Ninuzzo,
attualmente la situazione meteo è la seguente:
Palermo, pioggia debole dalle 13 in poi
Castellammare del Golfo, pioggia moderata dalle 10 in poi
Castelbuono, pioggia debole dalle 16 in poi
Quindi la tua proposta non fa una piega, se non fosse che:
l'uscita è aperta a tutti, anche ai 125, e ne risulta iscritto uno, e, come sai, i 125 non entrano in autostrada
l'itinerario è stato studiato proprio per non entrare in autostrada
trattasi comunque di fenomeni deboli o moderati, di certo non sono acquazzoni
c'è un gruppo di motociclisti che da Trapani ci raggiunge a Castellammare
In ogni caso, aspettiamo domani mattina, e, lasciando inalterato il luogo dell'appuntamento in quanto sostituirlo creerebbe solo confusione, al limite decidiamo tutti insieme di cambiare itinerario.
La proposta alternativa potrebbe essere questa:
Cioè, da Palermo andiamo verso Cefalù, si sale a Castelbuono, si gira verso Isnello, Collesano e si rìentra a Palermo attraverso Campofelice di Roccella, per un totale di 190 km.
Onde evitare ulteriori post, se è presente il 125 l'itinerario seguirà tutto il persorso della statale 113, in assenza dello stesso si può seguire l'autostrada uscendo all'andata a Casteldaccia o Altavilla Milicia, mentre al ritorno la stessa può essere imboccata all'altezza di Buonfornello.
Mi sia consentito però una piccolissima polemica: ma se qui in Sicilia abbiamo paura di una pioggia debole, oltrettutto non certa e sicuramente non continua, i nostri colleghi motociclisti del nord, ma anche del centro, che dovrebbero dire? Eppure escono regolarmente e settimanalmente.....sarà forse che noi, qui in Sicilia, siamo abituati troppo bene?