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Minimo GSR [come si regola?]
4658277
4658277 Inviato: 4 Giu 2008 13:34
 



ebbene si! Ragazzi... ce l'ho fatta... mi è bastato guardare bene per notare subito la vitina dorata, dopodichè ho messo in moto e a temperatura di 73 gradi circa ho infilato la mano nuda riuscendo a regolare il minimo pare siamo sui 1300. Adesso sono in fase di "test" ho notato, oggi che piove è fa freschetto, che il motore ha raggiunto come temp max i 79 e pare che i giri si siano attestati sui 1100/1200 vediamo.
Comunque riguardo all'attacco brusco, ho notato netti miglioramenti. Magari adesso devo vedere come regolare meglio il gioco dell'acceleratore.

Bye bye.

Un salutone gsrteo sempre presente e attivo icon_wink.gif
 
4659163
4659163 Inviato: 4 Giu 2008 14:19
 

Non sò se anche per Voi è lo stesso...ma con il passare dei km, il minimo si sfalsa leggermente..( mi sembra di aver gia letto qualcosa )
Bisogna ripassare e dare ancora un ritocco..
 
4662715
4662715 Inviato: 4 Giu 2008 18:19
 

si è vero ogni tanto anche io lo ritocco e lo tengo piuttosto altino sui 1300 icon_wink.gif
 
4664860
4664860 Inviato: 4 Giu 2008 20:41
 

è normale che ogni tanto serva una regolatina, io ad esempio l'ho fatto da poco ma ormai lo regolo senza nemmeno guardare dove sta la vite ......è molto facile
 
4665608
4665608 Inviato: 4 Giu 2008 21:27
 

anche io lo faccio in sella icon_wink.gif
 
4669158
4669158 Inviato: 5 Giu 2008 10:18
 

gsrteo ha scritto:
si è vero ogni tanto anche io lo ritocco e lo tengo piuttosto altino sui 1300 icon_wink.gif


Ma sui 1300 a me sembra un pò altino, soprattutto quando si avvia che sale di più...
Ho notato che consigliano quei giri ma mi sembra di sentirla un pò troppo alta...
 
4680292
4680292 Inviato: 5 Giu 2008 23:36
 

Non vorrei fare lo spirito di contraddizione ma io il minimo non ho mai dovuto ritoccarlo... (SGRAT, SGRAT).

Da quando l'ho comprata e' stabile sui 1200/1100 giri/min.

L'unica "particolarita'" e' che ogni tanto da calda ha un minimo leggermente "altalenante"; in termini macroscopici sembra l'autoregolazione del fiat leoncino di tanti anni fa' (i piu' anzianotti, forse, sanno di cosa parlo...).

Ma ho notato che ache le altre japan lo fanno...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5583015
5583015 Inviato: 6 Set 2008 15:53
 

confermo il problema raga, ieri mi si è spenta 3 volte ai semafori, quando si da la leggera acceleratina a vuoto o quando metto la prima....

che pizza...come fate a regolare di 200giri???? a me è a 1000
 
5583785
5583785 Inviato: 6 Set 2008 17:58
 

markoxaser ha scritto:
confermo il problema raga, ieri mi si è spenta 3 volte ai semafori, quando si da la leggera acceleratina a vuoto o quando metto la prima....

che pizza...come fate a regolare di 200giri???? a me è a 1000

Ti rispondo quotando un mio messaggio in pagina 1 e ricordandoti che devi regolarlo a caldo.

fulk ha scritto:
 
8017904
8017904 Inviato: 4 Lug 2009 18:56
 

appena regolato...comunque sulla mia è una vita grigia , (forse + piccola della dorata poco fa postata) , facilissima da raggiungere, e ho una mano abbastanza grande....
la mia gsr è del 09
 
8020897
8020897 Inviato: 5 Lug 2009 12:45
 

Citazione:
confermo il problema raga, ieri mi si è spenta 3 volte ai semafori, quando si da la leggera acceleratina a vuoto o quando metto la prima....

che pizza...come fate a regolare di 200giri???? a me è a 1000


Come ti si è spenta?! io l'ho volutamente messa appena sotto i 1000 e va benissimo... boh...
 
