Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Perchè la vendete dopo così poco tempo? [848-1098 usate]
9245225
9245225 Inviato: 31 Gen 2010 11:40
 



Vero che non esiste la Ferrari su due ruote... Ma 20000 Euro per una moto non e' da molti... Ducati ed MV rimangono comunque marchi esclusivi...
 
9245936
9245936 Inviato: 31 Gen 2010 13:41
 

ninji ha scritto:


purtroppo non è così icon_wink.gif

ora le 1098 e le 1198 le comprano chiunque, basta fare un semplice finanziamento e anche coloro

che assolutamente non potrebbero permettersela possono comprarsi le loro belle 1198 o le f4 icon_wink.gif

meglio così, realizzano il proprio sogno 0509_up.gif

guarda, ne conosco almeno 2, 3 che sono in questa situazione.

non esistono Ferrari su 2 ruote 0509_up.gif

0510_saluto.gif


Quoto, ormai l'esclusività e blasone, si stanno abbassando parecchio, almeno per la ducati.. ne vedo di piu' che giapponesi quasi... icon_eek.gif
Ed è proprio così che si capirà chi le compra per fare il figo, e chi perchè come me, le ama per le emozioni che danno, per il BICILINDRICO..e non solo per l'estetica...
 
9246167
9246167 Inviato: 31 Gen 2010 14:17
 

Virgo ha scritto:


Quoto, ormai l'esclusività e blasone, si stanno abbassando parecchio, almeno per la ducati.. ne vedo di piu' che giapponesi quasi... icon_eek.gif
Ed è proprio così che si capirà chi le compra per fare il figo, e chi perchè come me, le ama per le emozioni che danno, per il BICILINDRICO..e non solo per l'estetica...



Beh però anche se comprate con finanziamento,comunque metti in conto negli anni di spendere un certo tot per una moto..forse l'esclusività sta in quello,che anziché prendere (anche con finanziamento) le jap che costano dai 3mila euro a salire in meno,pur non avendo soldi fai di tutto per prenderti una Ducati quando potresti prenderti una moto più economica che tira di più sul dritto.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9251730
9251730 Inviato: 1 Feb 2010 14:17
 

Come hanno detto altri ci sono vari fattori:

- sono moto sportive e c'è parecchia gente che le compra e le rivende dopo poco perchè scomode e poco sfruttabili (sia ducati che jap)
- le ducati sono particolarmente scomode e scorbutiche, in più hanno una cicilistica che impegna di più il pilota. Quindi o le compri sapendo a cosa vai in contro o le cambi dopo poco
- Ducati è un marchio esclusivo e quindi attira di più chi si vuol far vedere e non ha una vera passione, e ritrovandosi con una moto da corsa con i suoi pregi e difetti si stufa presto

Secondo me la manutenzione non costa molto di più rispetto alle 1000 jap.
 
9251797
9251797 Inviato: 1 Feb 2010 14:27
 

Secondo me,
il grande numero di moto usate ma praticamente nuove che sono in vendita in questo periodo è da affiancare per la maggiore a 2 semplicissime parole:

-> moda

-> mercato

stop.
 
9251894
9251894 Inviato: 1 Feb 2010 14:42
 

Il discorso è semplicissimo...almeno, per quel che riguarda i 1098... icon_confused.gif

La 1098 è stata la moto della svolta diciamo no???? Lo dicono tutti...appena arrivata sul mercato ha cominciato a vendere un sacco...a Borgo Panigale non riuscivano più a colmare le richieste... icon_rolleyes.gif

Poi...dopo meno di 2 anni per un fattore strettamente derivato dal regolamento sbk è nata la 1198....quindi la 1098 è diventata di colpo una moto vecchia. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A questo punto un sacco di persone ha pensato bene di vendere la loro "vecchia" 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rimettendoci fior di quattrini per prendersi il modello nuovo da sfoggiare al bar.

E qui arriviamo noi....gli avvoltoi che si sono fiondati sulle 1098s oramai obsolete e con addirittura 3-4.000 km sul groppone vendute a meno di un qualsiasi 1000 giapponese. icon_wink.gif

Taaaaac!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Per l'848 il discorso dovrebbe essere più o meno lo stesso....la si tiene un paio di anni e si passa alla 1198....almeno penso....ma di sicuro tutte le 848-1098 che ci sono in vendita non sono state vendute per problemi di affidabilità.
 
