Nick03 ha scritto:
Riporto le parole riferitemi dal concessionario, le quali sono state dette dall'ispettore della yamaha venuto per il problema.
L'appannamento dei fanali è una cosa che consideriamo normale, dato che lo sbalzo di temperatura tra l'esterno e l'interno del fanale è alta, perchè i fanali scaldano molto.
E' normale??? Io in giro mica vedo moto che vanno in giro con fanali appannati...
Ora chiamo la yamaha e sento cosa mi dicono!!!
Ok magari ci sti se si appanna in inverno.. ok... fa freddo...
Ma se mi si appanna in estate dopo che lavo la moto... vado la e gliela tiro dietro la moto!!!!
Ciao "Nick03",
aspetta un attimo, non tirargliela dietro, la R1 2007 è un gran bel "ferro"!
Sono certo al 100% di quanto scritto in precedenza perchè sulla mia Loretta è successa la stessa cosa, poi, fortunatamente, si è risolta da sola ma il concessionario di Bologna, dove l'ho acquistata, così come l'officina autorizzata in Modena che oggi la segue in tutto e per tutto avevano individuato la causa. Con quelli di Modena avevo fissato l'appuntamento poi anullato per il motivo di cui sopra. Ero stato invitato a non fare nulla in autonomia, sia a Modena sia a Bologna, perchè l'intervento, un tantino complesso in termini di pezzi da smontare, sarebbe stato a carico di Suzuki. Comunque, molto semplicemnete, il problema succede perchè i fori appositi sul retro del fanale si occludono, a volte per difetto di fabbrica a volte perchè lavandola un po' di sporco ottura in parte uno dei forellini. Questo è quello mi è stato detto da entrambi e addiritura il venditore aveva dato la sua disponibilità a parlare con il suo collega di Modena nel caso c'è ne fosse stato bisogno. Questo è quanto. Se tu hai un po' di voglia e una sufficiente manualità, puoi provare a casa a dare una controllata a questi fori.
Spero di esserti stato utile.
In bocca al lupo "Nick03".
A presto.
Diego C.