8107387
8107387 Inviato: 15 Lug 2009 21:25
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da 5 giorni un felice possessore di questa bellissima moto. La mia è una 2006, presa usata con nemmeno 12000km all'attivo. Presenta pure a me dei problemini sul minimo. Da fermo, se tengo la prima inserita con frizione premuta e accelero o vuoto, subito dopo si spegne. Invece per fortuna nel traffico cittadino con tutte le scalate del caso non si è mai spenta per fortuna, mi fa solo questo scherzo da fermo icon_question.gif
 
8112849
8112849 Inviato: 16 Lug 2009 14:00
 

Quando si spegne una possibilità è proprio il minimo basso, e l'altra è -come ho appena scritto a proposito dei tagliandi- che sia un po' scarburata, come nel mio caso perchè se io do una sgasata anche piccola da fermo in folle alla chiusura del gas la moto si spegne anche da calda e anche se vengo da un lungo tratto con gas aperto, o da un tratto in rilascio (freno motore) che da vari secondi con il regime al minimo. Nel mio caso non è il minimo basso ma proprio la carburazione un po’ fuori. Evidentemente con il caldo è un pochino starata.
 
8113820
8113820 Inviato: 16 Lug 2009 15:48
 

alberto_pd ha scritto:
Quando si spegne una possibilità è proprio il minimo basso, e l'altra è -come ho appena scritto a proposito dei tagliandi- che sia un po' scarburata, come nel mio caso perchè se io do una sgasata anche piccola da fermo in folle alla chiusura del gas la moto si spegne anche da calda e anche se vengo da un lungo tratto con gas aperto, o da un tratto in rilascio (freno motore) che da vari secondi con il regime al minimo. Nel mio caso non è il minimo basso ma proprio la carburazione un po’ fuori. Evidentemente con il caldo è un pochino starata.


Perdona la mia ignoranza ma ci capisco poco.. Il fatto che magari possa dipendere da un fattore di carburazione può procurare problemi? La mia come dicevi tu dopo lunghi tratti a gas aperti non si è mai spenta, nemmeno nelle scalate o chiudendo improvvisamente il gas in corsa, il comportamento durante la marcia è impeccabile

PS:il fatto che le marmitte (leovince) scoppiettino a volte quando chiudo il gas dopo aver tirato la marcia o dopo una veloce scalata, può essere indice di qualcosa o è solamente una caratteristica delle leovince?
 
8113978
8113978 Inviato: 16 Lug 2009 16:04
 

bluflight13 ha scritto:


Perdona la mia ignoranza ma ci capisco poco.. Il fatto che magari possa dipendere da un fattore di carburazione può procurare problemi? La mia come dicevi tu dopo lunghi tratti a gas aperti non si è mai spenta, nemmeno nelle scalate o chiudendo improvvisamente il gas in corsa, il comportamento durante la marcia è impeccabile

PS:il fatto che le marmitte (leovince) scoppiettino a volte quando chiudo il gas dopo aver tirato la marcia o dopo una veloce scalata, può essere indice di qualcosa o è solamente una caratteristica delle leovince?


lo scoppio è dovuto alla carburazione
 
8147486
8147486 Inviato: 21 Lug 2009 12:48
 

Posso finalmente confermare pure io di aver risolto il problema dello spegnimento moto accelerando in prima inserita da fermo. E' appunto bastato girare leggermente la vite dorata del minimo per risolvere
 
8161813
8161813 Inviato: 23 Lug 2009 7:20
 

@bluflight13
Lo scoppio è una delle caratteristiche più piacevoli degli scarichi aftermarket 0509_up.gif

Io la uso da quasi tre anni e non ho mai regolato il minimo, non mi son mai posto il problema perchè non mi si è quasi mai spenta 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8167813
8167813 Inviato: 23 Lug 2009 17:36
 

Lo scoppio , puo' essere dipes anche dalle candele!
 
