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(Royal Enfield) l'ultimo dei Mohicani e le moto moderne
9376133
9376133 Inviato: 23 Feb 2010 15:45
 

Non volevo essere scontroso ma non ne posso più di gente che giudica senza conoscere.
Stesso discorso vale per le Guzzi...molti parlano di inaffidabilità, di non si sa quale grossi problemi senza conoscere il mezzo ma solo per sentito dire.
Pochi sanno invece che chi ha problemi con le BMW se lo tiene per se...ma questo è un altro discorso.

Sono in disaccordo con te su molti punti:

Innanzitutto ignorante sulle Royal Enfield non credo sia un'offesa, anzi...sono certo che molti di quelli che hanno scritto qui non conoscono nulla della moto, ma invece di informarsi e chiedere a chi di dovere sparano sentenze. E' sbagliato!

Io quando mi devo informare su una moto parlo con chi ce l'ha! Come va, quanti km ha fatto, quali problemi ecc ecc...non mi sembra proprio che qui si sia fatto questo ragionamento.

Non bisogna fidarsi di fantomatici tecnici o del sentito dire ma di esperienze reali, di persone che hanno il mezzo, lo utilizzano e portano il loro feedback. Ci sono in giro più finti tecnici che veline.

Quando fai il confronto con gli aerei, tu puoi giudicarli perchè li hai studiati bene...io parlo invece di chi spara sentenze senza ne studiare ne provare. E aggiungo anche che la prova è fondamentale per comprendere meglio pregi e difetti.

Riguardo l'ultima mia affermazione sull'affidabilità delle nuove RE: La nuova Enfield è assolutamente paragonabile ad una qualsiasi moto moderna...a differenza chiaramente delle prestazioni. Dico questo non per amore ma per testimonianze dirette. Lo sapevate che il nuovo motore è stato progettato da inglesi e giapponesi? Lo sapete che gli indiani sono tra i migliori ingegneri meccanici nel mondo?

Portiamo la discussione sulla "sostanza" no sulle chiacchiere...con rispetto 0509_up.gif
 
9377741
9377741 Inviato: 23 Feb 2010 19:49
 

Anche se nel tuo scritto trovo ancora punti ove sono in completo disaccordo, farò come chiedi,
bando alle ciacole e passiamo alla sostanza.
Un ultima cosa, e scusa se insisto, in verità ho capito il tuo lodevole intento, ma non è equo in un forum, sei sempre li, perchè mai ti arroghi il diritto di tacciare chi la moto non ce l'ha, mi permetto di ricordarti che questo non è un forum chiuso, pertanto se qualcuno "nella sostanza" sparerà delle cazzate, non dovrai far altro che controbattere, se vuoi partecipare...
insomma come faccio spiegarti che sei in forum e non puoi pretendere o tracciare una linea di condotta.
Se tu puoi scrivere le condizioni, dare consigli, perchè mai non drovrebbero poterlo fare anche gli altri sparando anche cavolate?, forse vuoi che il forum si elevi di più, va bè lodevole, ma...
Van bene tutti quei consigli, ben accettati, ma tutta la tua buona volontà non riuscirà a fermare le libere chiacchiere, pertanto prima di arrabbiarti fatti un forum privato e accessibile solo agli specialisti, o chi vuoi tu, che non c'è nulla di male, ce ne sono tanti, ad uno ne faccio parte pur io.

Passare alla sostanza, come chiedi tu è possibile solo, a te ed un altra persona, se non erro, che ha provato la citata, io e mi permetto di dire anche gli altri, secondo la tua insistente teoria, dovremmo stare a guardare, oppure comprarsi una RE, oppure trovare una persona che non sia un ciarlatano ecc..

Stop mi fermo qui, ciacole finite, grazie della pazienza, ciao.
 
9379213
9379213 Inviato: 23 Feb 2010 22:40
 

E' logico che siamo in un forum libero e ognuno scrive quello che vuole, ci mancherebbe.
La mia presa di posizione è data dal fatto che molti parlano senza sapere...ok, saranno sempre la maggioranza, ma perchè non dare un consiglio e provare a far riflettere le persone?

