Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 12 di 21
Vai a pagina Precedente  123...111213...192021  Successivo
 
Bianchi Freccia Oro 175 [info restauro]
11411802
11411802 Inviato: 21 Feb 2011 9:37
 



un tornitore in gamba ti può rifare tutto in alluminio, ho visto rifare dal pieno dei carb. SS fatti con il controllo e sono perfetti
anch'io ho delle pompe nuove vittoria e hanno tutte le placchette in zama che si disfano
l'importante che il corpo pompa sia in alluminio
 
11412752
11412752 Inviato: 21 Feb 2011 13:31
 

ciao piod, io ho rifatto quel pezzo dove viene avvitato il pomello in bronzo e sinceramente particolari difficoltà non ce ne sono, l'unica cosa è lavorare fuoricentro con la fresa per l'alloggiamento del pernetto che fa fare gli scatti al pomello. Per quello che riguarda il materiale io ora pensavo di usare l'ergal o l'anticorodal due leghe di alluminio un pò dure da lavorare specialmente la seconda però ha il pregio di avere una buona resistenza all'ossidazione. 0510_saluto.gif
 
11412791
11412791 Inviato: 21 Feb 2011 13:41
 

Si vai tranquillo con l'ergal, è un ottimo materiale. anche l'anticorrodal non è male proprio per la proprietà antiossidazione.
nel mio piastrino è rotto una parte della sede dove scorre il pernetto, quindi mi manca anche il pernetto. Dal di fuori vedo la molla,
come è fatto quel perno? Diametro e lunghezza? Come fa a scorrere senza uscire? 0510_saluto.gif
 
11415370
11415370 Inviato: 21 Feb 2011 20:34
 

il perno è fatto di ottone diametro 4,05mm X 10,05mm di lunghezza, ha le estremità arrotondate e un'estremità fa battuta nella parte inferiore del pomello di regolazione della lubrificazione e precisamente nella parte zigrinata.
 
11415418
11415418 Inviato: 21 Feb 2011 20:40
 

Quindi se sviti completamente il pommello, il perno si sfila senza nessun ritegno?
 
11415539
11415539 Inviato: 21 Feb 2011 20:51
 

esatto. Comunque ancora non ho capito il diametro del fanale montato in origine, su internet trovo solo fanali da 8 pollici cioè 21 cm ma non rispondono alle misure di quello in mio possesso a cui manca il vetro e la parabola, poi gli 8 pollici a cosa corrispondono al diametro vetro e parabola, al diametro interno della ghiera cromata o qualche altra parte del fanale? eusa_think.gif
 
11482739
11482739 Inviato: 7 Mar 2011 21:08
 

icon_biggrin.gif finalmente ho trovato la foto della Bianchi" P175 corsa" dall'annuario motociclistico del 1933

Link a pagina di Postimage.org

che bella , le prestazioni saranno vere? quante ne avranno fatte? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11487993
11487993 Inviato: 8 Mar 2011 20:46
 

ne sono state fatte pochissime e non mi risulta che ce ne siano in circolazione ; era la moto in uso hai piloti privati. le prestazioni anche a me risultano quelle.
 
11488006
11488006 Inviato: 8 Mar 2011 20:48
 

certo che un rapporto di compressione così in quegli anni non è cosa da poco!
 
11488367
11488367 Inviato: 8 Mar 2011 21:34
 

eusa_wall.gif Oggi una persona mi ha mandato una mp, purtroppo ho schiacciato un tasto sbagliato e ho perso la persona che mi chiedeva il n° di telefono di Allegrini Ornello (quello che riproduce pezzi per la freccia d'oro) sperando che legga questo messaggio lo lascio anche per quelli che ne abbiano bisogno
fisso 0322839396
cell 3495181467
 
11643257
11643257 Inviato: 10 Apr 2011 9:48
 

qualcuno puo' metterequalche foto del cavalletto? e le relative misure?
grazie.
 
11646928
11646928 Inviato: 11 Apr 2011 7:16
 

Ciao Bianchi,
stai parlando del cavalletto 175 2° serie?
Se sì, questa sera faccio le foto e tele mando

Ciao 0509_up.gif
 
11649595
11649595 Inviato: 11 Apr 2011 17:31
 

piod ha scritto:
Ciao Bianchi,
stai parlando del cavalletto 175 2° serie?
Se sì, questa sera faccio le foto e tele mando

Ciao 0509_up.gif


si, proprio quella, il cavalletto mi manca
 
11651070
11651070 Inviato: 11 Apr 2011 20:29
 

Bianchi,
il piatto col quale è fatto è di spessore 6mm.
H dal piede al centro dei fori 181mm.
H totale del cavalletto, dal piede 200 mm.
"T" curvo di rinforzo 22mm x 20mm.
Tondino aggancio molla di richiamo diam. 7mm
Fori di attacco e rotazione diam.15mm
I 2 perni sono lunghi 30mm totale con filetto 12x1.
La testa, da un tondo di 22mm è stata fresata da 2 lati per arrivare a 15mm spessore 5,5mm.
H del tondo che ruota nei fori del cavalleto 6,2mm con diametro 14,85
Il dado esagono 19 H 7mm.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di I52.tinypic.com
Link a pagina di I56.tinypic.com
Link a pagina di I52.tinypic.com




