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Problema [con meccanico]:sostituzione motore suzuki gsx 1200
9222511
9222511 Inviato: 27 Gen 2010 1:59
Oggetto: Problema [con meccanico]:sostituzione motore suzuki gsx 1200
 



Ciao a tutti.
prima di natale ho problemi con il mio gsx 1200 (non entro nei dettagli perchè il problema adesso è un altro).
Il meccanico autorizzato Suzuki mi dice che l'intervento da fare sarebbe pesante e che ne sconsiglia la riparazione.
Gli propongo la sostituzione del motore (casualmente sapevo di poterne recuperare uno) ...e lui mi dice che sarebbe una soluzione abordabile.
Ok mi informo sul prezzo del motore e sul prezzo della manodopera in suzuki.
Prezzo esagerato.
La soluzione più conveniente, dopo vari ragionamenti, consiste nel consegnare la moto allo stesso meccanico che mi avrebbe venduto il motore in questione ...recupero della moto. ok.
per una somma aggiuntiva lo stesso meccanico mi propone di sostituire i pezzi pattuiti e maggiormente usurati del mio GSX con i pezzi disponibili nel GSX 1200 da cannibalizzare.
Dopo le vacanze natalizie il meccanico mi chiama per ridarmi la moto.
Esprimo subito le mie perplessità sull'accensione e il mantenimento del minimo della moto.
In seguito a vari tentativi la moto parte, dopo essersi spenta e aver scoppiettato qualche volta, per mostrare un buon comportamento agli alti giri.
a motore caldo anche la situazione ai bassi giri migliora ...ma senza brillare.
La cosa che noto subito durante il primo giro di prova è il rumore e il comportamento della moto differente.
Una volta fermo noto che il meccanico mi ha sostituito, DI SUA INIZIATIVA, anche i carburatori.
Al posto dei Keihin CVK32 mi ha messo dei Mikuni filtrati (quindi niente più box e filtro dell'aria).
Chiedo spiegazioni e il meccanico in questione mi spiega che con i miei vecchi carburatori non c'era modo di avviare il motore.
Mi insospettisco ...ma abbozzo. Concordiamo un periodo di prova per poi fare i piccoli aggiustamenti.
Nel giro di un giorno (una quarantina di km) rimango a piedi. impossibilità nell'avviamento.
Il giorno dopo smonto le candele e le trovo nerissime.
Dopo una pulizia la moto riparte.
I problemi al minimo (e bassi giri di prima e seconda) hanno continuato.
Rumore irregolare e spegnimento anche dopo un buon riscaldamento del motore.
Dopo vari tentativi di accensione noto anche che la batteria mi sta abbandonando.
infatti, durante uno di queste accensioni difficoltose la batteria mi abbandona solo dopo 5 tentativi di avviamento.
Chiamo per l'ennesima volta il meccanico ...il quale attribuisce tutta la responsabilità di tutto alla batteria.
Qui partono gli scazzi.
Grazie all'Optimate 4 rimetto in piedi la batteria (dandomi ottimo nel risultato del test) ...ma niente. Al quarto/quinto tentativo mi molla.
Basta. Il meccanico èsempre più convinto che sia la batteria.
A questo esigo che il recupero della moto das parte del meccanico.
Il meccanico viene a ritirarmi la moto e qui parte lo scazzo.
Inizia nuovamente con la sua teoria della batteria dopo averla trovata scarica ...grazie!
Gli faccio presente nuovamente la questione della difficolta di avviamento con scoppietti e continui spegnimenti.
Gli faccio notare che per ben due volte ho trovato le candele nerissime.
Gli faccio notare che il motore ai bassi giri andava in maniera irregolare.
Gli faccio notare che non ho apprezzato affatto la sua iniziativa nell'avermi sostituito i miei carburatori preferendo alla strada migliore la strada più conveniente a lui.
...ma niente. Tutto questo sostiene essere causa della batteria!
Il giorno dopo mi telefona dicendo che tutto è risolto. Era solo la batteria.
Altro scazzo. Non posso credere che lui abbia risolto tutti questi problemi con la sostituzione della batteria. Ma sostiene essere così.
Al chè gli dico: "bene. facciamo finta che sia vero. posso avere, in ogni caso, indietro i miei carburatori?".
Risposta negativa.
Domani andrò a ritirarla e già sò che ci saranno altri scazzi.

