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blocco piaggio carbu/ iniezione compatibili?
9244141
9244141 Inviato: 30 Gen 2010 23:18
Oggetto: blocco piaggio carbu/ iniezione compatibili?
 

ciao a tutti è un pò che non scrivo qui.. prima avevo un sr 50 r a carburatore ma poi sono passato all' rs 125 icon_biggrin.gif volevo un informazione per un amico... ha un sr vecchio modello ma blocco piaggio, lo street, e ha rotto il blocco (non chiedetemi come.. icon_asd.gif ) e ne ha trovato uno sempre piaggio ma di un runner purejet, e vuole sapere se apparte l' alimentazione il resto sia compatibile.. carter accensione trasmissione...

grazie icon_wink.gif
 
9244164
9244164 Inviato: 30 Gen 2010 23:26
 

Si, i carter e il resto è tutto compatibile. L' unica cosa è l' elettronica diversa che su quello ha iniezione è tutta complicata mentre il carburatore è più facile
 
9244188
9244188 Inviato: 30 Gen 2010 23:33
 

no sono diversi sotto alcuni aspetti come è anche intuitivo, solitamente l'accensione che nei motori a iniezione è a scarica induttiva e non capacitiva come in quelli a carburatore, i blocchi iniezione hanno solitamente solo l'avviamento elettrico, e presenta sicuramente altre differenza a livello costruttivo, quindi che siano uguali no, sul fatto che si possano adattare be è sicuramente possibile ma non la vedo come cosa sensata

p.s. poi com ha fatto a rompere il blocco? casomai si rompe una o più parti del blocco che possono esere sostituite quindi basta che cambia quelle mica il blocco per intero
 
9244209
9244209 Inviato: 30 Gen 2010 23:39
 

carbonfiberRS ha scritto:
no sono diversi sotto alcuni aspetti come è anche intuitivo, solitamente l'accensione che nei motori a iniezione è a scarica induttiva e non capacitiva come in quelli a carburatore, i blocchi iniezione hanno solitamente solo l'avviamento elettrico, e presenta sicuramente altre differenza a livello costruttivo, quindi che siano uguali no, sul fatto che si possano adattare be è sicuramente possibile ma non la vedo come cosa sensata

p.s. poi com ha fatto a rompere il blocco? casomai si rompe una o più parti del blocco che possono esere sostituite quindi basta che cambia quelle mica il blocco per intero

Be da originali si ma se togli la plastica sopra il copricarter trasmissione ce il buco della pedalina icon_wink.gif poi la malossi produce la centralina per mettere lo scooter ha carburatore icon_wink.gif
 
9244252
9244252 Inviato: 30 Gen 2010 23:57
 

lui ha tutti i pezzi preparati gli servono solo i due semicarter, il blocco insomma.. accensione trasmissione gt ecc monterebbe tutta la sua roba.. è fattibile la cosa?
 
9247241
9247241 Inviato: 31 Gen 2010 17:59
 

raga aun pò urgente icon_biggrin.gif domani dobbiamo comprare sto blocco... a lui serve solo ed esclusivamente il blocco, cioè i due semi carter, senza i componenti, che ha e che monterebbe sopra.. l' altro lo ha rotto a causa delle vibrazioni dovute alle viti mancanti (stordito... 0509_si_picchiano.gif )

che dite lo compriamo o no?
 
9247259
9247259 Inviato: 31 Gen 2010 18:02
 

Si, i carter sono identici. Cambia solo la parte elettrica. Ma visto che rimetti tutto quello vecchio prendilo
 
9285026
9285026 Inviato: 7 Feb 2010 7:09
 

granata92 ha scritto:
raga aun pò urgente icon_biggrin.gif domani dobbiamo comprare sto blocco... a lui serve solo ed esclusivamente il blocco, cioè i due semi carter, senza i componenti, che ha e che monterebbe sopra.. l' altro lo ha rotto a causa delle vibrazioni dovute alle viti mancanti (stordito... 0509_si_picchiano.gif )

che dite lo compriamo o no?

Ovvio compratelo pure.. il blocco a iniezione e carb piaggio sn identici.. cambia solo l'alimentazione e l'elettronica i carter sn identici.. ci piazzi su copricarter cn pedalina , carb, cilindro x carb e sei a posto...

Fonti: Ex posesore di sr a iniezione, ora blocco piaggio icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
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