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Passare da un monster a un guzzi california?
9228316
9228316 Inviato: 28 Gen 2010 0:43
Oggetto: Passare da un monster a un guzzi california?
 

Al momento non ho la possibilita di provarne uno.. quali sono le differenze che noterei?
inoltre va bene come moto per macinare km, anche in autostrada? e nel traffico?
 
9228682
9228682 Inviato: 28 Gen 2010 10:06
 

Premetto che non l'ho mai provata, ma passi da una sportiva a una moto "da nonno".

Ovvero passi da un 600 co 60-70 cv che pesa 150 kg a un 1000 con gli stessi cavalli che ne pesa 250.
Non sto dicendo che fa schifo, ma ha un utilizzo ben diverso...

Certo è + adatto a fare della strada, anche grazie alle protezioni e al valigiame; se poi il motore è il solito 1000 ci fai 100.000 km senza nemmeno cambiare olio 0509_si_picchiano.gif
 
9228863
9228863 Inviato: 28 Gen 2010 10:55
 

manu87 ha scritto:
Premetto che non l'ho mai provata, ma passi da una sportiva a una moto "da nonno".
Ovvero passi da un 600 co 60-70 cv che pesa 150 kg a un 1000 con gli stessi cavalli che ne pesa 250.


complimenti per la critica molto obbiettiva e precisa! icon_asd.gif ... icon_rolleyes.gif
 
9229257
9229257 Inviato: 28 Gen 2010 12:17
 

0509_si_picchiano.gif a grandi linee è così rotfl.gif
 
9229433
9229433 Inviato: 28 Gen 2010 12:57
 

Il Monster pesa 150 kg eusa_liar.gif eusa_liar.gif
A secco ne dichiarano 161 per il 696.

La differenza tra le masse è esagerata, ma esprime bene il concetto critico.

Passerai da un estremo all'altro, da una moto leggera (relativamente) ed agile, ad una pesante e stabile.
 
9229636
9229636 Inviato: 28 Gen 2010 13:40
 

Comprala!!!!!!!!!!!!!!!! vendi il 620, e comprati un bel california!!!!!!!!!!, mio fratello l'ha aveva, è una bicicletta i 250 non li senti nemmeno, appena parti svaniscono e poi ha un motore fantastico, coppia da turbostar e di km ne puoi fare tranquillamente anche 250mila che non se ne accorge neanche....ed è anche molto maneggevole....fidati comprala e non te ne pentirai! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9229918
9229918 Inviato: 28 Gen 2010 14:26
 

wankelmania ha scritto:
Il Monster pesa 150 kg eusa_liar.gif eusa_liar.gif
A secco ne dichiarano 161 per il 696.

La differenza tra le masse è esagerata, ma esprime bene il concetto critico.

Passerai da un estremo all'altro, da una moto leggera (relativamente) ed agile, ad una pesante e stabile.


quindi dovrei rinunciare agli scatti e all'accelerazione tipici del monster? di piu mi preoccupano i sorpassi..
 
9230270
9230270 Inviato: 28 Gen 2010 15:20
 

rocker59 ha scritto:


quindi dovrei rinunciare agli scatti e all'accelerazione tipici del monster? di piu mi preoccupano i sorpassi..

Scatti e accelerazione tipiche di un monster 620?? eusa_think.gif
fidati che il california di motore ne ha di piu icon_wink.gif
 
9230384
9230384 Inviato: 28 Gen 2010 15:42
 

forse i problemi coi i sorpassi li hai con il 620.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif fidati che di motore il california ne ha finche vuoi!
 
9230728
9230728 Inviato: 28 Gen 2010 16:40
 

forse passando a un California dovrai dimenticarti dell'agilità fra le curve, poi per il resto accellerazione e comodità, dovrebbe migliorare sensibilmente.. anche se i cavalli del California non sono poi cosi esagerati per una moto di quella stazza.. icon_wink.gif
 
9231020
9231020 Inviato: 28 Gen 2010 17:32
 

manu87 ha scritto:
Premetto che non l'ho mai provata, ma passi da una sportiva a una moto "da nonno".

Ovvero passi da un 600 co 60-70 cv che pesa 150 kg a un 1000 con gli stessi cavalli che ne pesa 250.
Non sto dicendo che fa schifo, ma ha un utilizzo ben diverso...