Qualcuno di voi può darmi una mano a capire chi sbaglia.
E' vero che il GSX non ha mai montato i Mikuni filtrari (come sostengo io)?
E' mio diritto chiedere il ripristino dei miei carburatori?
E' mio diritto chiedere indietro i pezzi vecchi che sono stati sostituiti?
Sono folle a pensare che ci siano problemi di carburazione?

Sottolineo che il meccanico sostiene, a fasi alterne, di avermi sostituito anche centralina di avviamento e pick up.

Il meccanico in questione, dopo che gli ho chiesto se avesse fatto una pulizia e un allineamento dei carbs, mi ha detto che l'allineamento dei carburatori è un espediente truffaldino dei cattivi meccanici che voglio rubare soldi ai motociclisti sprovveduti. operazione inutile ...a suo dire.
 
9222521
9222521 Inviato: 27 Gen 2010 2:12
 

Ma che cane è questo meccanico? ti consiglio di usare un tono più aggressivo la prossima volta e soprattutto per farti (almeno) ridare i tuoi vecchi carburatori! se non per farteli montare!! Mi sembra strano che non parta con quei carburatori.

Tutto questo intervento quanto ti è costato? curiosità, puoi anche non rispondere icon_wink.gif

Comunque se io mi fossi trovato al tuo posto sarei parecchio più alterato di te. icon_evil.gif
 
9222534
9222534 Inviato: 27 Gen 2010 2:28
 

non lo puoi sapere.
Oggi credo di avere addirittura esagerato ...incrinando definitivamente i rapporti.
Siamo agli insulti.
 
9222561
9222561 Inviato: 27 Gen 2010 6:31
 

Se le candele erano nere la carburazione e' decisamente troppo grassa, bisogna adeguare spilli conici e getti, questo i meccanici di solito non sono capaci di farlo, sanno a malapena girare le viti del minimo aria e dire che hanno carburato la moto. Ci vorrebbe un bravo carburatorista per adeguare veramente quei carburatori al motore altrimenti prima o dopo avrai problemi di colpi in testa per le incrostazioni o peggio.
Se il motore e' di un anno differente magari nemmeno i carburatori che avevi prima potrebbero andare bene, ci vorrebbe sempre un bravo carburatorista per dirlo o metterli a punto per il nuovo motore.

A parte il fatto che cambiare i carburatori con altri diversi non e' legale su strada, non e' nemmeno legale modificare il box aria, figuriamoci toglierlo del tutto... Ma quel meccanico secondo me ha provato dei carburatori a caso secondo me finche' la moto e' partita. La batteria e' solo una scusa per cercare di farti fesso e non ammettere l'errore visto che le candele non si imbrattano per una batteria scarica.
Dalle mie parti uno che fa queste cose si dice "trappoler".

L'allineamento (sincronizzazione) dei carburatori e' una cosa necessaria dopo il cambio dei carburatori, anche dopo una semplice pulizia e carburazione, e almeno ogni 12.000 km, serve a rendere piu' uguali possibile gli scoppi in ogni cilindro e quindi un motore piu' fluido, purtroppo e' vero che molti meccanici non sanno farlo o ti raccontano di averlo fatto mettendolo in conto.
Io infatti ho comprato il vacuometro e la sicronizzzione dei carburatori me la faccio da solo.
Gia' per il fatto di non averti allineato i carburatori dopo la sostituzione la dice lunga su quanto e' ferrato in materia. icon_wink.gif

