Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Perchè la vendete dopo così poco tempo? [848-1098 usate]
9313168
9313168 Inviato: 11 Feb 2010 22:03
 

Comunque anche l'affidabilita' ha il suo bel penso nel cambio prematuro di queste moto da parte di chi le acquista. Mi sono imbattuto in un forum in cui pubblicavano una classifica di affidabilita' di moto, penso si trattasse di una rivista tedesca... Azz Ducati 1098... Ultima...
 
9313252
9313252 Inviato: 11 Feb 2010 22:16
 

Allora se tutti sanno di questa "non affidabilità", fanno prima a non comprarle, invece di prenderle e poi rivenderle a prezzi stracciati e rovinare il mercato...Me la godo io al posto loro 0509_doppio_ok.gif
 
9313715
9313715 Inviato: 11 Feb 2010 23:25
 

ritornando alla famosa rivista.
questi sono i problemi riscontrati:
la nostra bambina è stata comprata in versione base nell 2007 e a 10.000 km hanno montato kit termi!
Problemi: tutti i richiami a voi conosciuti il tipo li ha avuti come problema!
a 12838 km luci e cruscotto non funzionavano piu ... spinetta corrosa(ho un certo sospetto)
17061 km relè pompa benzina spinetta corrosa(sempre lo stesso sospetto)
21546 km kit catena corona pignone, sensore temperatura(il kit catena andrebbe cambiata a 20K)
25952 pistone crepato, sonda lambda, staffa batteria, collettori originali crepati(per il pistone bisogna dire che è stata colpa del meccanico che ha montato il kit termignoni che non ha fatto la regolazione giusta della carburazione del cilindro verticale,la sonda andrebbe cavata rotfl.gif ,la staffa della batteri come fa' a rompesi?,per i collettori originali....li hanno manomessi.)
30316 km dischi ant. vibrano, frizione nuova(i dischi frizione vanno cambiati a 25K,i dichi freno..difetto?)
33763 km perdita olio tubazione radiatore(solito sospetto)
36204 km campana frizione, tubazione benzina(la campana va cambiata a 30,35k,per i tubi,solito sospetto)
42684 km kit catena corona pigone(il kit catena va cambiatoa 40k)
48138 km regolatore di tensione(c'era il richiamo)
ebbene,leggendo il tutto,posso solo affermare che la moto sia stata usata da un animale privo di ogni grazia umana.anche un ciao si sarebbe spaccato in certe mani.poi,il meccanico che ha fatto le manutenzioni era un animale peggio del guidatore.
se volete vi spigo tutto meglio.
l'unico inconveniente che avrebbe avuto se si fosse rivolto ad un meccaico serio erano i dischi.pero' anch qui ci sarebbe da dire visto che ha consegnato la moto con le pastiglie arrivate al ferro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9313792
9313792 Inviato: 11 Feb 2010 23:38
 

1fuoripista ha scritto:
ritornando alla famosa rivista.
questi sono i problemi riscontrati:
la nostra bambina è stata comprata in versione base nell 2007 e a 10.000 km hanno montato kit termi!
Problemi: tutti i richiami a voi conosciuti il tipo li ha avuti come problema!
a 12838 km luci e cruscotto non funzionavano piu ... spinetta corrosa(ho un certo sospetto)
17061 km relè pompa benzina spinetta corrosa(sempre lo stesso sospetto)
21546 km kit catena corona pignone, sensore temperatura(il kit catena andrebbe cambiata a 20K)
25952 pistone crepato, sonda lambda, staffa batteria, collettori originali crepati(per il pistone bisogna dire che è stata colpa del meccanico che ha montato il kit termignoni che non ha fatto la regolazione giusta della carburazione del cilindro verticale,la sonda andrebbe cavata rotfl.gif ,la staffa della batteri come fa' a rompesi?,per i collettori originali....li hanno manomessi.)
30316 km dischi ant. vibrano, frizione nuova(i dischi frizione vanno cambiati a 25K,i dichi freno..difetto?)
33763 km perdita olio tubazione radiatore(solito sospetto)
36204 km campana frizione, tubazione benzina(la campana va cambiata a 30,35k,per i tubi,solito sospetto)
42684 km kit catena corona pigone(il kit catena va cambiatoa 40k)
48138 km regolatore di tensione(c'era il richiamo)
ebbene,leggendo il tutto,posso solo affermare che la moto sia stata usata da un animale privo di ogni grazia umana.anche un ciao si sarebbe spaccato in certe mani.poi,il meccanico che ha fatto le manutenzioni era un animale peggio del guidatore.
se volete vi spigo tutto meglio.
l'unico inconveniente che avrebbe avuto se si fosse rivolto ad un meccaico serio erano i dischi.pero' anch qui ci sarebbe da dire visto che ha consegnato la moto con le pastiglie arrivate al ferro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