11350105
11350105 Inviato: 8 Feb 2011 21:29
Oggetto: informazioni riguardo minimo motore gsr600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi non so se capita anke a voi ma il minimo della mia gsr600 si abbassa troppo spesso ho anke rifatto l iniezione e regolato il mino ma dopo alcune settimane si e dinuovo abbassato sapreste dirmi perke avviene questo un consiglio
 
11350180
11350180 Inviato: 8 Feb 2011 21:38
 

strano... prova a riregolarlo dalla regolazione del minimo e vedi che succede eusa_think.gif
 
11350479
11350479 Inviato: 8 Feb 2011 22:23
 

scusa... cosa intendi con "rifatto l iniezione" ???


di quanti giri si abbassa e in che circostanze accade ???

io lo tengo poco sotto i 1.500 rpm ma, finchè la temperatura non si stabilizza, può succedere che scenda sotto i 1.200 ed arrivi anche a 1.000.

penso dipenda non solo dalla temperatura ma anche da altre condizioni meteo (umidità e pressione).
 
11351181
11351181 Inviato: 9 Feb 2011 3:26
 

Cerca di evitare il linguaggio sms grazie 0509_up.gif
 
11351374
11351374 Inviato: 9 Feb 2011 8:59
 

forse si è starato il sensore tps ci sono varie procedure da fare si parte dal manuale officina capitolo 5-24(per allineare l'aspirazione dei cilindri) , poi il sensore tp capitolo4-19 indica all ecu la posizione della manetta e poi il sensore tps capitolo 5-20 per questa procedura c'è bisogno di un multimetro digitale.
 
11354562
11354562 Inviato: 9 Feb 2011 19:24
 

Praticamente portala dal meccanico, specie se è in garanzia...... 0509_up.gif icon_wink.gif
 
11356040
11356040 Inviato: 9 Feb 2011 22:44
 

e gia stata alla suzuky e come dicono loro hanno agito sull inieizione e infatti i lmino era alto quando l ho ritirata ma dopo qualche settimana se ne sta scendendo volevo kiedervi una cosa dove si trova esattamente la vite di regolazione minimo ciaoo
 
11356128
11356128 Inviato: 9 Feb 2011 22:57
 

a sinistra della bancata dei cilindri, tra il blocco motore e il telaio...
 
11356154
11356154 Inviato: 9 Feb 2011 23:00
 

xandry ha scritto:
e gia stata alla suzuky e come dicono loro hanno agito sull inieizione e infatti i lmino era alto quando l ho ritirata ma dopo qualche settimana se ne sta scendendo volevo kiedervi una cosa dove si trova esattamente la vite di regolazione minimo ciaoo


è un pò difficile da trovare....devi far passare la mano sotto al telaio...e andare verso l'alto...più o meno all'altezza dei fianchetti laterali che stanno sotto il serbatoio....c'è una vite in plastica nera li.....
 
11359725
11359725 Inviato: 10 Feb 2011 19:21
 

Scusate.....se non erro, qualcuno aveva postato delle foto in passato dove era posizionato la vite per la regolazione!
Prova a risfogliare il topic dall'inizio icon_wink.gif
 
11372548
11372548 Inviato: 13 Feb 2011 18:13
 

madmax80xxx ha scritto:
Scusate.....se non erro, qualcuno aveva postato delle foto in passato dove era posizionato la vite per la regolazione!
Prova a risfogliare il topic dall'inizio icon_wink.gif

Già ma ho visto che non si vedono più.. eusa_think.gif
Eccole qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif

PS:
non capisco perchè non si vedono comunque basta copiare / incollare gli indirizzi e si vedono.
 
11373144
11373144 Inviato: 13 Feb 2011 19:31
 

mitico fulk quale onore, che ci fai da queste parti? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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