9251958
9251958 Inviato: 1 Feb 2010 14:54
 

eml31 ha scritto:
Il discorso è semplicissimo...almeno, per quel che riguarda i 1098... icon_confused.gif

La 1098 è stata la moto della svolta diciamo no???? Lo dicono tutti...appena arrivata sul mercato ha cominciato a vendere un sacco...a Borgo Panigale non riuscivano più a colmare le richieste... icon_rolleyes.gif

Poi...dopo meno di 2 anni per un fattore strettamente derivato dal regolamento sbk è nata la 1198....quindi la 1098 è diventata di colpo una moto vecchia. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A questo punto un sacco di persone ha pensato bene di vendere la loro "vecchia" 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rimettendoci fior di quattrini per prendersi il modello nuovo da sfoggiare al bar.

E qui arriviamo noi....gli avvoltoi che si sono fiondati sulle 1098s oramai obsolete e con addirittura 3-4.000 km sul groppone vendute a meno di un qualsiasi 1000 giapponese. icon_wink.gif

Taaaaac!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Per l'848 il discorso dovrebbe essere più o meno lo stesso....la si tiene un paio di anni e si passa alla 1198....almeno penso....ma di sicuro tutte le 848-1098 che ci sono in vendita non sono state vendute per problemi di affidabilità.


Quoto! 0509_up.gif

Quello che deve farsi il figo si compra una 1098,non certo un Suzuki o un CBR..poi non la sa guidare,perché è una moto impegnativa (molto più delle jap) e la rivende...semplice! icon_wink.gif
 
9252254
9252254 Inviato: 1 Feb 2010 15:30
Oggetto: Re: Perchè la vendete dopo così poco tempo? [848-1098 usate]
 

bigni21 ha scritto:
Ciao a tutti! 0509_up.gif

Fra un annetto ho in programma ( si spera...) di acquistare un 848 o un 1098 usato.
Già da ora sto vedendo molti annunci dell'usato e mi chiedevo come mai si trovano così tante 848 e 1098 quasi nuove con così pochi km!
Perchè tanta gente l'acquista e poi si trova male e decide di venderla?
Quale potrebbe essere la motivazione principale?
Secondo voi acquistare un 848 o un 1098 può comportare "problemi imprevisti" rispetto alle japponesi?

Ciaooooo 0509_campione.gif


molto semplice, le ragioni sono varie e sostanzialmente io farei la domanda inversa: perche le comprate??

quando uno compra una moto del genere deve sapere che il suo target sara':
-gite fuori porta
-gite in pista
-contemplazione in garage

e assolutamente no:
-lavoro
-citta
-lunghi viaggi
-gite di coppia

premesso questo, è vero che si sono eccezioni, pero come regola generale la gente si rende conto ben presto di aver fatto una ca....ta quanto cerca di sistemare la moglie o la compagna sul trespolo, quando vuole adattare una borsa da serbatoio, quando vuole guidare col mocassino, quando si accorge in pieno agosto che i 100° del motore ti friggono le palle in mezzo al traffico...e dopo essersi reso conto di non essere sceso in pista mai una volta in tutto l anno e che forse mai lo fara...o anche che la cavalleria della moto è tale che si domanda perche l ho comprata??
be allora quello è il momento giusto per noi smanettoni!!
comprare comprare comprare
se non vuoi usare ovviamente la tua 1098 come mezzo di trasporto!! 0509_si_picchiano.gif

perche diciamoci tutta la verita le sportive sono scomode e comprarle per assecondare una moda è davvero 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9252300
9252300 Inviato: 1 Feb 2010 15:34
 

eml31 ha scritto:
Il discorso è semplicissimo...almeno, per quel che riguarda i 1098... icon_confused.gif

La 1098 è stata la moto della svolta diciamo no???? Lo dicono tutti...appena arrivata sul mercato ha cominciato a vendere un sacco...a Borgo Panigale non riuscivano più a colmare le richieste... icon_rolleyes.gif

Poi...dopo meno di 2 anni per un fattore strettamente derivato dal regolamento sbk è nata la 1198....quindi la 1098 è diventata di colpo una moto vecchia. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A questo punto un sacco di persone ha pensato bene di vendere la loro "vecchia" 1098 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rimettendoci fior di quattrini per prendersi il modello nuovo da sfoggiare al bar.