tutti anomalie sostituibili in garanzia per via dei richiami o per via di una manutenzione evidentemente sbagliata...queste sono le persone che si permettono poi di dire che una moto, perchè qui si parla di qualsiasi moto!!!, è inaffidabile.
 
9316436
9316436 Inviato: 12 Feb 2010 16:24
 

Secondo me queste storie "si va meglio con quella" "peggio con quell'altra" sono discorsi che lasciano il tempo che trovano icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Se uno sa guidare la moto, sa guidare tutti i tipi di moto 0509_up.gif

Poi ci sono i gusti personali ma quella è un'altra storia eusa_doh.gif

Perchè la vendete dopo così poco tempo?

Perchè tanti non sanno cosa stanno comprando! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif
 
9316561
9316561 Inviato: 12 Feb 2010 16:48
 

poi io credo che la moto non è come la macchina, è piu' facile cambiarla.. generalmente molte persone ogni 2 anni si prendono la moto nuova.. (chi se lo puo' permettere) nel caso dell'848 molti partano nel prendere la Ducatina ma poi vogliono fare 300km/h o solo avere una moto piu' performante e si prendono la sorellona icon_asd.gif
 
9334639
9334639 Inviato: 16 Feb 2010 11:56
 

Jeanne ha scritto:
Comunicazione di servizio
OT eliminati!


...e due!
Per le lamentele, in MP, grazie.
 
9334886
9334886 Inviato: 16 Feb 2010 12:42
 

Fuoripista, quali sarebbero i tuoi sospetti sugli spinotti corrosi?
 
9335608
9335608 Inviato: 16 Feb 2010 14:45
 

Adrenalin ha scritto:
Fuoripista, quali sarebbero i tuoi sospetti sugli spinotti corrosi?


ti dico solo che ho visto catene con gli o-ring spezzati con solo 2000km,tubi benzina crepati,connettori saltati.

come?

ci sono un'infinita' di modi.
i piu'comuni sono principalmente per i prodotti o modi per lavare la moto.

pensa che ho visto gente lavare la moto con l'acido sgrazzante per i cerchi.
specialmete in germania che hanno le strade piene di sale.

cose da pazzi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9338328
9338328 Inviato: 16 Feb 2010 21:32
 

OT rimossi...un'altra volta! icon_confused.gif
 
9344779
9344779 Inviato: 17 Feb 2010 22:30
 

Dico la mia ,avendo acquisito negli anni un po' di esperienza.
La Ducati cominciò a vendere bene quando iniziò a vincere in SBK.l
Le sue super sportive erano poco più che artigianali e per questo piacquero subito .
Certo che chi le acquistava doveva essere oltre che appassionato anche intenditore e con parecchi soldi da spendere.
In questi ultimi anni,vuoi per la pubblicità (visibilità in TV moto GP e SBK) Vuoi per i modelli sempre esclusivi i clienti in genere delle moto super sportive sono aumentati.
La maggior parte di essi non hanno mai posseduto moto del genere e quindi dopo poco li vedi pallidi con i capelli dritti e molto spaventati.Vuoi che non la mettano in vendita?
Molti trattano le moto come fossero giocattoli con cui giocare,ma presto si accorgono che non è così.
 
