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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Perchè la vendete dopo così poco tempo? [848-1098 usate]
9240351
9240351 Inviato: 30 Gen 2010 10:59
Oggetto: Perchè la vendete dopo così poco tempo? [848-1098 usate]
 



Ciao a tutti! 0509_up.gif

Fra un annetto ho in programma ( si spera...) di acquistare un 848 o un 1098 usato.
Già da ora sto vedendo molti annunci dell'usato e mi chiedevo come mai si trovano così tante 848 e 1098 quasi nuove con così pochi km!
Perchè tanta gente l'acquista e poi si trova male e decide di venderla?
Quale potrebbe essere la motivazione principale?
Secondo voi acquistare un 848 o un 1098 può comportare "problemi imprevisti" rispetto alle japponesi?

Ciaooooo 0509_campione.gif
 
9240391
9240391 Inviato: 30 Gen 2010 11:11
Oggetto: Re: Perchè la vendete dopo così poco tempo?
 

bigni21 ha scritto:
Ciao a tutti! 0509_up.gif

Fra un annetto ho in programma ( si spera...) di acquistare un 848 o un 1098 usato.
Già da ora sto vedendo molti annunci dell'usato e mi chiedevo come mai si trovano così tante 848 e 1098 quasi nuove con così pochi km!
Perchè tanta gente l'acquista e poi si trova male e decide di venderla?
Quale potrebbe essere la motivazione principale?
Secondo voi acquistare un 848 o un 1098 può comportare "problemi imprevisti" rispetto alle japponesi?

Ciaooooo 0509_campione.gif

Ciao, è un bicilindrico e come tale non è semplice da usare in uscita di curva da chi è abituato solo ai 4 cilindri 0509_up.gif
Di conseguenza bisogna stare molto attenti, avere un polso da chirurgo e il cervello ben collegato al resto del corpo, sennò la caduta è assicurata eusa_wall.gif
 
9240397
9240397 Inviato: 30 Gen 2010 11:14
 

Se avessi l eta e me la potessi permettere sicuramente punterei su una marca italiana come la ducati...non ha niente da invidiare alle giapponesi(apparte il prezzo)....comunque ne trovi così tante quasi nuove pechè cè molta gente che come la macchina la tiene un annetto e poi cambia....e potendoselo permettere fa bene....un amico di mio babbo ha testato la 1198 e ha detto che la ducati ora fa delle gran moto....perfette...ma ci vuole tanta esperienza seno è solo paura.... 0509_up.gif prendi una ducati e rimarrai contento secondo me...mio zio ha avuto solo ducati praticamente....
 
9240409
9240409 Inviato: 30 Gen 2010 11:18
 

dici che è per quello?!
Perchè è troppo "nervosa" ?! ....potrebbe essere.... però una volta che ci si impara a capire il comportamento della moto non si dovrebbe andare piu forte di una 4 cilindri in un percorso misto?
Quindi in teoria un 1098 è piu difficile da guidare ad esempio di un gsxr 1000?
 
9240420
9240420 Inviato: 30 Gen 2010 11:20
 

all inizio sarà piu difficile ma quando hai imparato dovresti anche anda piu forte
 
9240423
9240423 Inviato: 30 Gen 2010 11:21
 

Il fatto è che sò guidare...ma non sono espertissimo...infatti penso che sceglierò alla fine un 848 che oltre ad essere meno potente dovrebbe essere più facile e stradale da guidare...
 
9240428
9240428 Inviato: 30 Gen 2010 11:22
 

tantissime supersportive vengono rivendute quasi subito, perchè è vero che la moto si compra per l'emozione che suscita, però poi uno deve giudicare se è in grado di portarla e sopratutto nell'uso quotidiano e tursitico sono molto scomode, poi in giro nei periodi invernali vedi solo bmw gs
Icekill ha scritto:

Ciao, è un bicilindrico e come tale non è semplice da usare in uscita di curva da chi è abituato solo ai 4 cilindri 0509_up.gif
Di conseguenza bisogna stare molto attenti, avere un polso da chirurgo e il cervello ben collegato al resto del corpo, sennò la caduta è assicurata eusa_wall.gif