E qui arriviamo noi....gli avvoltoi che si sono fiondati sulle 1098s oramai obsolete e con addirittura 3-4.000 km sul groppone vendute a meno di un qualsiasi 1000 giapponese. icon_wink.gif

Taaaaac!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ho gia vesto delle s a 12000 euro usate, sai mica che prezzi fanbno i conce sul nuovo?

tu come l hai presa??

eusa_think.gif

Per l'848 il discorso dovrebbe essere più o meno lo stesso....la si tiene un paio di anni e si passa alla 1198....almeno penso....ma di sicuro tutte le 848-1098 che ci sono in vendita non sono state vendute per problemi di affidabilità.
 
9252363
9252363 Inviato: 1 Feb 2010 15:43
 

Su km 0 non so che prezzi fanno...però come dici tu ci sono delle s anche a 12.000 euro...
Io l'ho presa usata dal mio concessionario permutando il mio vecchio 999s...la mia aveva 9.000 km tutta originale...prezzo 13.000 icon_mrgreen.gif
 
9252463
9252463 Inviato: 1 Feb 2010 15:56
 

P.S. se non ho letto male qualcuno ha scritto che il motore del 1098-1198 ha due valvole per cilindro, l'848 non so ma 1098 e 1198 hanno 4 valvole per cilindro
 
9252527
9252527 Inviato: 1 Feb 2010 16:04
 

scrattolo ha scritto:
P.S. se non ho letto male qualcuno ha scritto che il motore del 1098-1198 ha due valvole per cilindro, l'848 non so ma 1098 e 1198 hanno 4 valvole per cilindro

anche l'848 !!
e come tecnologia di costruzione è ben superiore alle sorellone ! ha solo meno alesaggio e corsa dei pistoni !
 
9252687
9252687 Inviato: 1 Feb 2010 16:25
 

dirtsayeah ha scritto:

anche l'848 !!
e come tecnologia di costruzione è ben superiore alle sorellone ! ha solo meno alesaggio e corsa dei pistoni !



Non esageriamo.... icon_rolleyes.gif

Tra le caratteristiche costruttive rispetto al 1098 c'è il sistema di pressofusione sotto vuoto spinto “Vacural” per la realizzazione dei carter motore. Sono stati ridefiniti la conformazione e gli spessori delle pareti del nuovo basamento senza penalizzare l’affidabilità e ottenendo un risparmio di peso sui carter di 3,5 Kg.

Basta...tutto qui...non mi sembra quella grossa differenza di tecnologia di costruzione...per la 1198s il discorso cambia invece con l'arrivo del control taction...
 
9253153
9253153 Inviato: 1 Feb 2010 17:29
 

Anche l'1198 ha i carter motori ottenuti col procedimento vacural... l'848 ha fatto da cavia, poi li hanno montati sul M696, M1100 ecc e nell'1198...
 
9253364
9253364 Inviato: 1 Feb 2010 17:59
 

Volendo si possono montare anche sul 1098, basta prendere quelli della streetfighter....ma non so quanto possano costare icon_wink.gif
 
9253382
9253382 Inviato: 1 Feb 2010 18:02
 

scrattolo ha scritto:
Volendo si possono montare anche sul 1098, basta prendere quelli della streetfighter....ma non so quanto possano costare icon_wink.gif


Non credo proprio sia una modifica vitale... icon_lol.gif
 
9253629
9253629 Inviato: 1 Feb 2010 18:35
 

eml31 ha scritto:


Non credo proprio sia una modifica vitale... icon_lol.gif


infatti... solo fuoridipista che lima anche i grammi potrebbe pensar a una modifica del genere 0509_doppio_ok.gif
 
9253919
9253919 Inviato: 1 Feb 2010 19:08
 

Ciao a tutti riprendendo il discorso nella prima pagina, la 1098 non è una moto per tutti, ne ho la conferma da un mio amico che aveva preso l'S passando da una 250 morale è durata 3 mesi....DISTRUTTA...
Io ho iniziato con il monster 620 poi ho avuto una 749 e a 24anni mi sono tolto lo sfizio del 1098....
Devo dire che ci devo stare molto attento perchè mi sorprende ogni volta che ci esco ha una potenza brutale, ho provato altre case motociclistiche ma quello che ti da una 1098 ragazzi!!!!!
Per quanto riguarda le manutenzioni ormai è un mito da sfatare.....le malevoci che ducati è una rogna costosa non stanno più ne in cielo ne in terra.
Io ne sono l'esempio ho sempre avuto ducati e il tagliando più costoso che ho pagato quando ho cambiato pure la frizione è stato di 400€ con cinghie e tutto il resto annesso.....
 
