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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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pareri gt mhr trofeo 50cc
9239239
9239239 Inviato: 29 Gen 2010 23:09
 

Citazione:
giusto
il 19 ce l'ho, albero pensavo il tameni che costa meno e rende comunque molto bene, filtro ce l'ho, non ho il vl 14 ma sto per prendere l'aspirazione completa stage6 e penso rimedi bene, ho la fly non la delta, ho intenzione di prendere la top rossa, non ho l'over range ma ho il variatore mhr (va bene per l'over range se aggiungo i correttori?) e questa pro replica che sappiamo non essere la più adatta.. io direi che ci siamo più o meno è necessario lavorare i carter?


tameni va bene.. l'aspirazione completa stage 6 no.. è ugaule all'originale ma in materiale piu resistente, il pacco lamellare devi cambiarlo lo stesso.. la delta fa una pippa alla fly, percio devi cambiarla.. per i correttori con l'MHR sono una giusta alternativa all over.. la top rossa va bene.. e i carter devi lavorarli..
 
9239267
9239267 Inviato: 29 Gen 2010 23:14
 

ok allora ci sarà una piccola spesa in più ma nel caso direi di riuscire a cavarmela, per il pacco lamellare una volta sostituito con il kt completo stage6 penso si possa sostituire il vl14 con il pacco che ti danno loro nel kit (correggetemi se sbaglio, soprattutto sabbo visto che l'ha montato pure lui)
ma a parte l'elaborazione uno mio dubbio è sulla durata... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif un mio amico ha un gt in alluminio e dopo 7 mila km va ancora.. magari qualcuno che l'ha anche provato sa dirmi quanto regge, tu cosa ne pensi?
grazie comunque per tutte le risposte 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9239409
9239409 Inviato: 29 Gen 2010 23:43
 

Mah nel ragionamento tuo e dei tuoi c'è qualcosa di strano.Non ti lasciano mettere su un 70 di qualsiasi categoria base intermedio ecc.Però ti fanno mettere un 50cc si sempre di cilindrata 50 ma trofeo quindi lavorato fuori dai modi in alluminio mono-fascia canna cromata ecc.Risultato,non hai per niente affidabilità perchè secondo me 2-3000 km li fai ma di più dipende.Col quel cilindro fai il triplo di casino che un 70 base e anche intermedio,se i pulotti ti fermano ti vedono il bel gt in alluminio di inc**ano a fuoco ma un 70 base no perchè non vedi la differenza.Dopo sta a te decidere...
 
9239426
9239426 Inviato: 29 Gen 2010 23:46
 

loro non si fidano nel caso faccio un ciocco (e qui mi tocco) e vedendo che ho un 70 l'assicurazione non copre.. non so cosa farci ne abbiamo discusso per molto eusa_wall.gif il cilindro andrebbe smontato perchè i pullotti vedano che è in alluminio ma vabbè quello..
quindi pensi che duri massimo 2-3000 km? eusa_doh.gif
 
9242466
9242466 Inviato: 30 Gen 2010 17:22
 

1) te lo diciamda inzio topic che l'affidabilità è scarsissima.. sono gt che usano anche nelle gare.. non durano molto..
2) seocndo te l'assicurazione ti ripaga anche se hai il 50cc trofeo?! teoricamente l'assicurazione non potrebbe nemmeno pagarti se la vite che regge lo specchietto non è omologata..
 
9242558
9242558 Inviato: 30 Gen 2010 17:48
 

si è vero ma dai chiudiamo il discorso del 70cc perchè tanto non posso prenderlo, e mi dispiace un sacco icon_evil.gif
infatti so che è inaffidabile ma vorrei sapere quanto, cioè se come ha detto GiammixDJ allora in un estate lo faccio fuori ma se invece mi dura anche qualcosina di più se trattato bene riesco ad arrivare al prossimo anno..
comunque per l'albero andrebbe bene anche un carenzi evolution? Link a pagina di Biollamotors.it
 
9244093
9244093 Inviato: 30 Gen 2010 22:58
 

tiri giusto l'estate.. due o tre mila chilometri non piu.. il carenzi non basta.. almeno un tameni devi mettere..
 