Comunque se i carburatori che ti ha installato fanno funzionare la moto significa che sono quelli piu' vicini alla carburazione giusta, tutto sta nel trovare un bravo carburatorista e raccontargli tutto... certo avere anche i carburatori originali non guastava tanto per essere in regola con il codice della strada. icon_asd.gif
 
9222642
9222642 Inviato: 27 Gen 2010 8:25
 

Che ba....do icon_asd.gif
Neanche un € dovresti dargli icon_exclaim.gif
 
9222675
9222675 Inviato: 27 Gen 2010 8:38
 

perdonami,ma... c'è un motivo per cui il primo meccanico ti ha chiesto di più...
la competenza non la si vede, ma costa ed è quella che in genere fa la differenza tra un lavoro fatto bene e uno fatto male.
poi entrando nello specifico (meccanici) devo dire che di competenza non ce n'è molta a volte (forse troppo spesso) e quindi ci si ritrova con delle fregature... ma questo è un altro discorso icon_wink.gif

in ogni caso, sinceramente la questione non mi sembra così tanto problematica, "basta" sistemare un po la carburazione e che cavolo... non dico andare a fare una cosa perfetta, ma almeno per smagrire il minimo non ci vuole una scienza infusa!
il problema è facilmente risolvibile come ti è già stato detto semplicemente andando a correggere la carburazione.
 
9222827
9222827 Inviato: 27 Gen 2010 9:39
 

AndreaNSR125 ha scritto:
perdonami,ma... c'è un motivo per cui il primo meccanico ti ha chiesto di più...
la competenza non la si vede, ma costa ed è quella che in genere fa la differenza tra un lavoro fatto bene e uno fatto male.
poi entrando nello specifico (meccanici) devo dire che di competenza non ce n'è molta a volte (forse troppo spesso) e quindi ci si ritrova con delle fregature... ma questo è un altro discorso icon_wink.gif

in ogni caso, sinceramente la questione non mi sembra così tanto problematica, "basta" sistemare un po la carburazione e che cavolo... non dico andare a fare una cosa perfetta, ma almeno per smagrire il minimo non ci vuole una scienza infusa!
il problema è facilmente risolvibile come ti è già stato detto semplicemente andando a correggere la carburazione.



concordo. Hai trovato il solito ladro ignorante detto in "francese". Io non so quanto mi fiderei di un lavoro fatto da un soggetto simile, controlla il serraggio di tutte le viti ed i giunti...tutto ciò che ha fatto.

La sincronizzazione è molto utile e va fatta anche quà gran bugiardo....
 
9224707
9224707 Inviato: 27 Gen 2010 15:40
 

Quei carburatori non andranno mai bene per quella moto. infatti rispetto agli originali manca il TPS oppure c'è ma non è collegato all'impianto elettrico.

Rimonta gli originali, riallinea e vedrai che i tuoi problemi saranno completamente risolti.

ovviamente poi passi con la moto dal meccanico e lo prendi a schiaffi..... pace e bene a tutti
 
9225512
9225512 Inviato: 27 Gen 2010 17:52
 

Certo che leggere queste cose fa veramente tristezza... che gente c'è a giro. Veramente da tagliargli le mani!!!

Spero tu risolva, prendendo i vecchi carburatori e portare tutto da uno che sa veramente fare il meccanico...
 
9227147
9227147 Inviato: 27 Gen 2010 21:36
 

che schifo, ma perchè diavolo ha accettato di fare un lavoro che non era capace di fare... icon_rolleyes.gif
 
9228122
9228122 Inviato: 27 Gen 2010 23:55
 

Oggi sono tornato dal meccanico ...sul piede di guerra.
Chiamo prima per essere sicuro della sua presenza e mi metto d'accordo su un orario.

Mi faccio prestare una macchina, faccio i 40 km che mi separano dall'officina ...MA NON TROVO LUI.
I due meccanici che ha sotto mi dicono che non c'è. Boh! in giro. Mi ha paccato.

