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minarelli orizzontale vs runner 180 su booster

Risultati del sondaggio

blocco runner 180
90% [ 10 ]
blocco orizzontale con stage 6 racing (semitrofeo)
9% [ 1 ]

Voti Totali : 11

9243997
9243997 Inviato: 30 Gen 2010 22:29
Oggetto: minarelli orizzontale vs runner 180 su booster
 



allora come da messaggio volevo comprare un booster ed ero indeciso se montare un blocco orizzontale a liquido con disco dietro,e mettere un ela semitrofeo oppure mettere un blocco di un gilera runner 180.avevo pensato eventualmente per il 180 di mettere marmitte (tipo la zx per 180 runner) che per 50 sono omologate e usare l'omologazione del 50ino,forse i vigili non si accorgono icon_lol.gif ovviamente in tutti e due i casi rivedrò completamente la ciclistica.
icon_arrow.gif quale mi può dare soddisfazioni?
icon_arrow.gif quale ha più scatto?
icon_arrow.gif quale è più fenomenale? icon_lol.gif
icon_arrow.gif quale è più sgamabile?
 
9244015
9244015 Inviato: 30 Gen 2010 22:35
 

il 180 te lo sgamano se fai gli adattamenti vistosi (fili che si vedono,staffe ecc)
comunque meglio 180
 
9244022
9244022 Inviato: 30 Gen 2010 22:37
 

beh il 180 viaggicchia... se lascia la marmitta originale del runner 180 non si dovrebbe notare eusa_think.gif
 
9244033
9244033 Inviato: 30 Gen 2010 22:41
 

Che domande sono queste?
" è migliore un 180cc 2 tempi oppure un semitrofeo? " è ovvio che in tutto sarà migliore il 180cc 2 tempi.. icon_rolleyes.gif
dcbws ha scritto:
il 180 te lo sgamano se fai gli adattamenti vistosi (fili che si vedono,staffe ecc)
comunque meglio 180

Esatto, è praticamente invisibile la differenza ad occhi poco esperti dall'esterno, ma ti avverto che avrai tantissimi cambiamenti da fare, così tanti che ti conviene comprarti una moto 125 2tempi.

icon_wink.gif
 
9244043
9244043 Inviato: 30 Gen 2010 22:43
 

Quoto alekabi

se lo monti almeno rinforza il telaio e aggiorna i freni..
 
9244045
9244045 Inviato: 30 Gen 2010 22:44
 

ale_rx ha scritto:
Quoto alekabi

se lo monti almeno rinforza il telaio e aggiorna i freni..


e si se non " potenzia " i freni e il telaio poi son caxxi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9244060
9244060 Inviato: 30 Gen 2010 22:47
 

Dalyon ha scritto:
ale_rx ha scritto:
Quoto alekabi

se lo monti almeno rinforza il telaio e aggiorna i freni..


e si se non " potenzia " i freni e il telaio poi son caxxi icon_asd.gif icon_asd.gif

Ragazzi, dovrà sicuramente cambiare il 90% della ciclistica in quanto il radiatore non ci stà altrimenti.. icon_asd.gif
 
9244066
9244066 Inviato: 30 Gen 2010 22:49
 

alekabi ha scritto:

Ragazzi, dovrà sicuramente cambiare il 90% della ciclistica in quanto il radiatore non ci stà altrimenti.. icon_asd.gif

vabbè semmai metto delle forcelle più lunghe anche perchè sennò è dura farci entrare i cerchi più grossi.avevo pensato al cerchio anteriore dell'aerox con disco a margherita in acciaio inox da 280mm stage 6 e la pinza stage 6 by brembo 2 pistoncini.l'olio delle frocelle lo metto più duro.
 