9244189
9244189 Inviato: 30 Gen 2010 23:33
 

spy93 ha scritto:
ti riferisci a quel 70 con scritto 50cc sul cilindro? magari potessi come già detto non me lo fanno mettere (curiosità, ma quello è un intermedio o un base?)
l'elaborazione soft ce l'ho già ma mi sono stufato vorrei qualcosa di più.. eusa_wall.gif


Spendi un capitale a farti un 50 Trofeo, metti gli Streetrace e li spacci per 50! C'è scritto ben visibile 49cc, chi se ne deve rendere conto che non sono 50? eusa_shifty.gif
 
9244380
9244380 Inviato: 31 Gen 2010 0:36
 

XcrazyfoX ha scritto:


Spendi un capitale a farti un 50 Trofeo, metti gli Streetrace e li spacci per 50! C'è scritto ben visibile 49cc, chi se ne deve rendere conto che non sono 50? eusa_shifty.gif

l'ho spiegato molto bene dopo perchè.. ripeto basta direi di mettere un 70!
le mie domande sono su questo gt..
 
9244472
9244472 Inviato: 31 Gen 2010 1:34
 

phantom1993 ha scritto:
1) te lo diciamda inzio topic che l'affidabilità è scarsissima.. sono gt che usano anche nelle gare.. non durano molto..
2) seocndo te l'assicurazione ti ripaga anche se hai il 50cc trofeo?! teoricamente l'assicurazione non potrebbe nemmeno pagarti se la vite che regge lo specchietto non è omologata..


1) è un gt che puo' durar 5 metri come 30000km, dipende tutto da come lo si tratta.

l'assicurazione potrebbe non rispondere solo per il fatto che l'hai sbloccato lo scooter...XD
deve fare 45 km/h...non di piu.
tutto cio che porta ad un incremento della velocità con modifiche piu o meno visibili causa la possibile mancanza di copertura assicurativa.
 
9245416
9245416 Inviato: 31 Gen 2010 12:07
 

sabbo ha scritto:


1) è un gt che puo' durar 5 metri come 30000km, dipende tutto da come lo si tratta.

l'assicurazione potrebbe non rispondere solo per il fatto che l'hai sbloccato lo scooter...XD
deve fare 45 km/h...non di piu.
tutto cio che porta ad un incremento della velocità con modifiche piu o meno visibili causa la possibile mancanza di copertura assicurativa.

io ho sempre cercato di trattare il mio scooter meglio possibile non ci tiro da freddo e ogni tot km faccio le adeguate manutenzioni..visto che dici così con questo gt cosa bisognerebbe fare per farlo durare abbastanza? scaldarlo bene prima di tirarci, non compiere distanze troppo lunghe, cambiare le fasce ogni 500km.. poi?


PS:si per il fatto dell'assicurazione lo so benissimo ma è sempre una questione di permesso dei miei genitori, se vogliono cosi io non posso farci più di tanto icon_rolleyes.gif
 
9245895
9245895 Inviato: 31 Gen 2010 13:34
 

quando si dice si usare il cervello..
 
9245935
9245935 Inviato: 31 Gen 2010 13:40
 

phantom1993 ha scritto:
quando si dice si usare il cervello..

in che senso?
 
9246471
9246471 Inviato: 31 Gen 2010 15:09
 

nel senso che non ragioni.. facciamo cosi.. quanta è la tua disponibilità di denaro?!
 