è un bicilindrico ma 4 valvole il pompone è due valvole icon_cool.gif
 
9240472
9240472 Inviato: 30 Gen 2010 11:35
 

Io tempo fa sono stato da un amico che vende MV/Ducati/Benelli, e lì c'era un tizio
alto un metro e un barattolo con una panza da paura,scarpe lucide e giacca/cravatta,
stava ritirando il suo 1098...
a parte che la pancia quasi gli impediva di arrivare ai semi manubri,aveva difficoltà a toccare,
il mio amico mi ha detto che é uno carico di soldi e che quella moto gli e là consigliata
la sua segretaria.. icon_rolleyes.gif
sorride e mi dice:io ho provato a consigliargli qualcosa di meno estremo ma non c'é stato verso!

Ora Secondo Te Quanto dura Quello sù codesto bolide? icon_lol.gif
Sono sicuro che se torno Lì la trovo in vendita! icon_asd.gif
Ora io ho riportato un "caso estremo" ma credimi ce ne sono molti di questi casi! icon_mrgreen.gif
 
9240519
9240519 Inviato: 30 Gen 2010 11:46
 

ahahahah icon_asd.gif
è vero che di questi casi ce ne sono....ma è anche vero che rispetto ad annunci di gsxr100, r1, cbr rr......le 848 e le 1098 le vendono prima e con meno km (in media)..quindi o tutti quelli che si comprano le ducati sono bassi e ciccioni e impaccati di soldi (quest ultima cosa un pò e vera icon_razz.gif )come quel tizio che hai visto tu icon_biggrin.gif ....o altri motivi ci devono essere!
 
9240573
9240573 Inviato: 30 Gen 2010 11:54
 

icon_asd.gif Come hai notato di questi tizi ne abbiamo trovati altri due in due minuti icon_asd.gif
certo che le Ducati si rivendono subito giusto perché i furbi
aspettano che questi se le tolgano a prezzo stracciato
(tanto a loro che gli frega hanno i soldi!) icon_mrgreen.gif
 
9240712
9240712 Inviato: 30 Gen 2010 12:23
 

Da non escludere anche il fatto che molti se le comprano con il finanziamento, poi per una questione o un'altra non riescono più a pagarle/mantenerle e se le vendono...
 
9241001
9241001 Inviato: 30 Gen 2010 13:11
 

Personalmente credo che oltre ad essere molto impegnativa come moto (a detta vostra,io ancora non ho provato) la Ducati sia l'unica marca che fa figo,che ti distungue dalla massa,la marca che si compra uno che vuole solo andare al bar..ed essendo così impegnativa,un cretino da bar non si trova,non la sa tirare e a malapena far andare avanti..e così si stufa.
Stiamo parlando di moto da 20mila euro circa,non ti devi stupire che a comprarle ci siano spesso inesperti ricchi che fanno i fighi anzichè giovani piloti mangiacordoli.. icon_wink.gif
 
9241312
9241312 Inviato: 30 Gen 2010 14:00
 

Ma è ovvio il motico per il quale le vendono..

vendono le 848 per prendere le 1098
vendono le 1098 per prendere le 1198
vendono le 1198 per prendere le 1198 r
 
9241411
9241411 Inviato: 30 Gen 2010 14:13
 

DrakonKittato ha scritto:
Ma è ovvio il motico per il quale le vendono..

vendono le 848 per prendere le 1098
vendono le 1098 per prendere le 1198
vendono le 1198 per prendere le 1198 r


Questo però non spiega il perché di maggiori vendite rispetto alle jap (secondo l'autore,io non so se è così)..potrei dirti R6---R1,o GSXR600----750----1000 eusa_think.gif
 
9241726
9241726 Inviato: 30 Gen 2010 14:57
Oggetto: Re: Perchè la vendete dopo così poco tempo?
 

