Kattivik ha scritto:
A dir il vero io ne ho acquistate parecchie ed erano tutte a secco. Quelle senza manutenzione hanno le 6 ampolle nella confezione e i fori sono chiusi da in nastro rosso, le tradizionali sono secche e devi acquistare il liquido a parte. Non capisco che tipo di batteria possa aver acquistato al centro commerciale.
Fori chiusi da nastro e contenitore del liquido a parte da rovesciare sopra
urano88 ha scritto:
SUPERALEX88 ha scritto:
a casa controllo i fusibili ed effettivamente quello delle frecce è andato
ora che sta succedendo??è l'alternatore che è partito? e perchè nella seconda "disavventura" si è bruciato pure un fusibile??
Alternatore o regolatore, ma è più facile che sia il secondo a sparare picchi di corrente nell'impianto dato che ti è saltato un fusibile.
Individua il regolarore, stacca il connettore in ingresso e, dopo aver caricato la batteria avvia la moto e misura la tensione tra le fasi dell'alternatore a due a due. Dovresti avere tra i 20 e i 30V AC a regimi poco sopra al minimo (~2000giri) e circa 60~80V a regimi medi (~6000giri) cerca i valori esatti sul manuale d'officina. Se trovi questi numeri allora l'alternatore è a posto e ti serve un regolatore nuovo.
Ti sconsiglio di usarla così com'è finché non risolvi perché potresti causare seri danni all'impianto elettrico e fai soffrire molto la batteria
Mm vedrò di farmi aiutare..io darei una controllata anche allo statore magari c'è qualche bobina può essere?