitativamente piu' scarso di un olio con specifiche API SM.
Se volete sapere quali sono le specifiche API e come funzionano vi rimando qua Link a pagina di Lubroservice.interfree.it