Al posto suo trovo la moto in bella vista da ritirare.
Guardando noto subito che ha lasciato i carburatori suoi ...quelli modificati.
Cerco di contattarlo subito ...ma niente, si nega.
Dopo qualche tentativo riesco a contattarlo.
Il personaggio sostiene che tutto quello che ha fatto è ad opera d'arte e che non ha intenzione di perdere altro tempo con un rompico.....i come me. troppo pressante. Il suo lavoro lo ha fatto.

Gli faccio presente che solo il fatto di avere montato dei carburatori non originali modificati senza coinvolgermi è sufficiente a poter pretendere il ripristino dei carburatori originali.
Arrivo a dirgli che questa sua avventatezza potrebbe comportarmi dei problemi ...addirittura un sequestro.
Niente, neanche questo lo piega.
Niente di tutto questo, secondo lui, è vero ...e io sono un supponente c......e.
E' arrivato che lui sulla mia moto può fare quel c....o che vuole. l'importante è la rimessa in piedi della moto.
Niente non vuole fare il lavoro. Non vuole ridarmi i pezzi.
L'unica cosa che vuole è che io provi la moto ...per poi vedere che la sostituzione della batteria ha fatto miracoli ...e togliermi dai piedi.
A questo punto mi imbruttisco veramente e partono gli insulti e le urla.
Gli dico che non ho intenzione di provare nulla e che la moto rimarrà in quella c...o di officina fino a quando non porterà a termine il lavoro come si deve.
Mi mette giù.

In seconda battuta mi metto a discutere con i meccanici, i quali sembrano più intelligenti e comprensivi. Capiscono le mie perplessità.

Esco incazzato e mi dirigo verso casa.

Dopo 10 minuti ...mi richiama il personaggio.
Ha una proposta VERAMENTE ALLETTANTE da farmi.
Mi restituisce il 60% della cifra e mi rimette il mio motore fottuto.
Quindi il 40% rimanente lo tiene per ripagarsi la manodopera e i pezzi sostituiti oltre il motore.
In questo modo avrei pagato il 60% della somma pattuita per avere la moto con il motore fottuto di prima ma con il manubrio, il maniglione passeggero, i dischi dei freni anteriori ...e probabilmente - ma ne dubito (ricordate le fasi alterne) - il pick up e la centralina.
Quindi niente motore ...ma pieno di accessori!

Ovviamente lo mando a c****e.
Parte un altro scazzo, dove però arriva ad ammettere di avere detto una cazzata, durante la telefonata precedente, riguardo la questione della possibilità di sostituire i carburatori senza incorrere in sanzioni. PRIMO DIETRO FRONT.
Continua lo scazzo telefonico per poi arrivare al secondo DIETRO FRONT.
Improvvisamente afferma di avere cambiato idea. Mi fa la riparazione come da mie indicazioni.
Ma non è ancora disposto a concedermi tutti i pezzi di ricambio sostituiti.

Adesso aspetto sue notizie.

Questo suo cambiamento repentino mi preoccupa un pò.
 
9228202
9228202 Inviato: 28 Gen 2010 0:02
 

Ah! ...dimenticavo di dirvi una cosa:

Il meccanico continua a sostenere l'inutilità dell'allineamento dei carburatori.

Quando gli ho detto che la sua str...ata sulla questione della sincronizzazione ha fatto ridere tutti i meccanici ai quali l'ho raccontato (inclusi quelli Suzuki) ha detto che dovrei portarglieli davanti.
Pretendeva che gliene portarsi lì uno qualsiasi al suo cospetto con il quale confrontarsi sulla sua stravagante teoria.

Tutti truffaldini i carburatoristi? Solo lui l'onesto.
 
9251834
9251834 Inviato: 1 Feb 2010 14:33
 

novità?
 