Io non accuso chi non ha la moto, ma chi spara sentenze. Tutto qui. Io non ho una Guzzi o Bmw o Ktm, ma non vado nei loro forum a dare giudizi senza conoscere. Chiedo invece consigli e opinioni a chi le ha...solo loro sono i portatori di verità.

Il consiglio che do è di andare a provarla, di informarsi il più possibile, di chiedere a chi ce l'ha e c'ha macinato km. Se la gente continua a stare sui forum e a dirsi:

"ho sentito che sono dei cessi"

risposta

"beh che ti aspetti sono fatte in India"

secondo te quale risultato si ha? Uno si convince di una cosa che con alte probabilità è falsa.

Allora innalziamo un minimo il livello, anche perchè fuori c'è gente che ha bisogno di consigli veri.
Lo dico con tanto fervore perchè, ad es., la Guzzi potrebbe vendere molte ma molte moto in più, salvare operai, aiutare l'economia italiana, invece per colpa del sentito dire, di finti tecnici la gente si spaventa e non compra.

Ad esempio, e concludo, ho visto che hai una Puma. Ora io potrei iniziare a dire: "Ti preoccupi della RE e ti sei comprato una Puma? Una moto cinese?!?"

Invece io ti chiedo come va e se sei soddisfatto...ho una mia opinione ma ritengo che la tua sia più veritiera. Questo è quello che vorrei in un forum.
 
9379407
9379407 Inviato: 23 Feb 2010 23:04
 

Tothem ha scritto:
Io non accuso chi non ha la moto, ma chi spara sentenze. Tutto qui. Io non ho una Guzzi o Bmw o Ktm, ma non vado nei loro forum a dare giudizi senza conoscere. Chiedo invece consigli e opinioni a chi le ha...solo loro sono i portatori di verità.


Visto che sei "portatore di verità RE", confuta una per una le sentenze sparate da chi ha una moto diversa. Perchè fin quando i tuoi interventi stanno su questo tono hanno lo stesso peso delle sentenze sparate da altri...

Vuoi rendere costruttiva e utile la discussione? Bene, costruisci... icon_wink.gif
 
9379541
9379541 Inviato: 23 Feb 2010 23:31
 

Non sono portatore di verità. Sono proprietario di Royal Enfield e la mia esperienza varrà qualcosa di più delle illazioni fatte da chi non conosce la moto?

C'è molto poco da costruire! Con la Bullet originale ci vanno sull'Himalaya, ci attraversano i fiumi, ci fanno migliaia e migliaia di km. I meccanici se li portano dietro perchè questi tour che organizzano sono per turisti e in condizioni così estreme sono INDISPENSABILI.

Con la mia, quella originale, non quella che vendono oggi, si può incorrere in trafilaggi olio e basta.
Ma i ricambi sono tra i più economici del mercato, sono semplicissime da mantenere e riparare...con un minimo di studio lo si può fare da soli e ci si diverte. Pensate che il kit con tutte le guarnizioni si trova a 7 euro circa.

Per non parlare delle personalizzazioni. La puoi trasformare in Cafè Racer, Continental, Trial...tutto con una piccolissima spesa...e se vuoi con i ricambi originali Made in England.

Quella che vendono oggi è il risultato finale di anni di studio, a livello di motore. E posso garantire con certezza che quelle nuove non hanno trafilaggi e sono migliori a livello di prestazioni.

Ricordo pure che la 500 Classic con una modifica alla centralina e marmitta aperta ha raggiunto i 190 km/h su una pista tedesca, a testimonianza di un motore per niente fiacco.

Concludo: andate a vedere cosa hanno fatto gli indiani con la vespa...la LML. Andate a vederne una dai concessionari, è fatta benissimo...la 4 tempi fa 60 km/l. Dove gli italiani non hanno avuto il coraggio di osare, lo hanno fatto gli indiani...e molto bene.

Non confondete gli indiani con i cinesi...si capirà meglio tra alcuni anni.
 
