Perchè la vendete dopo così poco tempo? [848-1098 usate]
9245225
9245225
Inviato: 31 Gen 2010 11:40
Vero che non esiste la Ferrari su due ruote... Ma 20000 Euro per una moto non e' da molti... Ducati ed MV rimangono comunque marchi esclusivi...
SnakePlissken
Senza Freni
Ranking: 125
9245936
9245936
Inviato: 31 Gen 2010 13:41
ninji ha scritto:
purtroppo non è così
ora le 1098 e le 1198 le comprano chiunque, basta fare un semplice finanziamento e anche coloro
che assolutamente non potrebbero permettersela possono comprarsi le loro belle 1198 o le f4
meglio così, realizzano il proprio sogno
guarda, ne conosco almeno 2, 3 che sono in questa situazione.
non esistono Ferrari su 2 ruote
Quoto, ormai l'esclusività e blasone, si stanno abbassando parecchio, almeno per la ducati.. ne vedo di piu' che giapponesi quasi...
Ed è proprio così che si capirà chi le compra per fare il figo, e chi perchè come me, le ama per le emozioni che danno, per il BICILINDRICO..e non solo per l'estetica...
Virgo
Very Important Tinga
Ranking: 5161
9246167
9246167
Inviato: 31 Gen 2010 14:17
Virgo ha scritto:
Quoto, ormai l'esclusività e blasone, si stanno abbassando parecchio, almeno per la ducati.. ne vedo di piu' che giapponesi quasi...
Ed è proprio così che si capirà chi le compra per fare il figo, e chi perchè come me, le ama per le emozioni che danno, per il BICILINDRICO..e non solo per l'estetica...
Beh però anche se comprate con finanziamento,comunque metti in conto negli anni di spendere un certo tot per una moto..forse l'esclusività sta in quello,che anziché prendere (anche con finanziamento) le jap che costano dai 3mila euro a salire in meno,pur non avendo soldi fai di tutto per prenderti una Ducati quando potresti prenderti una moto più economica che tira di più sul dritto..
romeoblu
Minimoto Champ
Ranking: 1605
9251730
9251730
Inviato: 1 Feb 2010 14:17
Come hanno detto altri ci sono vari fattori:
- sono moto sportive e c'è parecchia gente che le compra e le rivende dopo poco perchè scomode e poco sfruttabili (sia ducati che jap)
- le ducati sono particolarmente scomode e scorbutiche, in più hanno una cicilistica che impegna di più il pilota. Quindi o le compri sapendo a cosa vai in contro o le cambi dopo poco
- Ducati è un marchio esclusivo e quindi attira di più chi si vuol far vedere e non ha una vera passione, e ritrovandosi con una moto da corsa con i suoi pregi e difetti si stufa presto
Secondo me la manutenzione non costa molto di più rispetto alle 1000 jap.
scrattolo
Senza Targa
Ranking: 23
9251797
9251797
Inviato: 1 Feb 2010 14:27
Secondo me,
il grande numero di moto usate ma praticamente nuove che sono in vendita in questo periodo è da affiancare per la maggiore a 2 semplicissime parole:
-> moda
-> mercato
stop.
Messia_83
250 Champ
Ranking: 2952
9251894
9251894
Inviato: 1 Feb 2010 14:42
Il discorso è semplicissimo...almeno, per quel che riguarda i 1098...
La 1098 è stata la moto della svolta diciamo no???? Lo dicono tutti...appena arrivata sul mercato ha cominciato a vendere un sacco...a Borgo Panigale non riuscivano più a colmare le richieste...
Poi...dopo meno di 2 anni per un fattore strettamente derivato dal regolamento sbk è nata la 1198....quindi la 1098 è diventata di colpo una moto vecchia.
A questo punto un sacco di persone ha pensato bene di vendere la loro "vecchia" 1098 rimettendoci fior di quattrini per prendersi il modello nuovo da sfoggiare al bar.
E qui arriviamo noi....gli avvoltoi che si sono fiondati sulle 1098s oramai obsolete e con addirittura 3-4.000 km sul groppone vendute a meno di un qualsiasi 1000 giapponese.
Taaaaac!!!!