Se vuoi altre informazioni, chiedi pure 0509_up.gif
 
11651659
11651659 Inviato: 11 Apr 2011 21:31
 

grazie veramente, adesso posso mettermi all'opera icon_biggrin.gif
 
11731413
11731413 Inviato: 27 Apr 2011 10:33
 

Ragazzi, ho un quesito per voi esperti di pompe olio Vittoria, vorrei coinvolgere Daniel62,Motori49 o chiunque abbia smontato questo tipo di pompa.
Mi sto' ricostruendo i famosi piastrini laterali della pompa, quelli originariamente in zama,
copiando quelli di una pompa a rotazione sinistra di un amico.
Ora, guardando le foto in allegato, e precisamente dove batte la spola interna, sul piano inclinato, cambia qualcosa da pompa a rotazione destra o sinistra?
Voglio dire, l'orientamento dell'inclinazione cambia da rotazione destra o sinistra?
Link a pagina di I53.tinypic.com
Link a pagina di I52.tinypic.com
Link a pagina di I51.tinypic.com

Grazie
 
11795460
11795460 Inviato: 8 Mag 2011 19:24
 

Ciao a tutti,
sono ancora alle prese con la rigenerazione di 2 pompe Vittoria,
qualcuno mi sa dire che filetto ha il pommello in ottone regolazione gocce olio postato?
a me sembra un 6x1 ma in un dado di 6x1 non si avvita. eusa_think.gif
Link a pagina di I54.tinypic.com eusa_think.gif
Grazie
 
11795600
11795600 Inviato: 8 Mag 2011 19:51
 

io ho una hajot, ma il filetto mi sembra lo stesso;
domani sera vado e controllo con il conta filetti poi ti faccio sapere
 
11806309
11806309 Inviato: 10 Mag 2011 17:42
 

scusa il ritardo:
la mia e' piu' piccola ,5x075
 
11807626
11807626 Inviato: 10 Mag 2011 20:42
 
 
11808146
11808146 Inviato: 10 Mag 2011 21:38
 

piod ha scritto:
Ciao a tutti,
sono ancora alle prese con la rigenerazione di 2 pompe Vittoria,
qualcuno mi sa dire che filetto ha il pommello in ottone regolazione gocce olio postato?
a me sembra un 6x1 ma in un dado di 6x1 non si avvita. eusa_think.gif
Link a pagina di I54.tinypic.com eusa_think.gif
Grazie


sono rispuntato, ho due pompe tipo Vittoria smontate e il filetto è 6x1, anche sulle mie la filiera 6x1 non avvita ma non credo che ci sia una misura in pollici che si avvicina al 6x1
io comunque passo la filiera 6x1 mentre i coperchi in ZAMA 0510_saluto.gif provo a farli fondere in cera persa in bronzo
in alluminio posso solo fonderli in terra ma il risultato credo non venga perfetto 0510_saluto.gif
 
11879795
11879795 Inviato: 24 Mag 2011 21:08
 

Ciao Bianchi,
mi potresti dire come sono fissate le borsette laterali sul portapacchi della tua 175.
Nella mia (foto postata), sono saldate negli angoli al portapacchi, è normale?
Link a pagina di I56.tinypic.com eusa_think.gif
Grazie
 
11880772
11880772 Inviato: 25 Mag 2011 6:20
 

piod ha scritto:
Ciao Bianchi,
mi potresti dire come sono fissate le borsette laterali sul portapacchi della tua 175.
Nella mia (foto postata), sono saldate negli angoli al portapacchi, è normale?
Link a pagina di I56.tinypic.com eusa_think.gif
Grazie


si, anche le mie sono saldate come dici tu, e tutte quelle che ho visto erano saldate proprio in quei punti,quindi non essendoci documenti che affermano il contrario si presume sia corretta la saldatura
 
11914893
11914893 Inviato: 31 Mag 2011 20:46
 
 
11916174
11916174 Inviato: 1 Giu 2011 6:45
 

fantastico!!!!
 
11916208
11916208 Inviato: 1 Giu 2011 7:09
 

Bianchi,
complimenti hai fatto un capolavoro!!!
Dopo più di 70 anni questo motore ha ricominciato a vivere, le immagini dello scoppio che si vedono dallo scarico sono fantastiche!! 0509_campione.gif
 
11926133
11926133 Inviato: 3 Giu 2011 9:16
 

Peccato che l'alzheimer non ti abbia permesso di tenere fermo il telefonino mentre filmavi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzo !
Questa è musica per le nostre orecchie !
Complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11927192
11927192 Inviato: 3 Giu 2011 13:45
 

Ciao a tutti,
siccome ho 2 carburatori GURTNER da revisionare, un M20 D e un M18 D, qualcuno mi sa dire dove posso trovare i componeni interni?

grazie
 
11928183
11928183 Inviato: 3 Giu 2011 17:05
 

non saprei,io invece sto' cercando un m 18 d se qualcuno sa indirizzarmi
 
11929277
11929277 Inviato: 3 Giu 2011 20:09
 

piod ha scritto:
Ciao a tutti,
siccome ho 2 carburatori GURTNER da revisionare, un M20 D e un M18 D, qualcuno mi sa dire dove posso trovare i componeni interni?

grazie


mi sembra che su ebay francia c'è qualcosa , sicuramennte credo di aver visto all'asta un M20

cosa devi revisionare?
se la valvola del gas se è in ottone io faccio fare un riporto di cromo e rettifico e tutto ritorna perfetto, io l'ho fatto con gli AMAC
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 21
Vai a pagina Precedente  123...111213...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©