9252517
9252517 Inviato: 1 Feb 2010 16:03
 

Mi ha appena telefonato, da 10 min, il meccanico (sono gentile).
Mi ha deto che è tutto ok. Me l'ha rimontata come da indicazione ...dice.
Al telefono non ho voluto polemizzare facendogli le pulci.
Ma devo dirvi che non sono affatto sereno.
Ho paura che si sia inventato qualcos'altro.

Potete essermi di aiuto consigliandomi a cosa devo prestare particolare attenzione domani?
Ho paura che il personaggio possa crearmi dei danni a lungo andare (difficilmente imputabili a lui).

Cosa devo controllare seduta stante nella sua officina?

Anche se dovesse convincermi la prova in strada ...a cosa devo prestare attenzione una volta nel mio box?
Cosa devo controllare?

Durante il giro di prova ho intenzione di fermarmi e ricontrollare tutti i pezzi sostituiti.
Alzo il servatoio e controllo bene l'air-box (con tutti gli sfiati e filtro), la batteria di carburatori (Mikuni, TPS, aria etc.) e che la batteria sia nuova, dato che sostiene essere fottuta la mia ...ovviamente non ho intenzione di pagarla.
 
9347194
9347194 Inviato: 18 Feb 2010 14:24
 

Ciao a tutti, intervengo solo ora perchè ci sono stati sviluppi ...ma prima di comunicarli ho avuto bisogno di tempo e rassicurazioni.
Dunque, arrivo dal meccanico e trovo la mia moto in bella vista pronta alla prova con i sui c***o di carburatori originali (quindi torna anche il TPS).
Faccio il mio giro di prova durante il quale la moto si comporta meglio ma non egreggiamente.
Mi fermo in una piazzola per smontare parte della moto per dare un occhio alle candele (carburazione) e in cerca di sorprese.
Candele nere e Sorpresona: Il filtro dell'aria è completamente sminchiato. Diviso in due e spaccato sul lato destro. Il tutto re-incollato termicamente. UN MACELLAIO.

FOTO AIR-BOX

Torno inacazzato per sentirmi dire che ..."FORSE SONO TROPPO PIGNOLO". l'importante è che l'airbox mantenga l'aria.
Sono io lo strano ad incazzarmi o loro a giustificarsi in modi così str***i.
La situazione si infiamma.
Lui ...ad un certo punto stoppa la questione chiedendo SCUSA per il suo atteggiamento e per i SUOI ERRORI inerenti la sostituzione dei carburatori.
Sostiene di avere rimontato i carburatori originali, SENZA FARE NIENTE, e di aver visto la moto partire magicamente.
Io incredulo, dopo varie insistenze, riesco ad estrorcere la verità: I carburatori durante il secondo montaggio sono stati puliti ...mentre la prima volta sono stati rimontati imbrattati di olio.
Anche il personaggio/meccanico, infine, conferma.
Ovviamente dà tutta la responsabilità ai meccanici (ovviamente).
Io continuo dicendo che comunque la moto non mi sembra brillante.
Adesso, smette la sua teoria della batteria per passare ad un ulteriore ipotesi della carburazione.
Abbozzo ...ma non sono convinto. Chiedo garanzie. Chiedo di firmare un documento e si rifiuta. Chiedo un suo assegno in garanzia e si rifiuta.
Allora lo minaccio con la questione, esposta sopra, di sputtanarlo nei vari forum on-line, soprattutto nei siti utilizzati da lui per le vendite.
Gli offro il link a questo post per vedere quanta gente lo definisce Str...o. gente interessata a conoscere la sua identità.
A questo punto ho la sua attenzione. Si rivela non essere così stupido.
Comunque si scusano e si dimostrano molto più disponibili ad un eventuale assistenza futura in caso di ulteriori problemi.

Dopo qualche km rimango ancora a piedi.
Ho problemi di avviamento, perdite di potenza soprattutto ai bassi regimi ...e dopo un pò anche a regimi più alti.
Sembrano quasi gli stessi problemi riscontrati ancora prima di avere iincontrato il personaggio-meccanico.
Sono disperato. rimango a piedi ancora un paio di volte.
Candele nere e bagnate.
Ancora olio nel filtro della'aria.

FOTO OLIO AIR-BOX

Alla fine disperato e incazzato azzardo ipotesi:
- motore sostituito (motore sostituito per avere, alla fine problemi simili)
- carburazione sostituita (problemi simili con due carburatori differenti ...improbabile)
- Impiento elettrico? potrebbe essere?

La scintilla la fà con tutte le candele.
Potrebbe essere un problema di pick-up o di centralina?

Dubbioso e incazzato, richiamo il meccanico per riuscire a capire definitivamente se mi ha cambiato anche la centralina e il pick-up (indispensabile esserne certi a questo punto).
Il meccanico mi conferma che questi due componenti non sono stati sostituiti.

Mi viene in mente l'intervento di darkfour:
"Se il motore non è uguale la centralina originale potrebbe non essere adeguata al nuovo motore; potresti sostituirla con quella di questo motore".

Allora ricontrollo il numero seriale dei due motori. Appartengono alla stessa serie.
Non capisco ma mi convinco che potrebbe essere una strada da seguire.

Chiamo il meccanico-personaggio (Giovedì 11/02) che, adesso, è disponibile darmi pick-up e centralina ma sostenendo la strada impraticabile:
"La centralina o va o non va ...non può andare male" ...sostiene.

Chiamo un meccanico amico il quale conferma la teoria del meccanico-farlocco: "la centralina o va o non va. comportamento digitale".
Ma mi dice di provare ugualmente. Lui, però, è più propenso verso il pick-up. Comunque non ritiene la strada impraticabile.

Nel frattempo m'informo sulla questione.
Il pick-up è fisso. serve solo a rilevare la posizione dei pistoni. l'elaborazione di questi dati è affidata alla centralina (anticipi ed altro).
Boh! da vero quasi-profano, la sostituzione della centralina mi sembra una cosa interessante.

Il giorno dopo sono dal meccanico-personaggio a ritirare i pezzi.
Davanti a loro la moto si comporta stranamente bene.
Nessuno dei meccanici è convinto della cosa.
Il personaggio-meccanico continua con la teoria della carburazione.
Alla fine viene fuori un altra teoria (sempre legata alla carburazione) ...I MANICOTTI-COLLETTORI fessurati tra i carbs e il motore.

Incazzato, ma non lo dò a notare, faccio notare che la sostituzione dei manicotti era una delle mie prime richieste dopo la sostituzione del motore.
Lui mi dice che i manicotti dell'altro motore (quello cannibalizzato con i carbs differenti) non erano adatti.
Boh!!! sto zitto per tenere la situazione più pacata possibile ...mi devono ancora consegnare i componenti richiesti.

Torno a casa con piccoli problemi. Niente di inguidabile.
Sono un centinaio di km che giro in moto con due centraline.
La centralina nuova l'ho fissata al telaio esternamente.
LA MOTO SEMBRA ANDARE BENE.

Rimane il problema dei collettori di aspirazione (manicotti in gomma) fessurati.
Per sola curiosità i sono informato sui pezzi di ricambio nuovi SUZUKI:
- 4 collettori di aspirazione: 122,40 euro iva inclusa
- 4 anelli o-ring: 24,38 iva inclusa
- Cassetta filtro-aria: 194,00 euro iva inclusa

L'unico problema che riscontro ora è la bassa tenuta del minimo a motore freddo.
L'aria tirata sembra dare fastidio già dopo pochi secondi.
Per avere un bel minimo ci mette un bel po'.

Adesso mi piacerebbe fare un'allineamento dei carburatori.
Per avere senso mi consigliate, prima, di risolvere la questione dei collettori di aspirazione?

Ovviamente, prima, cercherò di risparmiare questi soldi cercando nell'usato. Sono gradite indicazioni a riguardo.

Adesso ho in mano anche un pick-up più giovane del mio. Mi consigliate, comunque, la sostituzione?


SPERO, VERAMENTE, DI ESSERE SULLA STRADA GIUSTA.

Qualcuno ha dubbi?
Devo convincermi anch'io, pienamente, della cosa.
 
9373814
9373814 Inviato: 23 Feb 2010 1:54
 

NOOO.
Ancora olio nell'Air-box!!!!
I problemi non finiscono mai.

FOTO
 
9375155
9375155 Inviato: 23 Feb 2010 13:10
 

Adesso vado giù in box per controllare le candele, i collettori di aspirazione (per il problema delle fessurazioni), montare definitivamente la nuova centralina e sostituire il pick-up.

Le candele, come sempre negli ultimi mesi saranno nere.
Se noterò che i collettori di aspirazione sono fessurati solo esternamente (se non sbaglio gli strati sono 3) ...mi piacerebbe fare un bell'allineamento dei carburatori.
Quando avrò più tempo farò la registrazione del gioco valvole ...dato che il motore è per me, ancora sconosciuto.

Farò foto di tutto.
 
9415385
9415385 Inviato: 2 Mar 2010 19:45
 

Novità icon_question.gif
 
10280982
10280982 Inviato: 23 Lug 2010 9:23
 

Ciao a tutti,

mi scuso per essere sparito senza dare notizia dell'esito della questione.
Dopo un pò di tempo sono riuscito, per vari motivi, a rimettere il culo e le mani sulla mia moto.

Dopo essere sceso nel box:
ho trovato olio e benzina nel box aria.

Dunque, ho dovuto smontare ancora la moto.
Ho controllato le candele ...meglio di quel che credevo: la prima nera e le altre tre quasi ok (ho fatto un giro e poi sono stato un paio di minuti al minimo).
Ho cambiato definitivamente (prima la centralina era legata al telaio in maniera provvisoria) la centralina più giovane (che ha eliminato molti dei problemi).


In tutto questo ho scoperto delle cose: Il meccanico-indegno poteva benissimo evitare di dividere, e spaccare, il box aria. Ci sono riuscito io.
Non hanno rimesso i due tubi di sfiato dei carburatori (quelli fissati all'air-box). Mancano le due fascette centrali di tenuta dei collettori che collegano l'air box ai carburatori. Non li hanno rimessi. I carburatori li ha puliti con il c..o.
Inoltre non mi ha rimontato neppure il cavo di ritorno dell'acceleratore.

...quindi, Ho pulito i carburatori, ho ripristinato, tubidi sfiato carbs, fascette dei manicotti, ho cambiato i tubi benziana (visto che c'ero), ho registrato il gioco valvole, pulito il filtro aria e scatola, e ho montato le candele corrette.

L'unica cosa che non ho ripristinato è il cavo dell'accelleratore di chiusura. Questo perchè mi verrà riconsegnato dal meccanico-personaggio.

un'altra novità è che sono riuscito dopo una mail minatoria a trovare un accordo economico rientrando del 40% circa della spesa.
Nella mail, corredata di foto, date e link a questo post, ho dovuto minacciarlo di rivelare la sua identità in questo e altri forum e di fare lo stesso in tutti i forum dei siti nei quali vende moto (sua principale attività).
Inoltre ha ammesso buona parte delle loro mancanze. Per ora questa è solo un accordo. Dovrebbe farsi vedere in settimana per il risarcimento. Speriamo. Se fosse così sarei abbastanza soddisfatto.

Comunque ...la situazione è migliorata enormemente.

...tranne un paio di difettucci.
 
10281085
10281085 Inviato: 23 Lug 2010 9:41
 

questa lunga odissea alla fine sembra finire abbastanza bene dai 0509_up.gif spero di non trovare mai un meccanico del genere 0509_down.gif
 
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