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300 euro disponibili [modificarci la moto]
9259881
9259881 Inviato: 2 Feb 2010 19:08
Oggetto: 300 euro disponibili [modificarci la moto]
 

salve avendo 300 euro per potenziare un po la mia rs 125 07 con kit + jolly 107 cosa ci montereste??? io pensavo al carburatore 34 + collettore qst va bene?http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-NOUVO-VHSB34-COLLETTORE-x-Aprilia-RS125_W0QQitemZ260455365825QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3ca4597cc1#ht_2039wt_939...grazie mille. ..


la corona originale quanti denti ha??? io monto il 15 di pignone...e' troppo corta vero??
 
9260088
9260088 Inviato: 2 Feb 2010 19:30
 

ma il carburatore compralo usato che insieme al collettore si trova sui 130 euro..comunque per i rapporti dipende dove abiti..se stai in montagna lascia quelli..oppure metti un 16 di pignone che allunga un po'..con gli altri soldi..bhè potresti comprarti una testa o farti modificare la tua..
 
9260106
9260106 Inviato: 2 Feb 2010 19:33
 

un buon treno di gomme, oppure una buona regolazione delle sospensioni,magari un buon mono usato..
 
9261704
9261704 Inviato: 2 Feb 2010 22:12
 

potresti farti lavorare la testa e magari abbinarla con un 34 o puntare a migliorare la ciclistica con gomme migliori o un mono... e magari una sfilatina alle forcelle
 
9262211
9262211 Inviato: 2 Feb 2010 23:09
 

con 300€ fai poco niente
io fossi in te conserverei sti soldi per il cambio gomme (250€) e delle buone lamelle (40€).
molto piu importante del mono sull rs fatti cambiare l olio nelle forcelle con uno piu denso (l originale fa schifo per un uso spinto) se lo fai da solo a parte lo sbattimento con una ventina d euro te la cavi.
 
9262510
9262510 Inviato: 2 Feb 2010 23:54
 

testa, lamelle o carburatore...
se fai le cose fatte bene con 300 € fai tutto icon_wink.gif
 
9263023
9263023 Inviato: 3 Feb 2010 8:59
 

puoi prendere un vhsb34 usato, un collettore e delle lamelle in carbonio. poi se ti avanza qualcosa una testa. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9263640
9263640 Inviato: 3 Feb 2010 11:20
 

gia tengo le gomme cambiate.....ma il carburatore va bene qllo ke ho inserito???
 
9264247
9264247 Inviato: 3 Feb 2010 13:29
 

secondo me lavorare il cilindro e abbinarci una testa dal pieno
 
9264298
9264298 Inviato: 3 Feb 2010 13:40
 

roberto1993b ha scritto:
gia tengo le gomme cambiate.....ma il carburatore va bene qllo ke ho inserito???

allora fai cosi:
- olio forcelle 40€
- lamelle polini da ritagliare 25€
- vhsb 34 + collettore 120€ - getti e spilli per carburare 20€
- lavorazione testa originale 30€ - guarnizioni 12€
- red sponge per il filtro 10€
- pignone da 16 10€

piu o meno ci siamo

non lavorare sul cilindro, dovresti cambiare marmitta
 
9264733
9264733 Inviato: 3 Feb 2010 14:40
 

ragazzi ho deciso...ci monto carburatore 34 + collettore poi quando ho altri soldi faccio il resto... il carburatore k v ho dtt funziiona uguale al 28 opppure devo comprarci anche la pompetta dell'aria??? ha il miscelatore automatico??? monta su una euro 3??? grazie
 
9266019
9266019 Inviato: 3 Feb 2010 18:28
 

certo che sei un bel tipo... ti hanno detto mille modifiche e poi hai fatto di testa tua... cosa domandi a fare? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9266036
9266036 Inviato: 3 Feb 2010 18:32
 

dalcanaleluca ha scritto:
certo che sei un bel tipo... ti hanno detto mille modifiche e poi hai fatto di testa tua... cosa domandi a fare? icon_lol.gif icon_lol.gif


Beh il 34 e le lamelle erano fra i consigli
 
9266334
9266334 Inviato: 3 Feb 2010 19:15
 

molto pessimisticamente consiglierei cilindro e pistone di riserva. icon_asd.gif
 
9266468
9266468 Inviato: 3 Feb 2010 19:32
 

e tieni ragione solo che ho notato che alcuni soldi non posso usarli:S....comunque il 34 ha aria e miscelatore vero??? si monta qllo che ho messo su un rs 07??? grazie mille devo ordinare tt il piu' presto dato che ho la moto dal meccanico
 
9266754
9266754 Inviato: 3 Feb 2010 20:18
 

roberto1993b ha scritto:
ragazzi ho deciso...ci monto carburatore 34 + collettore poi quando ho altri soldi faccio il resto... il carburatore k v ho dtt funziiona uguale al 28 opppure devo comprarci anche la pompetta dell'aria??? ha il miscelatore automatico??? monta su una euro 3??? grazie

cosa sarebbe la pompetta dell'aria?
 