Per l'848 il discorso dovrebbe essere più o meno lo stesso....la si tiene un paio di anni e si passa alla 1198....almeno penso....ma di sicuro tutte le 848-1098 che ci sono in vendita non sono state vendute per problemi di affidabilità.
eml31
Very Important Tinga
Ranking: 647
9251958
9251958
Inviato: 1 Feb 2010 14:54
eml31 ha scritto:
Il discorso è semplicissimo...almeno, per quel che riguarda i 1098...
La 1098 è stata la moto della svolta diciamo no???? Lo dicono tutti...appena arrivata sul mercato ha cominciato a vendere un sacco...a Borgo Panigale non riuscivano più a colmare le richieste...
Poi...dopo meno di 2 anni per un fattore strettamente derivato dal regolamento sbk è nata la 1198....quindi la 1098 è diventata di colpo una moto vecchia.
A questo punto un sacco di persone ha pensato bene di vendere la loro "vecchia" 1098 rimettendoci fior di quattrini per prendersi il modello nuovo da sfoggiare al bar.
E qui arriviamo noi....gli avvoltoi che si sono fiondati sulle 1098s oramai obsolete e con addirittura 3-4.000 km sul groppone vendute a meno di un qualsiasi 1000 giapponese.
Taaaaac!!!!
Per l'848 il discorso dovrebbe essere più o meno lo stesso....la si tiene un paio di anni e si passa alla 1198....almeno penso....ma di sicuro tutte le 848-1098 che ci sono in vendita non sono state vendute per problemi di affidabilità.
Quoto!
Quello che deve farsi il figo si compra una 1098,non certo un Suzuki o un CBR..poi non la sa guidare,perché è una moto impegnativa (molto più delle jap) e la rivende...semplice!
romeoblu
Minimoto Champ
Ranking: 1605
9252254
9252254
Inviato: 1 Feb 2010 15:30 Oggetto: Re: Perchè la vendete dopo così poco tempo? [848-1098 usate]
bigni21 ha scritto:
Ciao a tutti!
Fra un annetto ho in programma ( si spera...) di acquistare un 848 o un 1098 usato.
Già da ora sto vedendo molti annunci dell'usato e mi chiedevo come mai si trovano così tante 848 e 1098 quasi nuove con così pochi km!
Perchè tanta gente l'acquista e poi si trova male e decide di venderla?
Quale potrebbe essere la motivazione principale?
Secondo voi acquistare un 848 o un 1098 può comportare "problemi imprevisti" rispetto alle japponesi?
Ciaooooo
molto semplice, le ragioni sono varie e sostanzialmente io farei la domanda inversa: perche le comprate??
quando uno compra una moto del genere deve sapere che il suo target sara':
-gite fuori porta
-gite in pista
-contemplazione in garage
e assolutamente no:
-lavoro
-citta
-lunghi viaggi
-gite di coppia
premesso questo, è vero che si sono eccezioni, pero come regola generale la gente si rende conto ben presto di aver fatto una ca....ta quanto cerca di sistemare la moglie o la compagna sul trespolo, quando vuole adattare una borsa da serbatoio, quando vuole guidare col mocassino, quando si accorge in pieno agosto che i 100° del motore ti friggono le palle in mezzo al traffico...e dopo essersi reso conto di non essere sceso in pista mai una volta in tutto l anno e che forse mai lo fara...o anche che la cavalleria della moto è tale che si domanda perche l ho comprata??
be allora quello è il momento giusto per noi smanettoni!!
comprare comprare comprare
se non vuoi usare ovviamente la tua 1098 come mezzo di trasporto!!
perche diciamoci tutta la verita le sportive sono scomode e comprarle per assecondare una moda è davvero
jackdani
Derapata
Ranking: 468
9252300
9252300
Inviato: 1 Feb 2010 15:34
eml31 ha scritto:
Il discorso è semplicissimo...almeno, per quel che riguarda i 1098...
La 1098 è stata la moto della svolta diciamo no???? Lo dicono tutti...appena arrivata sul mercato ha cominciato a vendere un sacco...a Borgo Panigale non riuscivano più a colmare le richieste...
Poi...dopo meno di 2 anni per un fattore strettamente derivato dal regolamento sbk è nata la 1198....quindi la 1098 è diventata di colpo una moto vecchia.
A questo punto un sacco di persone ha pensato bene di vendere la loro "vecchia" 1098 rimettendoci fior di quattrini per prendersi il modello nuovo da sfoggiare al bar.