9379950
9379950 Inviato: 24 Feb 2010 8:06
 

Mi dispiace di non esser riuscito a spiegarmi più efficacemente, dal momento che non dai nessun cenno di risposta alle osservazioni, in pratica, come cita la storiella ritrita, hai gettato il sasso e nascosto la mano, va bè se volevi lo avresti fatto prima, forse è meglio, cosi si può andare in picchiata a parlare di sostanza, e dal momento che non sono sicuro d'aver tutte le conoscenze necessarie per postare delle domande pertinenti e sicuro i non aver mai provato la RE, se riesco, farò l'avvocato del diavolo, già ho qualche risposta....
Non prima d'essere andato a farmi un bel giro, qui c'è il sole, il freddo +3 non conta, non lo dico a nessuno. 0509_banana.gif

A più in là. 0510_saluto.gif
 
9379988
9379988 Inviato: 24 Feb 2010 8:30
 

In questo link (http://www.royalenfieldbooks.com/the_bullet-in-1.html) c'è un sacco di roba sulle Royal Enfield. Si può anche scaricare gratis un numero di una rivista dedicata (The Bullet-in) di cui vi riporto la traduzione di un breve articolo:

Ha avuto una vita dura.
Questa Bullet 350cc del 1952 affaticata dal mondo è stata trovata nell'officina di Sander Van Bergen.

Sander dice: “ha passato la maggior parte della sua vita in Tanzania dove il suo attuale proprietario l'ha comprata ed usata per molti anni. Quando infine è tornato a casa in Olanda l'ha smontata e impaccata in delle scatole. Poi l'ha riassemblata e me l'ha portata per una revisione del motore.”
Sander riporta una storia circa la vecchia Enfield. “Si vede che è stata usate nelle condizioni estreme del deserto e che ha ricevuto molte botte. Uno dei colpi aveva causò la rottura del telaio. Il proprietario fu abbastanza fortunato a trovare un villaggio dove alcuni membri di una tribù lo saldarono sul fuoco di un bivacco.”
Sicuramente si può vedere il punto dove il tubo basso anteriore è stato molto grossolanamente ma nondimeno efficacemente riparato. Anche il sotto-telaio posteriore ha acquisito alcune pesanti staffe. “Ora il suo proprietario è in Etiopia e non sarà qua per almeno dodici mesi. Prenderà la sua Bullet e la porterà indietro insieme a lui in Africa.” Dice Sander.
Ed avrà un completo restauro? “Assolutamente no,” replica Sander. “Deve apparire esattamente come la vedi, eccetto naturalmente un affidabile e funzionante motore. Le cicatrici e la ruggine fanno parte della storia della sua vita.”
 
9380580
9380580 Inviato: 24 Feb 2010 11:20
 

Avigni posso sapere se nella vita fai il filosofo?

Perchè non risco veramente a capire quello che scrivi...quali tue osservazioni non ho dato risposta? Getto il sasso e nascondo la mano?...non capisco di cosa parli...

La storia che ha riportato copco è una su un milione. Ho un amico che ha una Bullet identica alla mia, quindi di quelle a dire dei fantomatici tecnici non affidabile, che ha 50000km senza un problema!

Le Royal Enfield trasudano, oltre all'olio icon_biggrin.gif , storia, passione, stile e classe...ed ho scoperto pure che chi le porta è speciale...mai banale...esperienza personale.

La Royal Enfield è oggi l'unica moto inglese rimasta in vita. Mi faccio delle grasse risate quando vedo gente andare su Bonneville col casco con la bandiera inglese...senza sapere che la moto che portano è giapponese!

Mi fanno ridere soprattutto chi acquista, non nel tuo caso, ad occhi chiusi una moto cinese e poi sta ore a parlare di RE chiedendosi se è affidabile o pippe varie. I cinesi nella maggior parte fanno delle vere e proprie schifezze...gli indiani progettano, studiano, sono tra i migliori ingegneri...i cinesi non lo so.

Sono qui, chiedetemi qualsiasi cosa, cercherò nel possibile di rispondere a tutti i vostri quesiti.

