FrancescoGT ha scritto:
Io penso che il meccanico me la carburata male, e la carburazione è troppo magra. Come faccio a vedere se è troppo magra?.
Gli ho chiesto che tipo di olio devo mettere, lui mi ha risposto qualsiasi olio, abbasta che sia sintetico.
la carburazione magra è la prima causa di grippaggio! te ne accorgi sia alla guida perchè la moto sale di giri in modo rapido ma senza spingere cioè non hai molta coppia. un altro importante indice di carburazione è la candela che deve essere color nocciola. se l'elettrodo è bianco sei magro di carburazione. poi se la carburazione è giusta ogni tanto fa un po di fumo bianco e qualche goccia di olio dallo scarico, a te succede?
l'olio deve essere totalmente sintetico e visto che fai la miscela a mano ti consiglio il castrol power1 racing 2t o il motul 800 o qualsiasi di questa fascia.
vanno bene anche il castrol tts o motul 710 però questi ultimi due sono anche per miscelazione separata
la miscela falla al 2% un pò abbondante