Sapevo che sarei andato contro morte certa dicendovi che era la mia prima moto Avete pienamente ragione ragazzi,il fatto è che avrei intenzione di sfruttare la moto molto in pista dopo aver fatto un'adeguata esperienza per strada,dato che dalle mie parti ci sono anche strade molto belle(chi di voi conosce il Costo e la Vallarsa sa di che parlo)...le modifiche che vorrei effettuare non sono certo per uso stradale...per quello la 1098 originale,almeno per quello che posso dire fino ad ora,è più che sufficente
Ultima modifica di mak1989 il 31 Gen 2010 14:02, modificato 1 volta in totale
Si può fare anche una replica superbike, ma se non la si sà usare e la si manda a velocità peg perego è inutile...
si, mi riferivo alla gestione della cavalleria... anche io da inesperto mi sono fatto prendere dalla febbre del polso destro... è finita con una moto buttata
Sapevo che sarei andato contro morte certa dicendovi che era la mia prima moto il fatto è che avrei intenzione di sfruttare la moto molto in pista dopo aver fatto un'adeguata esperienza per strada,dato che dalle mie parti ci sono strade molto belle(chi di voi conosce il Costo e la Vallarsa sa di che parlo)...le modifiche che vorrei effettuare non sono certo per uso stradale...per quello la 1098 originale,almeno per quello che posso dire fino ad ora,è più che sufficente
E perchè non il contrario? E' la pista che ti insegna a guidare mak, non la strada. La strada ti insegna a stare attento a tutto. Vedi se dalle tue parti organizzano qualche corso di guida sportiva e parti da lì. Dopo due o tre sessioni di pista vedrai che differenza
E perchè non il contrario? E' la pista che ti insegna a guidare mak, non la strada. La strada ti insegna a stare attento a tutto. Vedi se dalle tue parti organizzano qualche corso di guida sportiva e parti da lì. Dopo due o tre sessioni di pista vedrai che differenza
Eh lo so razyel,l'ideale sarebbe fare come dici tu,però ti assicuro che per come stò andando ora la strada è più che sufficente per me...in pista finirei per rallentare solo gli altri ...stò ancora prendendo mano col mezzo,ci stò prendendo le misure....cavolo ha dei freni mostruosi,il motore altrettanto....voglio acquisire quel minimo di pratica col mezzo(fino a quest'estate diciamo)e poi la porto in pista ed imparo come si deve
Ragazzi ma con una carena completa in carbonio quanto peso si risparmia rispetto all'originale??ve lo chiedo perchè ho visto un annuncio di un tipo che vendeva il suo 999 con le carene in carbonio e pubblicizzava una diminuzione di peso di molti kg!! è possibile?
ciao,
tieni presente che un pezzo in carbonio se è ben fabbricato pesa circa il 50% in meno di quello di serie
Visto che però parlimo di riduzione peso........
la prima cosa che sostituirei a un 1098 standard sarebbero i cerchi con quelli della S
Magari li trovi usati e non spendi neppure un capitale
Visto che però parlimo di riduzione peso........
la prima cosa che sostituirei a un 1098 standard sarebbero i cerchi con quelli della S
Magari li trovi usati e non spendi neppure un capitale
straquoto....e un piccolo suggerimento all'amico....l'ho dato
prima di tutto per me' va cambiato:
il telaietto posteriore.togli 1,5 kg in un'attimo.
i cerchi della S opp R
i finali (quelli in titanio pesano 3,1kg in meno)
carter e copricarter frizione circa 1kg
campana frizione ergal
poi,via con tutto il carbonio che vuoi
prima di tutto per me' va cambiato:
il telaietto posteriore.togli 1,5 kg in un'attimo.
i cerchi della S opp R
i finali (quelli in titanio pesano 3,1kg in meno)
carter e copricarter frizione circa 1kg
campana frizione ergal
poi,via con tutto il carbonio che vuoi
Ecco il menù del giorno di Fuoripì
Lo si che è uno cuoco tre stelle Pirelli
c***o.....ho anche i terminali originali.....quelli in titanio sloveno Akrapoviccccc.....via pure quelli???? Noooo si scherzaaaa.....quelli rimangono...3 kg in meno??? Pero'........
c***o.....ho anche i terminali originali.....quelli in titanio sloveno Akrapoviccccc.....via pure quelli???? Noooo si scherzaaaa.....quelli rimangono...3 kg in meno??? Pero'........
parlo dei termignoni in titanio
marchino dai,che come piatto del giorno ci puo' stare
p.s. una cosa da non fare per l'alleggerimento,è cambiar le leve e le pedane.
perche'?
quelle originali pesano una cacziata
Ok ok ragazzi uno alla volta mi raccomando Ora vediamo cosa mi permettono le finanze e poi decido il da farsi...certo che mi state facendo venire una voglia
prima di tutto per me' va cambiato:
il telaietto posteriore.togli 1,5 kg in un'attimo.
i cerchi della S opp R
i finali (quelli in titanio pesano 3,1kg in meno)
carter e copricarter frizione circa 1kg
campana frizione ergal
poi,via con tutto il carbonio che vuoi
Ecco il menù del giorno di Fuoripì
Lo si che è uno cuoco tre stelle Pirelli
Ok ok ragazzi uno alla volta mi raccomando Ora vediamo cosa mi permettono le finanze e poi decido il da farsi...certo che mi state facendo venire una voglia
Sai com'è qui basta chedere un'info e ti vengono date mille idee
Purtroppo qualche stronz ha inventato quei pezzi di carta colorati che chiamo soldi e allora bisogna andarci piano
Giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo, un pò alla volta, tutti facciamo così fidati
Scusami ma invece di pensare a dei pezzi in carbonio, per allegerire la moto, perchè non pensi inizialmente a delle carene in vetroresina, anche quelle sono più leggere, e costano molto meno soprattutto in caso di c.......
Fidati è successo a chiunque di noi sia andato in pista, e non solo
Compreso al sottoscritto, ed anche più di una volta
Hai ragione Duca,in effetti stavo pensando che sarebbe una pazzia usare le carene in carbonio per la pista,soprattutto contando la mia poca esperienza,quindi stavo pensando di usarle solo per un uso prettamente stradale,mentre per la pista userei quelle in vetroresina....penso farò così
Caspita...ho letto oggi su una rivista la comparativa tra varie tute in pelle
Ho notato che tra una tuta di gran classe e una solamente buona si risparmia un chiletto bello e buono!!!
Con una differenza di costo di 200 euro circa a momenti si risparmia l'equivalente di una carena in carbonio
Hai ragione Duca,in effetti stavo pensando che sarebbe una pazzia usare le carene in carbonio per la pista,soprattutto contando la mia poca esperienza,quindi stavo pensando di usarle solo per un uso prettamente stradale,mentre per la pista userei quelle in vetroresina....penso farò così
Scusami se mi permetto, io userei quelle in vetroresina anche per strada, ce ne sono delle ottime che puoi verniciare tranquillamente, magari usare quelle in carbonio per occasioni speciali tipo motoraduni o cose del genere.
A me sono arrivate giusto l'altro giorno quelle della flamingo corse replica bayliss...Sono stupende...Un azienda davvero fenomenale...Dentro sono tutte rivestite in carbonio e sono leggerissime...Penso un bel pò rispetto alle originali ma non saprei quantificare...
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