Ps: ora però contatto la RE e comincio a chiedere una % icon_biggrin.gif
 
9382052
9382052 Inviato: 24 Feb 2010 15:58
 

Bè se dopo tutto quello che ho scritto non sono riuscito a spiegarmi, ci sono solo tre possibilità:
non leggi con sufficiente attenzione, leggi e fai finta di non capire, o molto probabilmente sono io che non si sa spiegare, e dal momento che sono davvero tante le parole da me scritte, pendo per l'ultima ipotesi.
Cosi per non continuare questo sterile ping pong, per quanto mi riguarda, senza nessuna intenzione di snobbarti s'intende, riguardo questo argomento mi fermo qui e non ne farò più cenno.

Purtroppo non posso continuare con il discorso, da parte mia, non ancora affrontato, la sostanza, non sono alla mia meson, mi sono dovuto collegare per questa veloce risposta perchè stimolato dagli amici qui presenti che si guardano bene dall'intervenire, perchè avrebbero scritto, "ma non hai ancora capito"??
Io un pò meno irruente, penso che non riuscirai, semplicemente perchè sei cosi convinto che quel che hai affermato sia giusto, leggi il tuo primo post, da non vederlo come un errore, indi sei in buona fede.
Hai mai provato a fare un conto con la calcolatrice e dopo una lista di 50 cm non trovi un errore che ci dovrebbe essere, ma se fai controllare da un altro lo trova!! ecco sei li, spero di non averti confuso ulteriormante, e davvero la smetto qui. icon_smile.gif

Ciao.
 
9382447
9382447 Inviato: 24 Feb 2010 17:19
 

No guarda, sono io che rinuncio.
La stai veramente a buttà in caciara.

Io ti parlo di fatti, di sostanza, di idee e te mi rispondi "non hai capito?"...ma cosa c'è da capire?!?
Cosa mi hai chiesto? Qual è la domanda? Che cosa è chiaro? Vi prego, chiedo anche agli altri di aiutarmi!

Senza offesa sembri un politico di oggi: parli tanto ma non dici nulla. L'unica cosa che ho capito è che non conosci le RE e parli per sentito dire. Questa è l'unica cosa che ho chiara. Per il resto il buio totale...non ho capito una tua argomentazione...ti prego di fare come con i bambini...ti ho chiesto:

1)
2)
3)

perchè altrimenti non ci capiamo. Cerca di essere più chiaro con poche parole...

Non mi sono mai trovato in una situazione simile. 0510_help.gif
 
9384369
9384369 Inviato: 24 Feb 2010 21:43
 

Ragazzi, vi prego!
Siete tutti fantastici. Ognuno di voi ha le sue passioni e le sue convinzioni. E' inevitabile che nascano degli accesi dibattiti ma c'è modo e modo. Sono nuovo di questo posto ma posso già dire che Avigni è molto competente di moto, è equilibrato ed è rispettoso dell'opinione altrui. Ce ne ha dato ampia prova in questo ed in altri threads. Tothem lo conosco di meno ma mi sembra anche lui molto competente. E' un peccato che tra persone di questo genere si arrivi al muro contro muro e all'incomunicabilità. Tollerare, smussare, cercare di comprendere! Senza queste cose rischiamo solamente sterili diatribe che non portano a nulla se non alla chiusura della discussione ad opera dei mod.
 
9385428
9385428 Inviato: 25 Feb 2010 0:41
 

Hai ragione. Chiedo scusa se ho utilizzato toni inappropriati. Io chiudo...copco e chi vuole chiarire dubbi o avere info mi contatti in privato.

Saluti a tutti
 
9392074
9392074 Inviato: 26 Feb 2010 9:02
 

copco ha scritto:
Ragazzi, vi prego!
Siete tutti fantastici. Ognuno di voi ha le sue passioni e le sue convinzioni. E' inevitabile che nascano degli accesi dibattiti ma c'è modo e modo. Sono nuovo di questo posto ma posso già dire che Avigni è molto competente di moto, è equilibrato ed è rispettoso dell'opinione altrui. Ce ne ha dato ampia prova in questo ed in altri threads. Tothem lo conosco di meno ma mi sembra anche lui molto competente. E' un peccato che tra persone di questo genere si arrivi al muro contro muro e all'incomunicabilità. Tollerare, smussare, cercare di comprendere! Senza queste cose rischiamo solamente sterili diatribe che non portano a nulla se non alla chiusura della discussione ad opera dei mod.


