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o ingrippato il motore senza olio
11736839
11736839 Inviato: 27 Apr 2011 22:29
Oggetto: o ingrippato il motore senza olio
 

ragazzi o ingrippato il motore senza olio ad un pit bike 110 posso fare qualcosa per aggiustarla ma si puo montare un pistone un cilindro e una testa 125 monta oppure come posso fare aiutatemi
 
11737996
11737996 Inviato: 28 Apr 2011 9:10
 

.....invece di perder tempo con i motori è meglio se prima vai a scuola e impari a scirvere !!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


comunque non penso tu riesca a cambiare cilindrata sostituendo la termica con quella di un 125
 
11738713
11738713 Inviato: 28 Apr 2011 11:35
 

sembra strano di solito le pitbike sono 4 tempi hanno il pistone a bagno d'olio prova a cambiare cilindro icon_asd.gif
 
11741503
11741503 Inviato: 28 Apr 2011 18:32
 

smonta tutto il cilindro completo e vai da un buon meccanico di fiducia.. se si può ti fai dare una bella lucidata alla canna.. sostituisci pistone e fasce naturalmente nuove. cambi quarnizione e credo che dovresti risolvere il problema! eusa_wall.gif
 
11741750
11741750 Inviato: 28 Apr 2011 19:12
 

Io ti consiglio di smontare il gruppo termico e vedere la gravità della situazione eusa_think.gif
Una volta smontato il tutto guarda l'entità del grippaggio, se hai solo delle striature sul cilindro per colpa di qualche fascia bloccata o se ti si è addirittura spezzata qualche fascia e ti ha fatto dei verei e propri solchi nel cilindro, dipende anche da te, di cosa hai fatto quando hai grippato, se hai insistito a voler andare o se ti sei fermato subito.. icon_eek.gif
Nel caso migliore, se ti si sono creati dei graffi nel cilindro e nel pistone puoi portarlo da un meccanico a rettificare il cilindro, mettere un pistone maggiorato con fasce nuove, comprare un kit di guarnizioni e dovresti essere a posto con una spesa ragionevole, sempre che non ne abbia risentito la biella icon_rolleyes.gif
Se invece hai fatto il danno per bene e ci sono dei righi fondi nel cilindro e pistone per colpa delle fasce spezzate (a me è successo addirittura che parte delle face spezzate siano andate nella camera di esplosione e mi hanno rovinato anche tutta la testa) ho paura che dovrai cambiare sia cilindro che pistone sperando di recuperare la testa icon_neutral.gif
Ti consiglio di controllare la biella, che non abbia subito danni, guarda che non ci siano giochi o rotture.

Per il motore 125 non so, devi scoprire se il tuo carter monta un gruppo termico più grande.
Di che marca è la pit bike? 0510_saluto.gif
 
11741818
11741818 Inviato: 28 Apr 2011 19:22
 

la mia pit è orion ha un motore 110 cdi, quando si è grippato ho insistito nel fallo camminare subito si spegneva la messa in moto si è bloccata non scende piu ma se apro il gruppo termico non si sfasa secondo te e propio grave, bisogna cambiare anche la testa
 
11741952
11741952 Inviato: 28 Apr 2011 19:38
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif ci vorrebbe un'insegnante di italiano qui sul Tinga.. . eusa_doh.gif
 
11741970
11741970 Inviato: 28 Apr 2011 19:41
 

E.T. - telefono- casa !!!
la - pun - teg - giat- ura - sai -cos'è ???