Icekill ha scritto:

Ciao, è un bicilindrico e come tale non è semplice da usare in uscita di curva da chi è abituato solo ai 4 cilindri 0509_up.gif
Di conseguenza bisogna stare molto attenti, avere un polso da chirurgo e il cervello ben collegato al resto del corpo, sennò la caduta è assicurata eusa_wall.gif


da quotare...e aggiungerei che tanti " ragazzotti " figli di papà le comprano e poi magari alla prima occasione la cambiano per quella nuova o non riescono a mantenerla o il paparino decide di rivendergliela... è un po' per lo stesso motivo per cui vedi tante audi e bmw usate con 5000 km in vendita 0509_up.gif
 
9241820
9241820 Inviato: 30 Gen 2010 15:12
 

credo sia dovuto al fatto che le ducati siano le moto più carismatiche del panorama due ruote (insieme a Mv agusta e Aprilia)..

il fascino della ducati, l'esclusività, il fatto che in genere su una ducati non passi praticamente MAI inosservato, fa sì che oltre agli intenditori, il marchio attiri un sacco di "primedonne" che hanno in mente solo la figosaggine da bar eusa_think.gif

in genere questi individui o limonano l'asfalto, o dopo un annetto ritengono ormai "vetusto" e non più alla moda il proprio giocattolino e decidono di comprare il modello nuovo (per poi ripetere all'infinito l'operazione), oppure semplicemente si rendono conto che i contro sono per lui più svantaggiosi del farsi figo in centro eusa_think.gif

insomma, come tutte le cose "belle anche ferme", attirano un sacco di superficialotti..
 
9241858
9241858 Inviato: 30 Gen 2010 15:16
 

...non c'entra un po' anche l'affidabilita'... Magari e' che questi tipi si ritrovano con moto non molto affidabile... O meglio, moto che hanno bisogno molta manutenzione, delicate, che non negano al proprietario qualche visita in piu' dal meccanico e forse questo rompe le balle subito...
Non puo' essere?
Ho detto una cavolta?
 
9241878
9241878 Inviato: 30 Gen 2010 15:18
 

SnakePlissken ha scritto:
...non c'entra un po' anche l'affidabilita'... Magari e' che questi tipi si ritrovano con moto non molto affidabile... O meglio, moto che hanno bisogno molta manutenzione, delicate, che non negano al proprietario qualche visita in piu' dal meccanico e forse questo rompe le balle subito...
Non puo' essere?
Ho detto una cavolta?


Non hai detto una cavolata,rientra tutto nel discorso più ampio che una marca così attira gente che compra per moda ed esibizionismo anzichè per passione,e quindi alle prime difficoltà,come guida difficile,o visite dal meccanico,non avendo amore per proprio mezzo si stancano..
 
9241952
9241952 Inviato: 30 Gen 2010 15:32
 

SnakePlissken ha scritto:
...non c'entra un po' anche l'affidabilita'... Magari e' che questi tipi si ritrovano con moto non molto affidabile... O meglio, moto che hanno bisogno molta manutenzione, delicate, che non negano al proprietario qualche visita in piu' dal meccanico e forse questo rompe le balle subito...
Non puo' essere?
Ho detto una cavolta?


Mah...non credo che le Ducati di ultima generazione siano più delicate di altre marche...
Considera che la mia 1198 ha i tagliandi ogni 10.000km contro i 6.000 della stragrande maggioranza delle giapponesi. Se Ducati dà 2 anni di garanzia come le altre e ha tagliandi tanto distanti tra loro non credo che sia per autolesionismo icon_wink.gif
Quando scoprono un difetto vengono organizzate campagne di richiamo preventivo, solo che spesso la gente parla di "moto nata male" invece che di "serietà della Casa"

La cosa che potrebbe spaventare magari è il tipo di erogazione del bicilindrico, che specie sulla sorellona è abbastanza intrattabile sotto i 4000 giri, cosa che impedisce di trotterellare nel traffico in 6°marcia come faresti con una 4 cilindri. Ma è il carattere della moto!
 