9246525
9246525 Inviato: 31 Gen 2010 15:23
 

ah ok, io avevo previsto questo: l'alimentazione stage6 me la regalano fra poco, tra gt albero e centralina top rossa io contavo poco più 350€ è possibile? poi considerando un paio di cose da aggiungere non vorrei superare i 500€
 
9246671
9246671 Inviato: 31 Gen 2010 16:00
 

elenca l'ela con i rispettivi prezzi
 
9246756
9246756 Inviato: 31 Gen 2010 16:24
 

ok
da comprare:
gt (200€ circa non so di preciso poco piu o poco meno)
albero tameni (sui 100€?)
centralina top rossa (su biolla a 40€ ricordo che il mio è uno spy quindi euro 0)
aspirazione completa stage6 (regalata)
correttore di coppia malossi ?
che ho già:
19 dell'orto phbg
variatore mhr
cinghia malossi
fly + campana malossi con alette diametro 107
pro replica ( icon_rolleyes.gif )
 
9246810
9246810 Inviato: 31 Gen 2010 16:39
 

spy93 ha scritto:

io ho sempre cercato di trattare il mio scooter meglio possibile non ci tiro da freddo e ogni tot km faccio le adeguate manutenzioni..visto che dici così con questo gt cosa bisognerebbe fare per farlo durare abbastanza? scaldarlo bene prima di tirarci, non compiere distanze troppo lunghe, cambiare le fasce ogni 500km.. poi?


PS:si per il fatto dell'assicurazione lo so benissimo ma è sempre una questione di permesso dei miei genitori, se vogliono cosi io non posso farci più di tanto icon_rolleyes.gif


Non hai capito quello che ti voglio dire, tu stai spendendo un capitale, che ti costerà un altro capitale per mantenerlo. Quando potresti spendere molto di meno, avere meno manutenzione e rotture. Se il problema è convincere i tuoi genitori, prendendo gli Streetrace non c'è scritto da nessuna parte che sono 70, anzi, c'è scritto che sono 49 cc. Quindi, perchè non gli dici che sono 49 cc? Non penso che tuo padre in garage abbia gli strumenti adatti per misurare la cilindrata di un GT icon_confused.gif
 
9246857
9246857 Inviato: 31 Gen 2010 16:50
 

si per vedere la cilingrata basta un calibro e vedere che ha diametro 47mm icon_confused.gif e poi l'ho spiegato prima che mi paccherebbe, ripeto basta con questa storia dei 70 per favore! non spenderei un capitale se vanno bene queste modifiche che ho scritto si tratterebbe di 500€
 
9246861
9246861 Inviato: 31 Gen 2010 16:51
 

phantom1993 ha scritto:
premetto che non so rispondere a niente icon_xd_2.gif comunque sono soldi nuttati via a mio parere, prima perche essendo un trofea ha bisogno di un adeguata preparazione pur essendo un 50cc, inoltre non ha una grandissima affidabilita, uno volta avevo aperto un topic riguardo al 50cc della stage, e avevano detto che pur essendo un po meno potente del malossi/polini l affidabilità di questi 50cc trofeo sono molto scarse.. avevi per caso pensato di farci un ela accanto?! per uso quotidiano o per gara? senno è tutta un altra cosa..

fallitiiiiiiii ma nn vi vergognate mica?
 
9246906
9246906 Inviato: 31 Gen 2010 17:04
 

bws94 ha scritto:

fallitiiiiiiii ma nn vi vergognate mica?

vabbè ma quella è storia vecchia è stato il primo mess dopo lui e gli altri mi hanno dato una mano per tutto
tu ne sai qualcosa a riguardo?

Ultima modifica di spy93 il 31 Gen 2010 17:05, modificato 1 volta in totale
 
9246910
9246910 Inviato: 31 Gen 2010 17:04
 

Citazione:
fallitiiiiiiii ma nn vi vergognate mica?


icon_question.gif

Citazione:
gt (200€ circa non so di preciso poco piu o poco meno)
albero tameni (sui 100€?)
centralina top rossa (su biolla a 40€ ricordo che il mio è uno spy quindi euro 0)
aspirazione completa stage6 (regalata)
correttore di coppia malossi ?
che ho già:
19 dell'orto phbg
variatore mhr
cinghia malossi
fly + campana malossi con alette diametro 107
pro replica ( )


aspirazione completa stage 6 non va bene, in pratica è la sostituzione dell'originale.. viene usata per ela base anche meno.. devi prende o un v-force o vl14..
la pro replica come detto non renderebbe.. meti la evo per 50cc
poi come gia detto anche nel famoso topic che hai consultato tu ci va un over range.. e la fly per lo meno non basta.. almeno una delta..
 
