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rotax 123 che cilindro?
9228916
9228916 Inviato: 28 Gen 2010 11:06
Oggetto: rotax 123 che cilindro?
 

ciao a tutti sono propietario di un rx 125 con blocco rotax 123....sto postando qui perche voi me siete piu esperti nel campo......e poi e lo stesso di una rs.....in pratica il mio cilindro e abbastanza mal ridotto e volevo montare il polini 160cc... (o anche qualche altro modello se cè) cè bisogno di cambiare albero?? perche mi verebbe a costare troppo se no
 
9228980
9228980 Inviato: 28 Gen 2010 11:20
 

l albero non lo devi cambiare, ma ti consiglio di non montare il polini cosi alla buona perchè senno in poche migliaia di chilometri te ne penti
 
9229046
9229046 Inviato: 28 Gen 2010 11:33
 

smarmittato ha scritto:
l albero non lo devi cambiare, ma ti consiglio di non montare il polini cosi alla buona perchè senno in poche migliaia di chilometri te ne penti

in che senso?
 
9229093
9229093 Inviato: 28 Gen 2010 11:44
 

salvomhr ha scritto:

in che senso?

è un cilindro completamente diverso dal rotax, se lo monti su un albero con tanti km alle spalle la biella ne risente tantissimo..
 
9229097
9229097 Inviato: 28 Gen 2010 11:45
 

allora cosa mi consigli di montare?
 
9229303
9229303 Inviato: 28 Gen 2010 12:26
 

salvomhr ha scritto:
allora cosa mi consigli di montare?

ti consiglio di far controllare anche il motore
 
9229332
9229332 Inviato: 28 Gen 2010 12:33
 

smarmittato ha scritto:

ti consiglio di far controllare anche il motore

i cuscinetti sono stati cambiati da un mese .... pero la moto lo incominciata ad usare laltro ieri
sbaglio o la polini fa anche un'altra versione ....se non ricordo male piu piccola?
 
9229422
9229422 Inviato: 28 Gen 2010 12:55
 

salvomhr ha scritto:

i cuscinetti sono stati cambiati da un mese .... pero la moto lo incominciata ad usare laltro ieri
sbaglio o la polini fa anche un'altra versione ....se non ricordo male piu piccola?

no fa solo il 160 icon_wink.gif
se il motore è a posto veramente allora montalo il polini, poi su una moto come la tua ti diverti veramente tanto!
un consiglio fai controllare l accoppiamento quando ti arriva, alcuni vengono accoppiati male e se non fai un buon rodaggio rischi di prendere scaldate
 
9229567
9229567 Inviato: 28 Gen 2010 13:28
 

smarmittato ha scritto:

no fa solo il 160 icon_wink.gif
se il motore è a posto veramente allora montalo il polini, poi su una moto come la tua ti diverti veramente tanto!
un consiglio fai controllare l accoppiamento quando ti arriva, alcuni vengono accoppiati male e se non fai un buon rodaggio rischi di prendere scaldate

ok grazie.....pero penso di montarlo con marmitta originale tanto monta l'aprilia racing...il carb il 34....la valvola prendo quella del go kart che monta blocco rotax max che è la stessa e il pacco lamellare e bastsa....
 
9231574
9231574 Inviato: 28 Gen 2010 19:06
 

salvomhr ha scritto:

ok grazie.....pero penso di montarlo con marmitta originale tanto monta l'aprilia racing...il carb il 34....la valvola prendo quella del go kart che monta blocco rotax max che è la stessa e il pacco lamellare e bastsa....

0510_grattacapo.gif
 
9231584
9231584 Inviato: 28 Gen 2010 19:07
 

Dave90DM ha scritto:

0510_grattacapo.gif

full power? icon_xd_2.gif
 
9232212
9232212 Inviato: 28 Gen 2010 20:15
 

Matteo_rs ha scritto:

full power? icon_xd_2.gif

ah boh...aprilia racing io non so cosa sia...FP sì icon_xd_2.gif
 
9289961
9289961 Inviato: 8 Feb 2010 4:25
 

ciao a tutti, approfitto del topic per non aprirne inutilmente un altro icon_wink.gif

far montare il polini 160 su un rs (2007 o 2008) con circa 5000km ad un'officina aprilia (e con magari una biella rinforzata) metterebbe il motore a rischio?

ripotenziandolo prima con il kit aprilia e montando il polini poi ci sarebbero problemi?

che speranza di vita avrebbe il motore dopo un lavoro del genere? ed i consumi? il motore risulterebbe sovradimensionato rispetto la ciclistica?


grazie in anticipi a tutti 0509_up.gif
 
9289998
9289998 Inviato: 8 Feb 2010 7:45
 

DemaDev ha scritto:
ciao a tutti, approfitto del topic per non aprirne inutilmente un altro icon_wink.gif

far montare il polini 160 su un rs (2007 o 2008) con circa 5000km ad un'officina aprilia (e con magari una biella rinforzata) metterebbe il motore a rischio?

