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Regolare frizione originale BlataR... [istruzioni]
529929
529929 Inviato: 4 Ago 2006 10:43
Oggetto: Regolare frizione originale BlataR... [istruzioni]
 

raga ho trovato questo che ne dite?

) Regolare l'originale frizione a tre masse.
La regolazione della frizione è vitale.
Le raffreddate ad acqua hanno regolazioni diverse rispetto a quelle ad aria.
Non fate riferimento alle vostre vecchie moto.
Consiglio di regolare a 21 mm la lunghezza totale della sola molla.
Con questo setup si può iniziare.
E' abbastanza normale che la regolazione iniziale sia simile a quella che avevate su quella ad aria.
Se in partenza non avete potenza , la moto si muove lentamente e solo dopo un periodo di difficoltà riprende bene, è un segnale che la frizione attacca troppo presto.
La frizione è regolata bene se la moto attacca prima del è grosso bum?.
Questo non fa niente è normale.
Allora:-lunghezza della molla 21 mm-poi testare e capire se ad orecchio la frizione attacca bene.
Se siete contenti con il setup a 21 mm regolate i pattini nella stessa maniera
Se si gira la frugola a destra allora la frizione attacca dopo
Se si gira la brugola a sinistra allora la frizione attacca prima.
Tutte e tre le molle devono avere la stessa lunghezza, misurare con un calibro.


Io ho provato a metterle a 21 mm con calibro solo gira un casino,che mi dite?grazie
 
530198
530198 Inviato: 4 Ago 2006 11:39
 

se gira un casino e non attacca sarà regolata male devi farla attaccare piu bassa. se la tieni cosi e va a vuoto si bruccia subito
 
530315
530315 Inviato: 4 Ago 2006 12:09
Oggetto: Re: Regolare frizione originale BlataR... [istruzioni]
 

madras22 ha scritto:
Io ho provato a metterle a 21 mm con calibro solo gira un casino,che mi dite?grazie


Scusa, in ke senso gira un casino? Gira senza attaccarsi alla campana, quindi la moto non si muove, o gira toccandola ma la moto si muove lentamente???
 
531102
531102 Inviato: 4 Ago 2006 16:39
 

Appunto,non si capisce.

Quella guida,credo tu l'abbia presa da Minimotovr.it,
sarebbe cortesia segnalare quando prelevate materiale da altri siti.

Comunque,a livello di impostazioni di base,
l'avevo letta anch'io.

Il problema,che ho avuto io,
durante la taratura delle molle,
è che le molle cinesi sulle frizioni non sono sempre identiche,
quindi,non esiste un riferimento preciso e univoco per la taratura.

Onde evitare problemi,
tarala molto bassa,tipo,avvitando i grani solo di un giro e mezzo,
controlla che le masse attacchino tutte contemporaneamente,
se una è più consumata della altre attacca prima,
e devi svitare il grano relativo.

Poi,una volta che il materiale si è consumato regolamermente su tutta la massetta,
alzi tutte le molle alla stessa maniera,
un pò per volta,fino a una taratura soddisfacente.

Il top sarebbe la taratura fatta con contagiri,
se riesci a trovarne uno.

Mediamente,per usi non agonistici,andrebbe bene tra i 7500 e gli 8000giri.

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