9344834
9344834 Inviato: 17 Feb 2010 22:39
 

eusa_think.gif
 
9345655
9345655 Inviato: 18 Feb 2010 3:28
 

GiuInmoto ha scritto:
La maggior parte di essi non hanno mai posseduto moto del genere e quindi dopo poco li vedi pallidi con i capelli dritti e molto spaventati.Vuoi che non la mettano in vendita?
Molti trattano le moto come fossero giocattoli con cui giocare,ma presto si accorgono che non è così.


Questo però non spiega perché Ducati più delle altre potenti SS eusa_think.gif eusa_think.gif (sempre a parere dell'autore,non mio! icon_wink.gif )
 
9345662
9345662 Inviato: 18 Feb 2010 3:48
 

romeoblu ha scritto:


Questo però non spiega perché Ducati più delle altre potenti SS eusa_think.gif eusa_think.gif (sempre a parere dell'autore,non mio! icon_wink.gif )

bhe le ducati sono equipaggiate di bicilindrici sportivi che a contrario delle 4 cilindri non sono facilissime da usare per un neofita, mentre le jap usate a bassi regimi (come le usa un neofita) sono decisamente più docili !
 
9346038
9346038 Inviato: 18 Feb 2010 10:11
 

secondo me non è vero.. anche una motogp puo' essere facile da guidare, basta non dare gassssss icon_asd.gif via non diciamo che i bicilindrici sono piu' difficili.. perchè non è vero icon_wink.gif
 
9346480
9346480 Inviato: 18 Feb 2010 12:01
 

Desmon ha scritto:
secondo me non è vero.. anche una motogp puo' essere facile da guidare, basta non dare gassssss icon_asd.gif via non diciamo che i bicilindrici sono piu' difficili.. perchè non è vero icon_wink.gif


si la bicilindrica è più difficile da gestire di una 4 cilindri nel medesimo tentativo di portarla al massimo.. ha più coppia e questa coppia in più diventa dura da gestire quando sei col ginocchio a terra e 2 cm di gomma che poggiano sull'asfalto
 
9346667
9346667 Inviato: 18 Feb 2010 12:49
 

romeoblu ha scritto:
GiuInmoto ha scritto:
La maggior parte di essi non hanno mai posseduto moto del genere e quindi dopo poco li vedi pallidi con i capelli dritti e molto spaventati.Vuoi che non la mettano in vendita?
Molti trattano le moto come fossero giocattoli con cui giocare,ma presto si accorgono che non è così.


Questo però non spiega perché Ducati più delle altre potenti SS eusa_think.gif eusa_think.gif (sempre a parere dell'autore,non mio! icon_wink.gif )


Lo spiega invece, perchè è molto più facile che TIZIO o CAIO, benestante, compri una Ducati da 20 mila € pensando che un corpo farfallato sia un delizioso dolce Sardo. Ci esce una domenica, si caga addosso alla prima apertura del gas, e la vende. Oppure, stessa casistica, uno si compra la 1098S super fantastica, poi però fanno la 1198S che è identica, ma ha 100cc in più che fa tanto fico quando lo racconti agli amici, e la vendi.

Le Jappo (a parte l'R1 2010, il CBR1000RR ABS ecc ecc), sono da sempre moto più accessibili, pertanto abbracciano una fetta maggiore di mercato, quindi è piu' facile trovare uno che la vende FINITA e super sfruttata, piuttosto che no. Ma capita anche con le Jappo, sia chiaro, solo capita più raramente.
 