ripotenziandolo prima con il kit aprilia e montando il polini poi ci sarebbero problemi?

che speranza di vita avrebbe il motore dopo un lavoro del genere? ed i consumi? il motore risulterebbe sovradimensionato rispetto la ciclistica?


grazie in anticipi a tutti 0509_up.gif

il polini è un gruppo termico che da tanta ripresa..stop
consumerai molta piu benzina ma su un motore cosi nuovo non avrai problemi di durata o cosa, sempre a patto di far controllare l accoppiamento iniziale e di fare un buon rodaggio.
se non hai grippato e vuoi riparare la moto subito senza spendere troppo, lascia perdere e mantieni il rotax icon_wink.gif
 
9292596
9292596 Inviato: 8 Feb 2010 16:34
 

DemaDev ha scritto:
ciao a tutti, approfitto del topic per non aprirne inutilmente un altro icon_wink.gif

far montare il polini 160 su un rs (2007 o 2008) con circa 5000km ad un'officina aprilia (e con magari una biella rinforzata) metterebbe il motore a rischio?

ripotenziandolo prima con il kit aprilia e montando il polini poi ci sarebbero problemi?

che speranza di vita avrebbe il motore dopo un lavoro del genere? ed i consumi? il motore risulterebbe sovradimensionato rispetto la ciclistica?


grazie in anticipi a tutti 0509_up.gif

Il motore è a rischio solo se chi lo monta non sa fare il lavoro per bene, e di queste persone ce ne sono moltissime.
tutto dipende da cosa vuoi ottenere.
utilizzare il 160 non è dannoso di per sè, l'unico "particolare" è che andrebbe montato da persone che sanno cosa stanno facendo,perchè ci sono molti accorgimenti da tenere, non ultimo per guadagnarne in prestazioni.
fare un buon lavoro con il 160 costicchia e c'è bisogno di un po di materiale di "contorno", in primis un buon carburatore di diametro maggiore

Inoltre, montare una biella "rinforzata" è anche qua un costo notevole, sia in termini di tempo (c'è da aprire il blocco)che di costo stesso della biella.

Cosa fondamentale è inoltre l'utilizzo che fai della moto... se la usi per spostamenti è un conto, se la usi sempre a manetta è un altro.
 
9292646
9292646 Inviato: 8 Feb 2010 16:41
 

la prenderei per uso quotidiano e la vorrei omologare col 160 per spostarmi su tutte le strade.

a questo punto fare un lavoro costoso ma più duraturo e meno esasperato come ad esempio cambiare il blocco motore con quello di un 250 4t? quantomeno durerebbe almeno il doppio eusa_think.gif
 
9293579
9293579 Inviato: 8 Feb 2010 19:20
 

DemaDev ha scritto:
la prenderei per uso quotidiano e la vorrei omologare col 160 per spostarmi su tutte le strade.

a questo punto fare un lavoro costoso ma più duraturo e meno esasperato come ad esempio cambiare il blocco motore con quello di un 250 4t? quantomeno durerebbe almeno il doppio eusa_think.gif

dimentica sia l'omologazione che il trapianto del 250...
 
9294009
9294009 Inviato: 8 Feb 2010 20:14
 

DemaDev ha scritto:
la prenderei per uso quotidiano e la vorrei omologare col 160 per spostarmi su tutte le strade.


icon_lol.gif icon_lol.gif
viviamo in italia non si riescono a omologare nemmeno le cose omologabili icon_lol.gif figurati se ti omologano il 160 icon_lol.gif

DemaDev ha scritto:
a questo punto fare un lavoro costoso ma più duraturo e meno esasperato come ad esempio cambiare il blocco motore con quello di un 250 4t? quantomeno durerebbe almeno il doppio eusa_think.gif

questo mi pare veramente improponibile

pensa a goderti il rotax cosi com è che è un gran motore, il resto lascialo agli scooteristi! icon_wink.gif
 
9297520
9297520 Inviato: 9 Feb 2010 14:08
 

DemaDev ha scritto:
la prenderei per uso quotidiano e la vorrei omologare col 160 per spostarmi su tutte le strade.

a questo punto fare un lavoro costoso ma più duraturo e meno esasperato come ad esempio cambiare il blocco motore con quello di un 250 4t? quantomeno durerebbe almeno il doppio eusa_think.gif


se ho ben interpretato ciò che scrivi direi che il 160 può andarti bene e durare molto.
Questo, lo ripeto, a patto che le cose siano fatte bene e che trovi magari il cilindro usato (non credo farai fatica a trovarlo), così i soldi risparmiati sull'acquisto del nuovo li puoi usare per fare un buon lavoro.
 
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