9244099
9244099 Inviato: 30 Gen 2010 23:01
 

IENAMALOSSI ha scritto:

vabbè semmai metto delle forcelle più lunghe anche perchè sennò è dura farci entrare i cerchi più grossi.avevo pensato al cerchio anteriore dell'aerox con disco a margherita in acciaio inox da 280mm stage 6 e la pinza stage 6 by brembo 2 pistoncini.l'olio delle frocelle lo metto più duro.

e poi?? Mancano una marea di cose, devi cambiare anche la ruota posteriore (perchè il blocco è a disco), un bel po di saldature sul telaio per far entrare il blocco 180cc piaggio e poi tutto il blocco 180cc, rinforzi massicci sul telaio (che io non so nemmeno se reggerà quella potenza).. ed eccc.. eusa_wall.gif

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
9244115
9244115 Inviato: 30 Gen 2010 23:09
 

alekabi ha scritto:

e poi?? Mancano una marea di cose, devi cambiare anche la ruota posteriore (perchè il blocco è a disco), un bel po di saldature sul telaio per far entrare il blocco 180cc piaggio e poi tutto il blocco 180cc, rinforzi massicci sul telaio (che io non so nemmeno se reggerà quella potenza).. ed eccc.. eusa_wall.gif

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


e se invece mettessi l'orizzontale con le ruote dell'aerox e il cilindro stage 6 70 cc racing,e gli metto un qualche tampone (io ora ho la pro replica che tappa ed è omologata) per i quali ho meno di 15 cv,potrei farmelo omologare per la strada,così da girarci legalmente a 16 anni? icon_lol.gif
 
9244148
9244148 Inviato: 30 Gen 2010 23:22
 

IENAMALOSSI ha scritto:


e se invece mettessi l'orizzontale con le ruote dell'aerox e il cilindro stage 6 70 cc racing,e gli metto un qualche tampone (io ora ho la pro replica che tappa ed è omologata) per i quali ho meno di 15 cv,potrei farmelo omologare per la strada,così da girarci legalmente a 16 anni? icon_lol.gif

Vedo (spero che ai capito) che era estremamente dispendioso il lavoro che avevi in mente.

Ora parliamo dell'ultimo messaggio da te inviato, cosa sono i tamponi icon_lol.gif (cosa centrano in questo caso?) icon_rolleyes.gif
Per quanto riguarda l'omologare uno scooter elaborato se ne era già parlato tempo fa in questo topic--> Con la A1 si può guidare il 50 elaborato?

Per il resto ora che siamo usciti un po' dall'atmosfera calda del blocco 180 piaggio icon_lol.gif posso dirti alcune cose riguardanti questo topic:
icon_arrow.gif Questo topic sarebbe stato credo meglio se fosse stato postato nel forum scooter elaborazioni.. eusa_think.gif
icon_arrow.gif Non trovo l'utilità del sondaggio che hai inserito.. icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
9244151
9244151 Inviato: 30 Gen 2010 23:23
 

Scusa ma come metti una marmitta come la zx su un 180 icon_eek.gif al massimo una bella 1400 ma il massimo sarebbe una artigianale. Metti il 180 con 28, pacco stage 6, collettore dritto, filtro stage 6 double layer, apri i carter e lavorali per il 180
 
9244179
9244179 Inviato: 30 Gen 2010 23:30
 

tabiotto ha scritto:
Scusa ma come metti una marmitta come la zx su un 180 icon_eek.gif al massimo una bella 1400 ma il massimo sarebbe una artigianale. Metti il 180 con 28, pacco stage 6, collettore dritto, filtro stage 6 double layer, apri i carter e lavorali per il 180


no esiste la zx fatta per il 180 runner,cioè è più grossa ma si chiama come quella per 50ini
 
9244184
9244184 Inviato: 30 Gen 2010 23:32
 

tabiotto ha scritto:
Scusa ma come metti una marmitta come la zx su un 180 icon_eek.gif al massimo una bella 1400 ma il massimo sarebbe una artigianale. Metti il 180 con 28, pacco stage 6, collettore dritto, filtro stage 6 double layer, apri i carter e lavorali per il 180

Scusami tabiotto ma su questo devo darti torto esiste e come la zx adatta (proprio creata e omologata) per runner 180 2 tempi.
Sul sito se ne parla in questo topic: Consiglio per un Runner 180 2t
e su internet ne trovi a bizzeffe, basta cercare.. icon_wink.gif
(so che una artigianale sarebbe meglio ma non essendo omologata credo darebbe non pochi problemi a ienamalossi che già cerca di tutelarsi da eventuali fermi, multe e guai inutili).

