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Problemi husky 125 sms ["Rotture" frequenti]
9241200
9241200 Inviato: 30 Gen 2010 13:47
Oggetto: Problemi husky 125 sms ["Rotture" frequenti]
 

Ciao a tutti sono quasi 2 anni che ho un husky 125, sta sempre dal concessionario dove l'ho comprata, perchè ho gia rotto 3 motori (cilindro, testata, pistone, albero motore, cartere, cambio, biella), non capisco il motivo, ma neanche il meccanico lo sa. Fortunatamente è sempre passata in garanzia. A qualcuno gli è mai capitato di rompere il motore. Io ciò montato la messico, corona, e ho tolto il miscelatore perchè non funzionava più e hanno cambiato i getti, queste sono le sole modifiche che ho fatto fare al meccanico del concessionario. Vi prego aiutatemi perchè se mi si rompe un'altra volta non me la passano più in garanzia, e sono quasi 4000 euro di pezzi da comprare. Grazie
 
9241357
9241357 Inviato: 30 Gen 2010 14:06
 

Sposto nella sezione corretta
Keko


Che intendi con "rompere" un motore?.. grippare?
 
9241507
9241507 Inviato: 30 Gen 2010 14:28
 

che strano... mai successo nulla di tutto ciò.
Ma perchè non te la sei fatta cambiare se era messa così male?
 
9242112
9242112 Inviato: 30 Gen 2010 16:01
 

semplicissimo: se quando accendi la moto ogni volta tiri le marce senza prima farla riscaldare con molta probabilità grippi dopo poco tempo.
altri problemi potrebbero essere stati causati dalla non sostituzione dell'olio motore (e cambio) icon_exclaim.gif
 
9242141
9242141 Inviato: 30 Gen 2010 16:07
 

oppure hanno sbagliato con la carburazioni ed eri sempre troppo magro
 
9242426
9242426 Inviato: 30 Gen 2010 17:15
 

ma fai la miscela a mano ??? perchè se non metti l olio oltre alla benza nel serbatoio è ovvio che grippi
 
9242968
9242968 Inviato: 30 Gen 2010 19:04
 

solrock666 ha scritto:
ma fai la miscela a mano ??? perchè se non metti l olio oltre alla benza nel serbatoio è ovvio che grippi

se non mettesse l'olio gripperebbe dopo 100 metri a dir tanto
 
9243051
9243051 Inviato: 30 Gen 2010 19:19
 

infatti ha grippato 3 volte
 
9243059
9243059 Inviato: 30 Gen 2010 19:21
 

solrock666 ha scritto:
infatti ha grippato 3 volte

si va bè ma non credo che in tutto questo tempo abbia fatto solo 3 uscite da 100 metri l'una xD
 
9243091
9243091 Inviato: 30 Gen 2010 19:27
 

in effetti... icon_xd_2.gif

comunque certo, come avete detto voi, se la moto è ridotta così molto probabilmente sarà per il cattivo utilizzo... senz'offesa eh icon_mrgreen.gif

altrimenti... eusa_think.gif
 
9243099
9243099 Inviato: 30 Gen 2010 19:29
 

Carry ha scritto:
in effetti... icon_xd_2.gif

comunque certo, come avete detto voi, se la moto è ridotta così molto probabilmente sarà per il cattivo utilizzo... senz'offesa eh icon_mrgreen.gif

altrimenti... eusa_think.gif

ma non è per forza detto, potrebbe anche essere una moto "nata male" (esistono rari casi, ma appunto esistono xD). comunque se hai riscontrato tutti questi problemi avresti potuto richiedere la SOSTITUZIONE della moto.
 
9243172
9243172 Inviato: 30 Gen 2010 19:40
 

Se era nata male bastava cambiare il blocco ma da quelloc he ho capito glielo hanno praticamente cambiato
 
9244644
9244644 Inviato: 31 Gen 2010 8:39
 

la moto non la tratto male, non sono il tipo che ci sta sempre a manetta, è quello che non mi spiego. Io penso che il meccanico me la carburata male, e la carburazione è troppo magra. Come faccio a vedere se è troppo magra?. Il meccanico mi ha detto di fare la miscela al 2%, cioè 1lt 20ml di olio sintetico. Gli ho chiesto che tipo di olio devo mettere, lui mi ha risposto qualsiasi olio, abbasta che sia sintetico.
 
9244970
9244970 Inviato: 31 Gen 2010 10:52
 

FrancescoGT ha scritto:
Io penso che il meccanico me la carburata male, e la carburazione è troppo magra. Come faccio a vedere se è troppo magra?.

Gli ho chiesto che tipo di olio devo mettere, lui mi ha risposto qualsiasi olio, abbasta che sia sintetico.


la carburazione magra è la prima causa di grippaggio! te ne accorgi sia alla guida perchè la moto sale di giri in modo rapido ma senza spingere cioè non hai molta coppia. un altro importante indice di carburazione è la candela che deve essere color nocciola. se l'elettrodo è bianco sei magro di carburazione. poi se la carburazione è giusta ogni tanto fa un po di fumo bianco e qualche goccia di olio dallo scarico, a te succede?

l'olio deve essere totalmente sintetico e visto che fai la miscela a mano ti consiglio il castrol power1 racing 2t o il motul 800 o qualsiasi di questa fascia.
vanno bene anche il castrol tts o motul 710 però questi ultimi due sono anche per miscelazione separata
la miscela falla al 2% un pò abbondante
 
9245187
9245187 Inviato: 31 Gen 2010 11:34
 

Ma se è carburata male avoja a giocare con l'olio.... non riesci a cambiar meccanico?
 
9245386
9245386 Inviato: 31 Gen 2010 12:01
 

sarai magro...
 
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