seorainizioascrivercosìnoncrendocheturiescaacaprequellochetistodicendo!!!!!
BUTTAVIATUTTO 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11741991
11741991 Inviato: 28 Apr 2011 19:43
 

eusa_wall.gif Ai ai ai.. non è che gli hai fatto proprio bene. Comunque se si è bloccata la messa in moto vuol dire che si è inchidato per bene. icon_confused.gif
Allora, ti conviene smontare il gruppo termico, facendo attenzione a mettere in PMS il pistone e l'albero a camme delle valvole, per assicurarti appunto che non vada fuori fase.
Ce un topic già aperto da me dove ce scritto come fare, usa la funzione cerca e lo trovi. 0509_up.gif
Mi sa tanto che dovrai cambiare cilindro e pistone, ma chissa, magari ti è andata bene, ma non credo da come mi hai detto. icon_rolleyes.gif

Per il 125 non so, la orion fa anche pit bike con motori 125, può essere che i due carter siano compatibili.

0509_doppio_ok.gif Quoto Mirko, o un dizionario 0509_doppio_ok.gif
 
11742229
11742229 Inviato: 28 Apr 2011 20:13
 

scusa caro ma cosa devo scrivere nella sezione cerca comunque scusa l' ignoranza sia in italiano sia a livello di motori, come faccio a non farlo andare fuori fase puoi farmi capire meglio una volta smontata la testa la levo direttamente.
Allora una volta svitati tutti i perni della testa la levo direttamente o c'è qualche passaggio da fare prima puoi farmi capire meglio, poi non o capito bene la messa in moto non scende più e grave
 
11742509
11742509 Inviato: 28 Apr 2011 20:47
 

come bisogna fare a mettere in pms il pistone e l' albero a camme prima di smontare il gruppo per non fargli perdere la fase
 
11748795
11748795 Inviato: 29 Apr 2011 20:01
 

Pitbikeabbestia ha scritto:
eusa_wall.gif Ai ai ai.. non è che gli hai fatto proprio bene. Comunque se si è bloccata la messa in moto vuol dire che si è inchidato per bene. icon_confused.gif
Allora, ti conviene smontare il gruppo termico, facendo attenzione a mettere in PMS il pistone e l'albero a camme delle valvole, per assicurarti appunto che non vada fuori fase.
Ce un topic già aperto da me dove ce scritto come fare, usa la funzione cerca e lo trovi. 0509_up.gif
Mi sa tanto che dovrai cambiare cilindro e pistone, ma chissa, magari ti è andata bene, ma non credo da come mi hai detto. icon_rolleyes.gif

Per il 125 non so, la orion fa anche pit bike con motori 125, può essere che i due carter siano compatibili.

0509_doppio_ok.gif Quoto Mirko, o un dizionario 0509_doppio_ok.gif

visto che hai aperto un topic a riguardo, posta qui il link, in modo che il nostro amico lo possa leggere
@pisello93
ti consiglio di scrivere un'italiano più corretto,utilizzando la punteggiatura, e vorrei ricordarti che gli"up" gratuiti, sono vietati dal regolamento del forum
non puoi mettere due tuoi commenti ,di seguito.
tra un commento e l'altro devi aspettare l'intervento di qualche altro utente.
alla prossima infrazione chiudo il topic doppio_lamp.gif
 
11765139
11765139 Inviato: 2 Mag 2011 19:55
 

ma dici a me se dicevi a me scusa l' ho letto ora il regolamento però ancora devo capire prima di smontare il gruppo termico come faccio a non farlo sfasare; se mi dite porta il motore in pms come si fa ? se potete aiutatemi?grazie.
 
11767867
11767867 Inviato: 3 Mag 2011 8:41
 
 
11768518
11768518 Inviato: 3 Mag 2011 11:41
 

chiodo56 ha scritto:
E.T. - telefono- casa !!!
la - pun - teg - giat- ura - sai -cos'è ???



seorainizioascrivercosìnoncrendocheturiescaacaprequellochetistodicendo!!!!!
BUTTAVIATUTTO 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


marino a capre?
 