copco, permettimi, con quest'ultimo intervento, di correggere il tiro,
per quanto mi riguarda non era proprio uno scontro, tantomeno su passioni o convinzioni,
non era alla meccanica che facevano riferimento tutte le mie ciacole, ma ad un certo modo di esprimersi che non lascia spazio a nessuno, stabilendo, con criteri contraddittori, una volta si l'altra no, chi può o non può parlare, in forum, naturalmente è quello che ho dedotto io, posso sbagliarmi.
Cosi per tradurre il mio scritto, siete costretti a sorbirvi un pò della mia filosofia,
"la differenza" di vedute sta tutta qui:
io sono per far parlare anche quelli che non sanno un tubo di meccanica, compreso, in questo caso, chi non ha la RE.... e non dirò mai, riassumo, potete scrivere quel che volete per poi dire se non sapete tacete.
lo sanno tutti che prima di parlare bisognerebbe accendere il cervello, ma in tutti i campi però, e dal momento che qui ci sono molte teste sono disposto, e non mi stufo, ad ascoltarle tutte, è un punto di vista molto usato dalle persone che conoscono benissimo le deficienze della vita e dal momento che non possono eliminarle o non ci sono riusciti, le sopportano, sono proprio i paroloni su quello che si dovrebbe fare che tralasciano, perchè sanno che ne sono piene le bocche ma che non portano a nulla, purtroppo,
con questo non sto cantando l'inno alla deficienza, sto parlando di realtà, ecco perchè non do ordini, ne ho gia dati troppi nella vita, o consigli e cerco di dire solo le parole, del tipo.. come farei.
Per non dare adito ad altre incomprensioni aggiungo, e non mi contraddico, che sarebbe auspicabile bello sicuro ecc............ che tutti al mondo sapessero quel che dicono, ma allora seremmo in un mondo perfetto, il mondo delle parole però, perchè se torniamo dalla teoria alla pratica, perfetti non saremo mai.
Indi, ciarlatani bulli casinisti stupidi, se ci sono, per quanto mi riguarda potete dire la vostra ed io se riesco vi rispondo, senza stufarmi.
Adesso che il concetto è chiaro credo che si possa veramente porre la parola fine, intendiamoci non sono un inseguitore dell'ultima parola, l'importante che mi sia spiegato, cioè che TUTTI possano parlare liberamente, naturalmente anche quelli che non la pensano come me, però poi ,non si stupiscano o facciano finta di non capire, le risposte non gradite.

Tranquilli ho davvero finito. 0509_banana.gif

Sempre buona giornata a tutti, anche se qui non lo è. 0509_up.gif
 
9697917
9697917 Inviato: 18 Apr 2010 7:44
 

Dite pure quello che volete,ma a me la RE piace troppo e se avessi dei soldi da buttare la prenderei!!!! Ovviamente non la userei per farci dei lunghi viaggi,la vedo piuttosto come una moto per il giretto domenicale,da farci le stradine di collina in una domenica soleggiata.
Però cavoli quanto mi piace.........
 
9718120
9718120 Inviato: 21 Apr 2010 11:23
 

rantolo ha scritto:
Dite pure quello che volete,ma a me la RE piace troppo e se avessi dei soldi da buttare la prenderei!!!! Ovviamente non la userei per farci dei lunghi viaggi,la vedo piuttosto come una moto per il giretto domenicale,da farci le stradine di collina in una domenica soleggiata.
Però cavoli quanto mi piace.........


anche a me piace molto, chissà un giorno......
 
9735795
9735795 Inviato: 23 Apr 2010 20:39
 

Ma ci piacciono che si...
è una delle poche moto con personalità ancora in circolazione.
Il motore poi è un moderno e valido euro 3 di nuova progettazione che mantiene il tipico stile inglese...
Sono andato a vedere un famoso concessionario che vende molti modelli cinesi...non so i motori ma l'assemblaggio e i materiali sono di una scadenza unica...e i prezzi alla fine non sono neanche così bassi. Se vi capita andate a confrontarle con una RE, anche un non esperto come me vedrebbe le enormi differenze.

