Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Depotenziamento Monster 600 [thread ufficiale]
14430776
14430776 Inviato: 11 Giu 2013 14:48
 



Comunque bellissima moto dallo28!!!!!
 
14431209
14431209 Inviato: 11 Giu 2013 17:18
 

Depotenziato ha scritto:
Grazie...e invece un r6 del 1999 e depotenziabile e sopratutto la potrei guidare con le nuove leggi? 0510_grattacapo.gif


se vuoi sapere quali sono le moto depotenziabili per essere guidate in conformità alle nuove normative (altrimenti vai OT rispetto al Topic)
icon_arrow.gif Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013
 
14432393
14432393 Inviato: 12 Giu 2013 6:38
 

Depotenziato ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert la moto che avevo visto è questa....avevo intenzione di modificarla un po di estetica....vi piace???


in questo caso modificare l'estetica è un obbligo ... icon_rolleyes.gif


il codino è tagliato. fai attenzione e richiedi il pezzo mancante
 
16146715
16146715 Inviato: 4 Apr 2020 19:26
Oggetto: Rimettere il depotenziamento ad un Monster 600 del 95
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera a tutti, mi scuso innanzitutto per la mia poca (se non nulla) attività sul forum, ma preferisco lasciar parlare chi ne sa più di me icon_redface.gif Spero di non creare ''intasamento'' con questo topic ma purtroppo cercando in lungo e in largo non ho trovato risposta alla mia domanda icon_sad.gif Nel 2017 ho preso la A2 e comprato la mia prima moto, un Monster 600 del '95... non esattamente un affare, poiché col tempo e con l'esperienza ho scovato non poche magagne, ma fa anche parte del gioco. Una di queste riguarda il depotenziamento: la moto sul libretto risulta depotenziata a 25kw, ma ho il dubbio che non lo sia davvero icon_confused.gif lo so, in passato era pratica comune togliere il blocco alle moto depo e andare tranquilli (forse lo è ancora) ma visto che vorrei farci qualche viaggetto lungo e che la sfiga non è mai troppa mi piacerebbe almeno sapere come rimetterla ''a norma''. Su questo e su altri forum ne ho lette di ogni, placchette, viti, ma mai qualcuno che parlasse del 600 a carburatori in modo chiaro, o almeno non ho avuto la capacità di trovarlo. L'unica cosa che ho capito è che questo blocco dovrebbe trovarsi all'altezza della mezzaluna tra i due carburatori. Ci sarebbe qualche buon samaritano che possa dirmi dove inserire questo fantomatico blocco, magari con qualche foto? Chiedo scusa, non ho il dono della sintesi icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16146793
16146793 Inviato: 5 Apr 2020 9:09
 

E' bastato scrivere su google "depotenziamento monster" e andare nella sezione immagini per capire al volo cosa comporta come "hardware":

Link a pagina di Google.com

Ti confermo che è quella mezzaluna con stampigliato il codice ducati ZDM...
 
16146794
16146794 Inviato: 5 Apr 2020 9:23
 

Kekko84, sei stato gentilissimo ma forse non mi sono spiegato bene. Tutte le informazioni che ho trovato, incluse le foto che escono a quel link, riguardano modelli successivi a iniezione (620, 695...) ma non ho trovato niente riguardo il 600 a carburatori.
 
16146805
16146805 Inviato: 5 Apr 2020 10:26
 

Bisogna entrare nell'ottica di idee che le differenze tra queste moto sono minimali... cambiavano cilindrata, alimentazione e alune componenti/quote ciclistiche... ma per il resto erano tutte la stessa moto, non è che stiamo parlando di una Hornet e del Monster, sono tutti Monster prima serie più o meno 600.

Si depotenziano tutti uguale, avvitando una staffa che blocca l'apertura della mezzaluna del gas solo di un certo tanto.
 
16147035
16147035 Inviato: 6 Apr 2020 12:28
 

Tutti i depotenziamenti di Ducati fino a prima del 2018 circa sono sempre stati fatti nello stesso modo, con quella piastrina che blocca il corpo farfallato, che sia un 600 620 620 dark ie 695 796 696....

A maggior ragione se è a carburatori, non ci sono alternative icon_mrgreen.gif

Gab98 ha scritto:
Kekko84, sei stato gentilissimo ma forse non mi sono spiegato bene. Tutte le informazioni che ho trovato, incluse le foto che escono a quel link, riguardano modelli successivi a iniezione (620, 695...) ma non ho trovato niente riguardo il 600 a carburatori.
 
16147037
16147037 Inviato: 6 Apr 2020 12:30
 

Dal 2018 poi Ducati ha introdotto su 797 e 821 (gli unici 2 modelli depotenziabili), oltre al blocco meccanico anche un blocco in centralina
 
16147044
16147044 Inviato: 6 Apr 2020 12:42
 

Capisco... In questo caso vi ringrazio e scusate per il post a quanto pare inutile icon_redface.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©