11769203
11769203 Inviato: 3 Mag 2011 13:46
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
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11780939
11780939 Inviato: 5 Mag 2011 13:15
 

ragazzi ho svitato tutte i perni della testa e anche del cilindro ma perchè la testa non si smonta non si leva
 
11781766
11781766 Inviato: 5 Mag 2011 15:43
 

c'è la catena della distribuzione 0509_up.gif devi smontare anche quella
comunque è normale che sembri "saldato", devi smuoverlo piano perchè le guarnizioni devono "scollarsi"
 
11782212
11782212 Inviato: 5 Mag 2011 17:23
 

devi togliere la vite che attraversa la testa da parte a parte....

la trovi sul coperchio laterale destra della testa.
di solito ci sono tre viti, tu devi svitare quella centrale che è anche la piu grossa...poi devi sfilare la vite, che è lunga circa 10cm

a quel punto puoi togliere il coperchio rotondo che stà a sinistra

sotto al coperchio trovi il pignone dell'albero a camme e la catena di distribuzione

per sfilare la testa, devi prima liberare la catena dal pignone......ed è qui che devi prendere il segno per la messa in fase.
fai un segno sul volano ed uno sul pignone in modo che poi quando lo rimonti sarà esattamente nello stesso punto 0510_saluto.gif
 
11819874
11819874 Inviato: 12 Mag 2011 20:36
 

uffa che tarantella l' ho riuscito a smontare il gruppo e stava in pms ciè il pistone era nel punto più alto pero ho dimenticato di segnare i punti della fase comunque devo cambiare il pistone per toglierlo sono riuscito a levare solo una molla quella specie di clip non riesco a togliere l' altra clip come devo fare ma scusate devo comprare un pistone nuovo come devo dire al rifornitor? la pit e 107 4 tempi 2 valvole c' è un nome specifico per il pistone una misura ?
 
11820088
11820088 Inviato: 12 Mag 2011 20:59
 

dai ma porca eva l'italiano! ti è già stato detto impegnati!
se sei del 93 come si puo capire dal tuo nick, vuol dire che hai forse già 18 anni....saper parlare in italiano e usare la punteggiatura è abbastanza importante icon_confused.gif eusa_naughty.gif


comunque...
parli del seeger del pistone? quei cosi che vanno tolti con la pinza coi 2 becchi e che tengono lo spinotto?

per il pistone, o lo porti così com'è dal rivenditre e gli dici di pensasrci lui (vai da un rivenditore polini, che è piu facile che capisca che ricambio procurarti dato che il motore chehai tu mi sembra che lo montino anche su qualche pit della polini) oppure lo compri on line


doppio_lamp.gif
 
11820911
11820911 Inviato: 12 Mag 2011 23:07
 

una clip si e tolta non riesco a levarla si e piegata e non esce comunque vale la pena a rettificare pistone e cilindro
e le fasce sono sempre buone
 
11821343
11821343 Inviato: 13 Mag 2011 7:49
 

Non capisco se le tue ultime sono affermazioni o domande.. icon_eek.gif
Comunque anche se non riesci a levare tutti e due i seeger o clip come dici tu, è uguale.
Puoi sfilare comunque il fermo che tiene attaccato il pistone alla biella.. 0509_up.gif
Con un cacciavite piano della giusta dimensione, infilandolo dalla parte dove ancora non hai tolto il seeger, puoi spingere questo fermo fuori dalla sua sede e farlo scivolare fuori dal pistone.
Può essere che non si smuova subito, io in genere gli dò dei colpetti con il martello, MA ATTENTO A NON SFORZARE LA BIELLA! Mettigli qualcosa a contrasto, tipo un manico di legno, per attutire i colpi che gli vai a dare col martello. 0509_up.gif
 
11827451
11827451 Inviato: 14 Mag 2011 15:38
 

comunque tutto appostol' ho dovuto tgliare il pistone perchè si era azzeccato a l pistoncino comunque pra mi deve arrivare il pistone nuovo e poi porto a rettificare il cilindro, ma posso montare una centralina cdi su un motore 107
 
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