Vi allego un video, ma ne trovate tanti altri su youtube, per far capire cosa ci si può fare con questa moto:

Link a pagina di Youtube.com

questo è l'ormai famosissimo giro sull'Himalaya...è un sogno nel cassetto...anche se quelle che vedete sono le Bullet con il motore di 60 anni fa.
 
9866592
9866592 Inviato: 15 Mag 2010 13:21
 

Ciao a tutti leggendo queste pagine del forum in quanto possessore di una Bullet 350, mi chiedevo cosa spinge chi questa moto non la possiede non l'ha mai ne avuta ne provata , a scrivere di difetti della moto cosi' tanto per sentito dire . Se a qualcuno non piace il genere di moto non fa altro che non comprarla senza denigrarla attribuendogli difetti ( oltre a quelli che di fatto ha : non corre , vibra , trasuda olio) , mentre per chi la pensa come copco ( complimenti per la descrizione della tua idea di R E !! ) puo' essere la moto ideale .
La mia bullet 350 l'ho comprata usata nel 2003 ha visto passare tra le mie mani varie moto ( KTM 640 Sm , Honda crf 450 sm, Kawasaki W650 ) ma lei c'e sempre.
 
9908159
9908159 Inviato: 22 Mag 2010 22:09
 

Il mio parere è che ognuno vive la passione per la moto a modo suo e nessuno deve ergersi a giudice, per sminuire il modo degli altri. Nel mio piccolo, sono 40 anni che vado in moto e sarò vicino al mezzo milione di km percorsi, non mi ha mai interessato fare le pieghe in pista a 200 all'ora e provo soddisfazione a rattoppare un piccolo guasto con fil di ferro e camera d'aria. Questo vuol dire che l'Enfield facilmente è la moto per me, ma non certo che le sportive giapponesi siano da denigrare. Le moto che piacciono a più persone si vendono di più le altre di meno, tutto qui. Sono sempre stato Guzzista e visto che è cambiata, da un pò di tempo mi sto guardando intorno e sto studiando e provando anche altre moto. Oggi per la prima volta ho fatto un giretto su un Enfield ed ho deciso, tra poco la comprerò. Senza nemmeno pensare, che debbano farlo anche gli altri altrimenti vuol dire che non capiscono niente.
 
9924594
9924594 Inviato: 25 Mag 2010 19:42
 

magari, come seconda moto...
fino a poco tempo fa l'avevo vista solo in foto, bella!
poi ultimamente ero a new york, zona tribeca per brunch domenicale e, passeggiando tra gli stradoni deserti sento un rombo... a new york ci sono poche moto in giro; mi volto e vedo passare una stupenda royal enfield nera a sellino singolo con un sound che rimbombava tra i gratacieli...
che spettacolo! icon_cool.gif

fosse stata una bonneville o una bsa sarebbe stata una scena egualmente stupenda, non tanto per la moto in sè, ma per l'emozione della location in contrasto ad un mezzo che evoca memorie ormai lontane.
bello che ci sia gente che continua ad amare oggetti "simil archibugi" che vanno oltre all'aspetto tecnico e/o di marketing.

