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Inviato: 24 Gen 2010 20:06 Oggetto: info varie blocchi motore
ciao a tutti!
avrei bisogno di alcune informazioni sui blocchi motore delle pit bike in quanto avrei avuto una mezza idea di montarne uno sulla mia moto (beta rr 50 motard) per l'utilizzo su pista.
avrei intenzione di montare un blocco 125 cc o 150 cc sempre 4 tempi e vorrei porvi alcune domande:
un buon motore 125/150cc quanti cv ha?
quanto costa?
dato che lo utilizzerei in pista asfaltata che velocità (più o meno) può raggiungere?
che elaborazioni potrei apportarvi a questo eventuale motore,io avrei pensato a uno scarico aperto (dato che ho la possibilità di autocostruirlo) e a un carburatore dell'orto 26,con queste componenti quanti cavalli potrei quadagnare?
si possono effettuare altre modifiche (premetto che non mi intendo molto di motori 4 tempi)?
vi ringrazio fin da ora per le risposte!!!
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2010 11:16
Per la velocità dipende innanzitutto dai rapporti e poi anche dal tipo di motore.
Attualmente un yx 140/extreme costa intorno ai 320€ solo motore e circa 400€ con carbu filtro &co
Come elaborazioni si puo fare molto, dipende dal budget, sicuramente un buon carbu e uno scarico aperto aiutano poi si puo intervenire a livello di testa, camme, albero, pistone, volano e controvolano.
Ci sono officine specializzate in questo che offrono parti made in italy.
Delladv
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2010 14:51
ti ringrazio per quanto mi hai detto!
per iniziare avrei pensato di utilizzare un blocco non troppo costoso usato in quanto devo ancora vedere come posizionare le staffe ecc.
il carburatore lo avrei già a casa mentre per lo scarico ne realizzerei uno appena monto il blocco.
avrei pensato a un motore 150 cc raffreddato ad aria.
il mio obbiettivo sarebbe quello di arrivare sui 15 cv o più (se possibile)...
avrei già visto un blocco lifan 150cc...mi sapreste dire quanti cavalli ha?
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Gen 2010 15:06
i motori 4T da pit... vanno dai 7 ai 14/15 cv da originali...
Un "semplice" 140cc completo sta sui 10/12cv...
I 4T da pit recenti hanno molte possibilità di elaborazione... ma se non ne hai mai avuto a che fare... beh... occhio che non è facile come un 2T.
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 25 Gen 2010 15:17
lo sò che ti sembrerò un'eretico ma io mi domandavo:
un motore da pit 4t da 15cv ha molta coppia rispetto a un motore 2t 80cc di pari cavalli??
è un motore divertente da guidare? diciamo frizzante?
il blocco lifan 150 a quanto dici dovrebbe essere sui 10/12 cv,montando scarico e carbu da 26 aumentano i cavalli o nel numero di cavalli che mi hai detto sono già conteggiati questi pezzi?
a questi motori 4t che cosa si può montare/lavorare per ottenere più potenza?
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2010 9:32
DCBWS ma stai parlando di questa moto?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se stai parlando di questa la vedo dura montare un 4t orizzontale...
Delladv
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2010 15:16
si,la moto è quella solo che la mia è il modello vecchio.
comunque pensi che il blocco non ci stia?
a confrontarla con una pit a me sembrerebbe che il blocco ci si riesca a farcelo entrare...oppure no??
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2010 18:55
Secondo me ti conviene lavorare sul motore che hai.. se guardi in pista un 80cc và! difatti trasformato in minimotard 12' 12' non corre con le pit ma con i crf 150.
Poi comunque il lifan è cinese, ha 4 marcie, è orizzontale e sicuramente non va di piu di un buon 2t sistemato sopratutto a livello di reattività
Dimeticavo: pesa molto di piu di un 2t
Delladv
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2010 21:02
ti ringrazio per le info che mi hai dato!
francamente avrei montato il blocco in primo luogo perchè era un motore diverso e poi perchè il rumore del 4t mi piace molto!
per quanto riquarda le prestazioni non mi interessano moltissimo dato che il blocco che ho arriva a 17cv,era per provare qualcosa di nuovo!
poi mi hai fatto venire il dubbio che non ci sta...quindi ho deciso di lasciare stare,se ne trovo uno verticale 125 yamaha (come quello del beta 125 4t) lo monto dato che so per certo che ci sta(il telaio è lo stesso).
ti ringrazio ancora!
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Gen 2010 21:06
Il 125 yamaha (aria) non va!!!.... ce l'ho sulla xt125x...
del resto ha un carbu da 20, piu piccolo del 22 che ho sul motore pit cinese, per paragone il buon vecchio leonardo 125 montava un 26 (su un 4v a liquido)
Delladv
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Gen 2010 14:36
ovviamente al blocco yamaha gli monterei un carburatore del 26 (che già possiedo) e scarico.
comunque per ora non ho intenzione di aquistarlo a meno che non trovo un'occasione.
dcbws
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2010 20:06
delladv, quanto costa un motore 150cc lifan nuovo senza carburatore con bobina e centralina piu leve cambio e accensione? sui 550? o meno?
errico15
Derapata
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Inviato: 23 Feb 2010 15:17
So che fino a poco tempo fa si trovava a molto meno di 550, ora purtroppo come motore lo stanno un pò abbandonando, più che altro per i problemi che aveva sull'albero..
Come alternativa puoi pensare all' extreme 150 (399 solo motore da ST) che a differenza dell'yx è più lineare.
Delladv
Ginocchio a Terra
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