9266830
9266830 Inviato: 3 Feb 2010 20:28
 

roberto1993b ha scritto:
e tieni ragione solo che ho notato che alcuni soldi non posso usarli:S....comunque il 34 ha aria e miscelatore vero??? si monta qllo che ho messo su un rs 07??? grazie mille devo ordinare tt il piu' presto dato che ho la moto dal meccanico

si ha tutto... ha sia l'aria (disponibile via cavo o sul carburatore) che l'attacco mixer... il modello che serve a te è il vhsb 34 ld con relativo collettore aprilia... il meccanico deve anche disabilitare il tps o sostituirlo con una resistenza che ne falsifica la totale apertura icon_wink.gif
 
9267038
9267038 Inviato: 3 Feb 2010 20:59
 

e qllo che ho visto su ebay e' vhsb + collettore ma nn so se e' anche ld....va bene ugualmente vero??
 
9267067
9267067 Inviato: 3 Feb 2010 21:03
 

un altra cosa...scendendo da un marciapiedi s'e' un po ammaccata la jolly sulla pancia....pregiudica le prestazioni??? appena mi torna la moto(tra na 15 gg) faccio 1 foto x far capire...
 
9268487
9268487 Inviato: 4 Feb 2010 0:06
 

forse si.. dipende dalla dimensione e dalla posizione della bozza
 
9269414
9269414 Inviato: 4 Feb 2010 11:23
 

smarmittato ha scritto:

allora fai cosi:
- olio forcelle 40€
- lamelle polini da ritagliare 25€
- vhsb 34 + collettore 120€ - getti e spilli per carburare 20€
- lavorazione testa originale 30€ - guarnizioni 12€
- red sponge per il filtro 10€
- pignone da 16 10€

piu o meno ci siamo

non lavorare sul cilindro, dovresti cambiare marmitta


le lamelle della polini l'unica cosa che riescono a fare di positivo è combattere la stitichezza...
tantopiù se sono tagliate da gente che non ha idea di come funzionino.
meglio tenere le originali a questo punto, prendere una cosa "al risparmio" per poi avere dei risultati peggiori non mi sembra una gran bell'idea icon_wink.gif

per quanto riguarda il cilindro invece, non è vero che bisogna cambiare scarico,dipende tutto da quello che si vuole ottenere.. si può preparare un cilindro per farlo andare molto meglio pur mantenendo lo stesso scarico (riferendomi naturalmente alla jolly..) non serve fare 13000 rpm e avere 205° di scarico o cose del genere per far andare un motore icon_wink.gif

PS: Smarmi non ce l'ho con te icon_razz.gif la mia vuole solo essere una cosa costruttiva icon_wink.gif
 
9270339
9270339 Inviato: 4 Feb 2010 14:36
 

la bozza sta prp nella parte centrale della pancia...e se si tocca si sente pero' non e' tanto grossa!!..c'e' modo x metterla apposto???? comunque ho ordinato su ebay quel carburatore 34 + collettore....sperando che monti e che non ho ftt una scemenza!
 
9273327
9273327 Inviato: 4 Feb 2010 21:56
 

roberto1993b ha scritto:
la bozza sta prp nella parte centrale della pancia...e se si tocca si sente pero' non e' tanto grossa!!..c'e' modo x metterla apposto???? comunque ho ordinato su ebay quel carburatore 34 + collettore....sperando che monti e che non ho ftt una scemenza!


fia un salto da un carrozziere icon_wink.gif
 
9274034
9274034 Inviato: 4 Feb 2010 23:32
 

mha da quello che io so le parti piu critiche per avere delle bozze che influiscano, sono sul cono contro cono, collettore e spillo..la parte centrale non penso che cambi piu di tanto. poi dice che non è grande..
 
9275824
9275824 Inviato: 5 Feb 2010 13:06
 

la moto mi andrebbe mejo se montassi una jolly 111 oppure un 34 +collettore????
 
9276783
9276783 Inviato: 5 Feb 2010 15:34
 

roberto1993b ha scritto:
la moto mi andrebbe mejo se montassi una jolly 111 oppure un 34 +collettore????


lascia la 107..meglio se metti il carburatore...ti dico la 107 perchè è costruita sulla fasatura originale del motore mentre la 111 su 180° (se non mi sbaglio) la potenza che ti darà il motore al limite, sarà sempre la stessa agli stessi giri..ovvio, a me no che non elabori il cilindro.
 
9276856
9276856 Inviato: 5 Feb 2010 15:43
 

-GaBrY- ha scritto:
roberto1993b ha scritto:
la moto mi andrebbe mejo se montassi una jolly 111 oppure un 34 +collettore????


lascia la 107..meglio se metti il carburatore...ti dico la 107 perchè è costruita sulla fasatura originale del motore mentre la 111 su 180° (se non mi sbaglio) la potenza che ti darà il motore al limite, sarà sempre la stessa agli stessi giri..ovvio, a me no che non elabori il cilindro.

198°
 
9278133
9278133 Inviato: 5 Feb 2010 18:57
 

dalcanaleluca ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:
roberto1993b ha scritto:
la moto mi andrebbe mejo se montassi una jolly 111 oppure un 34 +collettore????


lascia la 107..meglio se metti il carburatore...ti dico la 107 perchè è costruita sulla fasatura originale del motore mentre la 111 su 180° (se non mi sbaglio) la potenza che ti darà il motore al limite, sarà sempre la stessa agli stessi giri..ovvio, a me no che non elabori il cilindro.

198°


ecco...mi ero perfettamente confuso icon_mrgreen.gif
 
9278508
9278508 Inviato: 5 Feb 2010 19:51
 

io ti consiglio di montare 34, collettore, pacco lamellare o lamelle serie, se avanza qualcosa testa dal pieno(by il nostro amico dalca 0509_up.gif ).
 
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