9254425
9254425 Inviato: 1 Feb 2010 20:06
 

Comunque ragazzi, la premessa del post originale è tutt'altro che scontata.

Per levarmi la curiosità ho dato un occhio agli annunci di moto usate in vendita e ho trovato:

185 annunci per 1098 e un'ottantina per 848
oltre mille annunci per CBR (varie cilindrate)
un migliaio di annunci per R6 e R1

non mi pare che ci sia questa preponderanza di vendite ducati rispetto ad altre marche, anche considerando le singole annate.
 
9254475
9254475 Inviato: 1 Feb 2010 20:10
 

bisogna vedere quante R6/R1 sono state messe in vendita dal 2008 in poi eusa_think.gif

perchè la 1098/848 ci sono da fine 2007, la 1198 dal 2009...

andare a vedere quante R6/R1 sono state messe in vendita dal 2000 in poi sarebbe un pò ingiusto da un punto di vista statistico! icon_asd.gif
 
9254493
9254493 Inviato: 1 Feb 2010 20:11
 

alfogator ha scritto:
Comunque ragazzi, la premessa del post originale è tutt'altro che scontata.

Per levarmi la curiosità ho dato un occhio agli annunci di moto usate in vendita e ho trovato:

185 annunci per 1098 e un'ottantina per 848
oltre mille annunci per CBR (varie cilindrate)
un migliaio di annunci per R6 e R1

non mi pare che ci sia questa preponderanza di vendite ducati rispetto ad altre marche, anche considerando le singole annate.


Giusto....anche io ho provato a fare la stessa ricerca...calcola però che di 848-1098 ne facevano 2.000 l'anno....di r1 ne fanno 30.000 l'anno...quindi il rapporto di moto prodotte e moto in vendita è a sfavore Ducati.
Se sfavore vuol dire fare ottimi affari. icon_mrgreen.gif
 
9254503
9254503 Inviato: 1 Feb 2010 20:12
 

Io l'ho cambiata perchè, in meno di 13 mesi vi ho fatto più di 48000 km e nonostante mi abbia dato qulche problemino perche è stato proprio uno dei primi esemplari prodotti,non ho mai avuto problemi legati al motore.
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Posso assicurarvi che ne ho fatto l'uso più disparato: pista, passegio da single ed in coppia (povera martire), gite al mare ed in montagna anche con la neve, lughi viaggi (Napoli-Misano all'andata; Misano-Bari-Napoli al ritoro, perchè abbiamo sbagliato strada), ci sono andato persino al lavoro e a fare la spesa durante le vacanze, certo con qualche sacrificio soprattutto da parte della mia lei, ma è stata felice di farlo.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Motoristicamente non ho mai avuto nessun problema, l'unica cosa che ho fatto in più, ma solo per mia pignoleria, è stato cambiare olio e filtro ogni 6000 km e non ogni 12000 come prescritto sul libretto
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Scusate se è poco icon_exclaim.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9254540
9254540 Inviato: 1 Feb 2010 20:15
 