9242017
9242017 Inviato: 30 Gen 2010 15:43
 

Meow ha scritto:


La cosa che potrebbe spaventare magari è il tipo di erogazione del bicilindrico, che specie sulla sorellona è abbastanza intrattabile sotto i 4000 giri, cosa che impedisce di trotterellare nel traffico in 6°marcia come faresti con una 4 cilindri. Ma è il carattere della moto!


E' una cosa a cui non riuscirei a rinunciare, lo sborbottio in città, il poter NON guidare con una mano sola sotto i 4000, l'avere un freno motore che ti fa i polsi viola dopo 30 km, le vibrazioni che ti svitano le viti e ti allentano le frecce, il rumore cupo e aggressivo, non acuto e sempre uguale a tutti i regimi come le jap... non potrei farne a meno 0509_up.gif
 
9242185
9242185 Inviato: 30 Gen 2010 16:14
 

Icekill ha scritto:


E' una cosa a cui non riuscirei a rinunciare, lo sborbottio in città, il poter NON guidare con una mano sola sotto i 4000, l'avere un freno motore che ti fa i polsi viola dopo 30 km, le vibrazioni che ti svitano le viti e ti allentano le frecce, il rumore cupo e aggressivo, non acuto e sempre uguale a tutti i regimi come le jap... non potrei farne a meno 0509_up.gif


E'viva...ha la sua personalità...e la adoro per questo!!! 0509_up.gif
 
9242250
9242250 Inviato: 30 Gen 2010 16:32
 

SnakePlissken ha scritto:
...non c'entra un po' anche l'affidabilita'... Magari e' che questi tipi si ritrovano con moto non molto affidabile... O meglio, moto che hanno bisogno molta manutenzione, delicate, che non negano al proprietario qualche visita in piu' dal meccanico e forse questo rompe le balle subito...
Non puo' essere?
Ho detto una cavolta?


Io penso che ormai sia ora di finirla di pensare all'affidabilità...All'inzio magari la ducati aveva qualche problemino in più ma si parla di secoli fa...Ora le moto sono super aggiornate e i motori stra rivisti...Prova a guardare la nuova multistrada...Il primo controllo dei giochi valvola è previsto a 24000 km...Ha solo bisogno di un pò più di cure...Se uno fa i tagliandi previsti e la usa come si deve arriva anche a 100000 km...basta vedere quante ducati ci sono in giro che hanno superato senza problemi i 50000 km...Chi la vende la fa per tanti motivi...Io per esempio ho tenuto lo streetfighter 2 mesi ma no perchè non mi piacesse, ma perchè ho voluto cambiare...Ci ho perso un po' di soldi ma sono scelte...E sono passato all' 1198...

Scusate il piccolo sfogo ma mi sono stancato di sentir parlare di affidabilità nel 2010...ora trovo tutti gli articoli di affidabilità sulle giapponesi e vediamo chi ne ha di più...
 
9242324
9242324 Inviato: 30 Gen 2010 16:49
 

Secondo me moto del genere hanno costi di gestione troppo alti tutto qua
 
9242456
9242456 Inviato: 30 Gen 2010 17:21
 

aghioi ha scritto:
Secondo me moto del genere hanno costi di gestione troppo alti tutto qua


Ma cosa vuol dire?...Se compro una ferrari poi mi lamento dei costi di gestione?...Allora mi prendo una punto...Ma a questo punto non puoi avere le stesse emozioni e sensazioni che ti da una ferrari...

Lo stesso discorso vale per ducati...Se spendi 18 mila o più per una moto non vai a vedere i costi di gestione perchè sono ripagate dalle sensazioni che ti trasmette...E io di giapponesi ne ho avute molte, dal 600 al 1000, e solo dopo aver provato una ducati posso dire certe cose...

E poi per i costi di gestione c'è mastecard...Avere le giapponesi per strada sempre dietro non ha prezzo 0509_pernacchia.gif

P.S. Ricorda che la Ducati è la ferrari delle moto...Solo per pochi, ma che ti appaga in maniera unica e indescrivibile...Per questo tutti le invidiano e le criticano...
 
