9242217
Inviato: 30 Gen 2010 16:24
Oggetto: Aggiornamento centralina SHIVER e avvio lungo
Ciao tutti,
ho da poco una shiver usata con 4800 km, la moto è di febbraio 2008 ed ha effettuato gli aggiornamenti per la sella, le maniglie passeggero e relè (così mi hanno detto)
non ha le tre mappature ed è a tal proposito che vi scrivo.
Sia leggendo sul forum che direttamente al call center aprilia mi è stato detto che l'aggiornamento è gratuito e fattibile in qualche decina di minuti.
Ho purtroppo girato le varie officine di zona e solamente in una ho trovato gente disponibile a far la cosa senza dover lasciare la moto un pò di giorni e senza sopratutto sottoporla ad un "controllo" ed a un tagliando. Le cifre richiesta variavano dalle 130 alle 200
Questa mattina mi reco dall'unico meccanico gentile e disponibile trovato in zona e procedo all'aggiornamento.
premetto che già dopo averla presa ho notato che a caldo fatica un pò a partire, nel senso che devo tenere pigiato per più secondi il pulsante di avvio prima che la moto parta. Seeravo che la cosa potesse risolversi con la riprogrammazione
La moto viene quindi collegata all'Axone parte la procedura di aggiornamento, al termine il meccanico è un pò perplesso per un errore che viene rilevato, gioca ancora con lo strumento, accende spegne quadro gioca ancora e mi dice che è tutto ok.
Purtroppo provando la moto mi rendo conto che non ho le 3 mappature ma tutto è rimasto come prima. compresa la difficoltà di accensione.
E' successo mai a nessuno di aver riscontrato problemi di aggiornemto?
il meccanico a tal proposito mi ha chiesto di riportare la moto settimana prossima e lasciarla un paio di giorni, vorrebbe verificare che effettivamente sia stato fatto il richiamo del relè (sapete che difetto aveva?) ed eventualmente telefonare in aprilia a chiedere lumi.
Grazie mille per l'aiuto