DUCAMAX ha scritto:
Io l'ho cambiata perchè, in meno di 13 mesi vi ho fatto più di 48000 km e nonostante mi abbia dato qulche problemino perche è stato proprio uno dei primi esemplari prodotti,non ho mai avuto problemi legati al motore.
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Posso assicurarvi che ne ho fatto l'uso più disparato: pista, passegio da single ed in coppia (povera martire), gite al mare ed in montagna anche con la neve, lughi viaggi (Napoli-Misano all'andata; Misano-Bari-Napoli al ritoro, perchè abbiamo sbagliato strada), ci sono andato persino al lavoro e a fare la spesa durante le vacanze, certo con qualche sacrificio soprattutto da parte della mia lei, ma è stata felice di farlo.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Motoristicamente non ho mai avuto nessun problema, l'unica cosa che ho fatto in più, ma solo per mia pignoleria, è stato cambiare olio e filtro ogni 6000 km e non ogni 12000 come prescritto sul libretto
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Scusate se è poco icon_exclaim.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



difatti ho salvato le eccezioni nel mio discorso!! 0509_si_picchiano.gif

bravo! 0510_five.gif
 
9254733
9254733 Inviato: 1 Feb 2010 20:36
 

eml31 ha scritto:
alfogator ha scritto:
Comunque ragazzi, la premessa del post originale è tutt'altro che scontata.

Per levarmi la curiosità ho dato un occhio agli annunci di moto usate in vendita e ho trovato:

185 annunci per 1098 e un'ottantina per 848
oltre mille annunci per CBR (varie cilindrate)
un migliaio di annunci per R6 e R1

non mi pare che ci sia questa preponderanza di vendite ducati rispetto ad altre marche, anche considerando le singole annate.


Giusto....anche io ho provato a fare la stessa ricerca...calcola però che di 848-1098 ne facevano 2.000 l'anno....di r1 ne fanno 30.000 l'anno...quindi il rapporto di moto prodotte e moto in vendita è a sfavore Ducati.
Se sfavore vuol dire fare ottimi affari. icon_mrgreen.gif


Vero, però se guardi solo il mercato italiano (visto che gli annunci sono in italia) la differenza è molto meno marcata. Se prendi i dati di immatricolazione del primo trimestre 2009 hai:

R6 389
R1 448

CBR 600 RR 294
CBR 1000 RR 534

848 245
1198/1198S 224
1098/1098S 170

837 Yamaha, 828 Honda contro 639 Ducati (non me ne vogliano i suzukisti e i kawasakaroli ma non avevo voglia di cercare mille mila numeri).

Non mi sembra una differenza che possa portare a dire che chi compra una ducati sportiva poi la mette in vendita con più facilità rispetto ad altre marche.
 
9254817
9254817 Inviato: 1 Feb 2010 20:43
 

alfogator ha scritto:


Vero, però se guardi solo il mercato italiano (visto che gli annunci sono in italia) la differenza è molto meno marcata. Se prendi i dati di immatricolazione del primo trimestre 2009 hai:

R6 389
R1 448

CBR 600 RR 294
CBR 1000 RR 534

848 245
1198/1198S 224
1098/1098S 170

837 Yamaha, 828 Honda contro 639 Ducati (non me ne vogliano i suzukisti e i kawasakaroli ma non avevo voglia di cercare mille mila numeri).

Non mi sembra una differenza che possa portare a dire che chi compra una ducati sportiva poi la mette in vendita con più facilità rispetto ad altre marche.




Vero anche questo...
 
9255410
9255410 Inviato: 1 Feb 2010 21:49
 

beh 4 chili per una supersportiva non sono mica bruscolini....c'è gente che spende decine di migliaia di euro per cambiare telaio per poter risparmiare quel peso... vedi ncr !
 
9263522
9263522 Inviato: 3 Feb 2010 10:54
 

eusa_think.gif penso che se una persone la venda dopo poco è perchè è gia stufo

io sinceramente ero stufo di guidare la mia 1098

e non vedo l ora che esca quella nuova ( ducati sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiiii )




allora cosa ho fatto!!!!! ho messo le carene xerox ,il pignone,mettero il volano ,ecc ecc cosi psicologicamente sembra che guido un altra moto 0509_up.gif
 
9267566
9267566 Inviato: 3 Feb 2010 22:03
 

E' una mia impressione o si sta andando un po' O.T.? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9268848
9268848 Inviato: 4 Feb 2010 8:19
 

Comunicazione di servizio
OT eliminati!
 
9282548
9282548 Inviato: 6 Feb 2010 15:39
 

Ho comprato InSella di febbraio,ho buttato un occhio su le offerte di usato sia di privati sia di concessionari..risultato: la Ducati non è la più svenduta,anzi,una delle minori!! icon_cool.gif
In compenso c'erano due articoli su richiami della Harley Davison e soprattutto della Triumph!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©