cheers a tutti
0510_saluto.gif
 
10092817
10092817 Inviato: 23 Giu 2010 8:49
 

eh,le moto sono come il vino ragassi!
ognuno compra e ama e difende cio' che vuole,ma LA MOTO e' piccola,trasauda olio,vibra e a volte..si ferma..perche la moto non e' un oggeto,un mezzo per andare da A a B...per quello ci sono autobus,treni aerei,metro,macchine etc
la moto e' cosa viva,non ti trasporta,tu la trasporti,lei ti concede di andarci,ricordiamo che ce l abbiamo tra le gambe !!!!
e come cosa viva la si dovrebbe vivere.questo e' un serio problema specie in italia...e anche la ducati ci e' cascata...ma che caspita fai moto di mille chili,mille cavalli,plasticone made in ovviamente china,motori estremi ma FA STATUS la moto da mille mila tutto(cv,Euri,chili,etc)
fa status per chi,motociclista NON e'.sara' uno che guida una dueroute,va bene,TUTTI SONO ugualmente liberi ed uguali per scegliere e difendere le proprire scelta.
ma il linguaggio eiste proprio per differenziare i concetti.
la moto e' lentezza,passione,rotture,olio,per andare forte ci sono GLI aerei...
con rispetto parlando,quando sento di gente che va al polo nord con la super mega moto super accesoriata etc etc....che ridere!io ci vado in aereo,arrivo li ,noleggio una MOTO e ci faccio i giusti giretti.
e se non trovo una moto,noleggio una bici,uno scooter,etc...e colgo l essenza dei posti.
pero' RIPETO i gusti son gusti ,ognuno FA QUELLO CHE VUOLE e l importante e' ciascuno essere soddisfatto di cio' che fa,dice,compra.
doppio_lamp_naked.gif
 
10404195
10404195 Inviato: 14 Ago 2010 22:40
 

L'ho comprata, una 500 standard nuova, icon_smile.gif ed ho fatto i primi 500 km. icon_cool.gif Sono contentissimo! Devo dire però che è una moto che non và consigliata, non certo perchè non vada bene, è ottima. Solo che, è chiaramente una moto d'epoca prodotta in serie oggi, icon_eek.gif con gli opportuni e necessari aggiornamenti. icon_rolleyes.gif Gli appassionati del genere, la trovano da soli sapendo cosa cercare e chi non ama il genere, sicuramente non la troverà di suo gradimento. E' quindi inutile o dannoso consigliarla. eusa_think.gif Parlarne bene è leggittimo però ed io lo faccio con piacere. 0509_doppio_ok.gif
 
11025342
11025342 Inviato: 1 Dic 2010 18:48
 

La RE sarà la mia prossima moto quando dovrò vendere la "Nutria" (così ho chiamato il mio Bandit 0509_doppio_ok.gif ) e penso che sarà fra molto tempo perchè ho intenzione di raggiungere gli oltre 200 mila chilometri 0509_campione.gif
A parte gli scherzi, la RE l'ho vista all'EICMA e ci ho lasciato il cuore: E' TROPPO BELLA!!!!
Poi per carità, a qualcuno non può piacere o pensare che sia roba da salotto,non è sicuramente una motocicletta da fare delle pieghe su per delle montagne, ma che volete che vi dica? Ho gia visto quasi tutti i video su youtube icon_mrgreen.gif
 
11443389
11443389 Inviato: 27 Feb 2011 14:00
 

turart ha scritto:
L'ho comprata, una 500 standard nuova, icon_smile.gif ed ho fatto i primi 500 km. icon_cool.gif Sono contentissimo! Devo dire però che è una moto che non và consigliata, non certo perchè non vada bene, è ottima. Solo che, è chiaramente una moto d'epoca prodotta in serie oggi, icon_eek.gif con gli opportuni e necessari aggiornamenti. icon_rolleyes.gif Gli appassionati del genere, la trovano da soli sapendo cosa cercare e chi non ama il genere, sicuramente non la troverà di suo gradimento. E' quindi inutile o dannoso consigliarla. eusa_think.gif Parlarne bene è leggittimo però ed io lo faccio con piacere. 0509_doppio_ok.gif

Ti invidio veramente! Le Royal le trovo moto davvero splendide e leggendo tutto questo topic ho ammirato davvero ciò che scriveva e la posizione di Tothem..
Io una RE però, dovendo prendere ancora la prima moto, la comprerò in futuro, come seconda moto: una moto da passeggio e per far girar la testa a tutti quelli che la vedono; una moto con cui dire che mi diverto ad averla, non perchè è emozionante in termini di prestazioni, ma perchè posso dire di non essere un pecorone che compra moto modaiole solo perchè vede che per esser figo quell'anno bisogna avere una precisa moto (coff coff.... BMW 1200gs coff coff!!!), con una RE mi distinguo!
Poi se cerco emozioni di guida, beh mi rimane l'altra moto icon_mrgreen.gif