9246937
9246937 Inviato: 31 Gen 2010 17:09
 

si ma quel kit comprende un adattamento del pacco lamellare del minarelli orizzontale io direi che si possa aggiungere un vl14 in quel kit se non sbaglio perchè so che l'anno montato con gt anche di fascia alta
per l'over range come ho detto penso che il variatore mhr vada bene con i correttori di coppia per over range quindi sarebbe a posto, ma la fly è cosi scadente? non cambia solo il fatto che non è regolabile?
e la pro replica si tappa, ma se la tengo per un po va bene comunque? poi appena posso ne prendo una migliore
 
9247014
9247014 Inviato: 31 Gen 2010 17:22
 

allora se prendi l'aspirazione e insieme il pacco lamellare come v force e vl14 va bene.. mhr + correttori è ok ma almeno una delta la devi mettere.. la fly a mio parere non rende a dovere su un gt come quello.. la proreplica non so.. non mi fiderei molto.. io andrei subito di evo..
 
9247048
9247048 Inviato: 31 Gen 2010 17:30
 

guarda a ripensarci mi viene da inca22armi perchè a natale dovendo cambiare marmitta ho preso la pro replica per risparmiare e perchè non avevo intenzioni di fare altre elaborazioni ma ero intenzionato a predere la fabrizi 50R che è per 50 trofeo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif se dovessi cambiarla prenderei quella che costa meno della evo
beh quindi a parte la frizione e la marmitta ci siamo sul resto no? chiaramente potrebbe essere più spinta ma mi sembra adeguata anche cosi
 
9247688
9247688 Inviato: 31 Gen 2010 19:04
 

ah hai dimenticato il filtro, pero non so se consigliarti il filtro a cono/aperto o l'airbox modificato.. non mi intendo di ste cose.. comunque invece di andare sul MHR perche non prendi quello della stage?! è meno spinto e la pro replica ci starebbe bene su quel gt.. e soprattutto costa moooooooltooooo di meno..
 
9247740
9247740 Inviato: 31 Gen 2010 19:09
 

phantom1993 ha scritto:
ah hai dimenticato il filtro, pero non so se consigliarti il filtro a cono/aperto o l'airbox modificato.. non mi intendo di ste cose.. comunque invece di andare sul MHR perche non prendi quello della stage?! è meno spinto e la pro replica ci starebbe bene su quel gt.. e soprattutto costa moooooooltooooo di meno..

grazie sai che ci stavo proprio pensando! 0509_up.gif quello ho visto che ha 10cv è meno spinto ma giustamente costa di meno e la pror replica andrebbe bn.. come paragone ha le prestazioni di un 70 base o di più? e l'affidabilità è maggiore? è sempre in alluminio ma essendo meno spinto, perchè se l'affidabilità è la stessa allora non so quanto convenga
il filtro a cono ce l'ho gia mi ero dimenticato di metterlo
 
9247939
9247939 Inviato: 31 Gen 2010 19:35
 

affidabilità è buona.. la stage è un ottima marca.. mi elenchi per favore i pezzi che sei gia sicuro di avere e che hai gia in casa?!
 
9247974
9247974 Inviato: 31 Gen 2010 19:39
 

si allora:
pro replica
19 dell'orto
filtro a cono
variatore mhr
fly+ campana malossi (107mm)
cinghia malossi
poi in ogni caso arriverà l'aspirazione stage6 sia che copri il gt o che rimanga con questo
 
9248231
9248231 Inviato: 31 Gen 2010 20:15
 

beh.. lo fai apposta.. con questi pezzi uno streetrace ci starebbe a pennello, magari senza filtro aperto.. comunque se prendi il 50cc che sia stage o no ribadisco che devi cambiare alcuni pezzi.. ad esempio:

- la fly sostituiscila con una delta o stage MKII magari con campana dedicata
- correttori non saprei che consigliarti
- evo

ho paura che la pro replica sul trofeo te lo ammazzi dopo poco, non sono bravo in ste cose.. se ci fosse qualcun altro a commentare..
 
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