E qui arriviamo noi....gli avvoltoi che si sono fiondati sulle 1098s oramai obsolete e con addirittura 3-4.000 km sul groppone vendute a meno di un qualsiasi 1000 giapponese.
Taaaaac!!!!
ho gia vesto delle s a 12000 euro usate, sai mica che prezzi fanbno i conce sul nuovo?
tu come l hai presa??
Per l'848 il discorso dovrebbe essere più o meno lo stesso....la si tiene un paio di anni e si passa alla 1198....almeno penso....ma di sicuro tutte le 848-1098 che ci sono in vendita non sono state vendute per problemi di affidabilità.
jackdani
Derapata
Ranking: 468
9252363
9252363
Inviato: 1 Feb 2010 15:43
Su km 0 non so che prezzi fanno...però come dici tu ci sono delle s anche a 12.000 euro...
Io l'ho presa usata dal mio concessionario permutando il mio vecchio 999s...la mia aveva 9.000 km tutta originale...prezzo 13.000
eml31
Very Important Tinga
Ranking: 647
9252463
9252463
Inviato: 1 Feb 2010 15:56
P.S. se non ho letto male qualcuno ha scritto che il motore del 1098-1198 ha due valvole per cilindro, l'848 non so ma 1098 e 1198 hanno 4 valvole per cilindro
scrattolo
Senza Targa
Ranking: 23
9252527
9252527
Inviato: 1 Feb 2010 16:04
scrattolo ha scritto:
P.S. se non ho letto male qualcuno ha scritto che il motore del 1098-1198 ha due valvole per cilindro, l'848 non so ma 1098 e 1198 hanno 4 valvole per cilindro
anche l'848 !!
e come tecnologia di costruzione è ben superiore alle sorellone ! ha solo meno alesaggio e corsa dei pistoni !
Dyrt
Minimoto Champ
Ranking: 1973
9252687
9252687
Inviato: 1 Feb 2010 16:25
dirtsayeah ha scritto:
anche l'848 !!
e come tecnologia di costruzione è ben superiore alle sorellone ! ha solo meno alesaggio e corsa dei pistoni !
Non esageriamo....
Tra le caratteristiche costruttive rispetto al 1098 c'è il sistema di pressofusione sotto vuoto spinto “Vacural” per la realizzazione dei carter motore. Sono stati ridefiniti la conformazione e gli spessori delle pareti del nuovo basamento senza penalizzare l’affidabilità e ottenendo un risparmio di peso sui carter di 3,5 Kg.
Basta...tutto qui...non mi sembra quella grossa differenza di tecnologia di costruzione...per la 1198s il discorso cambia invece con l'arrivo del control taction...
eml31
Very Important Tinga
Ranking: 647
9253153
9253153
Inviato: 1 Feb 2010 17:29
Anche l'1198 ha i carter motori ottenuti col procedimento vacural... l'848 ha fatto da cavia, poi li hanno montati sul M696, M1100 ecc e nell'1198...
alcoholic
Ginocchio a Terra
Ranking: 261
9253364
9253364
Inviato: 1 Feb 2010 17:59
Volendo si possono montare anche sul 1098, basta prendere quelli della streetfighter....ma non so quanto possano costare
scrattolo
Senza Targa
Ranking: 23
9253382
9253382
Inviato: 1 Feb 2010 18:02
scrattolo ha scritto:
Volendo si possono montare anche sul 1098, basta prendere quelli della streetfighter....ma non so quanto possano costare
Non credo proprio sia una modifica vitale...
eml31
Very Important Tinga
Ranking: 647
9253629
9253629
Inviato: 1 Feb 2010 18:35
eml31 ha scritto:
Non credo proprio sia una modifica vitale...
infatti... solo fuoridipista che lima anche i grammi potrebbe pensar a una modifica del genere
alcoholic
Ginocchio a Terra
Ranking: 261
9253919
9253919
Inviato: 1 Feb 2010 19:08
Ciao a tutti riprendendo il discorso nella prima pagina, la 1098 non è una moto per tutti, ne ho la conferma da un mio amico che aveva preso l'S passando da una 250 morale è durata 3 mesi....DISTRUTTA...
Io ho iniziato con il monster 620 poi ho avuto una 749 e a 24anni mi sono tolto lo sfizio del 1098....