P.s.: parlo già del futuro ma intanto devo ancora sceglier la prima moto 0509_vergognati.gif

P.p.s.: visto che ce l'hai, giusto per curiosità, come è messa in termini di prestazioni?? Te lo chiedo per curiosità pura perchè so bene che non sono ciò che si cerca su un mezzo del genere, ma sono curioso di sapere velocità max e accelerazione come sono, e consumi ovviamente icon_xd_2.gif Perchè su riviste si leggono che sono moto da passeggio, ma non hanno mai riportato dati precisi
 
11446027
11446027 Inviato: 28 Feb 2011 0:01
 

La casa dichiara quasi 130 km\h con quasi 28 cv e mi sembrano dati reali. eusa_think.gif L'accelerazione è buona in proporzione ed i consumi non li ho calcolati. Devo dire però che avendo fatto solo gite nei dintorni icon_rolleyes.gif (abito a Roma) e senza mai fare il pazzo, ho potuto sfruttarla al massimo solo alcune volte e per brevi tratti, non mi mancano perciò superiori prestazioni. 0509_doppio_ok.gif
 
11448340
11448340 Inviato: 28 Feb 2011 16:08
 

turart ha scritto:
La casa dichiara quasi 130 km\h con quasi 28 cv e mi sembrano dati reali. eusa_think.gif L'accelerazione è buona in proporzione ed i consumi non li ho calcolati. Devo dire però che avendo fatto solo gite nei dintorni icon_rolleyes.gif (abito a Roma) e senza mai fare il pazzo, ho potuto sfruttarla al massimo solo alcune volte e per brevi tratti, non mi mancano perciò superiori prestazioni. 0509_doppio_ok.gif

Beh la utilizzi nel modo corretto! Non è certo questa la moto per fare il pazzo icon_mrgreen.gif
 
11968711
11968711 Inviato: 12 Giu 2011 13:31
Oggetto: Royal Enfield Bullet...come vanno i nuovi modelli?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Da appassionato di moto inglesi non ho potuto non posare gli occhi sulle Royal Enfield, e non parlo dei modelli ante-guerra, ma sulle ultime, in produzione credo dal 2010, dotate di motore completamente nuovo a iniezione E3, avviamento elettrico, freno anteriore a disco e un' estetica meno "orientale".
Giusto a maggio è uscito il modello base, 4900 euro per un 500 cc onesto, credo con circa 27 cavalli, cosa ne pensate? Mi sembra una cifra contenuto per comprare una moto ottima per una lunga serie di personalizzazioni, no?

In ogni caso tengo a precisare che non mi importa minimamente di cose come ABS, doppio disco anteriore, elettronica ovunque, peso piuma o finiture
extra-lusso, perchè a me piace
"l'essenza" della moto (passatemi il termine) e la sua effettiva praticità e resistenza
nell' uso quotidiano...quindi osservazioni del tipo "è pesantissima e ha pochi cavalli" oppure "ho sentito dire che sono fatte con i piedi" lasciatele perdere.
Sarei curiosi di sentire i pareri di persone che le hanno usate o almeno viste da vicino.

Grazie a tutti!!
 
11968766
11968766 Inviato: 12 Giu 2011 13:48
 

Sono moto solide come il cemento armato. Se fossi un ragazzino invece di pensare ad altre moto supersportive depo prenderei in considerazione DECISAMENTE una R.E.

Esteticamente sono delle belle moto. Mi lascia perplessa l'iniezione. Personalmente ne cercherei una usata e a carbonchi. Il carbonchio non si rompe, l'iniezione si. Poi voglio dire... è una novità, per una moto che ancora fanno in india... ci starei attento insomma.

Per il resto, mia personale opinione, gran moto.
 
11968827
11968827 Inviato: 12 Giu 2011 14:04
 

da quel che so motore e sistema di iniezione sono stati progettati con la partecipazione giapponese...poi boh
 
11968834
11968834 Inviato: 12 Giu 2011 14:05
 

ma è possibile sentire l'opinione di qualcuno che ne possiede una...
 
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