RacingPassion ha scritto:
A parte che quella e' una tua opinione. Non tutti le comprano solo perche hanno i soldi, visto che in molti fanno sacrifici e le pagano a rate! se tu hai soldi da buttare via e' un discorso tuo personale. E' certo ed ovvio pero', che la gente acquista ipersportive solo perche fanno figo e non le sanno guidare! sapessero farlo ti garantisco che non le venderebbero! E in ogni caso mi spiace per te ragazzo ma io non interpreto io leggo quello che scrivi! hai scritto tu che le prendono per andarci al bar per farsi vedere e poi le vendono perchè di altro non se ne fanno! ergo e' quello che dico io da 35 post a questa parte! poi ora parli di MV, hai parlato delle jappo ma, cosa centrano con questo post? qui si discute della grande quantita' di usato di 848 e 1198 che si trova in giro! Questo fatto dipende non dalla qualita' ma, dal fatto che la gente le prende solo per farsi vedere! io dico che dovrebbero farsi un esame di coscienza e prendere moto pari alle loro capacita' tu dici che la gente puo' buttare via soldi come gli pare! e bhe che cambia? in ogni caso loro non le sanno usare o non ne fanno un uso corretto e alla fine le vendono e se ne trovano molte usate! in discorso e' lo stesso ma, le moto vanno bene e non e' certo per questo che se ne trovano molte in vendita usate dopo anche poco tempo! Poi il bello e' che continui a scrivere cose dette in modo diverso che non fanno altro che confermare la mia tesi! quindi non vedo che altro c'e' da dire: hai scritto tu che le acquistano per il brand (ergo farsi vedere in giro) per poi venderle perche manco sanno come si cambia l' ora sul display! Quindi torno a dire: sono contento per Ducati e le altre che guadagnano perche la gente butta via soldi ma, sarebbe ora che chi acquasta moto lo facesse facendo un esame di coscienza e prendere mezzi adeguati sia alle loro capacita', considerando le prestazioni moderne ci certe moto (la gente si fa male o muore se non sa usare una moto con 180 CV), sia alle proprie necessita', visto che c'e' chi compra una 1198 per andare a lavorare tutti i gironi e poi si lamenta che ha problemi, che scalda, che e' scomoda, che costa mantenerla ecc... e poi la vende con 2500 Km se ci arriva. La tua visione e' quella ristretta al portafoglio la mia prende in considerazione tutte le problematiche! spero ora tu abbia capito che non e' solo un fatto di soldi!
Ancora stai interpretando, tutti in genere fanno sacrifici, sia per la moto che per l'auto, c'è chi rinuncia a certe cose per averne altre, essendo per quella persona più appaganti e/o utili.
Hai ancora capito male, io estremizzavo e giocavo un pò con la storia di andarci al bar, anche perchè non ho nulla contro chi ne fa quell'uso, il mondo è bello perchè vario, personalmente ancora non ci son mai andato al bar, se non dopo aver percorso 50km di curve, sai poi è normale viene sete.
Le bike JAPPO son state citate con cognizione di causa e non a caso, visto che il fenomeno degli usati seminuovi avviene per ogni marca e non è nato certo con le 1098/848, e una cosa che succede da circa un decennio anche con le auto.
La citazione ad Mv è stata fatta volutamente perchè sia Ducati che Mv son due brand prestigiosi, che vengono spesso scelti anche a prescindere dalle loro potenzialità, potenzialità che comunque è evidente non mancano.
Nessuno o quasi compra la moto e poi se la vende perchè non la sa sfruttare , in quei rari casi si è gente che spende a caso, quindi l'esatto opposto di come la vedi tu.
RacingPassion ha scritto:
sarebbe ora che chi acquasta moto lo facesse facendo un esame di coscienza e prendere mezzi adeguati sia alle loro capacita', considerando le prestazioni moderne ci certe moto (la gente si fa male o muore se non sa usare una moto con 180 CV), sia alle proprie necessita', visto che c'e' chi compra una 1198 per andare a lavorare tutti i gironi e poi si lamenta che ha problemi, che scalda, che e' scomoda, che costa mantenerla ecc... e poi la vende con 2500 Km se ci arriva
Come ho già scritto qualche post fa, è evidente non siano moto per novizzi che si affacciano al mondo delle 2ruote, ma per dirla tutta comunque anche tra i più "esperti" con anni di gavetta, pochissimi sono in grado di sfruttare a pieno queste moto, cosa comunque fattibile solo in pista, ma ripeto che pochi le acquistano con quello specifico intento, almeno da quel che ho visto in 16 anni da bikers.