9347197
9347197 Inviato: 18 Feb 2010 14:25
 

Adrenalin ha scritto:


Lo spiega invece, perchè è molto più facile che TIZIO o CAIO, benestante, compri una Ducati da 20 mila € pensando che un corpo farfallato sia un delizioso dolce Sardo. Ci esce una domenica, si caga addosso alla prima apertura del gas, e la vende. Oppure, stessa casistica, uno si compra la 1098S super fantastica, poi però fanno la 1198S che è identica, ma ha 100cc in più che fa tanto fico quando lo racconti agli amici, e la vendi.

Le Jappo (a parte l'R1 2010, il CBR1000RR ABS ecc ecc), sono da sempre moto più accessibili, pertanto abbracciano una fetta maggiore di mercato, quindi è piu' facile trovare uno che la vende FINITA e super sfruttata, piuttosto che no. Ma capita anche con le Jappo, sia chiaro, solo capita più raramente.



Però i TIZI o CAII (....Caii? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ) che non sono all'altezza,che si cacano addosso,che comprano per moda,potrebbero fare lo stesso con un GSX-R 1000,o con un R1..non solo con Ducati..








P.S. In realtà era per ravvivare un pò la discussione,io sono d'accordo con voi!

0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9347247
9347247 Inviato: 18 Feb 2010 14:32
 

romeoblu ha scritto:
Adrenalin ha scritto:

Le Jappo (a parte l'R1 2010, il CBR1000RR ABS ecc ecc), sono da sempre moto più accessibili, pertanto abbracciano una fetta maggiore di mercato, quindi è piu' facile trovare uno che la vende FINITA e super sfruttata, piuttosto che no. Ma capita anche con le Jappo, sia chiaro, solo capita più raramente.



Però i TIZI o CAII (....Caii? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ) che non sono all'altezza,che si cacano addosso,che comprano per moda,potrebbero fare lo stesso con un GSX-R 1000,o con un R1..non solo con Ducati..



A me sembra che tu stia facendo una domanda la cui risposta è stata già data nel post che hai quotato... icon_mrgreen.gif
 
9347254
9347254 Inviato: 18 Feb 2010 14:34
 

Jeanne ha scritto:
romeoblu ha scritto:
Adrenalin ha scritto:

Le Jappo (a parte l'R1 2010, il CBR1000RR ABS ecc ecc), sono da sempre moto più accessibili, pertanto abbracciano una fetta maggiore di mercato, quindi è piu' facile trovare uno che la vende FINITA e super sfruttata, piuttosto che no. Ma capita anche con le Jappo, sia chiaro, solo capita più raramente.



Però i TIZI o CAII (....Caii? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ) che non sono all'altezza,che si cacano addosso,che comprano per moda,potrebbero fare lo stesso con un GSX-R 1000,o con un R1..non solo con Ducati..



A me sembra che tu stia facendo una domanda la cui risposta è stata già data nel post che hai quotato... icon_mrgreen.gif


Esatto!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9347378
9347378 Inviato: 18 Feb 2010 14:50
 

Mah..non penso che un R1 sia poi così più accessibile di un 1098 per uno che l'ha comprata per andarci al bar..come si caca sotto su una,dovrebbe cacarsi addosso sull'altra..


E comunque...antipatici!! eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif






0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9347668
9347668 Inviato: 18 Feb 2010 15:22
 

Cicciopower ha scritto:


si la bicilindrica è più difficile da gestire di una 4 cilindri nel medesimo tentativo di portarla al massimo.. ha più coppia e questa coppia in più diventa dura da gestire quando sei col ginocchio a terra e 2 cm di gomma che poggiano sull'asfalto


si forse nel portarla al limite puo' essere piu' difficile, ma io anche se non sono un gran manico non mi sono mai trovato in difficoltà (ne con il 1098 e ne con il 999R)
O sono bravo o non sono mai arrivato al limite eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
9348158
9348158 Inviato: 18 Feb 2010 16:37
 