Comunque parlando di carburatori il 180cc originale ha un 20.5 quindi credo sia un po eccessivo un 28 icon_eek.gif mi immagino poi quanto consumerebbe... icon_lol.gif

0510_saluto.gif
 
9244222
9244222 Inviato: 30 Gen 2010 23:44
 

scusami alekabi,ma ho letto il topic sui 50 elaborati con la patente dei 125,ma non ho capito,non te lo possono omologare un 70cc?
 
9244226
9244226 Inviato: 30 Gen 2010 23:46
 

IENAMALOSSI ha scritto:
scusami alekabi,ma ho letto il topic sui 50 elaborati con la patente dei 125,ma non ho capito,non te lo possono omologare un 70cc?

Non possono omologare nessun ciclomotore non targato che superi i 45km/h per capirsi, ovvero non puoi nemmeno farti omologare lo scooter originale senza fermi.
icon_wink.gif
 
9244231
9244231 Inviato: 30 Gen 2010 23:48
 

alekabi ha scritto:

Scusami tabiotto ma su questo devo darti torto esiste e come la zx adatta (proprio creata e omologata) per runner 180 2 tempi.
Sul sito se ne parla in questo topic: Consiglio per un Runner 180 2t
e su internet ne trovi a bizzeffe, basta cercare.. icon_wink.gif
(so che una artigianale sarebbe meglio ma non essendo omologata credo darebbe non pochi problemi a ienamalossi che già cerca di tutelarsi da eventuali fermi, multe e guai inutili).

Comunque parlando di carburatori il 180cc originale ha un 20.5 quindi credo sia un po eccessivo un 28 icon_eek.gif mi immagino poi quanto consumerebbe... icon_lol.gif

0510_saluto.gif

Errore mio, esiste la zx per 180 icon_wink.gif comunque quel 20.5 mikuni è messo li per consumare poco. Se monti un 28 su un 180 e lavori carter e pacco lamellare in modo adeguato è ottimo icon_wink.gif
 
9244235
9244235 Inviato: 30 Gen 2010 23:49
 

alekabi ha scritto:

Non possono omologare nessun ciclomotore non targato che superi i 45km/h per capirsi, ovvero non puoi nemmeno farti omologare lo scooter originale senza fermi.
icon_wink.gif


e quindi qual'è la differenza se mi sgamano con un 70cc e con un 180cc con il patentino? e con la patente 125cc?
 
9244247
9244247 Inviato: 30 Gen 2010 23:55
 

tabiotto ha scritto:

Errore mio, esiste la zx per 180 icon_wink.gif comunque quel 20.5 mikuni è messo li per consumare poco. Se monti un 28 su un 180 e lavori carter e pacco lamellare in modo adeguato è ottimo icon_wink.gif

Beh il 20.5 è messo per consumare poco (questo è verissimo) ma i consumi già con esso sono altini, mi immagino con un 28 (anche se dà ottime prestazioni) deve avere consumi veramente enormi.. eusa_doh.gif

Comunque stiamo andando ot in quanto credo lui abbia deciso di ripiegare su un 70cc. icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
9244305
9244305 Inviato: 31 Gen 2010 0:01
 

e quindi qual'è la differenza se mi sgamano con un 70cc e con un 180cc con il patentino? e con la patente 125cc?
 
9244307
9244307 Inviato: 31 Gen 2010 0:02
 

IENAMALOSSI ha scritto:


e quindi qual'è la differenza se mi sgamano con un 70cc e con un 180cc con il patentino? e con la patente 125cc?

Sinceramente non lo so, ma per togliermi questo dubbio ho già provveduto ad inviare un mp a lance, il nostro esperto di CdS! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9244310
9244310 Inviato: 31 Gen 2010 0:02
 

alekabi ha scritto:

Sinceramente non lo so, ma per togliermi questo dubbio ho già provveduto ad inviare un mp a lance, il nostro esperto di CdS! 0509_up.gif

0510_saluto.gif

ti ringrazio 0510_inchino.gif
 
9246936
9246936 Inviato: 31 Gen 2010 17:09
 

Il 20.5 Mikuni è leggermente bloccato solo nella versione per il mercato italiano, ricarbura per bene... Io e mio fratello sul suo 180 2T abbiamo ricarburato con getti più adeguati e va una scheggia...
 
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