Pamof ha scritto:
allora mi spiego meglio: innanzitutto non è una modifica che farei perché non ho voglia di rischiare il ritiro quando mi fermano
Volevo dire che secondo me, in fase di progettazione, potevano metterlo il 150 (con tutti i discorsi su cerchio e sospensioni quindi). Sicuro per l'uso della ninjetta il 130 va benissimo, ma se uno volesse fare qualche scappatella in pista (anche se non è la moto più indicata, non andrei lì per staccare il tempo ma per imparare in tutta sicurezza) secondo me non ci sarebbe stato male. Poi è un mio modestissimo parere
Anche perché allora RS e Mito che
per legge dovrebbero avere 15cv (non c'entrano niente i ripotenziamenti) non dovrebbero proprio montarlo il 150
perchè Rs e mito quando sono state progettate, erano moto sportive in tutti i sensi, telaio serio, sospensioni serie, di conseguenza gomme adatte
il ninja 250 è un entry level, e da originale, l'unica cosa di sportivo che ha, è il nome.
in pista usano il 150 perchè in pista una gomma più larga di offre più grip, visto che per fare il tempo serve anche quello, solo che nel trofeo intervengono anche a livello di ciclistica