Devo dire che ci devo stare molto attento perchè mi sorprende ogni volta che ci esco ha una potenza brutale, ho provato altre case motociclistiche ma quello che ti da una 1098 ragazzi!!!!!
Per quanto riguarda le manutenzioni ormai è un mito da sfatare.....le malevoci che ducati è una rogna costosa non stanno più ne in cielo ne in terra.
Io ne sono l'esempio ho sempre avuto ducati e il tagliando più costoso che ho pagato quando ho cambiato pure la frizione è stato di 400€ con cinghie e tutto il resto annesso.....
Berner
Senza Targa
Ranking: 27
9254425
9254425
Inviato: 1 Feb 2010 20:06
Comunque ragazzi, la premessa del post originale è tutt'altro che scontata.
Per levarmi la curiosità ho dato un occhio agli annunci di moto usate in vendita e ho trovato:
185 annunci per 1098 e un'ottantina per 848
oltre mille annunci per CBR (varie cilindrate)
un migliaio di annunci per R6 e R1
non mi pare che ci sia questa preponderanza di vendite ducati rispetto ad altre marche, anche considerando le singole annate.
alfogator
Senza Targa
Ranking: 33
9254475
9254475
Inviato: 1 Feb 2010 20:10
bisogna vedere quante R6/R1 sono state messe in vendita dal 2008 in poi
perchè la 1098/848 ci sono da fine 2007, la 1198 dal 2009...
andare a vedere quante R6/R1 sono state messe in vendita dal 2000 in poi sarebbe un pò ingiusto da un punto di vista statistico!
MforMatteo
Derapata
Ranking: 449
9254493
9254493
Inviato: 1 Feb 2010 20:11
alfogator ha scritto:
Comunque ragazzi, la premessa del post originale è tutt'altro che scontata.
Per levarmi la curiosità ho dato un occhio agli annunci di moto usate in vendita e ho trovato:
185 annunci per 1098 e un'ottantina per 848
oltre mille annunci per CBR (varie cilindrate)
un migliaio di annunci per R6 e R1
non mi pare che ci sia questa preponderanza di vendite ducati rispetto ad altre marche, anche considerando le singole annate.
Giusto....anche io ho provato a fare la stessa ricerca...calcola però che di 848-1098 ne facevano 2.000 l'anno....di r1 ne fanno 30.000 l'anno...quindi il rapporto di moto prodotte e moto in vendita è a sfavore Ducati.
Se sfavore vuol dire fare ottimi affari.
eml31
Very Important Tinga
Ranking: 647
9254503
9254503
Inviato: 1 Feb 2010 20:12
Io l'ho cambiata perchè, in meno di 13 mesi vi ho fatto più di 48000 km e nonostante mi abbia dato qulche problemino perche è stato proprio uno dei primi esemplari prodotti,non ho mai avuto problemi legati al motore.
Posso assicurarvi che ne ho fatto l'uso più disparato: pista, passegio da single ed in coppia (povera martire), gite al mare ed in montagna anche con la neve, lughi viaggi (Napoli-Misano all'andata; Misano-Bari-Napoli al ritoro, perchè abbiamo sbagliato strada), ci sono andato persino al lavoro e a fare la spesa durante le vacanze, certo con qualche sacrificio soprattutto da parte della mia lei, ma è stata felice di farlo.
Motoristicamente non ho mai avuto nessun problema, l'unica cosa che ho fatto in più, ma solo per mia pignoleria, è stato cambiare olio e filtro ogni 6000 km e non ogni 12000 come prescritto sul libretto
Scusate se è poco
DUCAMAX
Senza Freni
Ranking: 135
9254540
9254540
Inviato: 1 Feb 2010 20:15
DUCAMAX ha scritto:
Io l'ho cambiata perchè, in meno di 13 mesi vi ho fatto più di 48000 km e nonostante mi abbia dato qulche problemino perche è stato proprio uno dei primi esemplari prodotti,non ho mai avuto problemi legati al motore.
Posso assicurarvi che ne ho fatto l'uso più disparato: pista, passegio da single ed in coppia (povera martire), gite al mare ed in montagna anche con la neve, lughi viaggi (Napoli-Misano all'andata; Misano-Bari-Napoli al ritoro, perchè abbiamo sbagliato strada), ci sono andato persino al lavoro e a fare la spesa durante le vacanze, certo con qualche sacrificio soprattutto da parte della mia lei, ma è stata felice di farlo.