Certo è + adatto a fare della strada, anche grazie alle protezioni e al valigiame; se poi il motore è il solito 1000 ci fai 100.000 km senza nemmeno cambiare olio 0509_si_picchiano.gif

Da nonno?


è più ridicolo un 21enne che vuole girare e vedere il panorama e che ha passione per la moto e si compra un california
o è più ridicolo un 21enne che fa finta di essere valentino e si va a schiantare con la sua r1 da qualche parte?

il california è il california, non una moto da nonno.
e il monster non è sportivo.

passi da uno stile ad un altro, passi da un'agile tuttofare che ti fa innamorare della montagna ad un agile tuttofare che ti fa innamorare del mondo. questa è la differenza.
Se poi sei un milanese e usi la moto principalmente per andare dal duomo alla stazione........beh, meglio il monster ^^
 
9231087
9231087 Inviato: 28 Gen 2010 17:46
 

Credo sia un parere obiettivo che è una moto "tranquilla" e pensata per un utente che viaggia e non per chi mette il ginocchio per terra...
Poi non ho mai detto che se un 20enne prende la california è ridicolo...

Ovvero: quanti 20enni hanno la california? Non che un 20enne non la possa prendere, ma solitamente i 20 preferiscono moto + "allegre".

Comunque il monster è una moto sportiva, non come le supersportive, ma sportiva si, fatta per divertirsi.

Ripeto che non sto dicendo che è una moto di m***a, ma solo è pensata per un utilizzo completamente diverso da un monster.
 
9274936
9274936 Inviato: 5 Feb 2010 9:47
 

.. anche se sono chiaramente di parte icon_asd.gif è probabile che la moto che stai cercandio è la Ducati Gt1000.
90 Cv di goduria, con una ciclistica ed impianto frenante adeguati (ma non al top), ai quali puoi abbinare una guida turistica o sportiveggiante (molte moto dall'apparenza più sportiva non ti staranno dietro) senza alcuna differenza.
Tra l'altro rimarresti in casa Ducati
0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
9274974
9274974 Inviato: 5 Feb 2010 9:58
Oggetto: Re: Passare da un monster a un guzzi california?
 

rocker59 ha scritto:
Al momento non ho la possibilita di provarne uno.. quali sono le differenze che noterei?
inoltre va bene come moto per macinare km, anche in autostrada? e nel traffico?


Un mio amico ha il guzzone California 1000:

1 - La posizione di guida: da busto in avanti ti troverai seduto su un sellone comodo.
2 - Il peso: dovrai gestire un peso maggiore su una moto più imponente
3 - Con il guzzone macini quanti km vuoi senza problemi, in autostrada va via liscia. Nel traffico risente della mole rispeto al monster.
4 - Se il guzzone è rimasto lo stesso negli anni, credo che avrai qualche vibrazione in più.
 
9275227
9275227 Inviato: 5 Feb 2010 10:58
 

La California a differenza del monster o di altre moto sportive è nata per eterne (ed anche lente) passeggiate in montagna e non, pure a passo d'uomo senza soffrirne del peso, chiaro che a manovre da fermo 260kg si sentono ma appena cominci a lasciare la frizione si aprono nuovi occhi al tuo cuore, hai una coppia a non finire e un buon motore robusto, comoda per i viaggi ( è nata per quello), comoda per due, ha anche una buona media da viaggio, la potenza la ripresa e velocità sono adatte al suo scopo. Se ti riconosci in questo tipologia d'uso non esitare. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9275371
9275371 Inviato: 5 Feb 2010 11:28
 

Poi dipende anche da quale modello di California prendi... Jackal, Stone e Aluminium (per non parlare della mitica Sport Special che tanto non si riesce a trovare) si guidano anche abbastanza allegre, sempre nei limiti del tipo di moto.
 
9520371
9520371 Inviato: 20 Mar 2010 18:34
 
 
9521152
9521152 Inviato: 20 Mar 2010 20:35
 

ragazzi grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif
nell'incertezza ho deciso di tenere il duca, fino a quando sarò in condizione di avere la botte piena e la moglie ubriaca icon_asd.gif

(l'ultima foto è spettacolare!!)
 
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