Desmon ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


si la bicilindrica è più difficile da gestire di una 4 cilindri nel medesimo tentativo di portarla al massimo.. ha più coppia e questa coppia in più diventa dura da gestire quando sei col ginocchio a terra e 2 cm di gomma che poggiano sull'asfalto


O sono bravo o non sono mai arrivato al limite eusa_wall.gif icon_asd.gif


Una di queste 2 sicuramente... icon_mrgreen.gif
Puoi saperlo solo tu!! eusa_shifty.gif
 
9348175
9348175 Inviato: 18 Feb 2010 16:43
 

romeoblu ha scritto:
Mah..non penso che un R1 sia poi così più accessibile di un 1098 per uno che l'ha comprata per andarci al bar..come si caca sotto su una,dovrebbe cacarsi addosso sull'altra..


E comunque...antipatici!! eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif






0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Beh, innanzitutto ( A parte la R1 2009), tutte le altre R1 costavano e costano a maggior ragione adesso MENO di una 1098. Già per questo è più accessibile... Io parlo di acquisto prima di tutto, poi considera che molti, ma veramente MOLTI, non comprano Ducati per una questione di costi di gestione maggiori rispetto ad una Jap. E già abbiamo scremato tantissimo la fetta di mercato a cui sono rivolte le Ducati SBK.

Sono questioni di statistica..
 
9348253
9348253 Inviato: 18 Feb 2010 17:00
 

...eh non ti dimenticare di quelli che comprano le moto guardando esclusivamente il numero di cv!!! icon_mrgreen.gif
 
9349469
9349469 Inviato: 18 Feb 2010 20:00
 

Jeanne ha scritto:
...eh non ti dimenticare di quelli che comprano le moto guardando esclusivamente il numero di cv!!! icon_mrgreen.gif


Si, infatti già immagino che per l'estate vedrò in giro tante BMW S1000RR icon_lol.gif icon_asd.gif

(Perchè fa tanto fico avere la moto stradale più potente di tutte, e NON SAPERLA GUIDARE!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9349575
9349575 Inviato: 18 Feb 2010 20:13
 

Per curiosità sono andato su Secondamano per vedere di cosa parliamo e pur facendo le proporzioni sui numeri di vendita del nuovo ho notato:DUCATI tra 848,1098,1198 l'offerta usato sono 42 moto
Le R1 e R6dal2005in avanti sono 125
Le gsxr1000 ,600 e 750 sempre dal 2005 in avanti sono 130
Le NINGIA 1000 e 600 dal 2005 in su 100.
Quindi non sono poi così tante. Certo che abituati alla 999 749 ... eusa_naughty.gif
 
9349689
9349689 Inviato: 18 Feb 2010 20:24
 

Adrenalin ha scritto:


Beh, innanzitutto ( A parte la R1 2009), tutte le altre R1 costavano e costano a maggior ragione adesso MENO di una 1098. Già per questo è più accessibile... Io parlo di acquisto prima di tutto, poi considera che molti, ma veramente MOLTI, non comprano Ducati per una questione di costi di gestione maggiori rispetto ad una Jap. E già abbiamo scremato tantissimo la fetta di mercato a cui sono rivolte le Ducati SBK.

Sono questioni di statistica..


Forse non ci stiamo capendo..
L'autore del topic lamenta che le Ducati siano più facilmente rivendute,soprattutto con pochi km..visto che le altre marche costano meno dovrebbero essere più facilmente comprate e rivendute visto il risparmio rispetto a Ducati..quindi il dubbio rimane!

(Ripeto,sto facendo l'avvocato del diavolo/autore del topic,io in realtà non penso che le Ducati siano più svendute delle altre)
 
9350761
9350761 Inviato: 18 Feb 2010 22:26
 

ahh
Ma io da possessore di 1198s , oggi la venderei solo per una R avendoci i dindi 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9351241
9351241 Inviato: 18 Feb 2010 23:52
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©