9242888
9242888 Inviato: 30 Gen 2010 18:50
 

stesco ha scritto:
tantissime supersportive vengono rivendute quasi subito, perchè è vero che la moto si compra per l'emozione che suscita, però poi uno deve giudicare se è in grado di portarla e sopratutto nell'uso quotidiano e tursitico sono molto scomode, poi in giro nei periodi invernali vedi solo bmw gs

è un bicilindrico ma 4 valvole il pompone è due valvole icon_cool.gif


io di bmw non ne vedo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif polso chirurgico ? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_arrow.gif trazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9242891
9242891 Inviato: 30 Gen 2010 18:51
Oggetto: Re: Perchè la vendete dopo così poco tempo?
 

Icekill ha scritto:

Ciao, è un bicilindrico e come tale non è semplice da usare in uscita di curva da chi è abituato solo ai 4 cilindri 0509_up.gif
Di conseguenza bisogna stare molto attenti, avere un polso da chirurgo e il cervello ben collegato al resto del corpo, sennò la caduta è assicurata eusa_wall.gif


purtroppo, alcuni comprano queste moto splendide solo per moda. eusa_wall.gif

poi la usano poco e male.

pensa che c'è uno che come prima moto si è preso un 1198, e gli ho sentito dire che si è comprato un bel 1198s .......4 cilindri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif

per quanto riguarda la guida, io ho trovato più semplice guidare un 1198 che un zx 10r del 2004.

va a stile del pilota 0509_up.gif
 
9243263
9243263 Inviato: 30 Gen 2010 19:54
Oggetto: Re: Perchè la vendete dopo così poco tempo?
 

Cicciopower ha scritto:


da quotare...e aggiungerei che tanti " ragazzotti " figli di papà le comprano e poi magari alla prima occasione la cambiano per quella nuova o non riescono a mantenerla o il paparino decide di rivendergliela... è un po' per lo stesso motivo per cui vedi tante audi e bmw usate con 5000 km in vendita 0509_up.gif


0509_up.gif
 
9244127
9244127 Inviato: 30 Gen 2010 23:13
Oggetto: Re: Perchè la vendete dopo così poco tempo? [848-1098 usate]
 

bigni21 ha scritto:
Ciao a tutti! 0509_up.gif

Fra un annetto ho in programma ( si spera...) di acquistare un 848 o un 1098 usato.
Già da ora sto vedendo molti annunci dell'usato e mi chiedevo come mai si trovano così tante 848 e 1098 quasi nuove con così pochi km!
Perchè tanta gente l'acquista e poi si trova male e decide di venderla?
Quale potrebbe essere la motivazione principale?
Secondo voi acquistare un 848 o un 1098 può comportare "problemi imprevisti" rispetto alle japponesi?

Ciaooooo 0509_campione.gif


Ciao,

Con l'uscita dell'848/1098/1198... la Ducati ha avuto una incredibile impennata di vendite, questo grazie ad una linea ricercata, retrò ma al tempo stesso futuristica.
Ducati ha messo i CV, e c'ha fatto una buona moto da corsa, adatta a combattere con le giapponesi.

Il problema principale, è che questo tipo di moto, è veramente specialistica e particolare!!
Posizione ESTREMA, motore ai bassi regimi ruvido..scalda parecchio, pinze ultra che non perdonano...dagli specchietti non vedi nulla... insomma... non tutti comprano la 1098 per andare in pista, o solo per farsi le sparate in montagna (ma son talmente impegnative che spesso si prendono bastonate da semplici naked)...

I costi di manutenzione son ben piu' elevati delle Giapponesi, poichè i ricambi costan di piu', e i tagliandi pure, anche SE dilazionati ogni 12.000 km, e non ogni 6000... certamente è economica se paragonata a MV, che ha i contro di entrambe... ogni 6000 con costi da ducati icon_lol.gif

L'affidabilità è molto migliorata, ma non totalmente... per cui devi veramente essere appassionato di quella moto... è ripeto, troppo specialistica... e molti non si trovan bene... io stesso son combattuto se prenderla.. mi sa che è troppo esagerata per l'uso stradale che faccio... eusa_doh.gif
Comunque se presa nuova o in garanzia, rispondono senza problemi... 0509_up.gif