Motoristicamente non ho mai avuto nessun problema, l'unica cosa che ho fatto in più, ma solo per mia pignoleria, è stato cambiare olio e filtro ogni 6000 km e non ogni 12000 come prescritto sul libretto
Scusate se è poco
difatti ho salvato le eccezioni nel mio discorso!!
bravo!
jackdani
Derapata
Ranking: 468
9254733
9254733
Inviato: 1 Feb 2010 20:36
eml31 ha scritto:
alfogator ha scritto:
Comunque ragazzi, la premessa del post originale è tutt'altro che scontata.
Per levarmi la curiosità ho dato un occhio agli annunci di moto usate in vendita e ho trovato:
185 annunci per 1098 e un'ottantina per 848
oltre mille annunci per CBR (varie cilindrate)
un migliaio di annunci per R6 e R1
non mi pare che ci sia questa preponderanza di vendite ducati rispetto ad altre marche, anche considerando le singole annate.
Giusto....anche io ho provato a fare la stessa ricerca...calcola però che di 848-1098 ne facevano 2.000 l'anno....di r1 ne fanno 30.000 l'anno...quindi il rapporto di moto prodotte e moto in vendita è a sfavore Ducati.
Se sfavore vuol dire fare ottimi affari.
Vero, però se guardi solo il mercato italiano (visto che gli annunci sono in italia) la differenza è molto meno marcata. Se prendi i dati di immatricolazione del primo trimestre 2009 hai:
R6 389
R1 448
CBR 600 RR 294
CBR 1000 RR 534
848 245
1198/1198S 224
1098/1098S 170
837 Yamaha, 828 Honda contro 639 Ducati (non me ne vogliano i suzukisti e i kawasakaroli ma non avevo voglia di cercare mille mila numeri).
Non mi sembra una differenza che possa portare a dire che chi compra una ducati sportiva poi la mette in vendita con più facilità rispetto ad altre marche.
alfogator
Senza Targa
Ranking: 33
9254817
9254817
Inviato: 1 Feb 2010 20:43
alfogator ha scritto:
Vero, però se guardi solo il mercato italiano (visto che gli annunci sono in italia) la differenza è molto meno marcata. Se prendi i dati di immatricolazione del primo trimestre 2009 hai:
R6 389
R1 448
CBR 600 RR 294
CBR 1000 RR 534
848 245
1198/1198S 224
1098/1098S 170
837 Yamaha, 828 Honda contro 639 Ducati (non me ne vogliano i suzukisti e i kawasakaroli ma non avevo voglia di cercare mille mila numeri).
Non mi sembra una differenza che possa portare a dire che chi compra una ducati sportiva poi la mette in vendita con più facilità rispetto ad altre marche.
Vero anche questo...
eml31
Very Important Tinga
Ranking: 647
9255410
9255410
Inviato: 1 Feb 2010 21:49
beh 4 chili per una supersportiva non sono mica bruscolini....c'è gente che spende decine di migliaia di euro per cambiare telaio per poter risparmiare quel peso... vedi ncr !
Dyrt
Minimoto Champ
Ranking: 1973
9263522
9263522
Inviato: 3 Feb 2010 10:54
penso che se una persone la venda dopo poco è perchè è gia stufo
io sinceramente ero stufo di guidare la mia 1098
e non vedo l ora che esca quella nuova ( ducati sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiiii )
allora cosa ho fatto!!!!! ho messo le carene xerox ,il pignone,mettero il volano ,ecc ecc cosi psicologicamente sembra che guido un altra moto
doncorleone
Ginocchio a Terra
Ranking: 240
9267566
9267566
Inviato: 3 Feb 2010 22:03
E' una mia impressione o si sta andando un po' O.T.?
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
9268848
9268848
Inviato: 4 Feb 2010 8:19
Comunicazione di servizio
OT eliminati!
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5478
9282548
9282548
Inviato: 6 Feb 2010 15:39
Ho comprato InSella di febbraio,ho buttato un occhio su le offerte di usato sia di privati sia di concessionari..risultato: la Ducati non è la più svenduta,anzi,una delle minori!!
In compenso c'erano due articoli su richiami della Harley Davison e soprattutto della Triumph!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi