Magari non ci crederete.... Ma mi sono letto TUTTO il report, post per post!
Sinceramente è stato come essere qua, insieme voi, ad aspettare i primi messaggi degli arrivi, delle partenze, della situazione sulla strada, sulla buca!
Fantastico!
Poi i diversi report di ognuno, dal più semplice a quello più lungo (bluetiger, il tuo racconto si può definire in qualsiasi modo, fuorchè soporifero!) mi hanno fatto capire cosa significa veramente partecipare a questo raduno!
Da quando ho avuto il primo scooter, niente mi ha mai fermato... All'inizio ero obbligato ad usarlo d'inverno in quanto unico mezzo di trasporto, ricordo ancora quel capodanno con due dita di ghiaccio sulla strada e le diverse scivolate!
Adesso invece è sola passione: col mio nuovo CBF non riesco a stare fermo, anche d'inverno almeno nel fine settimana devo usarlo... Tra i sorrisi dei miei amici quando mi vedono arrivare a cena la domenica sera con 0° per poi chiedermi "ma non hai freddo?" e la mia solita risposta "non lo vedi che ho il giubboto??"
Questa sarebbe una bella avventura e ho seriamente deciso di informarmi per prepararmi per l'anno prossimo! Chissà se il lavoro mi permetterà davvero di partecipare!
bluetiger ha scritto:
VRC ha scritto:
Comunque, sta venendo voglia anche a me di provare un elefante...
Solo che ho un XL125 (e più in su non vado di cilindrata, almeno ufficialmente, dato che non ho la patente A), e con la B non posso guidare all'estero...
Non ho mai fatto viaggi lunghi, e con un 125 sarebbe lunghissimo...mah...
Potrei fare la patente solo per l'elefante, se trovo qualcuno che riesce a sopportare una velocità di 80-90km/h...
L'ixelllina 125 ce l'ho anch'io...
E un tarlo che mi rode è quello di andare all'Elefante con quella, almeno una volta.
La lunghezza del viaggio...è sempre quella, anzi da Besenello hai in totale 100 km in meno di me
Spezzando in due il viaggio ci si riesce benissimo.
Dai che organizziamo un viaggio di "piccoline" per l'annno prossimo!
Magari ci si aggrega ad un Vespa-Club, oppure si va da soli che a volte è meglio.
Amo viaggiare con la mia vecchia monocilindra 250, anche se ultimamente le ripongo poca fiducia dati i problemi meccanici che ha presentato.
Però penso sarebbe veramente l'ideale per affrontare questo viaggio: leggera, ottima coppia ai bassi, consuma poco, zero elettronica. L’unica cosa che le manca è l’avviamento a pedale (ma è predisposta e mi sto operando per trovare il modo di installarglielo) ma per il resto che potrei candidarmi per far parte del gruppo dei 90 all’ora!