Molti vogliono la moto tuttofare, e le giapponesi riescono a farlo.. puoi andare come uno scooter in 6° sul lago con dietro la ragazza, facendo i 17 km/l con un CBR 1000 RR da 180 cv... come da assassino in pista....il problema è quello che cerchi.
La mia Ducati, non è un 1098 ma ha la sua filosofia, ossia vibra, è scorbutica, consuma come una petroliera, e ha dei costi di gestione molto, molto elevati, (te lo dice chi con una ducati ci fa tanti km, e non 3000 all'anno...lì sì che direi non costa nulla 0509_si_picchiano.gif ) ma.... io amo il bicilindrico, è per questo che ho una ducati, perchè ha un motore bicilindrico cattivo, piu' scorbutico di aprilia e degli altri.. ma al tempo stesso gestibile....la 1098 non è una moto da bar, come tutte le ducati potenti, e questo molti quando lo capiscono, la vendono icon_wink.gif

PS. L'848 per quanto efficace, mi è sembrata provandola un pò troppo regolare di motore, sembrava un 4 cilindri che murava presto... nonostante andasse forte e pareccio (sono arrivato in prossimità di una rotonda durante il testride senza accorgermene a 140/160 icon_lol.gif ...)

Ah dimenticavo, una moto naked come la mia, ti permette di goderti la moto andando a velocità umane... con le supersportive raggiungi velocità da pazzia, e molti accorgendosi, cambiano moto anche per quel motivo icon_mrgreen.gif
 
9244906
9244906 Inviato: 31 Gen 2010 10:38
 

MrDarko ha scritto:


Ma cosa vuol dire?...Se compro una ferrari poi mi lamento dei costi di gestione?...Allora mi prendo una punto...Ma a questo punto non puoi avere le stesse emozioni e sensazioni che ti da una ferrari...

Lo stesso discorso vale per ducati...Se spendi 18 mila o più per una moto non vai a vedere i costi di gestione perchè sono ripagate dalle sensazioni che ti trasmette...E io di giapponesi ne ho avute molte, dal 600 al 1000, e solo dopo aver provato una ducati posso dire certe cose...

E poi per i costi di gestione c'è mastecard...Avere le giapponesi per strada sempre dietro non ha prezzo 0509_pernacchia.gif

P.S. Ricorda che la Ducati è la ferrari delle moto...Solo per pochi, ma che ti appaga in maniera unica e indescrivibile...Per questo tutti le invidiano e le criticano...


Se compri una Ferrari non vuol dire che la sai guidare, e nemmeno è detto nemmeno saperla mantenere, e questo lo sappiamo benissimo tutti è inutile girarci intorno.Le moto performanti costano ma a molti piace togliersi i sfizi... icon_wink.gif

Ricordati una cosa te, puoi avere anche una Ducati ma con Mastercard purtroppo il "polso" non si compra all'assistenza come accessorio AfterMarket, quindi io non invidio e non critico nessuno è solo ed esclusivamente la realtà che viviamo tutti i giorni.

E poi sta storia che le giapponesi per strada stanno sempre dietro è tutta da verificare,facciamo commenti costruttivi non chiacchiere da bar, comprare una 1098 non ti fa' fare i tempi di Troy Bayliss.
 
9245103
9245103 Inviato: 31 Gen 2010 11:20
 

MrDarko ha scritto:



P.S. Ricorda che la Ducati è la ferrari delle moto...Solo per pochi, ma che ti appaga in maniera unica e indescrivibile...Per questo tutti le invidiano e le criticano...


purtroppo non è così icon_wink.gif

ora le 1098 e le 1198 le comprano chiunque, basta fare un semplice finanziamento e anche coloro

che assolutamente non potrebbero permettersela possono comprarsi le loro belle 1198 o le f4 icon_wink.gif

meglio così, realizzano il proprio sogno 0509_up.gif

guarda, ne conosco almeno 2, 3 che sono in questa situazione.

non esistono Ferrari su 2 ruote 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
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